Originally posted by Spike105
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Mt-10 uso pista/strada
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Originally posted by mala_r1der View Post
Con una brembo rcs freni di più ed è anche più modulabile, almeno secondo me. Un raccordo decat si trova a tanto tipo 700 (es akra in titanio) o poco tipo 130 (es acciaio della dominator se non sbaglio). La spesa vera sono le sospensioni, che però non so quanta differenza facciano su una naked
Per quanto riguarda il dekat non penso andrò sull'Akra da 1 milione di euro, mi accontenterò di un dekat in acciaio, avevo visto anch'io quelli della dominator ma non ho feedback su cui potermi fare un idea, non ne ho mai sentito parlare fino ad ora, vedo cosa trovo su internet a riguardo.
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Originally posted by Spike105 View Post
Per quanto riguarda la spesa delle sospensioni ne so qualcosa visto quello che ho montato, la differenza la fanno eccome, anche su una naked! Discorso pompa era proprio alla RCS che stavo pensando, quasi sicuramente sarà lei a sostituire la Nissin che ho su!
Per quanto riguarda il dekat non penso andrò sull'Akra da 1 milione di euro, mi accontenterò di un dekat in acciaio, avevo visto anch'io quelli della dominator ma non ho feedback su cui potermi fare un idea, non ne ho mai sentito parlare fino ad ora, vedo cosa trovo su internet a riguardo.
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Originally posted by mala_r1der View Post
L'ho montato quello della dominator in acciaio e non ho avuto nessun problema, alla fine è solo un tubo di collegamento. Il mio dubbio era semplicemente legato al fatto che io ho da poco cambiato le sospensioni sulla mia e la differenza è notevole, pensavo che per via dell' ergonomia e del telaio su una naked la differenza fosse meno marcata
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Originally posted by Spike105 View Post
Altra cosa che mi servirebbe sapere montando il dekat è se lo scarico si alza leggermente rispetto a com'è adesso o se rimane lì, lo chiedo perchè al Mugello l'ho leggermente graffiato (parlo del carterino in carbonio dell'Akra) e ho dato colpa al catalizzatore che fa stare il terminale troppo in basso e di conseguenza a rischio di essere grattato. Con il dekat risolverò questo problema?
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Originally posted by Gabe75 View Post
Può essere......
Forse la soluzione migliore è mettere il decat dell'R1 e cambiare anche le pedane.....
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Originally posted by mala_r1der View Post
Cambiare le pedane è una cosa che si fa di default per mettere il cambio rovesciato ed evitare di toccare, per quanto riguarda lo scarico se prendi tutto compatibile non lo sposti dato che i pezzi vengono fatti per essere compatibili, non diversi. Se ne metti uno di un' altro modello vai si a spostare lo scarico ma 1) non sai se è compatibile come diametro e 2) non puoi più agganciare lo scarico alla moto dato che l' hai spostato, non mi sembra una grande idea
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Le pedane le ho già comprate ma sono per Mt-10, quelle dell'R1 hanno una forma rialzata, quindi tutto viene posizionato più in alto, ma in ogni caso non le comprerei perchè poi mi troverei male con la posizione di guida! Credo non ci siano soluzioni... salvo non eliminare il carterino in carbonio quando vado in pista, guadagno quel cm di spessore che mi permette di piegare di più... però ci perdo in estetica!
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Originally posted by Gabe75 View Post
Parlo per esperienza.... Totalmente compatibile e il terminale è agganciato alle pedane....
Originally posted by Spike105 View PostLe pedane le ho già comprate ma sono per Mt-10, quelle dell'R1 hanno una forma rialzata, quindi tutto viene posizionato più in alto, ma in ogni caso non le comprerei perchè poi mi troverei male con la posizione di guida! Credo non ci siano soluzioni... salvo non eliminare il carterino in carbonio quando vado in pista, guadagno quel cm di spessore che mi permette di piegare di più... però ci perdo in estetica!
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Originally posted by mala_r1der View PostDovresti cambiare le pedane e metterle rialzate per evitare di toccare per terra e mettere il cambio rovesciato, poi la posizione in sella la sistemi aumentando l' altezza della sella
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Originally posted by Spike105 View Post
Le pedane, come ho già scritto e anche fotografato qualche post più indietro, le ho già cambiate (sono della Lightech) e le ho messe leggermente più in alto rispetto alle originali e ho già rovesciato il cambio, ma il problema non sono loro, quelle non toccano per terra, è lo scarico che tocca, o meglio entrambi i carterini di copertura, sia del padellone che dell'Akra.
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A distanza di oltre 1 anno riprendo l'argomento Mt-10 uso strada/pista, la moto è stata ulteriormente aggiornata, è stata montata una pompa radiale Brembo RCS 19 corsa corta abbinata ad una coppia di pastiglie anteriori ZCOO, il feeling in frenata, per il mio livello prestazionale, è davvero eccellente! Non voglio dire che con la pompa radiale della R1 non lo fosse ma con la Brembo che ha il plus delle varie regolazioni devo dire che lo step in avanti c'è stato!
Ora che il comparto sospensioni e freni è decisamente valido posso finalmente pensare ad aggiornare le prestazioni del motore, non che ne abbia effettivamente bisogno ma vorrei renderla più lineare nell'erogazione ed eliminare quel grosso buco tra i 5000 e 7000 giri che non mi piace assolutamente!
Quindi ho già ordinato decat Leovince e kit tappi AIS, poi rimappiamo e vediamo il risultato. Quello che mi scoccia non poco è che dovrò fare i conti con il superamento (e non di poco) dei decibel emessi... il mio attuale terminale (Akrapovic marchiato Mt-10) non prevede il Db-Killer, però potrei optare per modificare il fondello e montare quello previsto per il medesimo terminale della R1 che ha gli stessi interassi e dimensioni... dite che possa essere fattibile? Mi servirebbe solamente per quando vado per strada o nelle piste dove è prevista la prova fonometrica (Misano, Mugello in primis).
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