Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa in piu'... Su r1 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutta votata per la pista e sulle pinze hanno risparmiato alla grande non scegliendo Brembo. C'e' qualcosa che nn quadra!!!

Comment

• Font Size
      Inutile anche solo sperare che i CV siano pi? dell'ultima S1000RR.

Ma se pesa meno, ha le bielle in titanio per maggiore accelerazione, ha un'erogazione pi? efficace ai medi, un'elettronica eccellente, gira pi? stretta eccetera, difficile che il tempo sul giro sia pi? alto eh.

Per me se la giocher? con Aprilia ( rullata a ben pi? di 200 CV all'albero secondo le mie fonti).

Comment

• Font Size
        Anche io la scelta delle pinze freno non la comprendo, sono una nota proprio stonata in tutto l'insieme. Aprilia vero pare stavolta abbia tutti i cavalli dichiarati, sar? un bell'osso.

Comment

• Font Size
          Da quando c'? l'ABS tutti hanno preso a usare pinze con pistoncini pi? piccoli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by beppesbre View Post
            MA nemmeno le comparative sullo stesso banco vi bastano???

Se prendiamo come riferimento
            BMW e R1 visto che parlavamo di quelle..

-S10000RR dichiarata: 193 - rullata: 172 . -21
            -YZF R1 dichiarata: 182 - rullata: 160 . -22

LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE!!!
            Appunto non ? un'opinione ed infatti i conti tornano!

la potenza dichiarata dalle case ? all'ALBERO e le rullate al banco "solitamente" fornisce dati alla RUOTA, e tra albero e ruota trovare 15/20 cv in meno ? del tutto normale!

Quindi se l'R1 2015 dichiara 200 cv all'albero, sta certo che alla ruota saranno circa 180 cv.

Quindi che c'? di strano?
            Last edited by Pinzo™; 21-12-14, 09:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Da quando c'? l'ABS tutti hanno preso a usare pinze con pistoncini pi? piccoli.
              mi pare abbastanza logico visto che i pistoncini pi? piccoli, non solo alleggeriscono la pinza ma aumentano la potenza frenante a parit? di forza esercitata sulla leva, ne risulta che il rischio di bloccare la ruota in frenata sale ,ma e se c'? un ABS...

Comment

• Font Size
                No, ? il contrario. Se le pinze hanno pistoncini pi? piccoli, a parit? di pressione dell'olio spingono meno forte.
                Quindi occorre rimediare con un pistoncino pi? piccolo alla pompa, cos? che dia una pressione maggiore.
                Alla fine il risultato ? lo stesso, ma ottenuto con una pressione dell'olio maggiore.
                Non sono esperto, ma presumo che l'obiettivo sia proprio lavorare con una pressione dell'olio maggiore, cos? l'ABS avr? una scala di valori pi? ampia su cui agire e quindi dar? un intervento pi? preciso.

Comment

• Font Size
                  non capisco il problema di tutti sti cavalli.. beati voi che li sfruttate tutti in pieno.. fatto sta che sta moto vestita da pista ? proprio bella!! se sar? pure efficace come l'r6, sar? un sicuro successo.

Originally posted by arabykola View Post
                  Beppe , ma tu nn lavoravi in yamaha?

Perch? da quello che scrivi secondo me fai il lavapiatti

Scherzo n?

Ti spiego 2/3 cose

1- le bielle con accoppiamento x frattura non le ha inventate yamaha, esistono da un bel p?
                  Non le usa nessuno in ambito moto di serie, quello si
                  Solo ducati ed mv a quanto ne so usano bielle in titanio, ma non del tipo sopracitato

2- l airbox grosso che da 10 cv , si ma sai dove ?
                  In potenza max cambia poco e nulla, la differenza grossa ? nelle riaperture ai medi e la prima progressione
                  In quel ambito il volume aibox facendo da polmone aiuta non poco ilmotore
                  Ma a pot max cambier? di pochissimo
                  Rimane un ottima cosa, ma almeno ora sai a cosa serve

3- i cerchi in magnesio li mont? anche aprilia sulla rsv2 nel 2001/2002
                  Ed eran pure forgiati
                  Ne avevo una coppia che adattati li usavo sul k6

L omologazione o meno ? solo questione di marketing: se il costruttore vuole spendere, omologa anche i cerchi in carbonio

Sul resto, aspetto fiducioso

Ps.: notare che hanno gi? spostato la ruota tutta indietro nel forcellone
                  Quell interasse cortissimo infatti mi insospettiva

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    mi pare abbastanza logico visto che i pistoncini pi? piccoli, non solo alleggeriscono la pinza ma aumentano la potenza frenante a parit? di forza esercitata sulla leva, ne risulta che il rischio di bloccare la ruota in frenata sale ,ma e se c'? un ABS...
                    ti ricordo la mia spalla sinistra ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Inutile anche solo sperare che i CV siano pi? dell'ultima S1000RR.

Ma se pesa meno, ha le bielle in titanio per maggiore accelerazione, ha un'erogazione pi? efficace ai medi, un'elettronica eccellente, gira pi? stretta eccetera, difficile che il tempo sul giro sia pi? alto eh.

Per me se la giocher? con Aprilia ( rullata a ben pi? di 200 CV all'albero secondo le mie fonti).

urca oltre 200 aprilia .. come appunto dichiarava la casa (letto sempre su motociclismo ) ovvero che tutte le aprilia superano i 200 cv all'albero ..
                      se puoi dureranno sar? veramente una gran moto anche quella .. gi? e stupenda la vecchia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaG View Post
                        ti ricordo la mia spalla sinistra ...

la tua e la mia.... :martello:
                        Last edited by Pinzo™; 21-12-14, 11:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by barro 2 View Post
                          non capisco il problema di tutti sti cavalli.. beati voi che li sfruttate tutti in pieno.. fatto sta che sta moto vestita da pista ? proprio bella!! se sar? pure efficace come l'r6, sar? un sicuro successo.
                          Devi sapere che c? gente che fa la gara alla top speed

Io ho fatto 302 al muggio son pi? figo di te che hai fatto 300 :gaen:

Che poi entrambi giriamo in 2.10 frega gnente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            la tua a la mia.... :martello:
                            io sono caduto per via dell'abs ..

Comment

• Font Size
                              alle volte vado con dei ragazzi di torino, uno di loro con un bmw con la velocit? 288 circa girava in 56 basso basso, mentre molti altri passavo i 300 ma il tempo era due secondi pi? alto.. cmq.., sto andando fuori topic..

Originally posted by arabykola View Post
                              Devi sapere che c? gente che fa la gara alla top speed

Io ho fatto 302 al muggio son pi? figo di te che hai fatto 300 :gaen:

Che poi entrambi giriamo in 2.10 frega gnente

Comment

• Font Size
                                No, non ? per fare la top speed. Tanti cavalli danno altro gusto pure nella guida su strada. E venti cv in meno si sentono, e tanto. Quando sono sceso dalla R1 09 e salito sulla Bmw mi pareva di essere su un Tomcat. Altro che sensazione dovuta al big bang, la 09 andava un casso, poi se a uno piace lo stesso va benissimo. Un motore che gira a 14000 ma se vuoi ? in grado di partire in sesta da fermo ? un godere, almeno per me. Poi c'? chi preferisce il 600, gli scoppi irregolari e altro ancora e per carit?, tutti i gusti vanno rispettati. ma quando si arriva a queste moto, dopo 40 anni che giri, ti piace avere il top, il massimo della sofisticazione, della tecnica, e delle prestazioni. Poi ci sono gli psicologi da tastiera che ti dicono che ? perch? ce l'hai piccolo, perch? vuoi fare il figo al bar o fare i 310 invece dei 305 e pace, a me sinceramente di quello che pensano gli altri frega una beata fava. E confermo, se dopo sta manfrina della prenotazione online, del privilegio di avere la M ecc ecc sar? un pacco come la 09 .. se la possono tenere e come cliente non mi vedono pi?.

Comment

X
                                Working...
                                X