Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

segmento maxiscooter... morto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Figurati, concordo

Quello che intendevo ? che vedo appunto tanti utenti medi da naked medio piccole scegliere queste appunto senza considerare i maxi scooter

Lo scoglio mentale / culturale moto=fighi scooterone=vasca inutile vien spesso sovvertito dalla pratica

Ma siccome l offerta la fa la richiesta, se la massa chiede pochi maxi... L offerta si adegua

Yamaha col tmax, avendo di fatto inventato la categoria, vive di gloria per il successo del tmax

Per? han tolto il majesty 400 ad esempio
    ? un po' come i tre ruote... Vengon visti come mezzi per disabili. Lo scooter se non vuoi ingarellarti (con chi poi, ormai ) ? un mezzo che da davvero regalarti il sorriso.. C'? qualche minus habens che mi dice EH MA IL RUMORE ? INSOPPORTABILE... Rumore??? Porco due c'? ancora gente che nel 2016 per andare a ridicoleggiare sui passi a 75km/hpensa al sound

Io ho nelle orecchie Bluetooth e spotify Premium... Che condivido con la passeggera...questo ? viaggiare in business class

Comment

• Font Size
      Proprio sul rumore ho stramaledetto quello scarico che ho montato e per 900 km in autostrada mi ha accompagnato con un bel : buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu fisso

Adesso sto studiando un db killer innovativo perch? il rendimento , nn solo a potenza, dello scarico mi fa comodo, il rumore assolutamente no

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post

Lo scoglio mentale / culturale moto=fighi scooterone=vasca inutile vien spesso sovvertito dalla pratica

Hai centrato il punto...lo scoglio mentale e' altissimo sia dia motociclisti duri e puri che mai si abbasserebbero a uno scooter ( poi li vedi al mare con la Ss bauletto zaino pantaloni corti e ombrellone legato per lungo) sia ai neofiti che: a quel prezzo mi compro una moto...
        E ce ne sono tanti di quest'ultima categoria, li vedo sui forum di scooter, sono bellissimi...e non capiscono che comunque una moto va saputa guidare...

Il mio migliore amico, amante delle due ruota ma mai stato un missile, anzi veramente un lento, aveva un bmw r1150.
        Ricordo che andare al mare con lui (mi ospitava) era un delirio, ma non e' che volessi correre, mi sarebbe bastato andare tranquillo...
        Poi decise di vendere la moto per uno scooterone, all'inizio era focato per il T-max, poi lo feci ragionare e si compro' l'Swt 400 di cui e' ancora stracontento
        Voi non ci crederete ma con l'Sw-t lui in curva va il doppio di quanto andava con il bmw... Forse si sente piu sicuro, forse lo scooter ti da una sensazione diversa ma e' cosi.

Tre parentesi, la mia decisione di comprare 2 anni dopo il mio sw, e' merito suo che mi detto per una giornata intera in prova il suo e mi fece simulare il tragitto casa.lavoro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Di casi ne conosco parecchi pure io
          Proprio stamane ne parlavo con un amico, motociclista per diletto con un monster 600, che mi chiedeva com? andata con lo scooterone in salento

Mi confessava che pure lui staca ragionando che per quello che usa lui, uno scooterone medio 400/500 sarebbe meglio, lo sfrutterebbe di pi? di come usa il monster 600 ora

La mia compagna, ha iniziato col monster s2r 800 che ho in garage... Son 2 stagioni che ? fermo
          Mi sta consumando il majesty250 del 97( a proposito ? perfetto ora ), ogni tanto sboroneggia col tmax ma ha capito la differenza

Il monster lo useremo prox stagione, ogni tanto giusto per dire faccio un giro in moto
          Poi ora che abbiamo gli interfoni fighi con raggio azione quasi 1 km le far? alcuni corsi di guida live in collina : io in tmax lei sul monster
          ? un po legata con la moto, col majesty piega come me
          Fa paiura starle dietro: le dico sempre vai pi? piano... Lei mi fa: e ma adesso che ci ho preso la mano mi diverto, sorpasso pure delle moto nelle rotonde

Un caro amico, crossista discreto a livello regionale
          Mai avuto moto stradale, si ? preso un tmax uguale almio 3 anni fa... L abbiam preso circa assieme
          Pi? volte gli ? venuto il prurito della moto, ha diversi amici con moto serie
          Si ? fatto prestare moto come gs, multistrada ecc che ha usato per giorni

Alla fine si ? tenuto il tmax
          Ha detto : si sono belle e comode, ma costano un boato, devi sempre cambiare usare la frizione... Con le valige son larghe, pesanti da parcheggiare... Vanno forte... Pure troppo , che serve far pi? dei 200 ?...Ecc ecc
          Da usar tutti i giorni per viaggi medio corti ma pure la gita al mare da100 km il tmax ? perfetto
          Last edited by arabykola; 03-09-16, 12:58.

Comment

• Font Size
            Beh ci sono situazioni x cui lo scooter e' impagabile, col caldo e mare poi non si discute:
            Io anche con la moglie le girate in Austria e Germania o per il Centro Italia le homfatte con la moto, ma ogni volta che sono andato al mare sia vacanza lunga (corsica) che per week end prendevo l' SH e anni prima il dylan (e avevo l hornet e non la tuono).
            La gente mi faceva... Ma come vai in scooter e non in moto??? E tu passavi i minuti a spiegargli la comodita' di andare sulla spiaggia in infradito e asciugamani nel bauletto, di fare la spesa, di non morire dal caldo al semaforo eccc, ecc... Chiaramente no gli dicevo che poi in 2 con lo scooter mi divertivo a ridicolizzare gli pseudo motociclisti come loro...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
            Lo so fa molto tamarro....ma lo dovevo dire...ahaahah
            Ricordo ancora rientrando dalla spiaggia con donna e infradito una coppia con hornet e bauletto che vistomi arrivare in discesa a tutta randa si piazzo a guidare sulla linea di mezzeria per non farmi passare... Apposta!!! Lo passai all'interno di una curva... Lui si jncazzo pure ma ero talmente incazzato pure io che se mi fermavo lo rovinavo....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Terrei d'occhio la Honda... Sta per presentare un gran bell'ogettino su base piattaforma Integra/NC 750...

Comment

• Font Size
                Aggiungo commento half-spam
                E' un po' che sto riflettendo su cosa mi convenga fare, diciamo da quando mi sono trasferito a Sorrento.
                In pratica, a causa dei vari impegni lavoro-famiglia-cazzeggio, con la moto su strada faccio sempre lo stesso percorso la domenica mattina, + i famosi 5 km alla settimana a 20 all'ora + i 140 km andata e ritorno per l'aeroporto 1 volta al mese. Giri pi? lunghi e viaggetti manco l'ombra finora.
                Orbene, ho venduto il Fazer, ho il Silverwing e l'idea era di farmi una SS da usare nel week end e in pista, pi? eventuali giri che non si sa mai.
                Ieri ho cambiato l'olio alla forcella del coso, poi sono andato a provarlo sul percorso solito: ho deciso che comprer? una SS solo pista da guerra, il carrello e anche la moto da cross

Comment

• Font Size
                  Oggi ho incrociato un T-MAX 530 nuovo con Akrapovic, semplice portatarga e sopra uno vestito bene, camicia e gilet... che stile, il tmax ? una cosa a parte.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Oggi ho incrociato un T-MAX 530 nuovo con Akrapovic, semplice portatarga e sopra uno vestito bene, camicia e gilet... che stile, il tmax ? una cosa a parte.
                    Quoto! Mi spiace per l'Integra, che invece a livello di contenuti ? forse superiore, ma stile, immagine e finiture del Timmy sono ineguagliati, anche da BMW.
                    Direi che Yamaha lo pu? tenere cos? per altri 20 anni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Quoto! Mi spiace per l'Integra, che invece a livello di contenuti ? forse superiore, ma stile, immagine e finiture del Timmy sono ineguagliati, anche da BMW.
                      hai detto una cosa sacrosanta, l'integra ha innovazioni e contenuti nettamente superiori, ma come estetica e rifiniture il 530 ? qualche cosa da libidine.
                      Per? per me ? un p? troppo sportivo alla fine dei conti
                      sono molto curioso di vedere con cosa esce honda ora sfruttando il dct

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Non vorrei dire una cosa blasfema ma... il TMAX ? come la Porsche 911, si aggiorna ma non invecchia mai... (certo le ultime 2 versioni sono decisamente le pi? belle in assoluto)

L'unica che pu? avvicinarsi ? il C-EVOLUTION di BMW che con la storia che ? elettrica e quell'estetica da TRON mi esalta, ma costa una cosa allucinante

Comment

• Font Size
                          Non vorrei dire una cosa blasfema ma... il TMAX ? come la Porsche 911, si aggiorna ma non invecchia mai... (certo le ultime 2 versioni sono decisamente le pi? belle in assoluto)

L'unica che pu? avvicinarsi ? il C-EVOLUTION di BMW che con la storia che ? elettrica e quell'estetica da TRON mi esalta, ma costa una cosa allucinante
                          diciamo che differeisce un p? per gli acquirenti...

la percentuale di TDC che resta impigliata nella rete del tmax ? nettamente superiore di quelli del 911
                          E' uno dei pochi limiti dell timmy oltre che per i costi di gestione che trovo veramente alti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Per? per me ? un p? troppo sportivo alla fine dei conti
                            Per me, invece, ? solo troppo caro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              la percentuale di TDC che resta impigliata nella rete del tmax ? nettamente superiore di quelli del 911
                              Contanto che per avere la 911 servono almeno 100.000 euro in pi?... la selezione ? fatta

Comment

• Font Size
                                Contanto che per avere la 911 servono almeno 100.000 euro in pi?... la selezione ? fatta
                                infatti selezione naturale...

Comment

X
                                Working...
                                X