Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto diretto pastiglie Did vs SbsDc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto diretto pastiglie Did vs SbsDc

    Chi mi sa dare le sue impressioni in confronto tra Did Zcoo e Sbs DualCarbon, ovviamente se le ha provate entrambe.....

    Da un paio di anni uso Did, e sarei veramente curioso di provare le Carbon, ma non vorrei trovarmi troppo male.....

    Uso solo pista

    Frenata?
    Durata?
    Modulabilit??

    Per la mia moto i costi sono abbastanza paragonabili, quindi ? un dato ininfluente..

  • Font Size
    #2
    domanda interessante sto valutando anch'io il cambio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Chi mi sa dare le sue impressioni in confronto tra Did Zcoo e Sbs DualCarbon, ovviamente se le ha provate entrambe.....

      Da un paio di anni uso Did, e sarei veramente curioso di provare le Carbon, ma non vorrei trovarmi troppo male.....

      Uso solo pista

      Frenata?
      Durata?
      Modulabilit??

      Per la mia moto i costi sono abbastanza paragonabili, quindi ? un dato ininfluente..

      non so risponderti sulle altre due domande ma sulla durata sono certo: le DID hanno durata infinita e non penso proprio che le SBS durino altrettanto. Non sono la stessa cosa, ma io utilizzavo le dual carbon sul motard e non duravano una m..nchia

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora io ho avuto due set di dc e sto usando le did..
        le dc vanno scaldate mentre did sono pronte da subito e sembrano frenare di pi?, ma soffrono di fading, cosa che non ho mai avuto con le dc.
        Non ti so dire sulla durata come si comportano le did perch? sono al primo set e ho fatto poche uscite

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da quel che sento ormai quasi "universalmente" le Did durano s? di pi?, ma si surriscaldano molto e se non si hanno dei dischi spessi e pinze buone capita facilmente in pista che l'impianto raggiunga temperature troppo elevate causando fading ed altri problemi.
          Questo comporta anche che, nonostante durino molto, proprio per limitare il trasferimento di calore verso le pinze conviene cambiarle ben prima che i ferodi siano "al limite"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            le DID ZCOO sono sinterizzate

            le SbS DC sono organiche carbon ceramica

            la differenza c ?...le sbs vanno scaldate di +,sono meno aggressive sui dischi ,durano pochino e frenano di + al massimo stress che potete raggiungere...

            le ZCOO sono + pronte a freddo sono parecchio + aggressive sui dischi,durano parecchio e frenano meno bene al massimo stress raggiungibile

            come costo....+ o meno stanno li...... badate TUTTE le pasticche di questo livello mangiano il disco ma un conto ? mangiarlo e basta e un conto ? curvarlo proprio dopo conta come viene trasmesso il calore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Da quel che sento ormai quasi "universalmente" le Did durano s? di pi?, ma si surriscaldano molto e se non si hanno dei dischi spessi e pinze buone capita facilmente in pista che l'impianto raggiunga temperature troppo elevate causando fading ed altri problemi.
              Questo comporta anche che, nonostante durino molto, proprio per limitare il trasferimento di calore verso le pinze conviene cambiarle ben prima che i ferodi siano "al limite"...
              quoto tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                provate entrambe.
                le impressioni sono come le ha descritte bosco.

                le did ho visto che scaldano una cifra dal colore che mi hanno preso i dischi discacciati light, non si erano mai colorati cos?.
                si sono pronte subito, ma quando scaldano le dual carbon sono un altro mondo.
                a monza inizio a frenare e pare che sono spacciato e che me ne vado in sabbia, invece ci sto dentro ed arrivo pure corto.
                le did sono pi? omogenee, iniziano la frenata e la finiscono alla stessa maniera..

                io le ho tolte e non le voglio pi? vedere.
                ora sto usando le brembo rc, che hanno la stessa filosofia sbs dc, non so per ora fare un confronto con le dc come durata ma penso siano simili.
                penso non cambio pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  quoto tutto
                  Anche io.

                  Diecicaratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi/volete un consiglio spassionato, Brembo Z04

                    frenano ASSAI di pi?
                    durano il TRIPLO anche quadruplo
                    costano poco pi? del doppio delle sbs, meno del doppio delle ZCOO

                    la spesa vale la resa, da omnia racing hanno il prezzo pi? basso


                    Brembo Z04 tutto il resto ? noia
                    Last edited by Oengus; 22-11-10, 23:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      se vuoi/volete un consiglio spassionato, Brembo Z04

                      frenano ASSAI di pi?
                      durano il TRIPLO anche quadruplo
                      costano poco pi? del doppio delle sbs, meno del doppio delle ZCOO

                      la spesa vale la resa, da omnia racing hanno il prezzo pi? basso


                      Brembo Z04 tutto il resto ? noia
                      questa ? una notizia interessante... Durano il doppio di quale, il doppio di DID... che significa che ci si fa tutta la stagione ? Per me finora il compromesso erano le Brembo RC come durata (poco meno di DID) e costanza di rendimento (tipo SBS).

                      Le SBS durano per me troppo poco (anche se frenano molto bene), le DID sono ottime ma preferisco il feedback delle altre!
                      Last edited by xsandrox; 23-11-10, 00:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        DID vs SBS-dc

                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Chi mi sa dare le sue impressioni in confronto tra Did Zcoo e Sbs DualCarbon, ovviamente se le ha provate entrambe.....

                        Da un paio di anni uso Did, e sarei veramente curioso di provare le Carbon, ma non vorrei trovarmi troppo male.....

                        Uso solo pista

                        Frenata?
                        Durata?
                        Modulabilit??

                        Per la mia moto i costi sono abbastanza paragonabili, quindi ? un dato ininfluente..
                        Ciao, come ho riportato ora in un altro post io ho usato qualche volta in pista le DID ZCOO, ma nelle frenate piu' sostenute davano delle forti vibrazioni che mi costringevano ad allentare la pressione sulla leva (R1 07) e poi in uso intenso trasmettevano molto calore all'impianto costringendomi ad usare oli ad alto punto di ebollizione! Inoltre essendo ceramiche aggrediscono il disco.
                        Poi sono passato alle SBS DualCarbon, favolose x me! Vanno usate solo in pista perche' devono lavorare da calde, ma credetemi che una volta in temperatura e ci vanno velocemente, sono fantastiche! Poca pressione sulla leva, senti proprio che piu' sono calde e meno pressione devi fare e poi trasmettono pochissimo calore all'impianto tanto e' vero che basta un superDot4 come il Castrol per non avere il minimo problema(mai allungamenti di leva e mai spurghi!!). Poi sono passato dai dischi originali ai Breaking da 320 con relativi distanziali da 5 mm e con questi dischi uso piu' che altro le DualCarbon. Posso dire con soddisfazione che l'insieme di pompa-freno Discacciati-Breaking 320-pasticche SBS DualCarbon danno una frenata "da riferimento"! Provateci.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le ho provate entrambe, ma le sbs dc su r1 2006 e le did su r1 2008, le moto le avevo entrambe, ed anche se gli impiani non sono identici, per quanto apprezzassi le dc, non ho mai riscontrato la prontezza e l'omogenit? delle did.
                          Discorso da sottolineare anche il tempo che ci mettono le dc a scaldarsi... Infinito! E per raffreddarsi (e quindi non frenare!) niente...
                          Le zcoo appena messe mi davano delle vibazioni fastidiosissime ma una volta assestate, le passavo da dishi originali a galfer sbk (wave) perch? su r1 07/08 non le fanno per dischi "tondi", senza problemi.
                          Olio castrol super dot 4 e fadding inesistente, ho girato al muggio e a frakkia con temperaure equatoriali.
                          Quando finiranno le did... Quando?! Sono come quando le ho messe e ho girato parecchio... Prover? le brembo su menzionate.
                          Last edited by Chry113; 23-11-10, 09:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            questa ? una notizia interessante... Durano il doppio di quale, il doppio di DID... che significa che ci si fa tutta la stagione ? Per me finora il compromesso erano le Brembo RC come durata (poco meno di DID) e costanza di rendimento (tipo SBS).

                            Le SBS durano per me troppo poco (anche se frenano molto bene), le DID sono ottime ma preferisco il feedback delle altre!
                            bella questa notizia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              questa ? una notizia interessante... Durano il doppio di quale, il doppio di DID... che significa che ci si fa tutta la stagione ? Per me finora il compromesso erano le Brembo RC come durata (poco meno di DID) e costanza di rendimento (tipo SBS).

                              Le SBS durano per me troppo poco (anche se frenano molto bene), le DID sono ottime ma preferisco il feedback delle altre!


                              con Zcoo e SBS riuscivo a fare un WE di gara,
                              con Z04 ne ho fatti 3 e ancora le pastiglie sono a pi? del 50% (mi sa che durano pi? del quadruplo )
                              e frenano uguale fino all'ultimo mm di ferodo

                              ripeto, le pastiglie definitive

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X