Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Min. Trasp. sostituzione scarichi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusa l'ot, ma se sei bannato e ligio al regolamento... sai cosa significa la reiscrizione?

Comment

• Font Size
      cosa significa OT?

Comment

• Font Size
        secondo mè la tua esperienza è sicuramente più vantaggiosa in termini economici ma se avessi solo il terminale.
        siccome penso che la maggior parte di noi non abbia solo il terminale
        ma tubi pinze mono ecc sai che rogna andare in motorizazione

Comment

• Font Size
          Rognone... visto che ti danno anche una data molto vicina...

Comment

• Font Size
            Originally posted by telaone View Post
            cosa significa OT?
            ot vuol dire non parlare dell'argomento della discussione.. nel tuo caso andrears250 ? intervenuto fuor argomento cioe OT tutto qua!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by spino46 View Post
              ot vuol dire non parlare dell'argomento della discussione.. nel tuo caso andrears250 ? intervenuto fuor argomento cioe OT tutto qua!!
              Grazie per la delucidazione.

Comment

• Font Size
                Tratto direttamente da Motociclismo.it

COSA TEMERE Viaggiamo tranquilli, in sella alla nostra special street-legal: ?Ma il rischio che si corre guidando una moto con accessori non omologati ? alto?, ci dice il Commissario Agg. Giuseppe Vercesi, della Polizia Locale di Milano. ?Per le modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali che impongono l?aggiornamento della carta di circolazione la violazione ? all?art. 78 del C.d.S., che precede il pagamento di una sanzione amministrativa di 370 euro entro 60 giorni ed il ritiro della carta di circolazione, che viene inviata alla M.C.T.C. per la revisione straordinaria. Per le modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali che non prevedono l?aggiornamento della carta di circolazione o la mancanza di dispositivi previsti dalla legge la violazione ? agli artt. 71, 72 e 79 del C.d.S. che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa di 74 euro?. Vale a dire: se si viene ?beccati? con uno scarico non omologato, con il motore ?truccato? o con pneumatici di misura diversa da quella riportata sul libretto, il fio da pagare, oltre alla sanzione amministrativa, ? di rimanere a piedi finch? non si riporta il veicolo nelle condizioni originali. Se invece mancano specchietti o indicatori di direzione, l?ammenda ? decisamente ridotta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by telaone View Post
                  Allora chi aveva ragione?
                  Esiste qualcuno che ha avuto multe per articoli omologati?

Avevo ragione io...
                  Io l'avevo detto subito comunque che il tuo ragionamento non facesse una piega....

Comment

• Font Size
                    Copio pari pari dal "Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale" - Prontuario pratico con dettagliate note operative delle violazioni al codice della strada ed alle altre norme sulla circolazione - Autore: Giandomenico Protospataro.
                    Art.78 cc 3 e 4: Circolava con il veicolo sopra indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive senza aggiornamento della carta di circolazione. Veniva infatti accertato che: ..... aveva cambiato tipo di silenziatore (v.nota7). la carta di circolazione è immediatamente ritirata e trasmessa al DTTSIS di.... Il conducente è autorizzato a condurre per la via più breve il veicolo fino a ...; ivi giunto il veicolo non potrà essere più utilizzato fino a che non avrà superato con esito favorevole la prescritta visita e prova.

Sanzione accessoria: ritiro carta di circolazione.

Nota 7:La contestazione riguarda l'alterazione delle caratteristiche del sistema di scarico, ma non ricorre quando il silenziatore viene sostituito con uno dello stesso tipo di quello originario (ma sempre omologato) oppure con uno omologato in base a norme UE e destinato al medesim o tipo di veicolo (circolare MCTC del 24.11.97).

Questo prontuario è in mano al 90% delle pattuglie della Polstrada ed è acquistabile da chiunque in una libreria giuridica.
                    Se sono simpatici è perchè lo sono, l'articolo c'è, eccome...
                    Provare per credere...

Comment

• Font Size
                      per lo scarico non dovrebbero esserci problemi infatti, e le multe fatte per sostituzione (anche se metti un omologato) solitamente si vincono.

Comment

• Font Size
                        Io lo ripeto, se poi non ci credete amen....

correva l'anno 2002....

Poiliziotta Municipala nei pressi di Norcia (probabilmente mestruata) massacrava un mio povero amico di fronte a miei occhi per tutto quello che era diverso dall'originale....

(e stiamo parlando di una SV con due cosette, nulla di che....)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tino59 View Post
                          Tratto direttamente da Motociclismo.it

COSA TEMERE Viaggiamo tranquilli, in sella alla nostra special street-legal: ?Ma il rischio che si corre guidando una moto con accessori non omologati ? alto?, ci dice il Commissario Agg. Giuseppe Vercesi, della Polizia Locale di Milano. ?Per le modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali che impongono l?aggiornamento della carta di circolazione la violazione ? all?art. 78 del C.d.S., che precede il pagamento di una sanzione amministrativa di 370 euro entro 60 giorni ed il ritiro della carta di circolazione, che viene inviata alla M.C.T.C. per la revisione straordinaria. Per le modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali che non prevedono l?aggiornamento della carta di circolazione o la mancanza di dispositivi previsti dalla legge la violazione ? agli artt. 71, 72 e 79 del C.d.S. che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa di 74 euro?. Vale a dire: se si viene ?beccati? con uno scarico non omologato, con il motore ?truccato? o con pneumatici di misura diversa da quella riportata sul libretto, il fio da pagare, oltre alla sanzione amministrativa, ? di rimanere a piedi finch? non si riporta il veicolo nelle condizioni originali. Se invece mancano specchietti o indicatori di direzione, l?ammenda ? decisamente ridotta.
                          Non riesco ancora a capire...
                          ha ragione telaino dicendo che le modifiche sono vietate ma le sostituzioni sono regolari con parti omologate?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post

correva l'anno 2002....

Poiliziotta Municipala nei pressi di Norcia (probabilmente mestruata) massacrava un mio povero amico di fronte a miei occhi per tutto quello che era diverso dall'originale....

quello che non era originale era omologato o no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post

correva l'anno 2002....

diverso dall'originale ma non omologato!...sicuramente mestruata o in astinenza!

Comment

• Font Size
                                ma ti sei reiscritto ancora???

ragazzi
                                materiale soggetto a usura = sostituibile con materiale omologato (mica puoi mettere le slick anche se puoi sostituire le gomme)

materiale non soggetto a usura = o metti originale o omologato ma passi da revisione, in italia funziona così.. fine.

gli scarichi dopo vari sbattimenti sono stati fatti rientrare tra il materiale soggetto a usura.

Comment

X
                                Working...
                                X