Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come si guida in pista, dubbi, consigli, segreti.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chry954 View Post
    ...4, 5 e 6 quasi sempre senza frizione...!!!
    .......ecco le vostre moto non le comprer? mai...!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by garzo View Post
      .......ecco le vostre moto non le comprer? mai...!!!!

specifico...solo in pista e solo a salire...mai scalando...!!!

Comment

• Font Size
        mi permetto di dare qualche umile consiglio:

in frenata quasi tutta forza è di braccia che devono essere quasi stese.

Per evitare che la moto si scompona troppo, meglio non frenare subito al massimo, aspettare quel millisecondino che la moto si accucci davanti e poi tirare la leva fin oltre i propri limiti (psicologici).

Sul discorso marce, evitare di scalare subito, nel senso che è meglio aspettare che si sia rallentato un pò, e poi cominciare a scalare in successione le marce (per evitare giri troppo alti e moto che si scompone).

la doppietta? Intesa come sgasata tra una scalata e l'altra? Io di solito la faccio ma è una cosa naturale, come per le auto, serve essenzialmente a non avere un calo di giri (verso il minimo) e successivo rimpennamento del regime quando si rlascia la frizione... senza farsi troppi pensieri, si deve cercare di tenere il regime più costante possible, tra una scalata e l'altra per avere una moto diligente e che fa quello che gli diciamo!

p.s. tutto quello che ho detto potrebbero essere delle gran cavolate... ma è frutto dei miei "studi", chiedo in giro e applico!
        Last edited by xsandrox; 02-02-10, 12:58.

Comment

• Font Size
          col motard mi capitava d togliere 2 marce e poi lasciare piano la frizione....con la carenata di solito c'? qualche decimo in + per frenare, nel senso che la frenata dura mendiamente d + perch? le distanze sono molto maggiori, x cui tendo a scalare una marcia alla volta.....

per? mentre prima "sdoppiettavo" ad ogni scalata d marcia ora che giro un p? + forte spesso non faccio in tempo, butto gi? e via senza doppietta.....
          lo chiedevo perch? io sono solito a scalare come un assassino ma in tanti invece preferiscono togliere le marce una alla volta. L'importante ? tenere in mano la frizione perch? altrimenti rischi di saltellare come un canguro

Cmq mettere le marce senza frizione ? un'operazione che, se fatta bene, non crea sollecitazioni maggiori all'utilizzo di un cambio elettronico. La frizione non ? sollecitata (in quanto "in presa" come nel caso del cambio elettronico), il problema potrebbe presentarsi sugli ingranaggi del cambio ma pelando leggermente il gas in fase di cambiata (facendo si che si allegerisca il tiro sugli ingranaggi che poi ? la stessa cosa che fa il cambio elettronico tagliando la corrente) si ottiene lo stesso risultato. Certo il cambio elettronico non sbaglia mai, manualmente a volte

Comment

• Font Size
            A te che caxxo te frega tanto c'hai il cambio di riserva e pure parecchio nuovo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by FEDER1CO View Post
              A te che caxxo te frega tanto c'hai il cambio di riserva e pure parecchio nuovo!
              AH AH AH..... la moto da pista va maltrattata!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                Io la moto praticamnete non l'ho mai fermata!!!
                Vado il 20 a leluc, vieni anche te che ci si diverte, altro che nel kartodromo di lombardore!!!
                P.s. per frakkia i miei soldi non li vedranno mai!!!!piuttosto li spendo in tr..e!!
                verrei ma la moto mi sa che non sar? ancora finita il problema pi? grosso comunque (la moto in un modo o nell'altro la "rattopperei" ) ? che i miei soci non volevano venirci e mi serve quindi il passaggio se me lo trovi io ci sono

fammi sap?
                Originally posted by JMMY View Post
                Se posso aggiungermi, anche io avrei una curiosit?.....quanti in pista non usano la frizione per salire di marcia?
                Escluso ovviamente chi ha il cambio elettronico...
                io ho sempre montato il cambio elettronico, l'anno scorso a fine stagione con moto nuova completamente originale non mi trovavo a usare la frizione, ci ho provato qualche turno ma ero troppo abituato a non usarla, perci? ho smesso di usarla e nessun problema...chiudi il gas quella frazione di secondo e via

Comment

• Font Size
                  Il post infinito è appena iniziato

Comunque in staccata anche i piloti motogp si comportano in maniera diversa. La maggior parte apre il ginocchio prima quindi non fa forza sul serbatoio, ma gente come de angelis da quello che vedo fa forza sul serbatoio per quasi tutta la staccata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Il post infinito ? appena iniziato

Comunque in staccata anche i piloti motogp si comportano in maniera diversa. La maggior parte apre il ginocchio prima quindi non fa forza sul serbatoio, ma gente come de angelis da quello che vedo fa forza sul serbatoio per quasi tutta la staccata
                    b? dai non sono belli questi post? sono i miei preferiti! ehehhe

b? vedi? allora c'? qualcuno che stringe il serba con le gambe e apre solo all'ultimo....

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=g2barbero;5963510]verrei ma la moto mi sa che non sar? ancora finita il problema pi? grosso comunque (la moto in un modo o nell'altro la "rattopperei" ) ? che i miei soci non volevano venirci e mi serve quindi il passaggio se me lo trovi io ci sono

fammi sap?

Dalle tue parti c'e' aleksorriso che viene, puoi chiedere a lui!

Comment

• Font Size
                        Io quanto stacco freno subito forte e tengo il più possibile le braccia dritte,oppure spingo forte lo stesso e cerco di tenere il peso più concentrato dietro per evitare di alleggerirlo troppo e di farlo saltellare (un saggio ha detto "in staccata il serbatoio è il tuo peggior nemico"...) ed il ginocchio lo apro prima,è come una freccia prima di un'incrocio

Comment

• Font Size
                          il cambio marcia sempre senza frizione,solo dalla 1 alla 2 ? in scalata la uso,parecchi di quelli che dicono di usarla prima cambiano poi sfrizionano visto che il piede ? + veloce della mano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            il cambio marcia sempre senza frizione,solo dalla 1 alla 2 ? in scalata la uso,parecchi di quelli che dicono di usarla prima cambiano poi sfrizionano visto che il piede ? + veloce della mano
                            hehehe....il piede ? + veloce della mano, ? vero!

Roberto il culetto della tua 10r ? spettacolare!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              hehehe....il piede ? + veloce della mano, ? vero!

Roberto il culetto della tua 10r ? spettacolare!!!!!!!
                              fino a quando lo vedono gli altri v? bene,quando tu vedi i culetti altrui non v? bene

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=paolo25;5964677]
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                verrei ma la moto mi sa che non sar? ancora finita il problema pi? grosso comunque (la moto in un modo o nell'altro la "rattopperei" ) ? che i miei soci non volevano venirci e mi serve quindi il passaggio se me lo trovi io ci sono

fammi sap?

Dalle tue parti c'e' aleksorriso che viene, puoi chiedere a lui!
                                oggi ho chiamato gully e ho prenotato anch'io con i due soci...mi racconamdo devi poi spiegarmi dove girano le curve che non ci sono mai statooo!!

Comment

X
                                Working...
                                X