Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche il K05 ha il telaio di burro come il Kawa Zx10R???
una moto da gara ? una moto da gara..
se si rompe il motore di una ferrari non credo che i possessori delle ferrari facciano questa caciara..
se si rompe un pezzo della moto di Valentino chi ha la R1 che fa ? la butta ?..
godiamoci i K5 a maggior ragione visto che sono nell'okkio del ciclone di chi lo vuole denigrare..
? fatto bene.. il telaio non ? diverso dal telaio delle vecchie k3-k4 .. tranne per il colore..
gli alleggerimenti mi preoccuperanno quando raggiungeremo i pesi delle moto da motogp..
ma adesso un k5 con il pieno di benzina fa 192 kg.. una moto gp se non erro 166..
quindi non credo che sia poi cos? tanto limata..
ah.. nella bilancia vera anche la r1 e lo zx sono li come pesi.. mamma mia.. secondo me domani le R1 iniziano a rompersi tutte perch? sono troppo leggere..
ah si.. e lo sapete che gli scarichi sotto sella hanno dato fuoco ad una zavorrina ?..
il telaio ? diverso... sia come geometrie sia come costruzione.... non si sta facendo una guerra a suzuki!!!!! cristo ma se capitava alla tua moto??
il caso kavasaki ? una moto stradale!!!!! una di cui un utente del forum...eccheccazzo altro che moto da corsa.... non difendiamo ste cose non ci son scuse...... si ? spaccato i 2!!!!!!!!!
perch? il titolo del topic ? "Anche il K05 ha il telaio di burro come il Kawa Zx10R???" e non "le case costruttrici sono responsabili ???"
Cambio il titolo, che dite??
Forse ce ne sarebbe seriamente bisogno dato che alcuni continuano a difendere strenuamente il K5 senza che nessuno stia facendo polemiche sulla bant? della moto
Ok, ? un caso isolato, ma dobbiamo aspettare che accada ad altre 10 moto e si facciano male X persone per chiederci cosa fanno le case per prevenire questi inconvenienti?
SE GUARDATE BENE LE FOTO NOTERETE CHE L'ALLUMINIO E' SOLTANTO FUSO IN SUPERFICIE,MA NON IN PROFONDITA'. CAUSA DI CORRENTE TROPPO BASSA PROBABILMENTE FATTO A ROBO PER RISPARMIARE TEMPO.MA VI ASSICURO CHE LA DUCATI DI CUI SALDAVO I SERBATOI,NON ? DA MENO A SOFFIATURE SUL TELAIO.SOFFIATURA INDICE DI CRICCA COL TEMPO!!!!
una kawasaki su 15 milioni che vendono in un anno..
1 suzuki su 6 milioni all'anno..
non male..
se paragoniamo con il mondo dell'automobile e di qualunque altra cosa si voglia parlare..
se si parla di una moto stradale ok..
ma in questo topic si ? parlato quasi esclusivamente di una moto da pista uscita prima che fossero in libera vendita..
se si parla di un kawa che si ? spezzato per i cavoli suoi dopo essere uscito da un concessionario allora ? diverso.. era in vendita era difettoso.. immagino che il proprietario si sia fatto risarcire per bene visto che il mezzo comprato non era quello per cui si era pagato..
ma mi pare che si parli di casi cos? limitati da potersi considerare inesistenti nel mondo normale..
una moto in italia ha avuto quel problema.. forse due.. ce ne sono 12 milioni di moto se non erro in italia..
... boh.. a me pare un processo un pochino campato per aria..
una kawasaki su 15 milioni che vendono in un anno..
1 suzuki su 6 milioni all'anno..
non male..
se paragoniamo con il mondo dell'automobile e di qualunque altra cosa si voglia parlare..
se si parla di una moto stradale ok..
ma in questo topic si ? parlato quasi esclusivamente di una moto da pista uscita prima che fossero in libera vendita..
se si parla di un kawa che si ? spezzato per i cavoli suoi dopo essere uscito da un concessionario allora ? diverso.. era in vendita era difettoso.. immagino che il proprietario si sia fatto risarcire per bene visto che il mezzo comprato non era quello per cui si era pagato..
ma mi pare che si parli di casi cos? limitati da potersi considerare inesistenti nel mondo normale..
una moto in italia ha avuto quel problema.. forse due.. ce ne sono 12 milioni di moto se non erro in italia..
... boh.. a me pare un processo un pochino campato per aria..
15 milioni di zx-10, 6 milioni di k5?!dai non esagerare
Qui non si accusa la moto,ma il fatto che il problema che si ? verificato non ? di poco conto,cos? come quello accaduto alla Kawa e ci si domanda se quei 2/3 kg risparmiati su telaio e cerchi valgan la candela tutto qui!! Per moto di grande produzione, di costo "basso" e con le potenze in gioco,se il limite di peso ? uno ? inutile cercare di scender sotto con il rischio di dare un prodotto che pu? aver difetti...azz se sei lo sfigato a cui succede?
Questi mille pesan meno di una hornet che non ha attaccato nulla!!
cmq sicuri che la suzuki non d? moto pericolose e se ci fosse stato un vero problema sarebbe intervenuta...un caso isolato su una moto che per? fa riflettere!!
ps ha me tutte le nuove mille piaccion,soprattutto la k5 nera e lo zx-10 nero!!
di moto.. non di k5 o zx10..
ma anche sulle altre moto saldano i telai..
e pare che suzuki honda e kawasaki vendano 45 milioni di veicoli a due ruote in un anno..
il limite di peso non ? stato raggiunto.. ed ? palese.. basta pensare che queste moto pesano oltre 30 kg pi? di una motogp..
se le moto sono in vendita ? perch? hanno passato tutti i test di durata e stress..
inoltre tutti sono liberi di comprare una moto pi? pesante se credono che la tecnologia non sia nulla e che pesante = sicuro..
se fossi lo il malcapitato chiederei i danni per un veicolo non conforme.. ma non partirei dal presupposto che sono tutte cos? e me ne farei dare un'altra uguale..
se pesano poco ? perch? la tecnologia lo permette...
senn? tutti con gli scarichi in acciaio e i collettori in acciaio perch? carbonio e titanio pesano troppo poco..
dai.. cerchiamo di essere sinceri..
non sono fragili e non sono troppo leggere..
siamo ancora ad anni luce da avere moto fragili e deboli..
se poi si vuole fare pubblicit? regresso ok..
le moto sono insicure ed ? meglio comprare delle macchine.. hanno un telaio + sicuro..
ma mi pare ridicolo..
ieri mi sono fatto altri 160 km con il millone.. 1000 km in 5 giorni.. e mi ci sono divertito.. e appena torna dal tagliando faremo i soliti 12-15 mila km annui anche con quella moto..
Notturnia, stai combattendo una guerra sbagliata.
Le case gli errori li fanno e spessissimo non li riconoscono.
qualche anno fa sulla Yamaha TT600 veniva installato un carburatore in cui si svitava una vite e il corpo farfallato rimaneva aperto, quindi chiudevi gas e la moto andava ancora. C'? morta gente. Anche in Italia. La Yamaha non l'ha mai ammesso. Per? sulle moto seguenti ha cambiato carburatori. Chiss? perch?.
p.s. Non ? terrorismo. E' informazione. Dovevi vedere la moglie del poveretto ch? c'? rimasto secco col TT, e andare a dirgli ... ma signora, cosa vuole che sia ... la Yamaha vende 10 milioni di moto l'anno !!!!!
di moto.. non di k5 o zx10..
ma anche sulle altre moto saldano i telai..
e pare che suzuki honda e kawasaki vendano 45 milioni di veicoli a due ruote in un anno..
il limite di peso non ? stato raggiunto.. ed ? palese.. basta pensare che queste moto pesano oltre 30 kg pi? di una motogp..
Mi vuoi paragonare una moto GP ad una moto di serie?!
Dai su non scherzare!!
Materiali impiegati e le tecnologie stesse son completamente diversi,una GP coster? 500.000 di euro se non di pi?!!
Per esempio se il limite per un cerchio fuso ? di 2,5kg per esser sicuro(ergo resister bene a buche ecc),hai voglia a farli di 2 kg cambiando la forma delle razze o la tecnologia costruttiva,ti avvicini sempre pi? al limite costruttivo per quel tipo di tecnologia...vuoi cerchi pi? leggeri e sicuri vai di forgiato o altri materiali,ma in questo modo aumenti il costo!!
E non prender l'esempio della GP perch? con un loro cerchio ti compran 10 K5,te credo che ? leggero e iper resistente!!
Il peso si pu? ancora tirar via,ma su telaio e cerchi mi farei qualche scrupolo!!
quindi ritenete che il k5 ? pericoloso perch? hanno limato peso ?..
affermazione che io reputo ridicola..
fate a meno di comprarlo..
e continuate pure a dire che c'? la possibilit? di morire con quella moto se vi fa piacere..
ma ? assurdo ci? che dite.. informazione ?.. secondo me ? e resta terrorismo mediatico..
non era una moto da strada..
Non ? pericoloso il fatto che abbian tolto peso,ma il fatto che per toglier peso lo fanno arrivando al limite strutturale dei materiali, utilizzando tecnologie costruttive che con un minimo errore(dei macchinari)danno i risultati visti...
Utilizzando altri materiali e altre tecnologie i pesi posson si scendere,ma i costi aumentano!
Era una moto da strada altro che no,solo che essendo in pista il pilota non ci ha lasciato le penne!!
ma chi lo ha detto che si avvicinano al limite dei materiali ?
ma si vede lontano un miglio che non hanno ceduto i materiali ma una saldatura GROSSOLANAMENTE sbagliata..
altro che minimo errore.. ha fatto il 50% del dovuto..
era una moto da pista.. modificata per andare in pista..
e cmq quel difetto ? eccessivamente madornale per essere normale..
la moto non si ? rotta per difetto nei materiali o cedimento di una trave sottodimensionata ma per una saldatura sbagliata alla nascita..
non diciamo fesserie che i materiali sono al limite..
ma chi lo ha detto che si avvicinano al limite dei materiali ?
ma si vede lontano un miglio che non hanno ceduto i materiali ma una saldatura GROSSOLANAMENTE sbagliata..
altro che minimo errore.. ha fatto il 50% del dovuto..
era una moto da pista.. modificata per andare in pista..
e cmq quel difetto ? eccessivamente madornale per essere normale..
la moto non si ? rotta per difetto nei materiali o cedimento di una trave sottodimensionata ma per una saldatura sbagliata alla nascita..
non diciamo fesserie che i materiali sono al limite..
sono pensati per durare 14 anni non 14 minuti..
I limiti non son nei materiali in se!!!
Il limite sta nel fatto che quando devon saldare travi cos? sottili il range di potenza entro il quale devon rimanere ? molto piccolo(tra saldatura perfetta,fusa o non saldata),ed ecco che al primo errore della macchina avviene il problema!!
Errore madornale ma non visibile ed estremamente pericoloso!!
Mentre per il cerchio dello zx-10 ? stato un errore nella fusione!!
Errore che se fosse avvenuto su un cerchio costruito nel medesimo modo ma pi? pesante(con pi? materiale) non avrebbe avuto i medesimi risultati!
Il cerchio della R1 04 anteriore,fuso, pesa come il marchesini in alluminio forgiato dell'aprilia,vogliam vedere qual'? il pi? resistente?
vediamo di capirci....vi ho fatto 2 saldature su alluminio al volo.... non state a guardarne la bellezza....? solo x farvi capire
qui sopra una saldatura su alluminio
qui sotto un agguerrito tentativo di separare le parti.... come vedete la saldatura non si crepa in 2.... si spacca uno dei 2 pezzi .... la saldatura rimane sempre intatta!!!! ora ? piu chiaro?
Come si dice ?? Fatti e non pugnette.....
Le saldature fatte bene non si staccano perch? fondono il materiale, quella sul telaio del K5 non era fatta bene e nessuno l'ha controllata come dovrebbe essere fatto su una parte cos? importante
Comment