Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri 13 giugno a Franciacorta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima di essere (ulteriormente) frainteso: per me l'andare in pista ? una occasione di divertimento. Non vado certo a cercar risse...fortunatamente l'et? del "menar le mani per passare il tempo" l'ho passata da diversi lustri.
    Concordo con Wolf quando dice che in pista c'? carenza di S.A. (Situation Awareness, la consapevolezza della situazione) dovuta ad una lunga serie di fattori: tensione agonistica, stress fisico, concentrazione, posizione, limti di visibilit? da dentro il casco. Questo ? tanto pi? vero per chi precede. E' ben per questo che la "regoletta base" della guida in pista ? "chi ? davanti fa la sua traiettoria e chi ? dietro ci si adegua". Ed ? sempre per questo che la seconda "regoletta base" ? che "chi ? davanti deve evitare manovre brusche ed imprevedibili". Io sono uno che piuttosto di rischiare di "chiudere" troppo in fretta una curva quando arrivo troppo forte, tiro dritto nella via di fuga. Le vie di fuga sono l? apposta per questo, no? Troppo alto ? il rischio di scendere troppo repentinamente alla corda mentre qualcun'altro magari si sta infilando. Sarebbe una manovra troppo brusca. Lo faccio solo se in precedenza mi sono accertato che chi segue ? ad una distanza tale da non poter rischiare in alcun modo di fare il patatrac.
    Certo ? che mi incazzo pesantemente quando mi accadono cose come due anni fa, quando a franciacorta "toboghino" ho tirato lungo ad una staccata ed uno che mi seguiva mi ha sfilato all'interno mandandomi affanculo mentre io tiravo dritto verso la fuga. Ammetto che in quell'occasione ho sentito molto forte l'impulso di mettermi all'uscita della pit lane ad aspettarlo per chiedergli quale fosse il suo "problema".
    Venerd? scorso io mi sono trovato ad un certo punto ad avere davanti a me un tizio con una Hornet, chiaramente alle prime armi, seguito a brevissima distanza da uno con un CBR600rr che "gli guardava le spalle". Mi davano fastidio? Beh, certo. Mi davano fastidio perch? per tutto il tratto dalla prima S fino al rampino a sinistra mi hanno rallentato. Mi sono incazzato? No. Ho aspettato di uscire dal rampino, ho buttato dentro la terza, ho preso una linea esterna e li ho superati entrambi. Cos? facendo ho sacrificato l'inserimento e la percorrenza nel curvone a destra? Sicuramente, ma chissenefrega. Ho perso un giro? E che sar? mai? Considerato il fatto che la mia scarsa resistenza fisica mi permette dei run da massimo 5 giri, ogni giro dovrebbe essere ultraprezioso per me. Tantopi? che io non sono uno di quelli che "riprende fiato" circolando piano per un paio di giri per poi ricominciare a tirare. Io faccio un giro per scaldare tutto, tre/quattro giri a cannone e poi esco. Per me ogni giro dovrebbe essere prezioso, no? Eppure non sono cos? attaccato ai miei giri da dovermi incazzare se trovo qualcuno pi? lento. Mi incazzo, semmai, se sto andando a fuoco ed uno che mi sta davanti si sposta di botto davanti a me o mi supera in staccata portandomi all'esterno.
    So di essere estremamente prolisso e me ne scuso. Ma mi preme esser chiaro. Uno che oggi ? lento, domani sar? pi? rapido. Uno che oggi ? idiota, domani sar? sempre e comunque un idiota. Se bisogna tirar fuori dai cordoli qualcuno, quel qualcuno ? l'idiota.

Comment

• Font Size
      Questo topic, a parte confermare il caos che regna nel mondo delle piste, mi conferma che, quando la FIM sentir? per bene il profumo dei soldi, obbligher?, chi vuole partecipare a prove libere, di munirsi di appropriata licenza, tipo patente, in apposita sQCuola guida abilitata.
      Solo che le bandiere e un p? di comportamente "inteLLigente" ci costeranno qualche centinaio di euro, ovviamente da rinnovare annualmente.

Prepariamo la vaselina.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by brusca View Post
        il codardo ? scappato...

confermo

Comment

• Font Size
          MA BASTA!!!

Gente che vuole entrare in pista con moto a norma di codice della strada, gente che cerca solidarietà, gente che viene accompagnata in pista dall'avvocato, deMENTE con moto del giurassico che fa traiettorie improbabili a monza, falsi umili emigrati, persone che entrano sulle ginocchia come gattuso sui piedi di un attaccante, modaioli, forcaioli e pippaioli...
          alle prossime elezioni mi candido veramente e faccio mettere una pressa ai cancelli del circuito per fare un po di selezione all'ingresso
          INVECE DI VENIRE A ROMPERE I COGLIONI IN PISTA, COMPRATEVI UN BEL TELEVISORE ED UNA CONSOLLE... BARBONI!!!!

Prego Toledo di riproporre il mio manifesto elettorale
          Last edited by Mario Il Polso; 18-06-08, 10:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            MA BASTA!!!

Gente che vuole entrare in pista con moto a norma di codice della strada, gente che cerca solidariet?, gente che viene accompagnata in pista dall'avvocato, deMENTE con moto del giurassico che fa traiettorie improbabili a monza, falsi umili emigrati, persone che entrano sulle ginocchia come gattuso sui piedi di un attaccante, modaioli, forcaioli e pippaioli...
            alle prossime elezioni mi candido veramente e faccio mettere una pressa ai cancelli del circuito per fare un po di selezione all'ingresso
            INVECE DI VENIRE A ROMPERE I COGLIONI IN PISTA, COMPRATEVI UN BEL TELEVISORE ED UNA CONSOLLE... BARBONI!!!!

Aspettati una visita in un qualunque paddock di qualunque pista... cos? il mio voto te lo do di persona!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Aspettati una visita in un qualunque paddock di qualunque pista... cos? il mio voto te lo do di persona!
              il voto di uno che non poggia nemmeno il ginocchio a terra non lo voglio!

Comment

• Font Size
                il voto di uno che non poggia nemmeno il ginocchio a terra non lo voglio!
                Il gomito!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Il gomito!?
                  roba da pagliacci

Comment

• Font Size
                    sempre bello leggerti Mario

Comment

• Font Size
                      MA BASTA!!!

Gente che vuole entrare in pista con moto a norma di codice della strada, gente che cerca solidariet?, gente che viene accompagnata in pista dall'avvocato, deMENTE con moto del giurassico che fa traiettorie improbabili a monza, falsi umili emigrati, persone che entrano sulle ginocchia come gattuso sui piedi di un attaccante, modaioli, forcaioli e pippaioli...

Comment

• Font Size
                        roba da pagliacci
                        Tipo quelli col cappello da cowboy bianco!?

Comment

• Font Size
                          buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissima Dany

Comment

• Font Size
                            Non fa' ridere Andre... E' una cosa seria

Comment

• Font Size
                              eccolooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                roba da pagliacci
                                Buffone! Sei peggio di questo!

La prossima ci vediamo la Mugello e vedrai all'Arrabbiata2!

Comment

X
                                Working...
                                X