Originally posted by Orowitz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quest'inverno si fa revisione...consigli motore r6 06
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Manu?, ti dico che mi ? successo :
ritiro una raccomandata 2 mesi fa, una multa datata 2 febbraio alle ore 00:02 perch? passavo con la macchina sulla corsia preferenziale zona boccea .
La cosa che pi? mi ha colpito ? stata il giorno e l orario, cio? mi sembrava strano che io in un giorno feriale e soprattutto a quell ora passassi in quella zona. Ci penso un p? e mi ricordo che ? il giorno e l ora in cui mia madre si ? rotta il femore, la stavo portando al pronto soccorso ed ho preso la strada pi? veloce possibile.
La multa ? di 78 euro, potrei fare ricorso per "stato di necessit?" ed allegando tutta la documentazione del pronto soccorso dovrei vincere a mani basse.....dovrei...perch? se scrivo al prefetto se ne sbatte dello stato di necessit?, li non ci dovevo passare e basta ; se scrivo al giudice di pace, come da vecchie sentenze, vinco solo che devo pagare 38 di bollo per il ricorso e farmi la fila ( perdere una mattinata ) per registrare il ricorso.
78 euro di multa - 38 euro di bollo fanno 40 euro che teoricamente risparmio, ma la mezza giornata chi me la paga ?
Alla fine la pago e vaffancxlo........
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Garzo sta benone, ? stato operato al 3? metacarpo della mano dx, operazione ambulatoriale, gli ? stata ridotta la frattura con placchetta e viti perch? il moncone centrale dell osso si era sbriciolato. Il trauma cranico ? ormai alle spalle, ora si ricorda tutto e ti dir? di pi? : con la botta che ha preso ? "quasi " diventato una persona normale.
Per quest'anno stagione finita, ha detto che si dedicher? ai kart...fermo non ci riesce proprio a stare
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostManu?, ti dico che mi ? successo :
ritiro una raccomandata 2 mesi fa, una multa datata 2 febbraio alle ore 00:02 perch? passavo con la macchina sulla corsia preferenziale zona boccea .
La cosa che pi? mi ha colpito ? stata il giorno e l orario, cio? mi sembrava strano che io in un giorno feriale e soprattutto a quell ora passassi in quella zona. Ci penso un p? e mi ricordo che ? il giorno e l ora in cui mia madre si ? rotta il femore, la stavo portando al pronto soccorso ed ho preso la strada pi? veloce possibile.
La multa ? di 78 euro, potrei fare ricorso per "stato di necessit?" ed allegando tutta la documentazione del pronto soccorso dovrei vincere a mani basse.....dovrei...perch? se scrivo al prefetto se ne sbatte dello stato di necessit?, li non ci dovevo passare e basta ; se scrivo al giudice di pace, come da vecchie sentenze, vinco solo che devo pagare 38 di bollo per il ricorso e farmi la fila ( perdere una mattinata ) per registrare il ricorso.
78 euro di multa - 38 euro di bollo fanno 40 euro che teoricamente risparmio, ma la mezza giornata chi me la paga ?
Alla fine la pago e vaffancxlo........
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostGarzo sta benone, ? stato operato al 3? metacarpo della mano dx, operazione ambulatoriale, gli ? stata ridotta la frattura con placchetta e viti perch? il moncone centrale dell osso si era sbriciolato. Il trauma cranico ? ormai alle spalle, ora si ricorda tutto e ti dir? di pi? : con la botta che ha preso ? "quasi " diventato una persona normale.
Per quest'anno stagione finita, ha detto che si dedicher? ai kart...fermo non ci riesce proprio a stare
Con l'occasione pu? tirare fuori la sua parte finocchiesca sui kart
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View PostGarzo sta benone, ? stato operato al 3? metacarpo della mano dx, operazione ambulatoriale, gli ? stata ridotta la frattura con placchetta e viti perch? il moncone centrale dell osso si era sbriciolato. Il trauma cranico ? ormai alle spalle, ora si ricorda tutto e ti dir? di pi? : con la botta che ha preso ? "quasi " diventato una persona normale.
Comment
-
Originally posted by Orowitz View PostE' s?, invece io non ho proprio scuse! ce so passato e stop. Sulla rete ci sono in giro persone che hanno vinto il ricorso dicendo che la macchinetta che prende la targa non ? omologata per le preferenziali ma solo per le ztl e centro storico. Per? me la rischio dal giudice, nel caso di un rifiuto la cifra aumenterebbe sensibilmente. Devo solo sperare che me ne arrivi un'altra o altre 2 e non proprio altre 4
se ti hanno notificato la multa dopo 90 giorni (leggi in rete perch? ci sono molti "trabocchetti" sulla decorrenza della multa) puoi fare ricorso al prefetto e nel caso di rigetto al giudice di pace (nel primo caso non paghi nulla nel secondo caso pagi i 36/38 euro + la mezza giornata buttata via tieni presente che se il prefetto non ti accetta il ricorso la multa raddoppia ma la puoi sempre contestare dal giudice di pace)
nel tuo caso sei al limite con le tempistiche...
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postaltro motivo di ricorso sono i 90 giorni di notifica...
se ti hanno notificato la multa dopo 90 giorni (leggi in rete perch? ci sono molti "trabocchetti" sulla decorrenza della multa) puoi fare ricorso al prefetto e nel caso di rigetto al giudice di pace (nel primo caso non paghi nulla nel secondo caso pagi i 36/38 euro + la mezza giornata buttata via tieni presente che se il prefetto non ti accetta il ricorso la multa raddoppia ma la puoi sempre contestare dal giudice di pace)
nel tuo caso sei al limite con le tempistiche...
Cmq per adesso non ? arrivato ancora nulla. Secondo le stime dovrebbero arrivare nell'inizio della prox settimana...paura!!!!!
Comment
-
Originally posted by Orowitz View Postgi? verificato, il fatto ? avvenuto il 3/03 e la notifica ? stata consegnata alle poste il 27/05, quindi sotto i 90 gg. Che poi la posta abbia fatto ritardo e me l'hanno consegnata dopo, ai fini del ricorso, non vuol dire nulla.
Cmq per adesso non ? arrivato ancora nulla. Secondo le stime dovrebbero arrivare nell'inizio della prox settimana...paura!!!!!
in culo alla balena per le prossime e speriamo che non scureggi
(p.s. vengo da tre multe per la ztl corsie preferenziali prese a pistoia e tutte notificate... )
Comment
X
Comment