Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    abezze spiega spiega che la cosa mi interessa non poco

Comment

• Font Size
      Beh c'è niente e tutto da spiegare e non saprei da dove partire comunque va anche a gusti.
      Secondo me le molle progressive sono meglio per uso stradale o misto strada - poca pista. Si adattano bene a tutte le situazioni.
      Ma per uso solo pista le lineari messe bene a punto sono il meglio.
      Quando ho messo da pista l'R1 04 gli ho messo il mono Double System ad aria, progressivo con cui mi ero trovato benissimo con R1 02 uso misto strada e avevo appena iniziato la pista.
      Poi mi sono trovato a Misano a scontrarmi con il mitico Carro quando si girava in senso antiorario.
      Beh non sono riuscito a venirne fuori, comunque regolassi idraulica o pressione (quindi K molla) non avevo la trazione che avevano gli altri.
      Ci sono tornato con il mono ohlins rivisto k-service e ho tolto 4 secondi. Con la metà della fatica....
      I trasferimenti di carico con le progressive sono maggiori.
      Con ohlins e contromolle invece è molto limitato.
      Io le idrauliche le tengo frenate poco, il giusto. Per avere tutta la trazione e grip che mi servono. Avendo limitati trasferimenti di carico ho una moto neutra per cui mi da maggiore libertà lato idrauliche che molti usano per evitare che la moto allarghi o non chiuda in ingresso....

Comment

• Font Size
        Complimenti Ultrone bel report! Circa la tua scelta, non puoi che amplificare i dubbi per le mie scelte future: in ballattoggio ho proprio K7 1000 e R1 07... sarebbe solo uso pista e solo ben preparate e probabilmente il "scucco" del discorso ? diverso che parlare di moto stradali...

Da un lato credo che con una R1 07 troverei migliorate, tutte le ottime sensazioni della mia R1 04, dall'altro credo che una K7 in pista vada forte e dimostrare a me stesso di poter andare meglio anche cambiando marca, non mi dispiacerebbe...

Vabb? va, intanto che decido continuo a leggermi i tuoi report!

Comment

X
        Working...