Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Anche il K05 ha il telaio di burro come il Kawa Zx10R???
? vero che difetti di produzione son sempre esistiti ed esisteranno sempre,per? questa corsa a toglier kg da ciclistiche gi? leggere di suo pu? portare a questi inconvenienti!!
L'errore di saldatura ? evidente,ed il team al quale ? capitato ? un team che corre con Suzuki quindi credo che si sian gi? adoperati ad avvertir la casa madre!!
conosci le persone a cui ? capitato?
dicevo che credo poco che la suzuki faccia un telaio che si spezza su una moto di serie
nn creiamo sempre falsi allarmismi PER FAVORE!!!
Su una produzione di svariate decine di migliaia di pezzi puo' sicuramente capitare una moto SFIGATA, cosi come capita per tutti gli oggetti prodotti in grande serie!!!! SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE SONO COSE CHE NN DEVONO SUCCEDERE , PERO' SE VI DOVESSI DIRE QUANTO MACCHINE HO VISTO (lavoro nel settore auto) perdere le ruote, bloccarsi il cambio, rompersi i differenziali, ecc ecc....NN CI DOVREMMO PIU' MUOVERE DI CASA SE NN A PIEDI
se fosse successo a te? magari a 280? pu? capitare?? non skerziamo!!!!!!!!!!!!!!!!
? vero che difetti di produzione son sempre esistiti ed esisteranno sempre,per? questa corsa a toglier kg da ciclistiche gi? leggere di suo pu? portare a questi inconvenienti!!
L'errore di saldatura ? evidente,ed il team al quale ? capitato ? un team che corre con Suzuki quindi credo che si sian gi? adoperati ad avvertir la casa madre!!
conosci le persone a cui ? capitato?
dicevo che credo poco che la suzuki faccia un telaio che si spezza su una moto di serie
Lo conosci un po' l'inglese,almeno in modo scolastico?
le riesci a vedere le foto?
Allora se hai letto ci? che scrivon sul sito,capiresti che c'? poco da non credere,visto che la moto ? quella del team del sito stesso e che gli si ? rotto il telaio mentre era in 3?posizione in una gara di superstock,per quello hanno l'escusiva sulle foto!!
ho riletto meglio adesso...in effetti sembrerebbe un team dell'AMA superstock...aspettiamo gli sviluppi a questo punto...strano che la notizia sia del 21 e che non ci siano ancora stati aggiornamenti
ho riletto meglio adesso...in effetti sembrerebbe un team dell'AMA superstock...aspettiamo gli sviluppi a questo punto...strano che la notizia sia del 21 e che non ci siano ancora stati aggiornamenti
nn creiamo sempre falsi allarmismi PER FAVORE!!!
Su una produzione di svariate decine di migliaia di pezzi puo' sicuramente capitare una moto SFIGATA, cosi come capita per tutti gli oggetti prodotti in grande serie!!!! SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE SONO COSE CHE NN DEVONO SUCCEDERE , PERO' SE VI DOVESSI DIRE QUANTO MACCHINE HO VISTO (lavoro nel settore auto) perdere le ruote, bloccarsi il cambio, rompersi i differenziali, ecc ecc....NN CI DOVREMMO PIU' MUOVERE DI CASA SE NN A PIEDI
Scusa, ma non sono d'accordo. Il fatto che accada in altri settori non ? una giustificazione valida e con l'aggravante che in questi casi (Suzu, Kawa) si tratta di parti strutturali primarie come il telaio.
Io pretendo da una casa costruttrice di mezzi adibiti al trasporto di persone ( e non cose) che nel prezzo di vendita sia compreso anche il costo di un'accurato controllo sulle saldature del telaio
ATTENZIONE NN HO DETTO CHE SONO COSE NORMALI, INFATTI 1 ERRORE SU 20.000 NN MI SEMBRA UNA PERCENTUALE TALE DA COSNIDERARSI "NORMALITA"....FACEVO SEMPLICEMENTE UNA SEMPLICE COSTATAZIONE DEI FATTI, POICHE' NN ESISTE UN PRODOTTO COSTRUITO SU LARGA ,ESENTE DA VIZI AL 100%... E Q,STO ? VALIDO NN SOLO PER LE MOTO, MA ANCHE PER LE AUTO, GLI APPARECCHI ELETTRICI , IL VESTIARIO, ECC ECC....
TUTTE LE CASE COSTRUTTRICI DI MEZZI ADIBITI AL TRASPORTO DI PERSONE O COSE, FANNO DEGLI ACCURATI CONTROLLI SULLE PARTI PIU "IMPORTANTI" O "VITALI"...MA ? CHIARO CHE LA SFERA DI CRISTALLO ANCORA NN CE L'HA NESSUNO E SE PER CASO UNA PARTITA DI MATERIALE RISULTASSE DIFETTOSA, PURTROPPO SE NE ACCORGERA' SOLO IL CLIENTE FINALE.
VENGONO FATTI CONTROLLI A CAMPIONE SULLA GRANDE PRODUZIONE..NN CERTO PEZZO PER PEZZO...QUELLO LO FANNO SOLAMENTE I REPARTI CORSE DELLE CASE UFFICIALI, DOVE VIENE CONTROLLATO OGNI SINGOLO MATERIALE IN FASE DI COSTRUZIONE E POI CONTROLLATO NUOVAMENTE IL PEZZO FINITO....EPPURE CAPITANO DEI COMPONENTI "FALLATI" PURE LI E SE NE ACCORGE SOLO IL PILOTA.......
Mastro il tuo ragionamento ? giusto,ma cmq un difetto cos? evidente non ? tanto facile da digerire...
soprattutto quando avviene in una parte cos? vitale di una moto(non che il motore o i freni ecc sian meno vitali in una moto)!!
Mi chiedo se tutti questi problemi non sian dovuti alla ricerca di una leggerezza estrema,e al voler raggiungere a tutti i costi il massimo della prestazione dei materiali stessi utilizzati...
ATTENZIONE NN HO DETTO CHE SONO COSE NORMALI, INFATTI 1 ERRORE SU 20.000 NN MI SEMBRA UNA PERCENTUALE TALE DA COSNIDERARSI "NORMALITA"....FACEVO SEMPLICEMENTE UNA SEMPLICE COSTATAZIONE DEI FATTI, POICHE' NN ESISTE UN PRODOTTO COSTRUITO SU LARGA ,ESENTE DA VIZI AL 100%... E Q,STO ? VALIDO NN SOLO PER LE MOTO, MA ANCHE PER LE AUTO, GLI APPARECCHI ELETTRICI , IL VESTIARIO, ECC ECC....
TUTTE LE CASE COSTRUTTRICI DI MEZZI ADIBITI AL TRASPORTO DI PERSONE O COSE, FANNO DEGLI ACCURATI CONTROLLI SULLE PARTI PIU "IMPORTANTI" O "VITALI"...MA ? CHIARO CHE LA SFERA DI CRISTALLO ANCORA NN CE L'HA NESSUNO E SE PER CASO UNA PARTITA DI MATERIALE RISULTASSE DIFETTOSA, PURTROPPO SE NE ACCORGERA' SOLO IL CLIENTE FINALE.
VENGONO FATTI CONTROLLI A CAMPIONE SULLA GRANDE PRODUZIONE..NN CERTO PEZZO PER PEZZO...QUELLO LO FANNO SOLAMENTE I REPARTI CORSE DELLE CASE UFFICIALI, DOVE VIENE CONTROLLATO OGNI SINGOLO MATERIALE IN FASE DI COSTRUZIONE E POI CONTROLLATO NUOVAMENTE IL PEZZO FINITO....EPPURE CAPITANO DEI COMPONENTI "FALLATI" PURE LI E SE NE ACCORGE SOLO IL PILOTA.......
Non dico che quello che scivi sia falso, ma solo che a me non sta bene
Lavoro in un'azienda metalmeccanica nell'indotto automotive e ti assicuro che sui pezzi che giudicano di vitale importanza per i propri prodotti i clienti chiedono, pagano e ottengono il controllo al 100% e non sto parlando di un reparto corse. Forse questi Japponesi fanno le cose un po troppo semplici e la ricorsa alle prestazioni estreme sta facendo venire a galla problemi nel loro processo produttivo
Sar? un caso ma se le Honda pesono 10/15kg in pi? un motivo ci dovra anche essere
Alcune persone parlano solo perche non gradiscono Suzuki o kawasaki!!!!!!!!
I telai come le altri parti della moto Vengono duramente provate in condizioni limiti(caldo!freddo!!!!!!!!!!!! Buche, ecc...ecc) e solo se a quelle prove non hanno il minimo Ripeto MINIMO segno di usura allora passano in produzione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di parlare fate un giro in una catena di montaggio moto/auto!!!!!!!
Va bene anche BORGOPANIGALE, li vi spiegano cose che gente che parla qui non ha mai visto!!!!!!!!!!!!
Abbiamo tutti bisogno di imparare a parlare bene per non creare Falsi ALLARMISMI!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Io come lavoro faccio Saldature al tig ma non Ho detto nulla sulla stessa!!!!!!!!!!RIPENSATECI PRIMA DI PARLARE!!!!!!!!!!
Non dico che quello che scivi sia falso, ma solo che a me non sta bene
Lavoro in un'azienda metalmeccanica nell'indotto automotive e ti assicuro che sui pezzi che giudicano di vitale importanza per i propri prodotti i clienti chiedono, pagano e ottengono il controllo al 100% e non sto parlando di un reparto corse. Forse questi Japponesi fanno le cose un po troppo semplici e la ricorsa alle prestazioni estreme sta facendo venire a galla problemi nel loro processo produttivo
Sar? un caso ma se le Honda pesono 10/15kg in pi? un motivo ci dovra anche essere
Ti prego fai attenzione!!! non venirmi a parlare di HONDA, nel 2000 ho comprato il mio cbr929 dopo appena un mese si ? spaccata la campana frizione in pieno rettilineo e accelerazione e conseguente bloccaggio della ruota, ti posso assicurare che me la soo vista brutta.
Se non mi credi parla con il conc. racing motor di Milano..
Vi ricordate delle prime R1 del 98 (motore e cambio)
Il fatto ?, tutti i costruttori, italiani compresi, possono mettere alla luce un pezzo difettoso e nel campo motociclistico anche un piccolo cavo pu? essere pericoloso
I telai come le altri parti della moto Vengono duramente provate in condizioni limiti(caldo!freddo!!!!!!!!!!!! Buche, ecc...ecc) e solo se a quelle prove non hanno il minimo Ripeto MINIMO segno di usura allora passano in produzione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va bene anche BORGOPANIGALE, li vi spiegano cose che gente che parla qui non ha mai visto!!!!!!!!!!!!
Abbiamo tutti bisogno di imparare a parlare bene per non creare Falsi ALLARMISMI!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Io come lavoro faccio Saldature al tig ma non Ho detto nulla sulla stessa!!!!!!!!!!RIPENSATECI PRIMA DI PARLARE!!!!!!!!!!
cio? tu vorresti dire che quella saldatura ? fatta bene?!
Visto che come lavoro fai le saldature ci potresti illuminare?
le foto del telaio ci sono,come gli ? successo ? spiegato in inglese,quindi potresti spiegarci bene il tuo punto di vista!!
Li si vede un telaio spezzato in 2,e sinceramente non ? un bel vedere!
Che cosa vuoi dire? Qui non si parla di Suzuki, Kawasaki, Aprilia, Penelli o altro, ma si discute sulla responsabilit? che hanno i costruttori sulla vita delle persone
Se hai delle considerazioni da fare su quelle saldature falle e correggi eventuali errori commessi da altri altrimenti ? inutile scrivere in STAMPATO
p.s. se non l'avessi notato io ho una Suzuki
avete tutti perfettamente ragione....la continua rincorsa alle super prestazioni e di conseguenza la progettazzione di componenti tirati "allo spasimo" mal si abbina con il contenimento dei costi e la grande produzione!
E' logico che se mettono in strada delle moto paragonabili a superbike ufficiali di qualche anno fa, che devono pure durare 100.000 km, inquinare sempre meno, e costare sotto i 14.000 euro al cliente finale... la possibilta' di ERRORI o di materiali difettosi ,sara' sempre piu alta.
Comment