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    #16
    Ti posso assicurare che, per esperienza, ho visto sdraiarsi più persone con gomme in mescola o slick che con stradali.

    In genere le cadute più "stupide" avvengono perchè già al 2° giro si tira come pazzi, mentre è necessario aprire gradatamente il gas per almeno 3 giri e provare, con cautela, a tirare forte al 4° giiro. Dopodichè si può stare tranquilli (almeno per le gomme!).

    Se hai le termo puoi anche anticipare di un giro.

    Con le stradali dal 2° giro hai le gomme già sufficentemente calde e puoi cominciare ad osare.

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      #17
      cmq per questi pirelli mi hanno chiesto 380 euri

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        #18
        Originally posted by chef View Post
        cmq per questi pirelli mi hanno chiesto 380 euri
        350 da maxGomme a lucca, Sc2 post e Sc1 ant.

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          #19
          Voi si che state nel benessere!

          Purtroppo io mi devo accontentare di gomme in mescola usate dai team a metà prezzo. E poi qualche gommma stradale d'occasione ma non spenderei mai più di 250e per delle gomme.

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            #20
            Come ti ? gi? stato detto, eviterei gomme racing per uso stradale Se proprio non puoi farne a meno, le Dunlop "in mescola" sono anche omologate per uso stradale...

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              #21
              Originally posted by wrc View Post
              mamma santissima che spettacolo!!!!!

              ecco le nuove pirelli supercorsa..... per l'estate credo siano una favola!

              certo a ottobre via sotto le bt di serie

              la domanda ?....

              queste gomme le fanno in varie mescole

              sc0, 1, 2, 3 per l'anteriore

              sc0, 1,2 per il posteriore

              quali sono quelle omologate?

              come le vedete per strada/pista non tenendo conto dei km?

              io ti do' la mia esperienza.

              uso la moto solo su strada e vado da anni con sc1 anteriore e sc2 posteriore (quindi in mescola) mai avuto un problema e il grip e' da paura(ovviamente uso la moto solo col bel tempo).
              ho usato anche le super corsa stradali,sono buone ma assolutamente non come quelle in mescola.
              basta scaldarle con 4 curve e via,e anche se rallento un po e poi riprendo a piegare nessun problema.

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                #22
                Emassi78 basta un pò di umido o una zona d'ombra che (in primavera) ti sdrai.

                Non ti dico quante volte ho perso aderenza in tali frangenti con le gomme in mescola.
                Con le vecchie Pilot Race mi sono quasi sdraiato, infatti sono le peggior gomme mai prodotte da Michelin: tempi di riscaldamento bibblici, non vanno quasi mai alla giusta temperatura, e bastano 2 secondi di dritto a passo un pò meno sopstenuto che si ghiacciano subito!

                Poi mi sono rotto il czz e quindi fino a Maggio gomme stradali (Diablo Corsa, BT014 o Michelin Pilot Sport) Da Giugno a Settembre le gomme in mescola vanno meglio (ma non benissimo, sia chiaro!)

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Con le vecchie Pilot Race ...........
                  Prova le Metzeller racetech o le Pirelli SC Pro e ne riparliamo

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Emassi78 basta un p? di umido o una zona d'ombra che (in primavera) ti sdrai.

                    Non ti dico quante volte ho perso aderenza in tali frangenti con le gomme in mescola.
                    Con le vecchie Pilot Race mi sono quasi sdraiato, infatti sono le peggior gomme mai prodotte da Michelin: tempi di riscaldamento bibblici, non vanno quasi mai alla giusta temperatura, e bastano 2 secondi di dritto a passo un p? meno sopstenuto che si ghiacciano subito!

                    Poi mi sono rotto il czz e quindi fino a Maggio gomme stradali (Diablo Corsa, BT014 o Michelin Pilot Sport) Da Giugno a Settembre le gomme in mescola vanno meglio (ma non benissimo, sia chiaro!)
                    hai perfettamente ragione,infatti in primavera spingo solo quando conosco la strada e sono sicuro che sia asciutta

                    ma quando fa dai 20 gradi in su (cioe' giugno,luglio,agosto) ginocchio a terra e moto sui binari

                    e quello che piu' mi piace di queste gomme e' che dopo 4 curve puoi osare,sono comunicative(cioe' ti avvertono quando ti lasciano)e non soffrono il raffreddamento quando da alte velocita' fai un passo turistico.

                    questa e' la mi esperienza dopo aver provato quelle stradali(sempre super corsa) brigeston stradali e michelin sempre stradali.

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                      #25
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ti posso assicurare che, per esperienza, ho visto sdraiarsi pi? persone con gomme in mescola o slick che con stradali.

                      In genere le cadute pi? "stupide" avvengono perch? gi? al 2? giro si tira come pazzi, mentre ? necessario aprire gradatamente il gas per almeno 3 giri e provare, con cautela, a tirare forte al 4? giiro. Dopodich? si pu? stare tranquilli (almeno per le gomme!).

                      Se hai le termo puoi anche anticipare di un giro.

                      Con le stradali dal 2? giro hai le gomme gi? sufficentemente calde e puoi cominciare ad osare.
                      Prova le Metzeller racetech o le Pirelli SC Pro e ne riparliamo
                      Franki, dici che con le racetec si pu? aprire anche prima del quarto giro, oppure mi tocca tenere a freno il pilota numero #61 sino a met? gara??

                      poi negli ultimi quattro giri lo scateniamo verso i primi


                      PS termo non consentite da regolamento


                      Questo invece lo quoto in toto

                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Le BT sono gomme oneste, e anche se ? vero che dopo almeno 8 (OTTO) 10 (DIECI) giri la mescola perde caratteristiche e quindi grip, ? difficile credere che con solo 26? e al 4 giro ti abbiano mollato per mancanza di grip.

                      Probabilmente sei passato su dello sporco o qualche goccia di liquido di raffreddamento.

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                        #26
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Prova le Metzeller racetech o le Pirelli SC Pro e ne riparliamo
                        No frankie, sono abbastanza sgamato da aver provato quasi tutte le gomme esistenti (a partire dalle mitiche Michelin TX 23 e 25), e ti assicuro che peggio delle Pilor race (da non confondersi con le Power race bimescola) non ne esistono.

                        Racetech, Rennsport, Supercorsa (usate tutte) e soci, pur avendo gli stessi difetti, non mi hanno mai tradito in maniera cos? bastarda come le Michelin vecchie (erano del 2003-04 se non erro)

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                          #27
                          Originally posted by CokiDrug View Post
                          Franki, dici che con le racetec si pu? aprire anche prima del quarto giro, oppure mi tocca tenere a freno il pilota numero #61 sino a met? gara??

                          poi negli ultimi quattro giri lo scateniamo verso i primi


                          PS termo non consentite da regolamento
                          Quanti se ne sdraiano i primi 2 giri?

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                            #28
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            io ti do' la mia esperienza.

                            uso la moto solo su strada e vado da anni con sc1 anteriore e sc2 posteriore (quindi in mescola) mai avuto un problema e il grip e' da paura(ovviamente uso la moto solo col bel tempo).
                            ho usato anche le super corsa stradali,sono buone ma assolutamente non come quelle in mescola.
                            basta scaldarle con 4 curve e via,e anche se rallento un po e poi riprendo a piegare nessun problema.
                            Sono daccordissimo , un po' più di riscaldamento rispetto alle stradali,secondo me sono più performanti, ma purtroppo almeno per queste niente omlogazione in strada

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                              #29
                              Originally posted by peppe2 View Post
                              ma purtroppo almeno per queste niente omlogazione in strada
                              a si? azz....

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                                #30
                                Avete notizia di qualcuno che ha avuto problemi con le Forze dell' Ordine per gomme in mescola?

                                Ovviamente non intendo le misure fuori libretto.

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