Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sco, sc1, sc3, sc3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sco, sc1, sc3, sc3

    mamma santissima che spettacolo!!!!!

    ecco le nuove pirelli supercorsa..... per l'estate credo siano una favola!

    certo a ottobre via sotto le bt di serie

    la domanda ?....

    queste gomme le fanno in varie mescole

    sc0, 1, 2, 3 per l'anteriore

    sc0, 1,2 per il posteriore

    quali sono quelle omologate?

    come le vedete per strada/pista non tenendo conto dei km?

    Last edited by wrc; 19-03-07, 23:17.

  • Font Size
    #2
    wrc, amico mio...............................
    ti scosiglio le gomme in mescola x andare x strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

      il discorso è solo per chiarirmi le idee!

      scusate...ma cosa si intende per gomme in mescola?

      le diablo corsa III sono in mescola ad esempio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        le diablo corsa III sono in bi-mescola, ma da starda, hanno una consistenza leggermente + morbida sulla spalla e + dura al centro
        le sc0\1\2 sono mescole da pista ed usandole x strada potresti rischiare beccando un po di sporco

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora.. facciamo un p? di chiarezza.. le diablo 3 sono bi-mescola nel senso che utilizzano due differenti tipi di mescola per spalle e centro, le gomme propriamente dette "in mescola" sono quelle destinate ad un utilizzo in pista, il che equivale a: non sono omologate per l'uso su strade aperte al pubblico e a meno che tu non tenga ritmi abbastanza alti e con temperature estive difficilmente entreranno nel range di temperatura pere cui sono state progettate, quindi maggior consumo e minor grip rispetto ad una gomma progettata per un utilizzo stradale. Le nuove (come le vecchie d'altronde) sc le lascierei a chi fa la maggior parte del chilometraggio in pista, per un utilizzo stradale misto pista meglio le diablo 3 (o comunque gomme stdiate per rendere al meglio su strada)

          Comment


          • Font Size
            #6
            In realtà tutte le gomme sono fatte di una mescola di gomma, silicati, polimeri ed altre porcherie.

            Però, generalmente, in gergo motociclistico si usa il termine in mescola ad indicare gomme ad uso racing-pista in cui lo stesso modello è disponibile in diverse mescole più o meno morbide.

            In base a questa distinzione "gergale" più che tecnica, le Diablo Corsa o le Michelin Power 2CT sono gomme considerate stradali nonostante siano bi-mescola, mentre le Pirelli Supercorsa PRO (nelle varie SC0, SC1 ecc.) e le Metzeller Racetech (K0, K1, K2 ecc.) sono gomme in "mescola".

            Capito ora?

            Normalmente le gomme in mescola sono dichiarate NFS (non per uso stradale) ma a mia memoria nessuno a mai avuto problemi ad un controllo da parte delle forze dell'ordine (controllano molto bene però larghezza e altezza spalla come da libretto!)

            Comment


            • Font Size
              #7
              se sul libretto la W che è di fianco alle dimensioni delle gomme non è fra la parentesi (la parentesi indica gomme per velocità superiori a 270kmh)e generalmente sui 600ento non cè puoi usare per strada anche le gomme in mescola quindi 180/55 sc1-2-3 non cè nessuna sigla che ne vieta l'uso stradale
              Last edited by magro59; 20-03-07, 11:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=wrc;2741712]boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

                ...[QUOTE]


                Un consiglio...ho fatto 2 incidenti in un mese (17 feb e 17 mar) perch? sono un coglione e non ho cambiato le gomme di serie.....


                vedi te...se vuoi spingere mettile bone...questi sono i primi giri con le Bt014 a Magione...poi son caduto








                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=marce;2742316][QUOTE=wrc;2741712]boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

                  ...


                  Un consiglio...ho fatto 2 incidenti in un mese (17 feb e 17 mar) perchè sono un coglione e non ho cambiato le gomme di serie.....


                  vedi te...se vuoi spingere mettile bone...questi sono i primi giri con le Bt014 a Magione...poi son caduto








                  Dispiace che tu sia caduto ma la risposta è semplice :
                  Una delle principali differenze tra le gomme stradali e quelle non. è che le stradali se spinte al massimo per oltre un periodo di tempo, si surriscaldano sempre piu, fino a ottenere lo scivolamento mentre quelle da pista mantengono la temperatura di esercizio, di solito se si vuole girare con le stradali lo si puo' fare, l'importante è fare una sosta, dopo un TOT di giri ( a seconda del passo che uno ha), pena quello che è successo a te, e comunque ci sono altri post nel forum che spiegano molto dettagliamente l'uso delle gomme stradali e non.
                  Last edited by peppe2; 20-03-07, 09:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai pienamente ragione...ma infatti sono stato un coglione...è che le gomme le avrei cambiate oggi visto che sabato tempo permettendo ho adria...soltanto il mio meccanico mi ha "intimato" :-) di andare con loro..e sono andato con quello che avevo sotto!!!!dopo 4 giri in un tornantino dopo che era un pò che la perdevo ho aperto il gas da completamente piegato e son finito a terra...ergo..me lo sono meritato...in più era un mese preciso il 17 marzo (dal 17 feb) che non andavo in moto...data dell'incidente!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=marce;2742316][QUOTE=wrc;2741712]boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

                      ...


                      Un consiglio...ho fatto 2 incidenti in un mese (17 feb e 17 mar) perch? sono un coglione e non ho cambiato le gomme di serie.....


                      vedi te...se vuoi spingere mettile bone...questi sono i primi giri con le Bt014 a Magione...poi son caduto
                      Dubito fortemente che cambiando le gomme di serie (con le temperature del periodo) non saresti caduto.

                      Per me sei tu che hai fato qualche errore e non colpa delle gomme.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        marce direi ke il giorno 17 di ogni mese dovresti stare a casa o al massimo uscire in bicicletta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=Ultrone;2742410][QUOTE=marce;2742316]
                          Originally posted by wrc View Post
                          boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

                          ...

                          Dubito fortemente che cambiando le gomme di serie (con le temperature del periodo) non saresti caduto.

                          Per me sei tu che hai fato qualche errore e non colpa delle gomme.

                          Non vorrei smentirti,....ma sabato al Magione c'erano 26? e la pista non ? che fosse cos? pulita...di sicuro l'errore l'ho fatto perch? ho aperto il gas da piegato...per? ti assicuro le gomme scivolavano eccome!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le BT sono gomme oneste, e anche se è vero che dopo almeno 8 (OTTO) 10 (DIECI) giri la mescola perde caratteristiche e quindi grip, è difficile credere che con solo 26° e al 4 giro ti abbiano mollato per mancanza di grip.

                            Probabilmente sei passato su dello sporco o qualche goccia di liquido di raffreddamento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Le BT sono gomme oneste, e anche se ? vero che dopo almeno 8 (OTTO) 10 (DIECI) giri la mescola perde caratteristiche e quindi grip, ? difficile credere che con solo 26? e al 4 giro ti abbiano mollato per mancanza di grip.

                              Probabilmente sei passato su dello sporco o qualche goccia di liquido di raffreddamento.
                              probabile..ma ti assicuro che la gomma trasudava...e ripeto, l'errore ? stato mio in quanto non sono forse un fenomeno e come mi hanno detto in tanto ho lo spirito del 16-enne sul 125...mi si era scollegato il cervello...
                              per? secondo me anche le gomme hanno dato un buon contributo!!!
                              opinioni discordanti!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X