Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sco, sc1, sc3, sc3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gioitano View Post
    wrc, amico mio...............................
    ti scosiglio le gomme in mescola x andare x strada
    ......compare, ma hai mai montato una gomma in mescola? Sfatiamo il mito: noi, ossia gli amici con cui esco, abbiamo gomme in mescola di tutte le marche e misure, e vanno meglio delle stradali anche in strada, e guarda che non passeggiamo, con l'ulteriore vantaggio di non cambiarle quando facciamo una capatina in pista.......certo non sono slick.......prova anche tu e vedrai che mi darai razon.....
    Last edited by FrankieR1; 20-03-07, 14:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Avete notizia di qualcuno che ha avuto problemi con le Forze dell' Ordine per gomme in mescola?

Ovviamente non intendo le misure fuori libretto.
      sinceramente no

Comment

• Font Size
        Originally posted by FrankieR1 View Post
        ......compare, ma hai mai montato una gomma in mescola? Sfatiamo il mito: noi, ossia gli amici con cui esco, abbiamo gomme in mescola di tutte le marche e misure, e vanno meglio delle stradali anche in strada, e guarda che non passeggiamo, con l'ulteriore vantaggio di non cambiarle quando facciamo una capatina in pista.......certo non sono slick.......prova anche tu e vedrai che mi darai razon.....
        ti appoggio ma bisogna vedere che uso ne fai della moto.
        se la usi come me solo d'estate con l'asciutto puoi anche andare di mescola.
        se usi la moto tutto l'anno no

Comment

• Font Size
          Quanti se ne sdraiano i primi 2 giri?
          Molti meno che gli ultimi due

Comment

• Font Size
            No frankie, sono abbastanza sgamato da aver provato quasi tutte le gomme esistenti (a partire dalle mitiche Michelin TX 23 e 25), e ti assicuro che peggio delle Pilor race (da non confondersi con le Power race bimescola) non ne esistono.

Racetech, Rennsport, Supercorsa (usate tutte) e soci, pur avendo gli stessi difetti, non mi hanno mai tradito in maniera cos? bastarda come le Michelin vecchie (erano del 2003-04 se non erro)
            Io intendevo dire che le Michelin race sono infide, le pirelli/metzeller no e si scaldano in un attimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by peppe2 View Post
              Sono daccordissimo , un po' più di riscaldamento rispetto alle stradali,secondo me sono più performanti, ma purtroppo almeno per queste niente omlogazione in strada
              le sc0-1-2-3 sono omologate!!!!!!!!!!!!!! ripeto solo per chi nel libretto le 180/55 W chi invece come me ha 190/50(W)...niente solo michelin power race..
              Last edited by magro59; 20-03-07, 16:20.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FrankieR1 View Post
                Bravo. Se ti compri una moto sportiva e pretendi tanto dalle gomme è perchè le volte che vai in strada te la godi nel misto e gli dai il gas che puoi, quindi:

-se passeggi e basta...che te ne frega di che gomme hai? tanto vai piano e van bene tutte

-se gli stai dando del gas sai già che la devi scaldare un pò e la gomma tiene abbastanza più di quel che serve per le pieghe, comunque "stradali", che fai, ginocchio a terra compreso. Anche nell'ombra..ma se tiro vuol dire che conosco la strada e in che condizioni è, no? Se no mi stendo da idiota pure con le Z6..

-quando piove non esco, quando ci son 5 gradi neppure (o vado pianino per il freddo e perchè si scivola, ...sfigati si ma coglioni no! O no?)

-se becchi l'acquazzone torni a casa comunque sempre, vai piano, stai in campana e non succede nulla!! Provato e testato più volte..viste le ultime estati merdose...

Per me, se senti il bisogno di aver qualcosa in più è perchè lo usi, cioè fai della moto un utilizzo "sportivo"...e non hai bisogno di menartela con tutti i problemi e le variabili di un mototurista che va in ogni condizione.

Dato che i soldi che ho li butto in pista, per strada mi riduco sempre con gli scamuffi di gomme mezze cotte che mi rimangono quando uso le semintagliate, mescolo anche Pirelli e Metzeler davanti e dietro a seconda di cos'ho da portare alla tela, e non ho mai avuto problemi...quelli...non sarebbero le gomme a procurarmeli.

Tutto questo per dire che alle mie latitudini da adesso (quand'è caldo) ai primi di Novembre (se è come anno scorso), con un pò di testa e cognizione, c'è da divertirsi e finir saponette senza patemi, con le sue brave gomme IN MESCOLA!!
                Last edited by Gixxerpiccolo; 20-03-07, 17:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Io intendevo dire che le Michelin race sono infide, le pirelli/metzeller no e si scaldano in un attimo
                  Ah, ok! Allora ci siamo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    a si? azz....
                    io parlo delle pirelli sc1 e sc2, altrimenti se ci fossero le misure omologate le avrei gia montate.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by magro59 View Post
                      le sc0-1-2-3 sono omologate!!!!!!!!!!!!!! ripeto solo per chi nel libretto le 180/55 W chi invece come me ha 190/50(W)...niente solo michelin power race..
                      Appunto io parlo delle 190/50

Comment

• Font Size
                        Avete notizia di qualcuno che ha avuto problemi con le Forze dell' Ordine per gomme in mescola?

Ovviamente non intendo le misure fuori libretto.
                        Lascimo perdere va', che quando ti vogliono rompere non li ferma nessuno esperienza personale, ? anche per questo che ho 2 moto, che mi sono rotto i cog....i di essere fermato, guardato come un delinquente solo perche ho la tuta con le saponette, se poi ci metti anche la targa rialzata e le gomme fuori misura, se ti fermano sei rovinato.
                        Ma io esco per farmi una giratina non per finire nei guai!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wrc View Post
                          boni tutti.... io per ora ho le mie di serie e mi bastano ed avanzano....

il discorso ? solo per chiarirmi le idee!

scusate...ma cosa si intende per gomme in mescola?

le diablo corsa III sono in mescola ad esempio?

per mescola si intendono gomme adatte ad un certo uso(non stradale) inquanto manca la parte di Silicio che nelle gomme stradali assicura un minimo di tenuta anche con condizioni un minimo avverse!!!!
                          poi se vuoi si puo' parlar per ore................

Comment

• Font Size
                            magari....a me l'argomento gomme fa impazzire!!!!!

unica cosa che non ho capito anche se ne abbiamo parlato diverse volte ? questa:

la mescola delle supercorsa sc1 (tanto per citarne una) ? senza alcun dubbio pi? morbida rispetto alle bt014 di serie.....

ammesso e non concesso che questo sia vero, come ? possibile che si scaldi prima una bt014 per strada piuttosto che una supercorsa?

Comment

• Font Size
                              Non è questione della morbidezza o meno della mescola ma della varietà con cui sono miscelati i vari componenti e/o la loro mancanza.

Ribadisco che è poco sensato paragonare gomme di una categoria con gomme di un'altra.

Come czz si fà a comparare una SV 650 e una Ninja 1000 e chiedersi quale raggiunge prima i 200 e perchè!

Ma che czz di paragone è?

Nelle gomme stradali, come appunto diceva Dino, sono presenti nella mescola dei silicati che permettono una tenuta decorosa anche in presenza di acqua o cmq di fondi umidi.
                              Una gomma in mescola, mancando di questo componente, sull'umido diventa na saponetta!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wrc View Post
                                magari....a me l'argomento gomme fa impazzire!!!!!

unica cosa che non ho capito anche se ne abbiamo parlato diverse volte ? questa:

la mescola delle supercorsa sc1 (tanto per citarne una) ? senza alcun dubbio pi? morbida rispetto alle bt014 di serie.....

ammesso e non concesso che questo sia vero, come ? possibile che si scaldi prima una bt014 per strada piuttosto che una supercorsa?

..penso che molto sia dovuto alle deformazioni della carcassa del pneumatico.. e cio? lo stesso motivo per cui un pneumatico sgonfio si scalda di pi?

Comment

X
                                Working...
                                X