Più che le deformazioni è la struttura della cintura.
Nelle gomme in mescola la cintura è sviluppata in maniera da dissipare velocemente il calore AL FINE di evitare eccessi di temperatura dovuti alle condizioni gravose in gara e/o di numerosi giri consecutivi ad alta percorrenza (pista)
Al contrario la cintura delle gomme stradali è concepita da non smaltire velocemente il calore al fine di conservarlo anche con temperature esterne relativamente basse (<15°. Di contro, se impegnate in condizioni gravose, surriscaldano velocemente portandosi a temperature superiori ai 100° e in tali condizioni la mescola si altera (si emulsionano alcune componenti e trasudano) con conseguente perdita di grip.
Nelle gomme in mescola la cintura è sviluppata in maniera da dissipare velocemente il calore AL FINE di evitare eccessi di temperatura dovuti alle condizioni gravose in gara e/o di numerosi giri consecutivi ad alta percorrenza (pista)
Al contrario la cintura delle gomme stradali è concepita da non smaltire velocemente il calore al fine di conservarlo anche con temperature esterne relativamente basse (<15°. Di contro, se impegnate in condizioni gravose, surriscaldano velocemente portandosi a temperature superiori ai 100° e in tali condizioni la mescola si altera (si emulsionano alcune componenti e trasudano) con conseguente perdita di grip.
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