Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non so che cavolo di gomme montare sulla R6!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non so che cavolo di gomme montare sulla R6!

S? che ? un argomento stradiscusso, per? lo voglio plasmare in base alle mie caratteristiche.
    Domani andr? a franciacorta e penso che dopo i 3 turni e 3500 km in strada le gomme saranno da buttare nel cesso.
    Sperando che non ci sia altro da buttare dopo la giornata di domani che gomme mi consigliate sulla mia moto?
    Faccio circa 2-3 pistate l'anno, per il resto vado in giro sempre in strada. In questo momento ho su delle pirelli diablo rosso. In strada sono gomme normalissime con una durata media. In pista non mi hanno mai dato troppa confidenza e dopo 6 giri fatti a cannone iniziano a cedere e devo rallentare per farle raffreddare.
    Vorrei quindi una gomma con una durata intermedia (che so che mi durino una stagione, quindi sui 4000 km) e che per? in pista abbiano un comportamento buono.
    Un mio amico sulla daytona monta pirelli supercorsa sc0 MI PARE. E si trova molto bene e come durata sono ottime.
    Che altre gomme mi consigliate? Sono proprio in alto mare!!!

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    S? che ? un argomento stradiscusso, per? lo voglio plasmare in base alle mie caratteristiche.
    Domani andr? a franciacorta e penso che dopo i 3 turni e 3500 km in strada le gomme saranno da buttare nel cesso.
    Sperando che non ci sia altro da buttare dopo la giornata di domani che gomme mi consigliate sulla mia moto?
    Faccio circa 2-3 pistate l'anno, per il resto vado in giro sempre in strada. In questo momento ho su delle pirelli diablo rosso. In strada sono gomme normalissime con una durata media. In pista non mi hanno mai dato troppa confidenza e dopo 6 giri fatti a cannone iniziano a cedere e devo rallentare per farle raffreddare.
    Vorrei quindi una gomma con una durata intermedia (che so che mi durino una stagione, quindi sui 4000 km) e che per? in pista abbiano un comportamento buono.
    Un mio amico sulla daytona monta pirelli supercorsa sc0 MI PARE. E si trova molto bene e come durata sono ottime.
    Che altre gomme mi consigliate? Sono proprio in alto mare!!!
    Concittadino, la sc0 sono quelle pi? mordibe che ci siano, mi sembra strano che "come durata sono ottime"... Al massimo le sc2 che sono quelle in mescola pi? dure.

Dal morbido al duro per pirelli (sc) e metzeler (k) sono: 0, 1, 2, (in mescola) e 3 (stradale).

Comment

• Font Size
      quelle che ti ha indicato black sono tutte NON omologate per la strada
      io ti consiglio delle k3 o delle supercorsa pro se vuoi rimanere in casa pirelli/metz

Comment

• Font Size
        Originally posted by pompone999 View Post
        quelle che ti ha indicato black sono tutte NON omologate per la strada
        io ti consiglio delle k3 o delle supercorsa pro se vuoi rimanere in casa pirelli/metz
        Si si infatti, ma lui ? partito dalle k0 allora pensavo non gli importasse molto dell'omologazione strada...

In ogni caso come dice pompone k3 o sc3 per l'omologazione, ma in pista...

Comment

• Font Size
          ti consiglio diablo supercorsa sp... se le tratti con un p? di riguardo potresti arrivare ai 4000 km

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Si si infatti, ma lui ? partito dalle k0 allora pensavo non gli importasse molto dell'omologazione strada...

In ogni caso come dice pompone k3 o sc3 per l'omologazione, ma in pista...
            Io credo che, venendo dai diablo rosso per uso strada/pista, con le k3 (Metzeler) o con le SC3 (Pirelli) si trovi benissimo

Comment

• Font Size
              SC3 non esistono...le omologate sono le PRO

Comment

• Font Size
                Originally posted by pompone999 View Post
                SC3 non esistono...le omologate sono le PRO
                Scusate ho pasticciato

Comment

• Font Size
                  le gomme stradali/sportive ce ne sono. Prendi gomme tipo pilot power, qualifier rr ecc e ti va bene. Ma poi le sc0 sono da pazzi,è la mescola piu' morbida che c'è,al massimo ti serve per fare il best nelle cronometrate di una gara

Comment

• Font Size
                    Non voglio necessariamente rimanere in casa pirelli!!indi potete sbizzarirvi!! Comunque dite metzeler k3 o pirelli Sc pro.ma queste ultime sn omologate??

Comment

• Font Size
                      si sono omologate per strada....vai di k3 ke non te ne penti...
                      la durata secondo come vai è come d ate detta e se vai in pista di sicuro non ti mollano come le dialbo rosso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ferra 84 View Post
                        le gomme stradali/sportive ce ne sono. Prendi gomme tipo pilot power, qualifier rr ecc e ti va bene. Ma poi le sc0 sono da pazzi,? la mescola piu' morbida che c'?,al massimo ti serve per fare il best nelle cronometrate di una gara
                        Si si ho sbagliato nn sapendo che fossero le pi? morbide!!non so proprio cosa metter su!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Si si ho sbagliato nn sapendo che fossero le pi? morbide!!non so proprio cosa metter su!!
                          per esperienza Indiretta ti dico qualifier, per esperienza diretta pilot power

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicproff View Post
                            ti consiglio diablo supercorsa sp... se le tratti con un p? di riguardo potresti arrivare ai 4000 km
                            mooolto riguardo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Concittadino, la sc0 sono quelle pi? mordibe che ci siano, mi sembra strano che "come durata sono ottime"... Al massimo le sc2 che sono quelle in mescola pi? dure.

Dal morbido al duro per pirelli (sc) e metzeler (k) sono: 0, 1, 2, (in mescola) e 3 (stradale).
                              quoto , in pista e per strada SC2.

comunque se riesce a guidare con quei cassoni delle dfiablo rosso senza uccidersi , un ottimo passo avanti in prestazioni e durata sarebero le sportsmart

Comment

X
                              Working...
                              X