Originally posted by roberto 10r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come si guida in pista, dubbi, consigli, segreti.....
Collapse
X
-
dico anch'io la mia tanto....
io la frizione in staccata la tiro sempre e tolgo 1,2,3 marce dipenda dal tipo di curva e poi la lascio gradatamente e nello stesso momento sto frenando, e se il post. sbacchetta tendo a spingere con la mano interna alla curva nel semimanubrio avendo gi? messo il ginocchio a m? di bandiera, spingendo sulla pedane interna e lasciando gradatamente il freno, anche se certe surve si possono fare pinzando meno all' inizio ( dipende dalla velocit? di ingresso ) per poi aumentare la frenata in ingresso , ma mai oltre il punto di massima inclinazione, la frenata NON violenta aiuta l' inserimento in curva andando a comprimere le forcelle accorciando la moto e spostando il peso sull' anteriore.
Lo scambio di direzione ? pi? facile a farsi che a dirsi, quando sono al massimo della piega e decido che ? il momento di tirare su la moto, alleggerisco completamente la forza alla mano interna alla curva e contemporaneamente apro gas, la moto diventa molto reattiva alzandosi molto rapidamente , la cosa difficile ? essere pi? veloce di lei per fare la curva subito dopo.
Io guido molto con la "testa" che vuol dire che la curva la faccio cercando di sporgermi il + possibile con la testa dal cupolino verso il centro curva, in modo che anche il resto del corpo mi venga dietro, ma ad ogni curva mi sembra di non essermi spostato abbastanza.....spero di essere stato abbastanza chiaro e di certo non voglio insegnare a nessuno, c'? qualcuno che mi sa dire se ? corretto quello che faccio
Comment
-
X
Comment