Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Min. Trasp. sostituzione scarichi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Burny View Post
    per quanto riguarda il db-killer, la sua rimozione rende lo scarico non omologato (trovate questa dicitura sui fogli di omologazione dello scarico). Anche la rimozione di una sola volta e il rimontaggio del db-killer rende lo scarico non omologato; assurdo ma ? cos?. Quindi 370 euro + ritiro libretto. Il decreto ministeriale ? stato fatto apposta per favorire la sostituzione di scarichi che non permetto di rientrare nel limite fonometrico, ad esempio quando la lana di vetro perde le sue caratteristiche

tutto perfetto, infatti il terminale ? considerato materiale di consumo per via della lana di vetro o roccia che si degrada, e una legge europea impone che si possano sostituire con scarichi di altre marche purch? omologati per quel modello di veicolo, ? cos? gi? dal 2002 o 2003 mi pare.

Comment

• Font Size
      ... e se uno, come me ad esempio, avesse perso il certificato di un LeoVince?
      Che deve fare?
      Premetto che la mia moto è tutta originale (frecce, specchi, gomme, ecc..)
      Ho anche il catarifrangente tondo sotto la targa.
      Il mio db-killer è installato ed è fissato con la sua vite originale... di quelle che si avvitano ma non si svitano.
      Credete che possano romprermi le scatole pesantemente?
      A qualcuno di voi è capitata questa cosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        tutto perfetto, infatti il terminale ? considerato materiale di consumo per via della lana di vetro o roccia che si degrada, e una legge europea impone che si possano sostituire con scarichi di altre marche purch? omologati per quel modello di veicolo, ? cos? gi? dal 2002 o 2003 mi pare.
        ...anche da prima... io avevo una R1 del 2000 con LeoVince omologato... era senza db-killer... il silenziamento era interno come le marmitte originali.

Comment

• Font Size
          NO DAI TI PREGO...ma che siete tutti quanti caduti dalla pianta??....è tipo 5 anni che questa circolare gira su tutti i forum e che è nel mio portafogli!!!

Last edited by neeko72; 12-01-08, 00:43.

Comment

• Font Size
            Originally posted by telaino View Post
            ... e se uno, come me ad esempio, avesse perso il certificato di un LeoVince?
            Che deve fare?
            Premetto che la mia moto ? tutta originale (frecce, specchi, gomme, ecc..)
            Ho anche il catarifrangente tondo sotto la targa.
            Il mio db-killer ? installato ed ? fissato con la sua vite originale... di quelle che si avvitano ma non si svitano.
            Credete che possano romprermi le scatole pesantemente?
            A qualcuno di voi ? capitata questa cosa?
            vai sul sito leovince e te lo scarichi

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              vai sul sito leovince e te lo scarichi
              Grande..... non credevo fosse cos? facile...

L'ho stampato, ? tutto in inglese per?... ? normale?
              Anche l'originale ? in inglese su carta intestata di una ditta francese (tale SNCH)?

Comment

• Font Size

Anche l'originale ? in inglese su carta intestata di una ditta francese (tale SNCH)?

non ricordo pi?...mi sembra di si

Comment

• Font Size
                  Lo scorso anno io e 4 amici eravamo sul passo vezzena e ci ha fermato una pattuglia di caramba,un mio amico col 916 e scarichi termignoni ma incamiciati originali si è beccato 110€ perchè senza dbkiller.Il tipo ha preso la paletta e la infilata nello scarico..................

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fermo View Post
                    Lo scorso anno io e 4 amici eravamo sul passo vezzena e ci ha fermato una pattuglia di caramba,un mio amico col 916 e scarichi termignoni ma incamiciati originali si ? beccato 110? perch? senza dbkiller.Il tipo ha preso la paletta e la infilata nello scarico..................
                    Il tuo amico allora doveva prendergli la paletta e ficcarla sai dove .....

Comment

• Font Size
                      rendiamoci conto giri con uno scarico che fa piu rumore ok! pero non ammazziamo nessuno dico io. poi pero ci sono in giro quelli con le HARLEY che fanno un rumore talmente forte che ti smonta il culo dalle vibrazioni, che noi a confronto sembriamo delle zanzare!e a loro niente? anzi no li fermano controllano i documenti e poi gli fanno pure i complimenti "bella la moto" e via dicendo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Il tuo amico allora doveva prendergli la paletta e ficcarla sai dove .....
                        l'opposizione da fare era: "mi scusi, mi fa vedere il certificato di taratura della paletta a norme UE"?

Comment

• Font Size

ho fatto anche io cos? ...cmq sto ancora aspetando quello promessomi dalla casa .........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            l'opposizione da fare era: "mi scusi, mi fa vedere il certificato di taratura della paletta a norme UE"?
                            oppure : bene, vedo che ha la paletta, ma il secchiello dove lo ha lasciato ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lewaone View Post
                              si ho capito ma io non ho mai visto i sbirri che girano con il fonometro, quindi............come misurano????
                              Gi? ma ho visto sbirri multare moto con scarico originale dicendo che faceva troppo rumore...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rijeka77 View Post
                                Gi? ma ho visto sbirri multare moto con scarico originale dicendo che faceva troppo rumore...
                                Dai ora non esageriamo......se mi multano con lo scarico originale faccio uno di quei ricorsi assurdi, e vinco di sicuro!

Comment

X
                                Working...
                                X