Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Min. Trasp. sostituzione scarichi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io in pista uso la 1000 nelle corse in salita uso la 1000, per andare a spasso uso la 1000 per andare a lavoro uso la 1000...........so popo cresciuto

tornando al discorso.
    io sulla R1 98 e sulla 99 ho un terminale Yoshimura che tra l'altro venne sostituito la prima volta perch? quello originale (in carbonio sui modelli 98-99) dopo un p? esplodeva con l'uso ed il calore.
    io ho messo Yoshimura perch? qualitativamente era il top, ed infatti dopo 10 anni e 40000 km ? perfetto.
    all'epoca i terminali si dividevano tra stradali omologati e corsa, quelli corsa (parlo degli yoshimura) avevano la scritta "only for race ".
    da qui deriverebbe che il mio ? omologato ma non ha alcuna scritta di omologazione.
    fermato diverse volte non mi hanno mai contestato il suddetto scarico, mentre con la R1 05 con le leovince sbk mi hanno sequestrato il libretto.......

che ne dite ?? sto apposto o potrebbero rompermi anche con questo (silenzioso) scarico

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      B? dai, tra 4 chiacchiere e Foto&Video di minkiate ne postiamo e scansioniamo a iosa...Se qualcuno ha un verbale, son sicuro che ne far? lo scan, e son sicuro che telaino o ammetter? di avere torto o noi dovremo arrenderci all'evidenza.Andrea, ammettiamo per? che telaino non sta dicendo che il codice dice o non dica qualcosa in merito...Telaino sostiene che non ? possibile essere multati per questa cosa...e ha dato le sue motivazioni...se poi qcuno riesce a far meglio di lui, ben venga.Non mi piacciono n? i tutti contro uno n? quelli sui piedistalli...son sicuro che coi fatti ci chiariremo.
      Tu sei un santo.... una persona matura che sa leggere e ascoltare e che se non ? sicura al 100% di una cosa si mette in dubbio e non fa finta di esserne certo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io non mi faccio dare i verbali per controllare ma di gente multata e mandata in revisione per le modifiche ce n'è a bizeffe...

oltretutto io mi metto da parte dell'organo che deve controllare e interpretare le leggi... ebbene la legge dice quello... lo dicono pure i produttori di pezzi afrermarket.. che altro c'è da capire?

se monti un pezzo non originale e che quindi ha ottenuto l'omologazione, devi passare in sede di revisione. o sbaglio?
        Siamo sempre lì...... forse io non avrò il dono della chiarezza.... continui a parlare di modifiche che sono illegali quando io è dall'inizio che insisto sul fatto che sono legali le SOSTITUZIONI CON PARTI OMOLOGATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
        Last edited by telaino; 25-01-08, 15:11.

Comment

• Font Size
          le parti OMOLOGATE le puoi montare ma poi devi andare in revisione... vedo che non si vuol leggere

Qualora si desidera montare l’articolo su di una moto (sia l’articolo specifico o universale) è necessario avere il nullaosta da parte della casa costruttrice, documento che nessun produttore rilascia in quanto nessun costruttore di moto si fa carico delle problematiche che possono nascere dall’utilizzo di articoli non originali. A questo punto subentra la legge che impone il collaudo degli articoli, cioè una vera e propria prova su strada dei pezzi montati ed un controllo minuzioso delle omologazioni che il suddetto prodotto porta con se.

Una volta passato il collaudo la motorizzazione civile rilascia il nullaosta che verrà apportato a libretto: a questo punto anche per la legge italiana l’articolo in questione ha diritto ad essere montato su quella specifica moto.

le uniche parti omologate intercambiabili per usura sono gomme, freni, liquidi e credo la batteria... stop. Ultimamente hanno riconosciuto anche lo scarico come parte soggetta a usura e da li hanno dovuto fare un decreto speciale perchè se no si configurava come modifica non legale...

se bastasse l'omologazione, perchè hanno dovuto fare un decreto speciale a riguardo proprio degli scarichi?
          Last edited by AndreaRS250; 25-01-08, 15:14.

Comment

• Font Size
            io non mi faccio dare i verbali per controllare ma di gente multata e mandata in revisione per le modifiche ce n'? a bizeffe...

oltretutto io mi metto da parte dell'organo che deve controllare e interpretare le leggi... ebbene la legge dice quello... lo dicono pure i produttori di pezzi afrermarket.. che altro c'? da capire?

se monti un pezzo non originale e che quindi ha ottenuto l'omologazione, devi passare in sede di revisione. o sbaglio?
            Stranamente nessuno di loro ? intervenuto..........

Comment

• Font Size
              posso fare un po do flame?

Cio' un ***** come un dirigibile

Telaino, o ci sei o ci fai....

Io te l'ho detto, ma sembri non ascoltare...

Mio amico multato davanti ai miei occhi per freccie, specchietti e velocita' non consona

Sedici anni, multato per specchietto non originale sul motorino

Vuoi i verbali?

Allora mo chi so i coglioni?

Comment

• Font Size
                le parti OMOLOGATE le puoi montare ma poi devi andare in revisione... vedo che non si vuol leggere

Qualora si desidera montare l?articolo su di una moto (sia l?articolo specifico o universale) ? necessario avere il nullaosta da parte della casa costruttrice, documento che nessun produttore rilascia in quanto nessun costruttore di moto si fa carico delle problematiche che possono nascere dall?utilizzo di articoli non originali. A questo punto subentra la legge che impone il collaudo degli articoli, cio? una vera e propria prova su strada dei pezzi montati ed un controllo minuzioso delle omologazioni che il suddetto prodotto porta con se.

Una volta passato il collaudo la motorizzazione civile rilascia il nullaosta che verr? apportato a libretto: a questo punto anche per la legge italiana l?articolo in questione ha diritto ad essere montato su quella specifica moto.

le uniche parti omologate intercambiabili per usura sono gomme, freni, liquidi e credo la batteria... stop. Ultimamente hanno riconosciuto anche lo scarico come parte soggetta a usura e da li hanno dovuto fare un decreto speciale perch? se no si configurava come modifica non legale...

se bastasse l'omologazione, perch? hanno dovuto fare un decreto speciale a riguardo proprio degli scarichi?
                Siccome purtroppo esiste tanta gente come te che pensa di non poter montare parti omologate sul proprio veicolo, le case produttrici di tali componenti si parano il culo evitando di dirti che lo puoi fare tranquillamente cos?, nel caso tu trovasti uno sbirro che la pensa come te e che per errore ti fa il verbale per modifiche o manomissioni, tu non puoi die che la casa ti ha detto di poterlo fare.
                ...un po' come la scritta sui pacchetti di sigarette..... loro te lo dicono, poi se lo fai sono cazzi tuoi.
                ...sul libretto di una auto nuova c'? scritto che il consumo di olio pu? arrivare ad 1 kg ogni 2.000 km... ma quando mai!?!?!?!?!?! Lo scrivono per pararsi il culo, una auto nuova non pu? consumare cos? tanto olio e infatti nessuna lo ha mai fatto, ma se proprio la tua lo fa loro sono comunque a posto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post

Mio amico multato davanti ai miei occhi per freccie, specchietti e velocita' non consona

Vuoi i verbali?

Specchio non originale?
                  OK.. era omologato?
                  Se era omologato allora gli sbirri hanno sbagliato articolo ed erroneamente hanno applicato l'articolo per modifiche o manomissioni?

Scommetto che sul verbale non c'? scritto "specchi non originali".

TU e chi si fa multare senza conoscere i proprio diritti.

Comment

• Font Size
                    non stai un po' sviando?

perchè a sto punto io mi costruisco in casa una patacca, ci metto su il codice di omologazione e poi chi va a controllare se è omologato?

Comment

• Font Size
                      Certo che puoi farlo... nessuno andrà a verificare la correttezza del codice.
                      ...solo che questa operazione ti costa più che comprare l'oggetto omologato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by telaino View Post
                        Specchio non originale?
                        OK.. era omologato?
                        Se era omologato allora gli sbirri hanno sbagliato articolo ed erroneamente hanno applicato l'articolo per modifiche o manomissioni?

Scommetto che sul verbale non c'? scritto "specchi non originali".

TU e chi si fa multare senza conoscere i proprio diritti.

Ok mi spieghi come fai a non farti multare da un poliziotto avvelenato che non sat applicando il codice a norma?

Ah gia, tiri fuori il tesserino di papa comandante.....

Ma ti rendi conto a 31 anni suonati di quanto sei ridicolo?

Comment

• Font Size

Vuoi i verbali?

ma gli specchi e frecce erano omologate? ...se si secondo me poteva fare ricorso..o no?..boh non ci capisco pi? niente ...secondo me l'hanno multato xk? la poliziotta le aveva girate ..oltre che per velocit? eccessiva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by korra88 View Post
                            ma gli specchi e frecce erano omologate? ...se si secondo me poteva fare ricorso..o no?..boh non ci capisco pi? niente ...secondo me l'hanno multato xk? la poliziotta le aveva girate ..oltre che per velocit? eccessiva

ecco e' qui che volevo andare a parare...

Il fatto e' che lui la multa se l'e' beccata, poi non so se ha fatto ricorso e compagnia bella, cmq nel caso ha dovuto perdere del tempo, ma questo a telaino non frega, perche' lui non fa un ***** dalla mattina alla sera ed e' felice come una pasqua quando deve andare in tribunale a far ricorso

Comment

• Font Size
                              ecco e' qui che volevo andare a parare...

Il fatto e' che lui la multa se l'e' beccata, poi non so se ha fatto ricorso e compagnia bella, cmq nel caso ha dovuto perdere del tempo, ma questo a telaino non frega, perche' lui non fa un ***** dalla mattina alla sera ed e' felice come una pasqua quando deve andare in tribunale a far ricorso
                              Nulla mi toglie dalla mente che sei un idiota.
                              Te lo dico col cuore dall'alto dei miei 31 anni suonati.
                              Il tesserino di pap? non l'ho mai nominato nemmeno quando mi hanno tolto 6 punti per un sospetto passaggio col rosso proseguito con regolare ricorso (era verde, io mi fermo anche col giallo) e addirittura perso perch? il buon giudice di pace ha preferio credere ad un agente che in buona fede ha visto rosso piuttosto che ad un allora 28enne che sosteneva il contrario senza testimoni.
                              Mio padre tiene tutte le ricevute delle multe mie e di mio fratello nel portafogli perch? c'? gente di merda come te che prova a farsele togliere e allora lui fa vedere che anche i suoi figli pagano le multe perch? in casa mia la legge ? uguale per tutti fino in fondo, basta conoscerla e ad avvalersene.

Comment

• Font Size
                                Pensa che il mese prima nello stesso semaforo mi avevano tamponato perchè quando scattò il giallo io ho rallentato e quello dietro invece ha accellerato.
                                ... e pensa che siccome me ne ero accorto del coglione che stava accellerando mi sono anche preparato alla botta e non mi sono fatto niente con la conseguenza che i soli sodi che ho preso dall'assicurazione sono stati quelli per la riparazione del paraurti.

Hai capito come sono fatto io e come mi ha educato la mia famiglia?
                                Credo che ce ne siano pochi come me in questo pianeta e ne vado fierissimo.

P.S.: ribadisco vivamente l'IDIOTA perchè non si offendono i genitori.
                                Last edited by telaino; 25-01-08, 16:16.

Comment

X
                                Working...
                                X