Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

segmento maxiscooter... morto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ps: avendo fatto 900+900 km di autostrada a14 e superstrada per le vacanze, mi aspettavo di trovare tot moto in viaggio

    Andata : zero !!

    Ritorno forse 5, di cui uno era un kimko carico peggio di me( prima vacanza in scooter scommetto )

    Gli altri bmw gs ed rt

    Pochissime

    E la a14 costeggia tutto l adriatico eh
    Last edited by arabykola; 01-09-16, 17:53.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      Ps: avendo fatto 900+900 km di autostrada a14 e superstrada per le vacanze, mi aspettavo di trovare tot moto in viaggio

      Andata : zero !!

      Ritorno forse 5, di cui uno era un kimko carico peggio di me( prima vacanza in scooter scommetto )

      Gli altri bmw gs ed rtc

      Pochissime

      E la a14 costeggia tutto l adriatico eh

      Capirai che novit?.
      D
      Sempre meno.
      Giustamente eh
      Il trend ? vintagescrambler, nude infoiate (ma poca roba) ed endurone (che fanno viaggi SERI, mica ci fanno casa-mare... Per quello c'? lo scooter o l'auto)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si ma i vintage scrambler, i gs, ecc ecc ndo kazz erano ?

        Anche In puglia a parte pochissimi locali di moto ne ho viste poche
        Gli anni passati che prendevo i traghetti per la sardegna c era sempre la pattuglia di 2 ruote da poter analizzare
        Ed erano sempre tante ( almeno una 50 ina , incluso il tragitto bo/fi/livorno)

        Quest anno davvero mi sentivo un ufo su un 2 ruote, e son partito il 6 agosto( bollino nero) e tornato 15 gg dopo idem)

        Boh

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh appunto...ti pare che con una scrambler ci fai ma vacanza in coppia OGGI? gli anni 60 sono passati da un pezzo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Da bologna a cervia ci puoi andare :gaen:

            Con gli zaini addosso
            Last edited by arabykola; 01-09-16, 21:26.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              Si c? un p? di ristagno
              Ma non ? tutta colpa dei costruttori, molto fa pure la domanda
              Quindi i clienti utilizzatori

              Tmax a parte che essendo di moda quindi li comprano tutti, l unica novit? vengono dai bmw

              Qualche c sport l ho visto, l altro modello turistico giuro l ho visto solo il mese scorso
              Arrivandogli dietro non capivo cosa fosse

              Sorpassandolo l ho guardato e ho capito

              Troppo pochi
              E non credo sia per colpa del mezzo che ne se vedono pochi, vedo un sacco di naked media cilindrata usate come io uso il tmax: casa lavoro
              Gita in collina / mare del we

              Le vacanze da 900+900 km non le considero essendo strano io

              Insomma credo che il concetto scooterone=moto comoda debba ancora essere assimilato

              Di conseguenza mancando la richiesta i costruttori ci van cauti con le proposte
              si ma il modello turistico BMW costa come il t-max ed ? cannibalizzato dal t-max

              Penso si parli dei vecchi majesty (che stravendevano), burgman e SW scooter con cilidrate da 400 sui 7k Euro che ora sono diventati rarissimi, e pensare che io ne ho scoperto i vantaggi proprio ora.

              Alla fine a chi serve?

              solo citt? ci sono i 100/150 maneggevolissimi dai consumi irrisori
              quelli che prima avevano perso appunto le vasche, perche' facevano anche qualche gita fuori porta ora si sono buttati sui 250/300 molto pi? maneggevoli ed accattivanti
              chi viaggia in ogni caso si compra la moto, anche media cilindrata o i GS

              alla fine come dicevo sopra quali rimangono gli utenti degli ex vasconi 400... i pendolari di strade extraurbane/autostrade che non abbandonano le 2 ruote...e tenendo conto quanti pochi siano e che ma maggiorparte si sar? rivolta all'Integra...si capisce perch? i vascono sono out...
              Poi.. sempre tenendo conto che le linee non sono certo le pi? accattivanti...

              eppure anche oggi venendo al lavoro mi compiaccio della mia scelta di acquistare un SW400
              Last edited by Sideman; 02-09-16, 08:43.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io faccio 60 km al giorno di cui 70% superstrada alto scorrimento e 30% citt?... Vespa 300, senza nulla n? parabrezza n? bauletto... all'inizio pensavo non fosse perfetta... una volta abituato... mi trovo molto bene.
                C'e' sempre molto traffico quindi oltre un tot non puoi andare, 110 km/h di media, 120 quando voglio andare pi? veloce ma rimango intorno a quella cifra... lo faccio da 2 anni e veramente non mi sono quasi accorto.

                Ormai vasconi brutti d'estetica sono difficili da accettare... cio? io con la Vespa il weekend con il casco a scodella mi faccio il giro sul lago di como con la ragazza in camicia e comunque ha una sua estetica e stile, davvero piacevole con costi irrisori, e poi tutti i giorni casa ufficio e va benissimo...... per prendere un 400-600 dovrei fare 150 km al giorno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Io faccio 60 km al giorno di cui 70% superstrada alto scorrimento e 30% citt?... Vespa 300, senza nulla n? parabrezza n? bauletto... all'inizio pensavo non fosse perfetta... una volta abituato... mi trovo molto bene.
                  C'e' sempre molto traffico quindi oltre un tot non puoi andare, 110 km/h di media, 120 quando voglio andare pi? veloce ma rimango intorno a quella cifra... lo faccio da 2 anni e veramente non mi sono quasi accorto.

                  Ormai vasconi brutti d'estetica sono difficili da accettare... cio? io con la Vespa il weekend con il casco a scodella mi faccio il giro sul lago di como con la ragazza in camicia e comunque ha una sua estetica e stile, davvero piacevole con costi irrisori, e poi tutti i giorni casa ufficio e va benissimo...... per prendere un 400-600 dovrei fare 150 km al giorno
                  Concordo: se non fai tanti km ad alta velocit?, gli sputeroni sono abbastanza inutili.
                  Io ormai ce l'ho e non ho voglia di spendere per qualcosa di pi? figo e adatto (5km alla settimana a 20 all'ora forse + 140 km per andare in aeroporto 2 volte al mese), ma se dovessi comprare qualcosa adesso non sarebbe un vascone

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Sideman View Post
                    si ma il modello turistico BMW costa come il t-max ed ? cannibalizzato dal t-max

                    Penso si parli dei vecchi majesty (che stravendevano), burgman e SW scooter con cilidrate da 400 sui 7k Euro che ora sono diventati rarissimi, e pensare che io ne ho scoperto i vantaggi proprio ora.

                    Alla fine a chi serve?

                    solo citt? ci sono i 100/150 maneggevolissimi dai consumi irrisori
                    quelli che prima avevano perso appunto le vasche, perche' facevano anche qualche gita fuori porta ora si sono buttati sui 250/300 molto pi? maneggevoli ed accattivanti
                    chi viaggia in ogni caso si compra la moto, anche media cilindrata o i GS

                    alla fine come dicevo sopra quali rimangono gli utenti degli ex vasconi 400... i pendolari di strade extraurbane/autostrade che non abbandonano le 2 ruote...e tenendo conto quanti pochi siano e che ma maggiorparte si sar? rivolta all'Integra...si capisce perch? i vascono sono out...
                    Poi.. sempre tenendo conto che le linee non sono certo le pi? accattivanti...

                    eppure anche oggi venendo al lavoro mi compiaccio della mia scelta di acquistare un SW400
                    Parlando di maxi scooter io parlavo di quelli

                    Il silver 400 ? un maxi con motore ridotto

                    La tipologia di utilizzo ? tangenziale / autostrada extra urbano , in citt? meglio i 250 ovviamente


                    Che il maxi bmw sia cannibalizzato dal tmax non concordo: il tmax ? pi? sportivo e meno comodo
                    Il maxi bmw lo vedo simile al burgman 650: comodone da autostrada ed extraurbano

                    Chi vuole star comodo secondo me non prende un tmax ma un c600 o brgman 650

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Sideman View Post
                      si ma il modello turistico BMW costa come il t-max ed ? cannibalizzato dal t-max

                      Penso si parli dei vecchi majesty (che stravendevano), burgman e SW scooter con cilidrate da 400 sui 7k Euro che ora sono diventati rarissimi, e pensare che io ne ho scoperto i vantaggi proprio ora.

                      Alla fine a chi serve?

                      solo citt? ci sono i 100/150 maneggevolissimi dai consumi irrisori
                      quelli che prima avevano perso appunto le vasche, perche' facevano anche qualche gita fuori porta ora si sono buttati sui 250/300 molto pi? maneggevoli ed accattivanti
                      chi viaggia in ogni caso si compra la moto, anche media cilindrata o i GS

                      alla fine come dicevo sopra quali rimangono gli utenti degli ex vasconi 400... i pendolari di strade extraurbane/autostrade che non abbandonano le 2 ruote...e tenendo conto quanti pochi siano e che ma maggiorparte si sar? rivolta all'Integra...si capisce perch? i vascono sono out...
                      Poi.. sempre tenendo conto che le linee non sono certo le pi? accattivanti...

                      eppure anche oggi venendo al lavoro mi compiaccio della mia scelta di acquistare un SW400
                      Sar? un pazzo ma io non vedo pi? appeal ESTETICO in un C650 che in un Sw-t... Sono mezzi PENSATI per un utilizzo...forma x funzione...
                      Per dire, per quel che ? io trovo il mio Forza 300 STUPENDO.

                      UNO scooter ? fatto cos?, stop. Provare a renderli esteticamente aggressivi li rende GROTTESCHI , vedi SRV850, paradossalmente pi? ridicolo del Gilerone da cui deriva...

                      unica COSA davvero bella e differente ? l'Integra 750, stop.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Io faccio 60 km al giorno di cui 70% superstrada alto scorrimento e 30% citt?... Vespa 300, senza nulla n? parabrezza n? bauletto... all'inizio pensavo non fosse perfetta... una volta abituato... mi trovo molto bene.
                        C'e' sempre molto traffico quindi oltre un tot non puoi andare, 110 km/h di media, 120 quando voglio andare pi? veloce ma rimango intorno a quella cifra... lo faccio da 2 anni e veramente non mi sono quasi accorto.

                        Ormai vasconi brutti d'estetica sono difficili da accettare... cio? io con la Vespa il weekend con il casco a scodella mi faccio il giro sul lago di como con la ragazza in camicia e comunque ha una sua estetica e stile, davvero piacevole con costi irrisori, e poi tutti i giorni casa ufficio e va benissimo...... per prendere un 400-600 dovrei fare 150 km al giorno
                        60 km ? un p? il limite...poi la Gt resta stretta
                        io ne faccio 100 e l'SH 300 (alterego della tua vespa) mi andava strettissimo, non tanto per il tratto di statale, ma per il tratto autostradale complessivamente di 60 km.
                        Vibrazioni, esposizione all'aria e velocit? ridotta ...dopo un p? si sentono...ora con il SW400 mi piazzo a 140, zero vibrazioni, sdraiato come sul divano, una mano e senza un filo di vento addosso...fallo per 20 giorni al mese e la differenza la senti eccome...

                        sempre per spezzare una lancia a favore dei vasconi che ho sempre odiato, sono mezzi che pi? li usi e pi? ne apprezzi i vantaggi...anche nell'utilizzo su strade extraurbane o strade motociclistiche posso assicurare che danno soddisfazioni per non parlare della capacit? di carico da station wagon.
                        Per me l'unico limite rimane la citt? e pi? che la deambulazione in citt?, il parcheggio, citt? come firenze soprattutto in centro un mezzo meno ingombrate fa la differenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sideman View Post
                          60 km ? un p? il limite...poi la Gt resta stretta
                          io ne faccio 100 e l'SH 300 (alterego della tua vespa) mi andava strettissimo, non tanto per il tratto di statale, ma per il tratto autostradale complessivamente di 60 km.
                          Vibrazioni, esposizione all'aria e velocit? ridotta ...dopo un p? si sentono...ora con il SW400 mi piazzo a 140, zero vibrazioni, sdraiato come sul divano, una mano e senza un filo di vento addosso...fallo per 20 giorni al mese e la differenza la senti eccome...
                          140 non li fa nemmeno elaborata comunque concordo, io quando penso all'autostrada con la vespa ho i brividi, invece in liguria col TMAX ci andrei quasi volentieri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Che il maxi bmw sia cannibalizzato dal tmax non concordo: il tmax ? pi? sportivo e meno comodo
                            Il maxi bmw lo vedo simile al burgman 650: comodone da autostrada ed extraurbano

                            Chi vuole star comodo secondo me non prende un tmax ma un c600 o brgman 650
                            ma alla fine non so in quanti guardino queste sofisticazioni, soprattutto l'acquirente medio del T-max (non ti offendere niente di personale, ma lo conosci anche tu) il quale vuole il t-max, punto...non sa nemmeno lui se gli serve ma lo fa tanto figo...non sa nemmeno che esiste una versiaon e bmw pi? da viaggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sideman View Post
                              ma alla fine non so in quanti guardino queste sofisticazioni, soprattutto l'acquirente medio del T-max (non ti offendere niente di personale, ma lo conosci anche tu) il quale vuole il t-max, punto...non sa nemmeno lui se gli serve ma lo fa tanto figo...non sa nemmeno che esiste una versiaon e bmw pi? da viaggio...
                              Figurati, concordo

                              Quello che intendevo ? che vedo appunto tanti utenti medi da naked medio piccole scegliere queste appunto senza considerare i maxi scooter

                              Lo scoglio mentale / culturale moto=fighi scooterone=vasca inutile vien spesso sovvertito dalla pratica

                              Ma siccome l offerta la fa la richiesta, se la massa chiede pochi maxi... L offerta si adegua

                              Yamaha col tmax, avendo di fatto inventato la categoria, vive di gloria per il successo del tmax

                              Per? han tolto il majesty 400 ad esempio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Si beh il TMAX ? anche bello ed ? rimasto il RE proprio perch? ha saputo mantenersi a livelli d'eccellenza... non si rimane sul trono per nulla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X