Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

from 600 to 1000....mission impossible? (dubbi e ricche seghe mentali sul passaggio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mala111 View Post
    Infatti garzo, una preparazione strana!
    Non posso valutare quanto incidano le sosp a livello cronometrico per noi amatori ma sono certo che a livello psicologico fanno parecchio!

Io ho una stock classica:
    -Scarico Arrow completo(in vendita)
    -filtro
    -pw3, modulo anticipo, cambio elettronico
    -mupo mono e cartuccia
    -motore originale
    -radiatore aggiuntivo (che prender? dopo aver venduto il maggiorato per fare la stock)
    -pompa brembo
    -manciate di carbonio qua e l?

credo sia tutto!

Per magione si puo fare; tralaltro io sono iscritto allo stesso trofeo di gianlu, xsandrox, puzza ecc ecc! quindi ci si vedr? di sicuro!
    non lo faccio il trofeo
    .....anzi quest anno non mi faccio proprio la licenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      non lo faccio il trofeo
      .....anzi quest anno non mi faccio proprio la licenza
      niente WC? vabbo ci si vedr? di sicuro lo stesso

Comment

• Font Size
        Nulla di nulla, cmq ci si vede di sicuro, i ragazzacci vanno seguiti.....

Comment

• Font Size
          ehi ragazzi, non ce la faccio pi? a inseguirvi in tutte le discussioni!!

In quanto "Direttore dei lavori" della Garzo Bike, sottolineo che la moto sta nascendo come una Stock vera, senza fronzoli di alcun genere ma "tutto nuovo" e assemblato con cura. Diciamo che ? la cornice finita entro cui poter fare lo step sospensioni in un secondo momento.
          Quindi non ? un'allestimento "strano" ma pensato e ragionato per rispettare il target preciso che mi ero prefissato, in termini tecnici e finanziari!

E' base per la pista con le cose essenziali: carene vtr, pedane, tubi freno, trasmissione racing e scarico completo. L'unico lusso che ci concederemo ? stata l'elettronica HRC per vedere se funziona la rimap di Peppo... quindi anche una sorta di sperimentazione! Il TC era gi? di Garzo, quindi ? un riciclo che vuole mettere lui... ma che io quasi, quasi eviterei... per mantenere lo spirito della "Pure Stock"!
          Tutto il resto ? originale: sospensioni, freni, quindi sar? un bel prodotto finito, direi stuzzicante... perch? non ? una realizzazione povera (cio? con materiale vecchio o di scarto) ma la definirei semplice ed efficace. Con il dettaglio non da poco che tutto il materiale ? controllato e montato al meglio. Spesso si dice "per andare in pista bastano una carena e i tubi freno"... ecco la filosofia ? quella.

Poi, la curiosit? di provare una moto con sospensioni originali mi alletta molto... perch? la nostra CBR da originale ? tremendamente facile e veloce e vorrei poter "segnare a mente" quel tipo di temperamento per poi confrontare con la mia frocissimamente allestita con sospensioni d'orate...
          Last edited by xsandrox; 09-02-12, 23:49.

Comment

• Font Size
            Io se volete appena ho un po di tempo vi racconto del mio passaggio dall'r6 all'rsv4
            Vi premetto che alla 1? uscita in pista con l'rsv ho fatto un highside con rottura della clavicola, la moto per fortuna non si ? fatta niente

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              ehi ragazzi, non ce la faccio pi? a inseguirvi in tutte le discussioni!!

In quanto "Direttore dei lavori" della Garzo Bike, sottolineo che la moto sta nascendo come una Stock vera, senza fronzoli di alcun genere ma "tutto nuovo" e assemblato con cura. Diciamo che ? la cornice finita entro cui poter fare lo step sospensioni in un secondo momento.
              Quindi non ? un'allestimento "strano" ma pensato e ragionato per rispettare il target preciso che mi ero prefissato, in termini tecnici e finanziari!

E' base per la pista con le cose essenziali: carene vtr, pedane, tubi freno, trasmissione racing e scarico completo. L'unico lusso che ci concederemo ? stata l'elettronica HRC per vedere se funziona la rimap di Peppo... quindi anche una sorta di sperimentazione! Il TC era gi? di Garzo, quindi ? un riciclo che vuole mettere lui... ma che io quasi, quasi eviterei... per mantenere lo spirito della "Pure Stock"!
              Tutto il resto ? originale: sospensioni, freni, quindi sar? un bel prodotto finito, direi stuzzicante... perch? non ? una realizzazione povera (cio? con materiale vecchio o di scarto) ma la definirei semplice ed efficace. Con il dettaglio non da poco che tutto il materiale ? controllato e montato al meglio. Spesso si dice "per andare in pista bastano una carena e i tubi freno"... ecco la filosofia ? quella.

Poi, la curiosit? di provare una moto con sospensioni originali mi alletta molto... perch? la nostra CBR da originale ? tremendamente facile e veloce e vorrei poter "segnare a mente" quel tipo di temperamento per poi confrontare con la mia frocissimamente allestita con sospensioni d'orate...
              sandro nemmeno un mono montate?
              la forca ok si pu? anke aspettare, ma con tutti quei cavalli un mono originale lo fate soffrire di bestia.. ne guadagna sicurezza il pilota e il consumo delle gomme...
              parere personale eh

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fagio View Post
                Io se volete appena ho un po di tempo vi racconto del mio passaggio dall'r6 all'rsv4
                Vi premetto che alla 1? uscita in pista con l'rsv ho fatto un highside con rottura della clavicola, la moto per fortuna non si ? fatta niente
                incoraggiante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  confrontare con la mia frocissimamente allestita con sospensioni d'orate...
                  hai ripreso il branzino?

Comment

• Font Size
                    ? sempre un piacere leggerti ale

p.s. passaggio di prop. fatto 1 ora fa...ho qui accanto a me il libretto...il complementare.....la targa ...e il cd hrc :gaen:

Comment

• Font Size
                      racconta racconta :brivi::brivi::brivi:

Comment

• Font Size
                        racconta racconta :brivi::brivi::brivi:
                        se con conosci ale....credo tu debba prima sapere ke anche lui sia con il 600 ke con il 1000 tende a spiaggiarsi abbastanza spesso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          se con conosci ale....credo tu debba prima sapere ke anche lui sia con il 600 ke con il 1000 tende a spiaggiarsi abbastanza spesso
                          Allora ha il "background" che fa la caso nostro!

che parli cmq: tempi col 600, tempi col 1000, varie ed eventuali

Ps Black ufficializza il passaggio aggiornando il profilo:gaen:

Comment

• Font Size
                            Allora ha il "background" che fa la caso nostro!

che parli cmq: tempi col 600, tempi col 1000, varie ed eventuali

Ps Black ufficializza il passaggio aggiornando il profilo:gaen:
                            ? gi? aggiornato....leggi bene....? la somma ke fa il totale :gaen:

p.s. con il 600 non so come andava...non lo conoscevo ancora........ma con il 1000 gira forte....

p.s. ma siamo solo in 3 a fare il passaggio al 1000 in tutto il forum ?! ...e tutti sulla stessa moto tralaltro ?!

Comment

• Font Size
                              Spesso... diciamo che agli esordi ho dato le mie belle botte col 600

Tornando alla mia esperienza sul passaggio da 600 a 1000, nel 2009 acquisto l'rsv4. Prima avevo una r6 '07 stk, erano due stagioni che la usavo e mi ? sempre mancato il feeling all'anteriore fin dall'inizio ( credo che sia colpa delle 3 cadute di anteriore fatte tutte nelle prime 3 uscite ).
                              Ero fermo da un po per via di varie vicissitudini ed in pi? mi ero appena operato alla spalla dx per via di una lussazione recidiva con lo snowboard ( anche qui in quanto a danni ne avrei da raccontare parecchie ), per cui non al max della forma fisica. Con calma allestisco la moto da pista dopo un tranquillissimo rodaggio su strada, ( la moto mi ? arrivata a fine maggio e la prima pistata l'ho fatta a met? settembre... ), fremente dalla voglia di portarla in pista.
                              Ovviamente misano che ? la mia pista di casa visto che sono abbastanza vicino, giornata con temperature ottimali e buon sole. Organizzata da Cf promotion con poca gente e quindi poco traffico, insomma la giornata perfetta per girare e prendere confidenza con la moto senza troppi problemi.
                              Tuta casco guanti e via che si entra, faccio i primi 4/5 giri un po inchiodato per via della scarsa forma fisica e della moto nuova ( i primi 10 giri con l'rsv4 non ho neanche strisciato il ginocchio, mi sono trovato abbastanza spaesato ).
                              Pausa, rientro e via altri 4/5 giri. Altra pausa e rientro, incomincio a prenderci un po le misure e a divertirmi quando, verso le 10:30, all'uscita del tornantino del carro la moto mi sbalza in aria. Cado ovviamente sulla spalla operata precedentemente e sento "crack" clavicola andata
                              La moto si ? adagiata sul fianco e ha strisciato per pochissimo sull'erba sintetica, fortunatamente non si ? fatta niente.
                              Visto la rottura della clavicola ho dovuto saltare la giornata del mugello prenotata e pagata per fine settembre, per cui dopo la caduta sono tornato in pista soltanto nella stagione sucessiva.
                              Le prime pistate sono state un po difficili, ero un po bloccato e avevo poco feeling con la moto. Tempi ridicoli e svariati secondi pi? lenti che ne col 600, il fatto di fare uscite solo di 3 ore serali a misano non mi aiutava tanto a prendere confidenza. Poi ho fatto la 3 giorni speer al mugello e in quei 3 giorni ho preso molta pi? confidenza, pur girando "lento", eguagliando i tempi fatti col 600.
                              La svolta l'ho avuta ad agosto dove mi sono fatto in 10 giorni: 3 giorni a brno, 2 allo slovakiaring e 3 a pannoniaring.
                              Girare cos? spesso e frequentemente mi ha aiutato tantissimo e infatti poco dopo sono tornato per una giornata al mugello e con mio enorme stupore ho girato molto pi? "forte" rispetto alla 3 giorni precedente.
                              Insomma girando molto ? aumentato tanto il feeling ed ? anche cambiato il mio modo di guidare, il 1000 per essere efficace va guidato molto diversamente dal 600.
                              Per chi vuole sapere in termini di miglioramenti quanto ho tolto nel passaggio da 600 a 1000 vi posso riportare come pista il mugello ( misano anche se ? la mia pista di casa mi fa cagare, ci ho fatto un misero 47 ), con l'r6 avevo un best di 2:06.7 e con l'rsv4 ho girato l'ultima e l'unica volta quest'anno in 2:01.7

Comment

• Font Size
                                ? gi? aggiornato....leggi bene....? la somma ke fa il totale :gaen:

p.s. con il 600 non so come andava...non lo conoscevo ancora........ma con il 1000 gira forte....

p.s. ma siamo solo in 3 a fare il passaggio al 1000 in tutto il forum ?! ...e tutti sulla stessa moto tralaltro ?!
                                aaaaaa ecco ecco ecco, ma quanto sei raffinato:giulius: !

Beneeee! non ci resta che attendere la cronaca allora

tutti e 3 appassionatamente! ma "non ? ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda" (Cit. Mr Wolf)

Comment

X
                                Working...