Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

from 600 to 1000....mission impossible? (dubbi e ricche seghe mentali sul passaggio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mala111 View Post
    sai com'? la natura umana: intelligenza = cinismo, materialismo ecc!

maddai garzoo! io con l R6 a varano lo puntavo il dosso per farla impennare! per non parlare del cordolo della trincea a Valle! una goduria
    s?, anch'io alla trincea la facevo alzare.....per? era bello perch? lo volevo e perch? quando saliva poi galleggiava un paio di secondi e poi scendeva da sola.......

col cbr pare che ad ogni apertura stai con l'anteriore che vuole spicacre il volo.....

ah....per non parlare di una cosa che dovr? cambiare totalmente....

io col 600 alla fine in uscita arretravo col culo fino in fondo alla sella, spingevo sulla pedana esterna e davo tutto gas e la moto aveva un grip ottimo uscendo alla grande dalle curve......infatti per esempio a valle in uscita dalla roma andavo benone!

col 1000 se metto il culo indietro come facevo me la metto per cappello!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by garzo View Post
      s?, anch'io alla trincea la facevo alzare.....per? era bello perch? lo volevo e perch? quando saliva poi galleggiava un paio di secondi e poi scendeva da sola.......

col cbr pare che ad ogni apertura stai con l'anteriore che vuole spicacre il volo.....

ah....per non parlare di una cosa che dovr? cambiare totalmente....

io col 600 alla fine in uscita arretravo col culo fino in fondo alla sella, spingevo sulla pedana esterna e davo tutto gas e la moto aveva un grip ottimo uscendo alla grande dalle curve......infatti per esempio a valle in uscita dalla roma andavo benone!

col 1000 se metto il culo indietro come facevo me la metto per cappello!!!!
      vediamo! il controllo dell impennata fa molto "racing" e mi gasa! certo che se poi non mi fa andare forte comincia a starmi sulle balle anche a me!

infatti col 600 e soprattutto una gomma nuova il gas era o tutto chiuso o tutto aperto! soprattutto in piste senza curvoni. invece col 1000 si dovr? sensibilizzare un po il polso!

Comment

• Font Size
        il tc io lo presi ad un buon prezzo e lo provai solo una volta con l'r6 in un pistino e un paio d'ore prima d disintegrare l'r6 all'ISAM.....

b? nel pistino mi ricordo che mi permetteva di fare cose che non pensavo avrei mai potuto fare.....cio? davo gas alla massima piega sentendo il post che scivolava costantemente.....bellissimo!

non ci guidavo sopra, ma lo assecondavo sentendo quanto grip mi dava...mi facevo istruire sul grip ke ancora c'era....? stato breve ma illuminante...

tuttavia il mio best sul pistino l'ho fatto dopo l'incidente, verso ottobre, con il 750 senza tc.....per? lo imputo ad una mia maturazione......

il tc cmq lo stiamo montando sul cbr....visto che ce l'ho mi sembra da coglione non usarlo
        Infatti sarei proprio curioso di averlo per "sondare" i confini del grip senza troppi rischi.....vedremo in un futuro (remoto)

Comment

• Font Size
          l'irc che ho io nn ha l'anti wheeling.....o cmq nn funziona.....

cmq il tc ? da provare secondo me....di fatto io ancora lo devo provare, non considerando quelle 3 ore in cui l'ho usato..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mala111 View Post
            aaa parole confortanti soprattutto per me che ero in bilico tra cbr ed r1 per la scelta del 1000
            guarda hai fatto benissimo!
            e considera che quella che ho provato io era messa bene, preparata R1CUP, e il proprietario ci girava in 1.43 a Misano...

veramente una moto poco riuscita, pensa che ha un grosso limite anche nella sua larghezza, tocca terra con i carter prima di una turistica

Comment

• Font Size
              Ragazzi,
              se il CBR, come ogni 1000, sono messi bene di assetto e si carica giustamente l'avantreno non impenna niente... il 600 diciamo che non impenna mai e spesso pu? abituare a postura di guida "rilassata"... col 1000, ben carico in avanti si d? tutto gas e non succede nulla, almeno nelle curve "normali"...
              Tipo a Vallelunga, uscita campagnano, quando esci bene sul cordolo o quasi, spalancato di seconda, prima di appoggiare la terza ogni moto 1000 che ho guidato si impennava leggermente per poi atterrare... almeno succede quando guido "bene" per i miei parametri ed ? come il segnale che tutto funziona a dovere!
              Last edited by xsandrox; 10-02-12, 12:19.

Comment

• Font Size
                Poi, visto che di mille ne ho guidati diversi e con due (R1 04 e Suzuki 1000 K7) ci ho fatto almeno una stagione, posso dire che il CBR 1000 in questo manifesta tutto il suo bilanciamento: quando impenna lo fa in modo progressivo e dolce e tutto tremendamente collegato alla posizione del corpo... uscita trincea sul cordolo per darvi un esempio pratico: se si taglia il cordolo "in carena" rimane gi?, se lo si f? con la testa leggermente alzata, impenna dolcemente e fa superare in modo molto "racing" il cordolo con leggera impennata... allora un pilota queste cose le fa anche con una 500 due tempi... io da pippetta andante, vi dico che il CBR d? veramente una mano con la sua erogazione e masse molto vicine al baricentro (oltre che proprio pochi kg complessivi).

Dispiace solo, per chi avr? come prima moto 1000 un CBR, che non ne possiate apprezzare davvero le doti di equilibrio se non avete termini di paragone...

Ultima info per Black: non ? che uno dice che la moto mura e basta l'HRC... proprio perch? ha quest'erogazione dolcissima a 12000 giri finisce proprio tutto, centraline o no... infatti tocca sfruttare di pi? i regimi medio alti che gli alti!

Comment

• Font Size
                  Ale come al solito ? la mia guida.....

cmq sto motore si usa come un bicilindrico quasi dunque.....

per esempio....se la prima giornata mi faccio campagnano e semaforo in terza esco uguale dalla curva no? magari ho meno freno motore per la staccata alla campagnano.....ma alla semaforo se potrebbe fa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Ultima info per Black: non ? che uno dice che la moto mura e basta l'HRC... proprio perch? ha quest'erogazione dolcissima a 12000 giri finisce proprio tutto, centraline o no... infatti tocca sfruttare di pi? i regimi medio alti che gli alti!
                    thank you

Comment

• Font Size
                      Ale come al solito ? la mia guida.....

cmq sto motore si usa come un bicilindrico quasi dunque.....

per esempio....se la prima giornata mi faccio campagnano e semaforo in terza esco uguale dalla curva no? magari ho meno freno motore per la staccata alla campagnano.....ma alla semaforo se potrebbe fa....
                      se vuoi andare piano, esci pure con la terza!
                      Comunque rimangono solo discorsi invernali, una volta in sella, vedrai che dopo il primo turno proverai solo un gran senso di piacere!
                      Last edited by xsandrox; 10-02-12, 13:00.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ragazzi,
                        se il CBR, come ogni 1000, sono messi bene di assetto e si carica giustamente l'avantreno non impenna niente... il 600 diciamo che non impenna mai e spesso pu? abituare a postura di guida "rilassata"... col 1000, ben carico in avanti si d? tutto gas e non succede nulla, almeno nelle curve "normali"...
                        Tipo a Vallelunga, uscita campagnano, quando esci bene sul cordolo o quasi, spalancato di seconda, prima di appoggiare la terza ogni moto 1000 che ho guidato si impennava leggermente per poi atterrare... almeno succede quando guido "bene" per i miei parametri ed ? come il segnale che tutto funziona a dovere!
                        si, infatti le mie sono sensazioni 'grezze', senza guidare troppo forte (almeno per le mie capacit?).
                        Infatti credo che uscendo pu? veloci dalle curve questo fenomeno si allevi di molto.... comunque Imola con le sue ripartenze e le sue pendenze non credo aiuti molto sotto questo punto di vista
                        fra la'ltro i maggiori problemi li avevo dopo la variante bassa.... e dopo la tosa dove anche il 600 tende ad alzare

Comment

• Font Size
                          Ma solo a me non se alza ....la
                          .
                          Op

Comment

• Font Size
                            La mia signora stasera mi ha regalato un buono per una giornata a magione a mia scelta ( santa donna )

Quando andiamo ?

Comment

• Font Size
                              b?, grande regalo!!!! tu qnd vorresti andare? parliamone!

Comment

• Font Size
                                b?, grande regalo!!!! tu qnd vorresti andare? parliamone!
                                Sicuramente una con enry9 ad aprile... Poi una a marzo, se la moto ? pronta sarebbe perfetto... Altrimenti ne faccio 2 ad aprile per recuperare

Comment

X
                                Working...