Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri 13 giugno a Franciacorta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wolf-R View Post
    ...1) le persone vanno in pista davvero per imparare ad andar forte o perch? ? la modo del momento e quindi andare ? diventato come andare al bar a far vedere quello che hai....
    Tempo fa era cos? anche con il cross quando era di "moda". Soltanto che la prima volta che mettevi le ruote in pista, se fossi riuscito a chiudere i due giri prima del cedimenti fisico, avresti subito una decina di spallate e di block oltre a mangiar terra per il resto delle giornata. Alla prima lamentela "mi ha toccato, ecc..." la frase di tutti era chiara: "qui ? cos?, prendere o lasciare". Chiaramente la selezione diventava ovvia e le piste affollate solo durante le gare....
    Chi rimaneva non era certo quello che voleva far vedere le belle plastiche della moto al Bar.

Anche a fine '80, inizio '90 la pista da velocit? era molto meno affollata di oggi, poi ? arrivato il tizio di primo con l'uncinetto purtroppo......

Comment

• Font Size
      Mii che stuolo di ammiratori...divento rosso...
      Il discorso organizzazione è fine a se stesso. Nel senso che finchè c'è gente che ti dice chemette 80 moto e poi nella realtà sono 120...
      finchè c'è gente che lesina sulla sicurezza altrui pagando il numero minimo di commissari e medici e ambulanze...
      Finchè c'è gente che pur di riempire le giornate ti manda l'sms...
      Finchè c'è gente che si informa solo sul numero massimo di moto...
      Valentino rossi è altruista...Si, come lo è il presidente del consiglio quando parla dello stipendio medio di 2500 euro in italia...
      Scusate, ma sono stufo di sentire lamentele, sono stufo di persone che si lamentano solo e non fanno nulla. Però...
      Però c'è anche da dire che a quasi 40 anni ho imparato un po' come gira il mondo e gli idealismi li metto da parte. La mia unica arma in certe situazioni è la scelta. Scelgo quidni dove andare e non andare.
      Franciacorta è una pista che non mi aggrada per dotazioni e organizzazione. Quindi NON CI VADO. SOno coerente. E' inutile che cerco di tirare in ballo 100 persone per non andare. Perchè andare in moto non è necessario come mangiare il pane. Quindi queste 100 persone che sono cmq una goccia nel mare delle 10000 che frequenta l'autodromo, potranno non andare ora. Ma quando un amico un conoscente di questi 100 ci andrà si dimenticherà della promessa fatta e ci tornerà...
      Quindi le lotte vanno fatte con ratio.
      Ci sarà un motivo per cui si sceglie una cosa se non un'altra.
      Allora io scelgo di non frequentare più Adria e Franciacorta. Nonchè vallelunga.
      Le giornate di prove libere in genere.
      Con questo mio modo di fare non rompo le palle a quelli che vanno in pista a pascolare, a mostrare la tuta da 2000 euro, a entrare in pista scaldando le gomem come Valentino rossi prima del gp pur vedendo ceh dietro ci sono 5 moto che stanno frenando....
      La selezione naturale è fatta da scelte. E mi spiace dirlo ma la mia gavetta l'ho fatta e la continuo. Non chiedetemi però di rispettare chi non mi rispetta solo per solidarietà motociclistica.

Comment

• Font Size
        hsg sono anni che ci conosciamo il pensiero è sempre quello.

Comment

• Font Size
          wolf for vice (ricordare il mip ) president

Comment

• Font Size
            Con questo mio modo di fare non rompo le palle a quelli che vanno in pista a pascolare, a mostrare la tuta da 2000 euro, a entrare in pista scaldando le gomem come Valentino rossi prima del gp pur vedendo ceh dietro ci sono 5 moto che stanno frenando....
            pensa... c'e' anche chi va in pista con moto in regola con il codice (tutto omologato) e non da corsa (vedasi il sottoscritto), con tuta in pelle da 350? e che, per mancanza di termocoperte, e' obbligato a tenere il gas i primi 2 giri o si ritrova a girare sugli anelli di Saturno
            Non chiedetemi per? di rispettare chi non mi rispetta solo per solidariet? motociclistica.
            beh... "magari" comincia a rispettare chi in pista ci va per imparare a conoscere meglio i limiti suoi e della sua moto, anche non avendo un razzo terra-aria sotto al culo

Comment

• Font Size
              Mii che stuolo di ammiratori...divento rosso...
              Il discorso organizzazione ? fine a se stesso. Nel senso che finch? c'? gente che ti dice chemette 80 moto e poi nella realt? sono 120...
              finch? c'? gente che lesina sulla sicurezza altrui pagando il numero minimo di commissari e medici e ambulanze...
              Finch? c'? gente che pur di riempire le giornate ti manda l'sms...
              Finch? c'? gente che si informa solo sul numero massimo di moto...
              Valentino rossi ? altruista...Si, come lo ? il presidente del consiglio quando parla dello stipendio medio di 2500 euro in italia...
              Scusate, ma sono stufo di sentire lamentele, sono stufo di persone che si lamentano solo e non fanno nulla. Per?...
              Per? c'? anche da dire che a quasi 40 anni ho imparato un po' come gira il mondo e gli idealismi li metto da parte. La mia unica arma in certe situazioni ? la scelta. Scelgo quidni dove andare e non andare.
              Franciacorta ? una pista che non mi aggrada per dotazioni e organizzazione. Quindi NON CI VADO. SOno coerente. E' inutile che cerco di tirare in ballo 100 persone per non andare. Perch? andare in moto non ? necessario come mangiare il pane. Quindi queste 100 persone che sono cmq una goccia nel mare delle 10000 che frequenta l'autodromo, potranno non andare ora. Ma quando un amico un conoscente di questi 100 ci andr? si dimenticher? della promessa fatta e ci torner?...
              Quindi le lotte vanno fatte con ratio.
              Ci sar? un motivo per cui si sceglie una cosa se non un'altra.
              Allora io scelgo di non frequentare pi? Adria e Franciacorta. Nonch? vallelunga.
              Le giornate di prove libere in genere.
              La selezione naturale ? fatta da scelte. E mi spiace dirlo ma la mia gavetta l'ho fatta e la continuo. Non chiedetemi per? di rispettare chi non mi rispetta solo per solidariet? motociclistica.
              Liberissimo, tutto giusto, non volevo mica che ti scaldassi, pensavo solo
              in un fattore di solidariet? verso di tutti.
              Poi ad ogni modo ognuno decide cosa e dove andare con i propri soldi.
              Solo che dico che in pista ci sono molte persone meritevoli che hanno bisogno anche loro di essere solo guidati e non lasciati allo sbaraglio di disorganizzazioni e altro.
              Poi sono il primo a dire che per ora franciacorta ? un posto troppo pericoloso per girarci.

Comment

• Font Size
                RI-CIAO!

Quattro parole.

Io mi sono avvicinato alla pista lo scorso anno, e la prima volta è stata per una giornata di corso a Chignolo. Ho imparato molto!

Dopo 20 giorni sono stato ad Adria con un'organizzatore della mia zona, che rilasciava i braccialetti solo a chi era presente nel box durante il briefing.

Durante la giornata (complice magari la paura di farne troppe!) di cazzate non ne ho fatte.

Gente che andava (rispetto al chiodo che sono) ce n'era decisamente. Ma mettendo in pratica ciò che mi hanno insegnato durante il corso SOPRATTUTTO sulla sicurezza propria e degli altri non mi sembra di esser stato un pericolo per gli altri.

E a dispetto dei tempi che avrò fatto (non avevo crono chiaramente, non avrebbe avuto senso) mi sonon divertito COME UN PAZZO!

(Ora vorrei fare lo step successivo ma faccio fatica ad organizzarmi, vabbè...)

E quest'anno a Varano ho fatto la mia terza pistata e vale lo stesso discorso dell'anno scorso.

Chiaramente non sono un fulmine di guerra, ma se quello che conta è divertirsi, allora io l'obiettivo lo centro IN PIENO!

E credo che se questo fosse lo stesso anche per quelli bravi, magari ci sarebbero meno infortuni, no???
                Last edited by blackstorm1; 17-06-08, 14:16.

Comment

• Font Size
                  il probelma è che la prendete troppo come questione personale...
                  Io parlo in generale non voglio additare nessuno.
                  Buona serata.

Comment

• Font Size
                    Tante cose si dicono "in generale". Ma quello che resta è sempre molto "specifico".
                    Sento tantissimi che lamentano il disagio di girare insieme ai "lenti". Forse dimenticano che anche loro sono stati "lenti" e chi all'epoca era più veloce non gli ha mai rotto le scatole dicendogli "se sei lento stai fuori!". Magari lo sfottevano, magari lo cazziavano se faceva una cappellata. Ma in generale tendevano ad educarlo e non ad eliminarlo.
                    Io ho iniziato ad andare in pista nel 2004 e sempre in quell'anno sono andato altre 5 volte in pista, sempre con fanali, targa e frecce. Alcune volte sono persino andato direttamente in sella. L'unico corso di guida l'ho fatto con un paio di piloti (Caimi e Prattichizzo) che si sono semplicemente prestati a darci i "rudimenti" della guida in pista e ci hanno spiegato quelle tre regolette essenziali (le gomme is scaldano con accelerazioni e frenate e zigzagare non serve a nulla; quando si procede lentamente occorre segnalarlo col braccio alzato o il piede staccato dalla pedana; prima di incrociare la traiettoria ideale mentre si procede lentamente, guardare sempre dietro che non sopraggiungano piloti lanciati). "Stranamente", seguendo quelle regolette non ho mai causato danni a nessuno. Poi leggo dei "piloti" che dicono che se non giri su certi ritmi, in pista non ci devi andare. E penso...
                    Penso che se uno è così dannatamente convinto di essere un fulmine che ha "più diritto di altri" di calcare le piste, forse dev'essere lui a togliersi dalle giornate aperte a tutti, magari andando a fare gare invece che presentarsi nel paddock con l'idea di esaltare il proprio ego dimostrando la propria presunta superiorità. Perchè la prima regola di uno sportivo dovrebbe essere l'umiltà. L'umiltà di riconoscere i propri limiti prima di sottolineare i propri pregi. Quella sana umiltà che ci porta a ritenerci dei dilettanti se abbiamo bisogno di migliaia di euro di elaborazioni per andare comunque più piano di altri che con la nostra stessa moto, completamente originale, ci girano intorno come se fossimo birilli rivettati al suolo.
                    Perchè il diritto di una persona corretta di girare in 1'35" ad Adria è identico al diritto di una persona corretta che ad Adria ci gira in 1'22". Se la mia "colpa" è di essere potenzialmente di intralcio al "pilotone" che gira 10 secondi più svelto di me, allora lui ha la colpa di essere fuori posto quando dentro ci sono altri che girano molto più lenti di lui.
                    Sarà un caso, ma io non ho mai sentiti dei piloti (veri) lamentarsi in una giornata di prove libere del fatto che dentro ci fossero persone lente. Li ho sentiti lamentarsi di gente che andava a ***** su e giù per la pista. Li ho sentiti lamentarsi di idioti che in rettilineo mollavano il gas per salutare gli amici o che in curva seguivano traiettorie assurde per stare il più possibile col ginocchio in terra per farsi prendere meglio dal fotografo...
                    Boh...ripeto: ognuno è libero di farsi l'opinione che vuole. L'unica cosa che sinceramente mi auguro è che ciascuno di noi, veloci o lenti che si possa essere, si metta una mano sulla coscienza e mediti seriamente se il proprio atteggiamento è dettato da un desiderio di sicurezza o da un meno encomiabile egoismo.

Comment

• Font Size
                      quoto tantissimo Chobin!

il probelma ? che la prendete troppo come questione personale...
                      Io parlo in generale non voglio additare nessuno.
                      Buona serata.
                      Non so se ti riferivi alle mie parole, nel qual caso erano semplicemente dette al vento, per spiegare il MIO modo di vedere e di fare le cose, tutto qui.

Alla fine critico solo chi senza testa causa danni agli altri.

Sorry...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DobroDan View Post
                        Liberissimo, tutto giusto, non volevo mica che ti scaldassi, pensavo solo
                        in un fattore di solidarietà verso di tutti.
                        Poi ad ogni modo ognuno decide cosa e dove andare con i propri soldi.
                        Solo che dico che in pista ci sono molte persone meritevoli che hanno bisogno anche loro di essere solo guidati e non lasciati allo sbaraglio di disorganizzazioni e altro.
                        Poi sono il primo a dire che per ora franciacorta è un posto troppo pericoloso per girarci.

dobro dan credo di averti riconosciuto nel paddock ...ero anchio il 13 pomeriggio a franciacorta ...ho un suzuki 1000 k5 color arancio fluorescente ....mi sa che eravamo pure vicini...

...forse sarò abituato a queste cose ...ma io in qualsiasi pista ho trovato gente inesperta che le fa di tutti i colori... ...e quel giorno non ho notato dei particolari problemi .....anzi ...ti dirò che ho visto poca gente a terra... ...voi potete decidere in che pista andare ...io ho poco tempo per organizzarmi e l'unica pista decente e vicina è propio franciacorta... ....ci sono andato in tutto 2 volte... ....e so che bisogna tenere sempre gli occhi aperti... ...ma forse mi sa che state esagerando...

Last edited by JOHNNY; 17-06-08, 16:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          dobro dan credo di averti riconosciuto nel paddock ...ero anchio il 13 pomeriggio a franciacorta ...ho un suzuki 1000 k5 color arancio fluorescente ....mi sa che eravamo pure vicini...

...forse sar? abituato a queste cose ...ma io in qualsiasi pista ho trovato gente inesperta che le fa di tutti i colori... ...e quel giorno non ho notato dei particolari problemi .....anzi ...ti dir? che ho visto poca gente a terra...

finocchione quand'? che ti rivedo in pista?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            finocchione quand'è che ti rivedo in pista?

...adesso che ho messo la foto della moto mi riconosceranno tutti come quello che era sempre in mezzo ai coglioni....

...cmq apaprte gli scherzi ..a rijeka ho visto di molto peggio... ...forse sarò abituato male ...ma io ormai non ci faccio neanche più caso alle persone che inchiodano a metà rettilineo ...a traiettorie assurde in ingresso e uscita curva.... ....bisogna abituarsi a stare attenti.... ...con me c'erano dei ragazzi che entravano per la prima volta in pista e se devo essere sincero non mi sembra che abbiano intralciato nessuno ....se volete posto pure la foto delle moto che erano con me ...giusto per riferire loro che hanno fatto cazzate

....adesso insultatemi pure perche la faccio troppo facile ...ma è così...

...feperis ...io ormai ho pochissimo tempo per andare a girare e devo per forza buttarmi vicino casa.... ...quando vieni anche tu a franciacorta?

NB: ....franciacorta è meglio di adria...
                            Last edited by JOHNNY; 17-06-08, 17:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...adesso che ho messo la foto della moto mi riconosceranno tutti come quello che era sempre in mezzo ai coglioni....

...cmq apaprte gli scherzi ..a rijeka ho visto di molto peggio... ...forse sar? abituato male ...ma io ormai non ci faccio neanche pi? caso alle persone che inchiodano a met? rettilineo ...a traiettorie assurde in ingresso e uscita curva.... ....bisogna abituarsi a stare attenti.... ...con me c'erano dei ragazzi che entravano per la prima volta in pista e se devo essere sincero non mi sembra che abbiano intralciato nessuno ....se volete posto pure la foto delle moto che erano con me ...giusto per riferire loro che hanno fatto cazzate

....adesso insultatemi pure perche la faccio troppo facile ...ma ? cos?...

...feperis ...io ormai ho pochissimo tempo per andare a girare e devo per forza buttarmi vicino casa.... ...quando vieni anche tu?

in effetti hai ragione anche tu...anch'io in realt? sono abituato a queste cose

lunedi 30 siamo tutti a franciacorta....vieni?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackstorm1 View Post
                                RI-CIAO!

Quattro parole.

Io mi sono avvicinato alla pista lo scorso anno, e la prima volta ? stata per una giornata di corso a Chignolo. Ho imparato molto!

Dopo 20 giorni sono stato ad Adria con un'organizzatore della mia zona, che rilasciava i braccialetti solo a chi era presente nel box durante il briefing.

Durante la giornata (complice magari la paura di farne troppe!) di cazzate non ne ho fatte.

Gente che andava (rispetto al chiodo che sono) ce n'era decisamente. Ma mettendo in pratica ci? che mi hanno insegnato durante il corso SOPRATTUTTO sulla sicurezza propria e degli altri non mi sembra di esser stato un pericolo per gli altri.

E a dispetto dei tempi che avr? fatto (non avevo crono chiaramente, non avrebbe avuto senso) mi sonon divertito COME UN PAZZO!

(Ora vorrei fare lo step successivo ma faccio fatica ad organizzarmi, vabb?...)

E quest'anno a Varano ho fatto la mia terza pistata e vale lo stesso discorso dell'anno scorso.

Chiaramente non sono un fulmine di guerra, ma se quello che conta ? divertirsi, allora io l'obiettivo lo centro IN PIENO!

E credo che se questo fosse lo stesso anche per quelli bravi, magari ci sarebbero meno infortuni, no???
                                gia solo per quello che hai detto hai guadagnato 10 sec a giro!!!!!!!

Comment

X
                                Working...