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Richiamo leggero r1 - r1 m

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    #16
    Quindi questo richiamo sar? per tutti? Cambiano l'ingranaggio o tutto il cambio?
    Last edited by Schwarzenegger; 25-11-15, 19:01.

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Concordo con Genesiss...l'adamantio esiste solo nei fumetti della Marvel
      Questo discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
      La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
      L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?

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        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Questo discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
        La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
        L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
        Da ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
        Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
        I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
        A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!

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          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          Da ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
          Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
          I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
          A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
          Giusta osservazione: ovviamente, il dimensionamento conta e si cerca di usare il dimensionamento minimo indispensabile per ottenere la durata prevista (pi? un certo margine di sicurezza, ormai veramente minimo vista la precisione raggiungibile in progettazione/simulazione)
          Il punto ? il regolamento: se puoi usare 6 motori, farai 6 motori dimensionati per durare 1/6 di campionato. Se ne puoi usare solo uno, lo farai dimensionato per durare tutto il campionato. Questo per spremere anche l'ultima stilla prestazionale e di peso, ma credimi: sono proprio stille!
          Per le moto di serie, il regolamento ? il mercato: 200 CV si otterrebbero tranquillamente su un 1000 eterno, ma perch? farlo se c'? chi paga le rotture dopo 6000 km?
          Certo, se I CV fossero 250...
          Last edited by Torakiky; 26-11-15, 11:07.

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            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Questo discorso ?, in linea di principio, errato: se fosse come dici tu, i camion dovrebbero rompersi ogni 2 ore!
            La verit? ? che le moto seguono le richieste di mercato: essendoci persone disposte a pagare per rotture e manutenzioni (considerando anche lo scarso chilometraggio e il fatto di utilizzarle in un ambiente chiuso come la pista), le case non stanno a sviluppare meccaniche durature, dato che lo sviluppo costa.
            L'adamantio (o l'equivalente ingegneristico, fatto di progettazione/materiali/tolleranze) esiste, ma perch? usarlo se qualcuno mi d? gli stessi soldi per il ferro?
            Ma non concordo nemmeno un po'.
            Il camion ? fatto per durare, la moto sportiva ? fatta per andar forte.
            Dipende le condizioni progettuali che hai.
            Vorrei vedere se offrissero un mezzo con prestazioni elevate con met? manutenzione saremmo tutti felici.

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              #21
              che le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo

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                #22
                e sappia Yamaha Italia che se anche solo uno , dico uno, dei possessori italiani di R1 2015 ci lascer? le penne per questo problema, non potranno invocare la casualit? : non potranno dire che non si sapeva

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  E pensare che c'? gente che si lamenta che su alcune moto prettamente stradali, non ci sia il QS...
                  Persino Ducati non se la sente di farlo ancora...


                  Solo Bmw e Honda

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                    #24
                    Dai ogni casa ha e ha avuto i suoi problemi ad inizio vendite di un modello nuovo,Kawasaki crepava i cerchi,Suzuki si apriva il canotto di sterzo,Aprilia si spezzavano le bielle,pisciava olio ovunque e le temperature erano sempre molto alte,ducati su tutti i modelli ha avuto qualche problema...sono umani anche i progettisti!

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                      #25
                      Originally posted by freebiker599 View Post
                      che le meccaniche non siano durature pu? anche andarmi bene ( ho appena pagato pi? di 500 euro per una frizione di pastafrolla distrutta dopo 3000 km a velocit? stradali) ,ma che la rottura di un pezzo scadente mi faccia andare al creatore non posso tollerarlo e pretendere che la casa madre mi fornisca a sue e non mie spese la massima sicurezza ? pi? che legittimo
                      Sai bene che se sul richiamo scrivono POTREBBE TALVOLTA CAUSARE UNA SFOLLATA nessun italiano o spagnolo la porterebbe a far vedere , dai...

                      Persino Honda richiam? delle GW per RISCHIO D'INCENDIO... Ma c eran le stesse percentuali di probabilit? di esser centrati da un meteorite...

                      Yamaha vi vuol solo dire IL CAMBIO NON ? SOVRADIMENSIONATO come sugli Exup...

                      E poi capirai. Per Yamaha ? un trademark dopo i frullati di ingranaggi sulle 2004/5...

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                        #26
                        Originally posted by iraz View Post
                        Vorrei vedere se offrissero un mezzo con prestazioni elevate con met? manutenzione saremmo tutti felici.
                        Gi?, ma non lo fa nessuno e noi continuiamo a pagarci le manutenzioni

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                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Da ignorante: allora perch? in F1, dove i budget sono pressoch? illimitati, non fanno un motore che dura tutta la stagione?
                          Se la questione fosse solo di soldi non ci sarebbero problemi...
                          I camion non hanno i problemi dimensionali/di peso che invece hanno le due ruote.
                          A mio avviso: se vuoi il mezzo prestazionale e leggero...questo tendenzialmente si rompe!
                          Beh s?... Di certo i telai K5 suzuki non avevano la resistenza di quelli dei gsx-r 750 aria/olio...

                          D'altronde davanti alle proteste dell'utenza con telai rotti per piccole collisioni ad hamamatsu risposero GIUSTAMENTE che non progettavano le moto per farle resistere agli scontri frontali

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                            #28

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                            • Font Size
                              #29
                              La campagna richiamo ? gi? attiva. Mi ? arrivata la lettera in pdf da presentare al concessonario. Richiano massivo, tutti i modelli sono interessati. Pazzesco...ora siamo nelle mani dei meccanici e sono certo che purtroppo qualcuna ci lascer? la pelle....cio?....le carene.

                              A tal proposito vorrei sapere dagli esperti cosa si deve smontare esattamente per arrivare al cambio? I meccanici per forza di cose saranno inesperti e faranno "pratica" sulle nostre moto...
                              Last edited by maverick601; 10-12-15, 06:21.

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                                #30
                                Bisogna scendere gi? il motore, purtroppo...... Non mi risulta abbia il cambio estraibile.

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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