Originally posted by kawa6
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
636xk6..?
Collapse
X
-
-
Originally posted by kawa6cio? mi state dicendo che il 600 ? una ca..ta..?
La mia opinione ? solo che puoi paragonare il 636 04, di motore sia chiaro, al 7?, forse un p? meno al Suzu 600.
Io non passerei dal 636 al Suzu 600; passerei piuttosto dal 636 (cmnq un'ottima moto) al 7? k6 che a quanto dicono ? guidabilissima ed ha un ottimo motore che secondo me senza i "tappi euro3" guadagna parecchio pure come cv.
Comment
-
io ho il 750 k6 e so solo che l'erogazione e piu lineare del 600k4 per dire che ho provato varie volte pero noto pure che ci sono grosso differenze allo strumento tirando le marce!
e sopratutto se parti allegro dalla prima a me fa ancora paura anche se la ho gia da qualche mese non si scompone ma ti proietta in avanti spaventosamente.
personalmente ho provato pure il vtr sp2 con scarico filtro ecc e bello veloce ma a sensazione mi sembra piu lento oltre che a livello di guida non c'? paragone.
per quanto rigurda i cavalli finali ho visto varie prove fatte in varie configurazione e come gia detto spunta sempre 4 5 cavalli alla ruota in piu del k4 .
io so solo dei di 4 suopero i 240 senza problemi per quello che mi serve mi basta e avanza non penso che un 636 mi stia affianco pero sono sempre disponibile a provare!!
Comment
-
Originally posted by kawa6sono daccordo con te..anche a mio avviso il 1000 ? esagerato o almeno che non si? davvero piloti..io ho visto tanta gente in pista coi 600 dar paga ai milloni..a quel punto cosa te ne fai di una moto che non riesci a sfruttare..?
Comment
-
Originally posted by @Anubi@Assolutamente no,
La mia opinione ? solo che puoi paragonare il 636 04, di motore sia chiaro, al 7?, forse un p? meno al Suzu 600.
Io non passerei dal 636 al Suzu 600; passerei piuttosto dal 636 (cmnq un'ottima moto) al 7? k6 che a quanto dicono ? guidabilissima ed ha un ottimo motore che secondo me senza i "tappi euro3" guadagna parecchio pure come cv.
Comment
-
Originally posted by gotten2000io ho il 750 k6 e so solo che l'erogazione e piu lineare del 600k4 per dire che ho provato varie volte pero noto pure che ci sono grosso differenze allo strumento tirando le marce!
e sopratutto se parti allegro dalla prima a me fa ancora paura anche se la ho gia da qualche mese non si scompone ma ti proietta in avanti spaventosamente.
personalmente ho provato pure il vtr sp2 con scarico filtro ecc e bello veloce ma a sensazione mi sembra piu lento oltre che a livello di guida non c'? paragone.
per quanto rigurda i cavalli finali ho visto varie prove fatte in varie configurazione e come gia detto spunta sempre 4 5 cavalli alla ruota in piu del k4 .
io so solo dei di 4 suopero i 240 senza problemi per quello che mi serve mi basta e avanza non penso che un 636 mi stia affianco pero sono sempre disponibile a provare!!
Comment
-
Originally posted by axeleonProbabilmente se la usi solo in pista ti do ragione....prova a fare i passi di montagna con un 600 magari in due, poi vienimelo a raccontare
Comment
-
Sarebbe bello per quanto stupido e inutile farsi una serie di riprese gomito a gomito con un 636...perch? la sensazione che ho avuto ? che il Gixxer prende metri..e a dargliene sul dritto con un 600 siam buoni tutti. Se ci metti che ancora ? tutto originale...la vedo dura per il vecchio 636. Ma forse le impressioni son falsate dal fatto che girando in pista non ti impasti mai (quasi mai) nelle zone pi? sfavorevoli del contagiri...e godi di quei 1000 e passa giri in pi? che il nuovo Gsx ti regala...
Per parlare di 600, l'altroieri mattina il mio amico nonch? preparatore e discreto pilotino ha girato in 40-41 a Misano, con la sua R6 ancora standard di motore (solo quello) e le Dunlop redline: "ah! che gomme, che feeling" infatti 3 giri cos? e all'uscita dalla Quercia ? finito in high-side sbalzato dalla moto in 3a, ha letto il numero sul cupolino e poi un volo pazzesco, la moto ha capottato...che macello! Prima lezione: i Dunlop Redline per quanto facili scrivan le riviste...non lo sono!
Seconda lezione: anche un 600 va molto forte se chi guida lo fa andare.
Terza lezione: anche un 600 rapportato giusto quando apri a 13000 giri...se la gomma ha del grip ti riesce a sbalzar di sella. Pensa un 750.
Comment
-
Originally posted by GixxerpiccoloSarebbe bello per quanto stupido e inutile farsi una serie di riprese gomito a gomito con un 636...perch? la sensazione che ho avuto ? che il Gixxer prende metri..e a dargliene sul dritto con un 600 siam buoni tutti. Se ci metti che ancora ? tutto originale...la vedo dura per il vecchio 636. Ma forse le impressioni son falsate dal fatto che girando in pista non ti impasti mai (quasi mai) nelle zone pi? sfavorevoli del contagiri...e godi di quei 1000 e passa giri in pi? che il nuovo Gsx ti regala...
Per parlare di 600, l'altroieri mattina il mio amico nonch? preparatore e discreto pilotino ha girato in 40-41 a Misano, con la sua R6 ancora standard di motore (solo quello) e le Dunlop redline: "ah! che gomme, che feeling" infatti 3 giri cos? e all'uscita dalla Quercia ? finito in high-side sbalzato dalla moto in 3a, ha letto il numero sul cupolino e poi un volo pazzesco, la moto ha capottato...che macello! Prima lezione: i Dunlop Redline per quanto facili scrivan le riviste...non lo sono!
Terza lezione: anche un 600 rapportato giusto quando apri a 13000 giri...se la gomma ha del grip ti riesce a sbalzar di sella. Pensa un 750...ed io che volevo provarle ste benedette redline slick
Comment
-
Originally posted by GixxerpiccoloSarebbe bello per quanto stupido e inutile farsi una serie di riprese gomito a gomito con un 636...perch? la sensazione che ho avuto ? che il Gixxer prende metri..e a dargliene sul dritto con un 600 siam buoni tutti. Se ci metti che ancora ? tutto originale...la vedo dura per il vecchio 636. Ma forse le impressioni son falsate dal fatto che girando in pista non ti impasti mai (quasi mai) nelle zone pi? sfavorevoli del contagiri...e godi di quei 1000 e passa giri in pi? che il nuovo Gsx ti regala...
Terza lezione: anche un 600 rapportato giusto quando apri a 13000 giri...se la gomma ha del grip ti riesce a sbalzar di sella. Pensa un 750.
Comment
-
Originally posted by axeleonProbabilmente se la usi solo in pista ti do ragione....prova a fare i passi di montagna con un 600 magari in due, poi vienimelo a raccontare
Comment
-
Originally posted by GixxerpiccoloHai ragione, il punto ?: ha senso comprarsi una SuperSport per far i passi di montagna su in due? La mia zavorrina dice di no.... Ma poi si diverte a spinger anche lei sulle pedane (per quel che conta...ma cos? si coinvolge) e a tener dietro naked&co. perch? il 600 nei passi di montagna ? divertente quando ti vuoi e sai divertire: quando lo fai urlare ti ringrazia e ripaga di tante soddisfazioni, quando vai a passeggio...vai a passeggio e non ti vuoi preoccupare che impenni e derapi sull'asfalto di m.... che abbiamo. Se poi la guida che cerchi ? andar piano e improvvisamente aprir il gas e sentir della coppia..ci son moto a due cilindri che son nate apposta! una SS ? per andar forte, conscio che ci stai andando. Passeggia e tutto...ma la sua vita ? andar allegri e concentrati.la tipa sta a casa a guardare le telenovele e quant'altro..
ma in moto bisogna andarci da soli..
Comment
-
Originally posted by kawa6sai cosa..?io valutavo anche in base al costo..nel senso che un 600 k6 riesci a portarlo a casa con circa 8000?..per il 750 c? ne vogliono 2000 in pi?..perch? alla fine sono le stesse moto,solo che una ha quache cavallo in pi?..la domanda che mi pongo ?..?vale la pena spendere quella cifra in per una manciata di cavalli in pi?..?
Fidati che la differenza tra le 2 ? sensibile, diciamo che a grandi linee il 7? ha pi? schiena ai medi e pi? potenza in alto.
Certo la differenza di ~2000? nn ? poca; ma occhio che il Suzu 600 a 8000? molto probabilmente ? senza permuta dell'usato, quindi o vendi la tua da privato, o il prezzo cambia (e non poco), la differenza non ? pi? cos? grande.
Conta che io a novembre dell'anno scorso ho girato una cosa come 15 conce, dovevo dar dentro un Kawa zx6 del 2000 per un Gsxr1000 K5 nuovo, il pi? caro dei conce mi chiedeva 10.200? + il Kawa, il meno caro (da cui ho comprato) mi ha chiesto 8.300? + il Kawa.
Ti consiglio di farti fare un p? di preventivi, cos? sai x certo quanto ti costano le 2 moto
Comment
-
Originally posted by @Anubi@Fidati che la differenza tra le 2 ? sensibile, diciamo che a grandi linee il 7? ha pi? schiena ai medi e pi? potenza in alto.
Certo la differenza di ~2000? nn ? poca; ma occhio che il Suzu 600 a 8000? molto probabilmente ? senza permuta dell'usato, quindi o vendi la tua da privato, o il prezzo cambia (e non poco), la differenza non ? pi? cos? grande.
Conta che io a novembre dell'anno scorso ho girato una cosa come 15 conce, dovevo dar dentro un Kawa zx6 del 2000 per un Gsxr1000 K5 nuovo, il pi? caro dei conce mi chiedeva 10.200? + il Kawa, il meno caro (da cui ho comprato) mi ha chiesto 8.300? + il Kawa.
Ti consiglio di farti fare un p? di preventivi, cos? sai x certo quanto ti costano le 2 motocaxxo che differenza..ti posso chiedere dove hai acquistato la tua..?anche io zona mi..
Comment
X
Comment