no andrè, io ho frenato piano, a dopo un millisecondo che ho preso i freni la moto ha inizato non a saltellare, ma a zompare!!! la forza di rotazione della ruota è l'esatto contrario. Con il freno motore la ruota tende a perdere aderenza perchè in effetti lei gira più piano di quanto stai andando, qui la ruota girava più forte facendomi saltare letteralmente in aria e poi con l'antisaltellamento al massimo doveva spazzolare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quest'inverno si fa revisione...consigli motore r6 06
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Orowitz View Postao poi io penso cos?, e il fatto che ero andato lungo inspiegabilmente alla curva prima mi fa pensare che la moto era rimasta gi? l? accelerata un pochino e non mi ha fatto chiudere la traiettoria.
In ogni caso lunedi va da celestini
Comment
-
non ci stanno problemi, io conosco pure alessandro celestini, domani non c'ho il carrello disponibile, chiamo e prendo appuntamento per lunedì.
Dipende che cosa gli è preso alla moto e quanto ci vuole per aggiustarla e se vale la pena...i soldi so scarsissimi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by Orowitz View Postno andr?, io ho frenato piano, a dopo un millisecondo che ho preso i freni la moto ha inizato non a saltellare, ma a zompare!!! la forza di rotazione della ruota ? l'esatto contrario. Con il freno motore la ruota tende a perdere aderenza perch? in effetti lei gira pi? piano di quanto stai andando, qui la ruota girava pi? forte facendomi saltare letteralmente in aria e poi con l'antisaltellamento al massimo doveva spazzolare
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
-
Io freno, il peso va sul davanti e le forcelle si caricano, ok. Ma io non ho frenato assolutamente forte per far alzare da solo il posteriore. Questo invece continuando ad accelerare e avendo il davanti frenato ha portato ancora più peso sul davanti (ma non perchè freno più forte io), come se accelerassi avendo la moto contro un muro. La gomma supera la soglia di aderenza ed eccola là che salta. E' quello che penso io, poi ma che ***** ne so...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
Originally posted by Orowitz View PostIo freno, il peso va sul davanti e le forcelle si caricano, ok. Ma io non ho frenato assolutamente forte per far alzare da solo il posteriore. Questo invece continuando ad accelerare e avendo il davanti frenato ha portato ancora pi? peso sul davanti (ma non perch? freno pi? forte io), come se accelerassi avendo la moto contro un muro. La gomma supera la soglia di aderenza ed eccola l? che salta. E' quello che penso io, poi ma che ***** ne so...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- Send PM
-
in goni caso vado a mangiare, e la smetto di leggere le vostre sfide ai cimini e sverniciate al'estero semaforo perchè rosico troppo!
Comment
-
ma porca trota mi dispiace
dai rimettila in sesto al volo che valle ci aspetta
ps quanta gente girava ieri?
ps2 quindi quella telenovela infinita della gomma sam/lupin com e' finita?
Comment
-
Originally posted by Ludovico View Postazzo mi dispiace.Originally posted by manu s4 View Postma porca trota mi dispiace
dai rimettila in sesto al volo che valle ci aspetta
ps quanta gente girava ieri?
ps2 quindi quella telenovela infinita della gomma sam/lupin com e' finita?
Ieri il traffico era tollerabile, saremmo stati...20 forse 25 moto nei box quindi la pista era pressocch? libera. Pi? o meno lo stesso numero di gente che avevo incontrato a met? agosto.
Per la telenovela...ad una certa ? passata in secondo piano, per il rodimento di kiulo, ma io l'ho lasciato alle 16.45, che:
_la gomma dietro sembrava andare e i tagliettini microscopici stavano scomparendo man mano che la gomma si consumava (il consumo era uniforme e non dava saltellamenti)
_la gomma avanti continuava a presentare i tagli sulla parte destra della spalla (quindi la parte meno usata al sagittario e che qindi si consuma meno) ma questi non si allargavano e non diventavano pi? profondi, ma neanche si rimpicciolivano perch? la gomma non si consumava da quella parte.
Il tizio che ci girava alla fine di passo stava sul 1'06 e di best 1'05. In realt? se tutto fosse andato bene gli avrei chiesto di farmi fare 2 giri, ma vbb. Oh poi quello non mi sembrava un celebroleso che gira in 1'06 con gomme difettate.
Io non condanno Lupin perch? non sono un giudice o un boia, per? quelle gomme andavano....
Comment
X
Comment