Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa in piu'... Su r1 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se ti pu? consolare sul mio banco i bmw hanno 180 cv con marmitta e centralina ben tarata... senza, levane almeno 7-8 e ecco che ritornano i valori della casa...
    quindi se cos? come la prendi vieni ad esempio da me a provarla e vedi 174 puoi stare sereno..

    Comment


    • Font Size
      #17
      sinceramente leggendo i vari post su sti benedetti cv di questa nuova r1 noto che in generale c'e molta perpllessita e insicurezza che la moto non abbia i cv dichiarati,se posso dire la mia ho avuto diverse moto e al banco la sola bmw mi ha soddisfatto in fatto di cv dichiarati e quelli riscotrati tutte le altre compresa l'ultima ma sinceramente me lo aspoettavo la 1199 che addirittura sbandiara 195cv poi a libretto ne sono 185 lasciamo perdere dicevo non mi hanno soddisfatto tutte molto al di sotto del dichiarato,ma penso che la nuova r1 intanto ha specificato che sono sena airbox in pressione e poi con questo motore tutto nuovo con materiali molto leggeri e resistenti molto costosi penso che dia i cv dichiarati oppure sara molto ma molto vicino poi il su tipo di erogazione se abbinato ad una bella ciclistica ed elettrtonica fara si che potra lottare per essere al vertice delle supersportive cio che yamaha secodo me si e posta con questo progetto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Apparte che al meeting non hanno parlato di potenza,
        o di cv......
        Quindi non capisco le favole chi le racconta???
        Hanno specificato che l'airbox che ovviamente ha un ruolo nell erogazione
        della potenza, ? stato ingrandito non di poco, per poter incrementare il pi? possibile.
        Addirittura, ? stata studiata un inclinazione degli iniettori tale per eliminare
        dei seppur minimi sprechi di carburante e tante altre migliorie
        atte a massimizzare la potenza finale.

        Ma non hanno parlato di potenza effettiva, al banco o alla ruota.
        E ripeto, non capisco quale sia il problema.
        La moto sviluppa 18 CV in pi? della precedente R1.
        punto e fine!
        Cosa mi deve interessare come hanno fatto la prova, su che tipo di banco, in quali condizioni ecc.?
        Nemmeno la R1 04 e 07 davano al banco (sul nostro banco Bapro), le potenze dichiarate.....(eppure nessuno si lamentava delle loro potenze).... e in ognicaso, nemmeno le altre moto, suzuki - kawa e bmw compresi.
        Confermo che nemmeno S1000RR al banco, ha rullato i cv dichiarati!
        stesso banco una BMW e una R1 2009 hanno quasi 20 cv di differenza.
        Cos? si giudica, non con i dati sui giornali.
        Guarda caso anche i cv dichiarati delle 2 moto, avevano una bella differenza.
        Quindi non capisco la truffa, o il flop di cui parlate.
        Ora la nuova dichiara 18 cv in pi? della 2009, quindi pi? o meno sul banco segner? 18 cv in pi? della 2009. Quindi 180 circa.
        Circa come un bmw stock quando va al banco.
        Eppure, anche il BM ne dichiarava quasi 200.....

        Cv pi? cv meno, la R1 si ? portata in linea con le migliori concorrenti.
        Come da descrizione su tabella dati.... dato che kawa e bmw dichiarano pi? o meno le stesse potenze.

        Se la nuova R1 fa al banco 2 cv in meno o in pi? di bmw e kawa, non mi interessa.
        La moto l'ho ordinata perch? ha il motore crossplane, ed ha avuto un evoluzione tecnica in ottica pista, enorme!
        Poi ovviamente che abbia 18 cv in pi? di quella che avevo, mi fa piacere,
        anche perch? gli servivano.

        Ma, i 200 cv o la potenza pi? alta delle altre, non mi interessano e non dovrebbero interessare
        neanche a voi.
        Altrimenti prendetevi la kawa H2R, e farete tutti i record su banco e comparative che vorrete

        E poi scusate, che una moto faccia pi? cv di tutte, ma la sua affidabilit? va a farsi benedire, costringendomi ad aprire il motore una volta a stagione per sostituire bronzine e tutto quello che ci va dietro.... che senso ha?????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ale36r View Post
          Beppesbre visto che lavori in una concessionaria ufficiale puoi farmi sapere se ? possibile comprare la centralina yec per l r1?

          Di centraline e altri accessori yec, non si sa nulla...
          comunque yamaha sta lavorando su delle mappe racing yec da
          installare sulla centralina originale....
          cosa che prima non si poteva fare.
          Se si possono anche ritoccare al banco, secondo me la centralina YEC
          ? superflua, dati tutti i controlli e le funzioni che ha gi? quella di serie.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per limitare lo spazio, ho tolto MV e KTM.... e tutti i dati relativi alle coppie...
            questa ? una comparativa (1000 S.S. 2011) OBBIETTIVA delle potenze, visto che sono state rilevate
            tutte sullo stesso banco.

            Ne deduco che se la nuova R1 ha 18 CV in pi? della precedente,
            non avr? problemi con nessuno in termini di potenza.

            Aprilia RSV4 APRC Factory
            161,36 CValla ruota
            176,85 CV all’albero

            BMW S 1000 RR
            172,87CV alla ruota
            189,48CV all’albero

            Ducati 1198 SP
            154,98 CV alla ruota
            169,86 CV all’albero

            Kawasaki ZX-10R Ninja
            174,27 CV alla ruota
            191,01 CV all’albero

            SUZUKI GSX-R 1000 K10
            150,08 CV alla ruota
            164,49 CV all’albero

            YAMAHA YZF-R1
            160,87 CV alla ruota
            176,32 CV all’albero


            PREVISIONE APROSSIMATIVA RULLATA R1 2015 (sullo stesso banco prova)
            160 + 18 = 178 CV alla ruota circa
            176 + 18 = 194 CV all albero circa



            Dopo questa comparativa, fatta da MOTOCICLISMO, si pu? realizzare che NESSUNA moto, rulla le potenze dichiarate... anche se qualcuna si avvicina di pi? e qualcuna di meno.
            Quindi ripeto, il discorso sui cv dichiarati, lascia il tempo che trova....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Certo se ti fanno fare le regolazioni sul file yec messo nell ecu di serie, forse nn la faranno proprio la centralina yec..
              cmq se avrai novit? in tal senso aggiornaci..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mah staremo a vedere. Che nessuna moto abbia davvero le potenze dichiarate non ? assolutamente vero in ogni caso. Perch? due o tre cavali che ballano ci possono stare, venti in meno sono una presa in giro. Credo che qualunque appassionato del marchio non abbia il salame sugli occhi, io di R1 ne ho avute 4 ma resto dell'idea che la 2009 sia stata una enorme delusione.

                la comparativa pubblicata ? di tre anni fa, in quella del 2013 Bmw con la Hp4 ne ha dati alla ruota 179,91 pari a 197 all'albero, 4 cv pi? del dichiarato. Ducati (Panigale R ) 174/190, Aprilia 165/181, Mv 181/198.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quando faranno la prova al banco si discuter? fino a quel momento ? fiato sprecato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Mah staremo a vedere. Che nessuna moto abbia davvero le potenze dichiarate non ? assolutamente vero in ogni caso. Perch? due o tre cavali che ballano ci possono stare, venti in meno sono una presa in giro. Credo che qualunque appassionato del marchio non abbia il salame sugli occhi, io di R1 ne ho avute 4 ma resto dell'idea che la 2009 sia stata una enorme delusione.

                    la comparativa pubblicata ? di tre anni fa, in quella del 2013 Bmw con la Hp4 ne ha dati alla ruota 179,91 pari a 197 all'albero, 4 cv pi? del dichiarato. Ducati (Panigale R ) 174/190, Aprilia 165/181, Mv 181/198.

                    MA nemmeno le comparative sullo stesso banco vi bastano???


                    Se prendiamo come riferimento
                    BMW e R1 visto che parlavamo di quelle....
                    -S10000RR dichiarata: 193 - rullata: 172 . -21
                    -YZF R1 dichiarata: 182 - rullata: 160 . -22

                    LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE!!!

                    I gusti e le sensazioni, invece s?....
                    e la mia opinione , dopo 4 R1 che ho avuto pure io... ?, che la 2009 ? la migliore !


                    N.B. delle BMW tutti contenti anche se rulla 21 cv di meno.... e rompe pure!
                    della R1 tutti scontenti perch? rulla 22 cv in meno...

                    Perch? a tutti interessa la moto cha va pi? forte punto e basta.
                    Se va pi? forte di tutte le altre, nessuno si lamenta se i cv dichiarati sono oltre 20 in pi?....
                    A questo punto rinnovo l?invito a tutti quelli ragionano cos? (la maggior parte)
                    Prendetevi una bella H2R! 300cv! anche se ne rulla 280, siete oltre 80 cv sopra la concorrenza....
                    avete vinto in partenza!



                    Tra il banco che avevamo BAPRO e quello di un nostro collega DINOJET, stessa moto faceva 11 cv di differenza.
                    Uno ? un banco frenato e l'altro innerziale.
                    i dati al banco e le varie comparative hanno senso solo sullo stesso banco.
                    anni dopo, con altre moto con altri banchi usciranno dati diversi, da comparare tra loro.
                    Non con comparative precedenti con stumenti differenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beppe

                      O non vuoi capire o mi arrendo. Sui dati che riporti tu, Bmw ne ha 189, perch? scrivi 172 ??... LA POTENZA DICHIARATA DAL COSTRUTTORE ? QUELLA ALL'ALBERO. I dati che ho riportato sono della comparativa 2013 di Motociclismo, stesso banco per tutte, e Bmw che per la HP4 ne dichiara 193 ne ha dati 197. Punto. 4 cv pi? del dichiarato. Ci siamo ? STESSO BANCO PROVA PER TUTTE E POTENZA ALL'ALBERO PER TUTTE. Lo sa chiunque che tra ruota e albero balla il 10 per cento, ma o si paragonano cv all'albero con cv dichiarati o tutte, alla ruota, hanno 20 cv meno del dichiarato, come si fa a non capire sta cosa ?

                      Affidabilit?. Bmw io ho in mano la s 1000 rr 2010, percorsi ad oggi 64000 chilometri, 80 per cento strada e 20 per cento pista, registrato le valvole a 20000 e 40000 e stop. Su r1 2004 mi sono uscite le bielle dal carter a 12000. E checch? ne dicano yamaha e concessionari, i problemi di bielle e bronzine ci sono sempre stati, sia su R1 che su R6. ma non per questo dico che R1 non sia affidabile e che Bmw sia indistruttibile, dico che TUTTE si possono rompere, si sono rotte diverse R1 e si sono rotte diverse S 1000 RR. Per? sono pi? disposto a tollerare una rottura su un motore che mantiene quello che promette piuttosto che su un motore che si rompe pur avendo 20 cv meno degli altri. Punto.

                      Poi io non prendo soldi n? da Bmw n? da Yamaha, i soldi li spendo per comprarle e se permetti ho delle aspettative, perch? mai non dovrei averle ? Il giorno che yamaha o Bmw mi regaleranno la moto magari parler? bene per forza, ma fino ad allora dir? le cose cos? come le ho sperimentate. Sono stato entusiasta della R1 2007, ripeto la migliore di tutte, ma delusissimo dalla 2009. A te piace tantissimo e va bene cos?, ognuno ragiona con la propria testa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io metto il banco per una prova gratuita a chi la compra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma poi non capisco che ci sia da risentirsi. Io spendo 23000 euro per una moto, e per farlo nemmeno ho la macchina. permetti che se chi me la vende mi promette certe prestazioni poi le deve mantenere? Che mi frega se poi con meno cavalli il motore ? piacevole, se voglio il motore piacevole mi prendo la Scrambler, non la supersportiva da pista. per anni i giapponesi ci hanno raccontato che si, le moto avevano il 10 per cento in meno di potenza perch? ... ci voleva la sovrapressione dell'air box. Poi non uno qualunque, ma Massimo Clarke ha dimostrato che la sovrapressione poteva dare un 2 per cento... oltre i 250 all'ora... hai voglia a far saltar fuori 20 cavalli ! Eppure la gente voleva crederci, era paradossale. Poi sono arrivate Bmw e Kawasaki con i missili veri e si ? dovuto smettere di sparare bufale, ma meno male.

                          Io sono abbagliato dalla R1 M ma leggendo qui dentro che si comincia a parlare di airbox e kit vari, cme a mettere le mani avanti... mi sono venuti i fumi, chiedo scusa se magari mi sono un p? accalorato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            be su cio che dice bladeranner non posso che dargli ragione sul fatto di dichiarare potenze a libretto e poi nella realta i cv erano sempre molti meno per fortuna ? arrivata bmw,che io ho comperato nel 2010 e sbalordito le varie moto jappo che incontravo in pista e alla fine ha invertito il mercato in pista e stato un monopolio di bmw e poi kawasaki ora c'e la risposta japponese e visto che anche io ho acquistato la r1m contratto il giorno prima del salone, a milano nella ospitality yamaha sono stato ricevuto intervistato e conosciuto il proggettista disegnatore della moto in quanto mi hanno detto che avevo il primo contratto d'Italia spero che sia una risposta che si faccia sentire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Beppe , ma tu nn lavoravi in yamaha?

                              Perch? da quello che scrivi secondo me fai il lavapiatti

                              Scherzo n?

                              Ti spiego 2/3 cose

                              1- le bielle con accoppiamento x frattura non le ha inventate yamaha, esistono da un bel p?
                              Non le usa nessuno in ambito moto di serie, quello si
                              Solo ducati ed mv a quanto ne so usano bielle in titanio, ma non del tipo sopracitato

                              2- l airbox grosso che da 10 cv , si ma sai dove ?
                              In potenza max cambia poco e nulla, la differenza grossa ? nelle riaperture ai medi e la prima progressione
                              In quel ambito il volume aibox facendo da polmone aiuta non poco ilmotore
                              Ma a pot max cambier? di pochissimo
                              Rimane un ottima cosa, ma almeno ora sai a cosa serve

                              3- i cerchi in magnesio li mont? anche aprilia sulla rsv2 nel 2001/2002
                              Ed eran pure forgiati
                              Ne avevo una coppia che adattati li usavo sul k6

                              L omologazione o meno ? solo questione di marketing: se il costruttore vuole spendere, omologa anche i cerchi in carbonio


                              Sul resto, aspetto fiducioso





                              Ps.: notare che hanno gi? spostato la ruota tutta indietro nel forcellone
                              Quell interasse cortissimo infatti mi insospettiva
                              Last edited by arabykola; 20-12-14, 22:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Accidenti che bello lo scarico. Il barilotto di serie non si pu? guardare, va eliminato subito. L'interasse ? in effetti cortissimo, tra l'altro con tutta la calca in fiera non mi pare di aver visto ammortizzatore di sterzo, qualcuno sa se lo monta ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X