Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Min. Trasp. sostituzione scarichi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non è paradossale

se ci pensi (rileggendo anche le lettere rizoma) ogni pezzo, anche quando la moto viene prodotta, va in sede di revisione per essere omologata

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Dai, ha meno cavalli di uno Zx10R...non stare a macerarti...un Hayabusa incidentata se lo mangia a colazione.
      E' vero, ma il Kawa ha un muso che mi fa impazzire !!

Comment

• Font Size
        Quindi a quanto detto fin ora anche tubi in treccia, carene in vtr e catene corona e pignone aftermarket sarebbero oggetto di contravvenzione, o sbaglio!?

Comment

• Font Size
          credo che la trasmissione sia modificabile in quanto soggetta a usura, ma nel caso specifico credo ci sia da chiedere

per le carene e tubi in treccia... oddio immagino che per quanto omologati (i tubi, le carene di sicuro no) potrebbero comunque farti storie visto che non sei passato in revisione con nullaosta della casa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            credo che la trasmissione sia modificabile in quanto soggetta a usura, ma nel caso specifico credo ci sia da chiedere

per le carene e tubi in treccia... oddio immagino che per quanto omologati (i tubi, le carene di sicuro no) potrebbero comunque farti storie visto che non sei passato in revisione con nullaosta della casa.
            Esatto...Su strada un mio amico non apprezzava per nulla la reattivit? del tubo in treccia...Non dico che possa essere pericoloso,per? in effetti andrebbe collaudato e valutato ...per vedere se su strada possa essere pericoloso o meno...

Ovvio ? foll?a, per? in effetti, la pompa radiale Tar?Ox qualche volta me l'ha fatta vedere brutta...Idem la Beringer...

Comment

• Font Size
              ah beh sulla bontà degli elementi non saprei, ma ribadisco che sfortunatamente in italia (anche se da un lato comprendo benissimo la norma) non puoi montare nulla che non sia di originale, e se non è montato in origine devi passare in revisione con in pugno il nullaosta della casa.

Comment

• Font Size
                Ma perchè ancora non si è fatto sentire nessuno che abbia preso una multa per un articolo omologato installato sulla sua moto?

Comment

• Font Size
                  Come mai appare un "telaone" con un solo messaggio?
                  Che fine ha fatto telaino?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Ha fatto un upgrade passando dal Backbone dell'Hornet al monoscocca del GTR1400...da telaino a telaone!!!Speriamo sia passato in motorizzazione dopo la modifica!!!

Comunque sia benvenuto a telaone...

HAi dato un 'occhiata in 4 chiacchere il post sulle multe per specchi e frecce?? interessante!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post

Ha fatto un upgrade passando dal Backbone dell'Hornet al monoscocca del GTR1400...da telaino a telaone!!!Speriamo sia passato in motorizzazione dopo la modifica!!!

Comunque sia benvenuto a telaone...

HAi dato un 'occhiata in 4 chiacchere il post sulle multe per specchi e frecce?? interessante!!!
                      Allora chi aveva ragione?
                      Esiste qualcuno che ha avuto multe per articoli omologati?

Avevo ragione io...

Comment

• Font Size
                        Allora chi aveva ragione?
                        Esiste qualcuno che ha avuto multe per articoli omologati?

Avevo ragione io... Che io sappia, a memoria, non conosco nessuno dei motociclisti che frequento.... Comunque indago, mi avete messo la pulce nell' orecchio con questa storia!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Mi s? che ? stato bannato.

Per? non mi pareva sia stato tanto offensivo.

Ora se per caso ha ragione lui, come sembra emergere dagli ultimi post, ci facciamo tutti una figura del piffero.

Comment

• Font Size
                            Io credo che qualcuno possa aver incontrato agenti un po' noiosi che possano aver detto qualcosa a riguardo ma lo fanno solo perchè vogliono prima impaurire per poi passare da quelli bravi e indulgenti che hanno lasciato stare una cosetta da poco.

Io vi racconto quello che è successo a me con una YZF750R con scarico in carbonio non omologato:
                            ero a spasso con la fidanzata, in una rotatoria, a passo d'uomo visto il traffico; la pattuglia mi ferma e mi chiede il certificato dello scarico che logicamente non avevo.
                            Morale della favola, € 71 di multa soltanto, il libretto è rimasto con me.
                            Non ricordo l'articolo ma sulla descrizione del verbale c'era scritto "terminale di scarico sprovvisto di punzonature".
                            Qualche settimana dopo è arrivata a casa la richiesta da parte della motorizzazione di presentarmi alla visita con il terminale originale montato.
                            Ho pagato i bollettini di una normale revisione più quello di urgenza. Non ricordo le cifre precise ma erano circa 31 euro in totale.

In pratica per un terminale non omologato, solo per pista, ci sono soltanto 71 euro (ora aggiornati a 78 credo) e la visita alla motorizzazione.
                            Per un terminale omologato senza dbkiller invece ci sono i famosi 384 euro + ritiro del libretto perchè si incorre in "modifiche e manomissioni".

Ho sviato un po' dal discorso originale degli articoli omologati o no, ma volevo raccontarmi questa mia personale esperienza!
                            Last edited by telaone; 29-01-08, 15:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Mi sà che è stato bannato.

Però non mi pareva sia stato tanto offensivo.

Ora se per caso ha ragione lui, come sembra emergere dagli ultimi post, ci facciamo tutti una figura del piffero.
                              asdfasdfasdfasdfasdfasdfasdfasdf
                              Last edited by telaone; 29-01-08, 15:56.

Comment

• Font Size
                                Ora va meglio?
                                Last edited by telaone; 29-01-08, 15:57.

Comment

X
                                Working...
                                X