Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
My GSX-R 1000...step by step to SBK!
Collapse
X
-
Mi sa che anche per questa volta è tutto!!!
Ma.......................2 notizie.....................
La prima è che i cerchi ed il serbatoio stasera se li è portati il mio amico carrozziere per adeguarli alla mia futura colorazione misteriosaaaaa.......
La seconda che è in arrivo per la prossima settimana l'ultima e più ricca carrellata di accessori che mi permetteranno di completare la moto!!!!
Entro sabato prossimo sarà pronta in tutto e per tutto!!!!!!!!!
Comment
-
-
-
Purtroppo per? oggi ho fatto una brutta scoperta....I dischi Brembo non posso montarli!!!!
Si proprio cos?, hanno una campanatura di +3 mm quindi andrebbero fuori centro con le pinze....... mi avevano avvisato che potevano dare sto problema perch? erano montati con una pforcella sbk pressurizzata che aveva i piedini pi? distanziati.....Quindi devo rimandarli indietro.......Al momento mi sa che dovr? montare i miei discacciati, che fralaltro pesano qualche grammo(ben 200) meno di questi Bellissimi Brembo pistastretta...
Ma cmq mi inventer? sicuramente un fuoriprogramma!!! Gi? ho adocchiato degli oggettini straniiiiii
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostPurtroppo però oggi ho fatto una brutta scoperta....I dischi Brembo non posso montarli!!!!
Si proprio così, hanno una campanatura di +3 mm quindi andrebbero fuori centro con le pinze....... mi avevano avvisato che potevano dare sto problema perchè erano montati con una pforcella sbk pressurizzata che aveva i piedini più distanziati.....Quindi devo rimandarli indietro.......Al momento mi sa che dovrò montare i miei discacciati, che fralaltro pesano qualche grammo(ben 200) meno di questi Bellissimi Brembo pistastretta...
Ma cmq mi inventerò sicuramente un fuoriprogramma!!! Già ho adocchiato degli oggettini straniiiiii
Comunque, a parte gli scherzi, sarei curioso di sapere da te che sensazioni migliorative (se ci sono), ti hanno dato per esempio i Discacciati... cioè io cambiando pompa me ne accorgo, così come i tubi, le pastiglie e persino l'olio (quello migliore non ti fa perdere registro) ma con i dischi no...
Cioè dagli origianli a, per esempio dei Braking, non mi cambia nulla, né come sensazione né come guida.
Comunque complimenti, continua così che noi intanto ci trastulliano sulle tue foto...Last edited by xsandrox; 12-09-08, 20:26.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postsecondo me con bel set di dischi standard faresti faville!
Comunque, a parte gli scherzi, sarei curioso di sapere da te che sensazioni migliorative (se ci sono), ti hanno dato per esempio i Discacciati... cio? io cambiando pompa me ne accorgo, cos? come i tubi, le pastiglie e persino l'olio (quello migliore non ti fa perdere registro) ma con i dischi no...
Cio? dagli origianli a, per esempio dei Braking, non mi cambia nulla, n? come sensazione n? come guida.
Comunque complimenti, continua cos? che noi intanto ci trastulliano sulle tue foto...
Veramente la moto con il materiale originale non l'ho mai provata a fondo, ho fatto solo una giornata in pista ed era davvero una delusione scendendo dalla CBR 1000 RR....Era durissima da rialzare quando uscivo col gas spalancato e per costringerla a rialzarsi con la forza prendevo sbakkettate rischiosissime! La frenata era buona ma non riuscivo a capirla, cio? non sentivo quanta forza potevo ancora fare sulla leva (la cbr pi? premevi pi? caricava il davanti fino al sollevamento del posteriore) qui invece non riuscivo a staccare in maniera cos? intuitiva.
Dopo questa esperienza ho subito stravolto tutto, trasformando la moto come in foto ad inizio post.
Il comportamento ? cambiato radicalmente, se prima staccavo a 200 metri con questa configurazione riuscivo a staccare appena affiancavo il cartello dei 100. La senzazione trasmessa era molto pi? intuitiva,pronta e ti dava modo di prendere subito le misure.
Ma l'incremento di prestazione in staccata mi ha fatto avere problemi con la Marzocchi che con tutta l'idraulica in compressione chiusa e precarico molla avvitato al massimo continuava ad andare a pacco!!!! Una delusione dopo aver speso 2200 euro!
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postscusa non ho capito una cosa: ma i discacciati pesano meno o + dei brembo?
in 2 post hai detto 2 cose differenti
Hai ragione, mi spiego meglio.
Avendo in mano i discacciati, ed avendoli presi ad antipatia.......ero convinto che quei brembo li fossero pi? leggeri.
Invece mi sbagliavo, avendo entrambi i dischi in mano i brembo sembravano + pesanti, infatti preso dalla curiosit? li ho pesati e i BREMBO sono 200 grammi in pi? a disco.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostVeramente la moto con il materiale originale non l'ho mai provata a fondo, ho fatto solo una giornata in pista ed era davvero una delusione scendendo dalla CBR 1000 RR....Era durissima da rialzare quando uscivo col gas spalancato e per costringerla a rialzarsi con la forza prendevo sbakkettate rischiosissime! La frenata era buona ma non riuscivo a capirla, cioè non sentivo quanta forza potevo ancora fare sulla leva (la cbr più premevi più caricava il davanti fino al sollevamento del posteriore) qui invece non riuscivo a staccare in maniera così intuitiva.
Dopo questa esperienza ho subito stravolto tutto, trasformando la moto come in foto ad inizio post.
Il comportamento è cambiato radicalmente, se prima staccavo a 200 metri con questa configurazione riuscivo a staccare appena affiancavo il cartello dei 100. La senzazione trasmessa era molto più intuitiva,pronta e ti dava modo di prendere subito le misure.
Ma l'incremento di prestazione in staccata mi ha fatto avere problemi con la Marzocchi che con tutta l'idraulica in compressione chiusa e precarico molla avvitato al massimo continuava ad andare a pacco!!!! Una delusione dopo aver speso 2200 euro!
Dai che una Marzocchi vada inevitabilmente a pacco non ci credo... con tutto il rispetto viene utilizzata anche in competizioni di alto livello e non credo che i piloti che la usino vadano a pacco...
Sicuramente c'era da rivedere le molle, le lamelle, olio o le altre possiblità che una componente del genere ti fa avere...
Tu hai provato almeno a mettere molle più dure? Direi che dopo aver speso quella cifra altri 150/200€ per altre molle potevi inverstirli...Last edited by xsandrox; 12-09-08, 21:26.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostDai che una Marzocchi vada inevitabilmente a pacco non ci credo... con tutto il rispetto viene utilizzata anche in competizioni di alto livello e non credo che i piloti che la usino vadano a pacco...
Sicuramente c'era da rivedere le molle, le lamelle, olio o le altre possiblità che una componente del genere ti fa avere...
Tu hai provato almeno a mettere molle più dure? Direi che dopo aver speso quella cifra altri 150/200€ per altre molle potevi inverstirli...Last edited by Metal-Tek; 12-09-08, 21:43.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostCI HO PROVATO, MA IL FORNITORE DAL QUALE L'HO PRESA NON SI INTERESSAVA A FARMI AVERE NOTIZIE, ANDREANI NON MI HA MAI RISPOSTO ALLE CONTINUE MAIL CHE GLI HO INVIATO (SE VEDI LA SEZIONE DEL FORUM ANDREANI VEDRAI IL MIO MESSAGGIO DOVE SPIEGO IL PROBLEMA E anche li NON HA MAI AVUTO RISPOSTA)........Ops avevo il maiuscolo inserito.....Poi ho contattato Kservice e mi ha detto che loro non ne trattavano molle ma come ad altri clienti mi consigliavano la sostituzione delle cartucce con alcune fatte da loro....A sto punto ho venduto tutto e sto prendendo una bella, affidabie e commercialissima Ohlins!
dai, allora visto che abbiamo questa possibilità di romperti le scatole , attendo con ansia il report con le impressioni!
Vedi perché spesso quest'anno, nel CIV, in STOCK 1000 sono andati forte come in SBK e mi chiedevo allora quanto fosse importante avere per dire una forcella Ohlins super gnocca, rispetto ad una "semplice" cartuccia nella forcella originale...
Insomma, vorrei capire dove e quali sono i reali vantaggi ad investire tanto per i componenti (intendo proprio tempo sul giro)!
p.s. altro argomento che mi interessa sono i cerchi in magnesio...Last edited by xsandrox; 12-09-08, 22:04.
Comment
X
Comment