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Non so che cavolo di gomme montare sulla R6!

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    #76
    Originally posted by yokozuna View Post
    Ors? discepolo levati ed apprendi.


    Premesso che oggi le gomme sportive stradali sono abbastanza discrete x andare a fare qualche turno in pista senza velleit? e dosando con attenzione la manetta;

    che in ogni caso , di solito conviene utilizzare le gomme in pista quando sono nuove e poi finirle per strada , non il contrario;

    che tu vorresti una gomma polivalente che ti consenta strada , grip , pista e durata (? un p? come volere la botte piena e la moglie ubbriaca);

    Puoi indirizzarti alle due seguenti categorie di gomme:
    una pi? stradale ma con un'attidudine ludica alla pista , che comprende
    dunlop sportsmart , pirelli rosso corsa , michelin power pure, metzeler interact M5 ed altre che non cito perch? inutile;

    l'altra pi? specialistica dove troviamo gomme tipo le diablo supercorsa SP con codici velocit? fra parentesi e le sue varianti in Special Compound e cio? sc0, 1,2,3 (ma anche queste ultime consentite per l'utilizzo stradale), le metzeler racetek interact K3 con codici velocit? fra parentesi e le sue varianti in Special Compound e cio? k0,1,2, bridgestone BT 003 RS con codici velocit? fra parentesi e le sue varianti in Special Compound, dunlop D211 GP racer nelle mescole S , M ed E , tutte con parentesi, le power one stradali ed in special compound, etc.

    Io al posto tuo se dovessi fare una scelta me ne andrei sulla categoria monomescola in special compound:

    DIABLOSUPERCORSA SC2,
    MEETZELER INTERACT K2,
    DUNLOP D211GPRACER, mescola M ,
    sono tutti ottimi prodotti, ottimiin pista e adeguati in strada col caldo e la bella stagione, in inverno non saranno il top , ma comunque , previo riscaldamento , sull'asciutto anche con temperature intorno i 10? continuano a fare il loro dovere.

    Nel caso in cui tu ritenga di cambiarle entro ottobre , ti consiglio queste ultime.



    Se pensi che non farai abbastanza km per cambiarle prima dell'inverno, allora andrei sulla stessa categoria in versione street, ma in questo caso decisamente su racetek interact k3 che per velocit? di riscaldamento battono alla grande sia le pirelli che le dunlop( in proposito lessi una comparativa qualche tempo fa su masterbike , molto dettagliata).
    Peraltro la tecnologia interact fa si che la racetek duri qualche km in pi? della cugina pirelli.
    Altra caratteristica delle k3 interact , danno una sensazione di guida , di avantreno "granitico" , cosa che se su un millone gi? stabile e pesante di suo pu? essere negativa per la maneggevolezza , su uNA R 6 pu? essere un vantaggio.

    n.b. per la pista comunque ? sempre un compromesso , infatti dopo un p? di giri tirati a secondo del tuo passo , cominceranno a scivolare.

    NOn ho mai provato le 211 e non so dirti.


    Se invece hai intenzione di andare in pista a "passeggiare" senza guardare i tempi puoi senz'altro guardare alla prima categoria.

    Scarterei per inferiorit? conclamata le M5 , scarterei anche le power pure perch? la leggerezza ? il loro cavallo di battaglia(-1 chilo rispetto la concorrenza , dichiara michelin) , ma tutto sommato la tua moto ? gi? reattiva e maneggevole, non ne ha bisogno , peraltro in una comparativa di una testata , fra michelin stesse , sembrava peccassero di grip in pista.


    Diablo rosso corsa o sporsmart?

    La prima non ? un'evoluzione della rosso corsa , piuttosto una stradalizzazione della diablo supercorsa SP con pi? intagli e il bimescola per chi ? costretto a fare spostamenti su tangenziali e dritto.
    La gomma ha una tecnologia di costruzione della carcassa senza soluzione di continuit? , denominata MIRS, e la spalla , pi? morbida , ? addizionata di un minerale black-non-ricordo-cosa per un maggior grip in piega. sono convinto che saranno ottime gomme stradali ma sempre occhio in pista , solo per divertirsi.
    Non faccio grande affidamento sulla durata.

    Le sportsmart , eredi delle QRR, sono simili a queste ultime per grip sull'asciutto , migliori del 20/25% in durata , ed ancora ,migliori sul bagnato.
    Hanno un grosso vantaggio rispetto le QRR , hanno carcassa N-TECH (non proprio come le specialistiche), che per le caratteristiche intrinseche che ha , consente anzi vuole differenti pressioni di esercizio in strada e in pista.
    In pista si potr? apprezzare come la carcassa interagisce con la mescola , per contribuire al grip.

    Tutto ci? senza dover stravolgere totalmente le sospensioni.

    le qrr non le prenderei per 30/40 euro in meno , in realt? la maggior durata delle sporsmart annulla il piccolo vantaggio di prezzo.



    In sintesi :

    se prevedi di finirle entro fine ottobre, DIABLO SUPERCORSA SC2;

    se pensi di tenerle anche in inverno e vuoi una buona gomma da pista anche se non specialistica, RACETEK INTERACT K3(da nuove sono buone anche in pista);

    se invece guardi pi? l'aspetto economico e in pista vai a divertirti con la giusta prudenza, sportsmart.


    Divertiti e non fidarti ciecamente di nessun consiglio ma valutali tutti provando gradualmente.
    Vorrei tenerle anche per questo inverno!!!
    Quindi mi suggerisci racetek interact k3. Ma sono omologate per la strada??

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      #77
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Vorrei tenerle anche per questo inverno!!!
      Quindi mi suggerisci racetek interact k3. Ma sono omologate per la strada??
      Assolutamente si! Vai tranquillo..

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        #78
        ora ho più dubbi di prima! ehheheh

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          #79
          k3 d'inverno? auguri

          metti ste qrr e non rompere

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            #80
            io da fedelissimo negli anni , pirellista ULTRACONVINTO, ho avuto modo di provare le metzeler racetech sull'r6..
            beh me ne son innamorato o_o

            io ti dico PROVALE e poi mi sai dire.. sono fenomenali, e a durata siamo a un buon medio alto range xche le uso sia in pista che in strada

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              #81
              Originally posted by dingo125 View Post
              k3 d'inverno? auguri

              metti ste qrr e non rompere
              B? per le uscite invernali che faccio........

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                #82
                Originally posted by Profeta View Post
                io da fedelissimo negli anni , pirellista ULTRACONVINTO, ho avuto modo di provare le metzeler racetech sull'r6..
                beh me ne son innamorato o_o

                io ti dico PROVALE e poi mi sai dire.. sono fenomenali, e a durata siamo a un buon medio alto range xche le uso sia in pista che in strada
                Sono pi? sportive le sportsmart o le qrr oppure le k3?

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                  #83
                  le k3 sono più sportive, ma durano meno e ci metti qualcosa in più a scaldarle in strada

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                    #84
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    le k3 sono pi? sportive, ma durano meno e ci metti qualcosa in pi? a scaldarle in strada
                    Assolutamente non vero.
                    Le Pirelli Metz in mescola vanno in temperatura in 4 giri di gomma, a meno di utilizzare una mescola 0 con la neve.
                    Provato e riprovato: ad esempio, ho girato ad ottobre (temp. aria: 16-18 ?C) in strada con una Sc0 al posteriore, ed a parte qualche strappo in pochissime curve era gi? in temperatura.

                    Con una K3 vai tranquillo tutto l'anno; tale mescola ha solo due problemi:
                    - con il caldo estremo, se giri in pista, tende a scivolare;
                    - ha una durata inferiore al concorrente Dunlop.

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                      #85
                      Originally posted by facssss View Post
                      Assolutamente non vero.
                      Le Pirelli Metz in mescola vanno in temperatura in 4 giri di gomma, a meno di utilizzare una mescola 0 con la neve.
                      Provato e riprovato: ad esempio, ho girato ad ottobre (temp. aria: 16-18 ?C) in strada con una Sc0 al posteriore, ed a parte qualche strappo in pochissime curve era gi? in temperatura.

                      Con una K3 vai tranquillo tutto l'anno; tale mescola ha solo due problemi:
                      - con il caldo estremo, se giri in pista, tende a scivolare;
                      - ha una durata inferiore al concorrente Dunlop.
                      ............... e diglielo caxxo!


                      p.s. e le k3 riscaldano ancora prima delle SP.

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                        #86
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        ............... e diglielo caxxo!


                        p.s. e le k3 riscaldano ancora prima delle SP.
                        Sai qual'è il problema del motociclismo moderno?
                        Che si va avanti solo per sentito dire, e colui che ci ha detto qualcosa a sua volta l'ha sentita dire da qualcun'altro, ecc. ecc..
                        Magie di internet


                        Omologate o no, provatele ste cavolo di gomme in mescola in strada, poi ne riparliamo
                        Ovviamente Yoko tu sai bene di cosa si parla
                        Last edited by facssss; 07-07-10, 11:46.

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                          #87
                          io x esperienza.,..dico il un po l'inverso

                          che le mescole da pista sono meglio delle mescole da strada solo quando fa un caldo della ******* e gli asfalti sono lisi,in strada

                          e non si scaldano in 4 giri di gomma x strada che poi le mescole da pista abbiano + grip delle street anche quando non sono in temperatura di esercizio ottimale ci può stare come discorso

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                            #88
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io x esperienza.,..dico il un po l'inverso

                            che le mescole da pista sono meglio delle mescole da strada solo quando fa un caldo della ******* e gli asfalti sono lisi,in strada

                            e non si scaldano in 4 giri di gomma x strada che poi le mescole da pista abbiano + grip delle street anche quando non sono in temperatura di esercizio ottimale ci pu? stare come discorso
                            Eddai Bosco, seriamente hai mai avuto problemi di riscaldamento con Pirelli / Metzeler?
                            L'unica volta in cui le ho messe in crisi ? stato quando sono entrato in pista a gomme fredde ed alla seconda curva ho messo gi? il ginocchio, e mi ha chiuso lo sterzo

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                              #89
                              io non ho mai avuto noie in strada lo sai però provando negli anni anche gomme sportive + stradali io non mi sento di dird ke in 4 curve io scaldavo le mescole in strada che poi abbiano tanto grip anche quando non sono in temp.di esercizio ci stà è possibilissimo però poi la paghi in durata..la gomma non in temp.lavora male e dura anche meno io problemi con gomme tipo k3 o supercorsa pro street in strada li ho solo in pieno bolirone estivo e a volere esagerare frangenti dove con le mescole vai + sciolto...ma x tutte le altre circostanze,la maggioranza,reputo le gomme tipo k3 e sp sostanzialmente meglio x girare x strada tra una k3 e una k2 x strada ci ballano un migliaio di km circa in + a favore della k3..

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                                #90
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                io non ho mai avuto noie in strada lo sai per? provando negli anni anche gomme sportive + stradali io non mi sento di dird ke in 4 curve io scaldavo le mescole in strada che poi abbiano tanto grip anche quando non sono in temp.di esercizio ci st? ? possibilissimo per? poi la paghi in durata..la gomma non in temp.lavora male e dura anche meno io problemi con gomme tipo k3 o supercorsa pro street in strada li ho solo in pieno bolirone estivo e a volere esagerare frangenti dove con le mescole vai + sciolto...ma x tutte le altre circostanze,la maggioranza,reputo le gomme tipo k3 e sp sostanzialmente meglio x girare x strada tra una k3 e una k2 x strada ci ballano un migliaio di km circa in + a favore della k3..
                                ok, te sei ripreso in corner

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