Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non so che cavolo di gomme montare sulla R6!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    secondo me molti si fanno seghe mentali,e se non hanno le gomme piu' racing del mondo,scarichi aperti,centraline,sospensioni ecc ecc non girano manco in strada.... bah
    chi sa andare in moto ci va con cosa normali.
    Le gomme stradali/racing odierne vanno anche troppo bene.
    Meno seghe..
    E invece non ? cos?.
    Ieri sono stato a franciacorta e mi sono reso conto di quanto le gomme facciano la differenza.

Nella curva 8 e 9 dopo 3 giri dovevo parzializzare ENORMEMENTE il gas altrimenti la ruota posteriore partiva di netto.
    La curva 12 la dovevo fare piano perch? prendendola pi? forte sentivo scappare l'anteriore. Di conseguenza entravo piano nella 13 e mi mangiavano sul rettilineo.
    Ovvio che con una moto instabile non ti metti a fare il tempo, e pensi solo a portare a casa la pellaccia...

Io credo che un paio di gomme BUONE possano darmi pi? sicurezza, e soprattutto farmi divertire di pi?.
    Ecco perch? questa volta i miei soldi li voglio spendere BENE. L'altra volta ho preso delle gomme ad occhi chiusi, ho speso 300 euro per delle gomme mediocri.
    Ora invece voglio prendere delle gomme di qualit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luisss View Post
      Prova Dunlop 211 Gp Racer e vedrai la luce
      sono omologate?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        E invece non ? cos?.
        Ieri sono stato a franciacorta e mi sono reso conto di quanto le gomme facciano la differenza.

Nella curva 8 e 9 dopo 3 giri dovevo parzializzare ENORMEMENTE il gas altrimenti la ruota posteriore partiva di netto.
        La curva 12 la dovevo fare piano perch? prendendola pi? forte sentivo scappare l'anteriore. Di conseguenza entravo piano nella 13 e mi mangiavano sul rettilineo.
        Ovvio che con una moto instabile non ti metti a fare il tempo, e pensi solo a portare a casa la pellaccia...

Io credo che un paio di gomme BUONE possano darmi pi? sicurezza, e soprattutto farmi divertire di pi?.
        Ecco perch? questa volta i miei soldi li voglio spendere BENE. L'altra volta ho preso delle gomme ad occhi chiusi, ho speso 300 euro per delle gomme mediocri.
        Ora invece voglio prendere delle gomme di qualit?.
        sul fatto che le gomme facciano la differenza riguardo al tempo sul giro OK ma questo si sa. E si sa anche che le gomme possono 'coprire' anche difetti nel setting o nella guida(almeno cosi' ho notato..). Pero' sinceramente se non sei alla ricerca del tempo sul giro e se fai piu' strada che pista 2 gomme BUONE racing/stradali vanno bene.
        Se uno sa guidare,sa guiodare.. Anzi secondo me,almeno per quanto mi riguarda,a volte ho notato che sprecavo delle gomme fin troppo buone e magari mantenevo degli orrori nella guida...
        Non mi sono spiegato bene...comuqnue se io facessi qualche uscita in pista e girassi soprattutto in strada prenderei gomme BUONE che mi peremttono un po' tutto(e che durino,e che mantengano le prestazioni in modo costate anche dopo vari km)..
        P.s. ho visto girare in 14 a fracchia con gomme Sportive non in mescola

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          sono omologate?
          Secondo me non lo sono!!! Per? prover? a chiedere!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            sul fatto che le gomme facciano la differenza riguardo al tempo sul giro OK ma questo si sa. E si sa anche che le gomme possono 'coprire' anche difetti nel setting o nella guida(almeno cosi' ho notato..). Pero' sinceramente se non sei alla ricerca del tempo sul giro e se fai piu' strada che pista 2 gomme BUONE racing/stradali vanno bene.
            Se uno sa guidare,sa guiodare.. Anzi secondo me,almeno per quanto mi riguarda,a volte ho notato che sprecavo delle gomme fin troppo buone e magari mantenevo degli orrori nella guida...
            Non mi sono spiegato bene...comuqnue se io facessi qualche uscita in pista e girassi soprattutto in strada prenderei gomme BUONE che mi peremttono un po' tutto(e che durino,e che mantengano le prestazioni in modo costate anche dopo vari km)..
            P.s. ho visto girare in 14 a fracchia con gomme Sportive non in mescola
            Veramente?
            Ma con che moto e gomme? per curiosit?.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by pelison View Post
              Veramente?
              Ma con che moto e gomme? per curiosit?.....
              La moto era questa:

Per? aveva sotto le gomme stradali!

A me sembra eccessivo 1.14... Poi boh!

Comment

• Font Size
                Diciamo che se sei uno bravo al Franciacorta giri anche con le gomme stradali... Conforti girava con le stradali e il CBR1000 senza problemi... e girava sotto il 20 senza problemi..

Diciamo che l'asfalto del Frakkiacorta non è un asfalto molto abrasivo...e non stressa le gomme come il Mugello o Misano...

prova a girare con gomme stradali al Mugello adesso con 30/35°c...al secondo giro vai a funghi..!!
                Last edited by mikk; 28-06-10, 16:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikk View Post
                  Diciamo che se sei uno bravo al Franciacorta giri anche con le gomme stradali... Conforti girava con le stradali e il CBR1000 senza problemi... e girava sotto il 20 senza problemi..

Diciamo che l'asfalto del Frakkiacorta non ? un asfalto molto abrasivo...e non stressa le gomme come il Mugello o Misano...

prova a girare con gomme stradali al Mugello adesso con 30/35?c...al secondo giro vai a funghi..!!
                  Bh? non ti andrebbe nemmeno male, la zona attorno Barberino ? ricca di boschi... quindi funghi... dovresti trovare pure buoni porcini!!!!
                  Sotto il 20 ci sta ma 14 ? veramente un tempo della **********

Chiedevo solo chi, con che moto e con che gomme per farmi un'idea

Comment

• Font Size

Diciamo che l'asfalto del Frakkiacorta non ? un asfalto molto abrasivo...e non stressa le gomme come il Mugello o Misano...

prova a girare con gomme stradali al Mugello adesso con 30/35?c...al secondo giro vai a funghi..!!
                    Mirko, tu concordi con me su gomme in mescola per la pista????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackstorm1 View Post
                      Mirko, tu concordi con me su gomme in mescola per la pista????
                      Si...sono pienamente d'accordo con te al 50%...
                      Tutto dipende anche da quanto è calda la giornata...
                      girare con un Metz. K3 con 20°C ci può stare ma girare con 35° su piste molto abrasive come Mugello o Misano è abbastanza rischioso...

PS. togli sto maiale che mi fa girare la testa..
                      Last edited by mikk; 29-06-10, 07:13.

Comment

• Font Size
                        Si...sono pienamente d'accordo con te al 50%...
                        Tutto dipende anche da quanto ? calda la giornata...
                        girare con un Metz. K3 con 20?C ci pu? stare ma girare con 35? su piste molto abrasive come Mugello o Misano ? abbastanza rischioso...

PS. togli sto maiale che mi fa girare la testa..
                        No no, il maiale sta bene l?!

Zum-p? zum-p? zump-p?pp?!!!

Comment

• Font Size
                          Quindi vado per le dunlop sportsmart? Non sono allo stesso livello delle pirelli diablo rosso vero? sono superiori? O come alternativa metzeler k3?
                          Le dunlop gp211 racer sono esagerate e non omologate?
                          Last edited by ALex1487; 29-06-10, 10:27.

Comment

• Font Size
                            Mi aggancio perchè ho un problema simile.
                            Ho Michelin Power one A davanti e B dietro.
                            Quella dietro ha 6100 km e tra poco la devo cambiare.
                            D'estate e un paio di volte in pista mi sono trovato davvero bene, ma non ho mai provato altre marche.
                            A dicembre invece mi hanno scaricato ai 30 all'ora dopo 200 m.
                            Allego questa prova. Penso sia significativa, anche se fatta con un'altra moto.
                            Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Strana la scelta fatta dai tester per la Michelin: V davanti e C dietro.

Comment

• Font Size
                              Ma le michelin power sono omologate per la strada?? Ed A B C V sono le diverse mescole??

Comment

• Font Size
                                Sono tutte omologate per uso stradale, tranne la V credo, che però è solo anteriore.
                                La A è la più morbida e la C la più dura. Tra la A e la V mi pare cambi solo la carcassa.
                                Sebbene siano omologate per uso stradale sono piuttosto ba*****e quando fa freddo, ma a caldo vanno veramente bene.
                                Prima avevo le power one stradali e non davano questo problema, però erano meno maneggevoli e tendevano a deteriorarsi già su strada; paradossalmente ci ho fatto meno km. A 5500 la posteriore era finita.

Ripeto però che non ho mai provato altre marche e quindi non ho termini di paragone.

Comment

X
                                Working...
                                X