Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bhe il silverwing non si vede in giro, t-max e bmw di pi? parlo di roma..... certo che sono arrivati a farli costare pi? di una moto e per fortuna la gente ci pensa
Beh ma il Timmy non ? un maxiscooter... ? IL Timmy e basta...
Altra cosa...
Non c'? nulla di assimilabile ��
come dice giustamente Gabel non si pu? assolutamente prendere il timmy come benchmarketing per misurare le vendite dei maxiscooter.
Il timmy viene comprato per le pi? svariate ragioni e forse proprio l'ulima ? quella dell'utilizzo che un maxiscooter dovrebbe avere: macinare KM comodi e rilassati su autostrade e statali con costi di esercizio contenuti:
i famosi divani o bidet a 2 ruote.
Oramai l'SW-T viene importato sempre meno, di Burgman se ne vedono sempre meno, i majesty sono finiti, mi sembra resti con buone vendite anche grazie al prezzo il Kimko.
Molti utenti lo hanno sostituito con l'Integra, ci ho pensato pure io al tempo...ma avendo gi? la moto mi pareva poi di avere 2 moto...Integra progetto eccelso, ma meno riparo e meno vani dei maxiscooter oltre che avere la catena.
Devo dire per? , che facendo autostrada tutti i giorni, a parte i vacanzeari, i pendolari che vedo con 2 ruote hanno nel 70% le Integra e nel restante BMW (GS e RT), altre moto/2 ruote appaiono e basta.
Io spero molto nel nuovo mezzo Honda...vediamo cosa tireranno fuori...anche se per me il mezzo ideale sarebbe un telaio/estatica tipo T-max e motorizzazione 700 integra, sarebbe uno sballo
come dice giustamente Gabel non si pu? assolutamente prendere il timmy come benchmarketing per misurare le vendite dei maxiscooter.
Il timmy viene comprato per le pi? svariate ragioni e forse proprio l'ulima ? quella dell'utilizzo che un maxiscooter dovrebbe avere: macinare KM comodi e rilassati su autostrade e statali con costi di esercizio contenuti:
i famosi divani o bidet a 2 ruote.
Oramai l'SW-T viene importato sempre meno, di Burgman se ne vedono sempre meno, i majesty sono finiti, mi sembra resti con buone vendite anche grazie al prezzo il Kimko.
Molti utenti lo hanno sostituito con l'Integra, ci ho pensato pure io al tempo...ma avendo gi? la moto mi pareva poi di avere 2 moto...Integra progetto eccelso, ma meno riparo e meno vani dei maxiscooter oltre che avere la catena.
Devo dire per? , che facendo autostrada tutti i giorni, a parte i vacanzeari, i pendolari che vedo con 2 ruote hanno nel 70% le Integra e nel restante BMW (GS e RT), altre moto/2 ruote appaiono e basta.
Io spero molto nel nuovo mezzo Honda...vediamo cosa tireranno fuori...anche se per me il mezzo ideale sarebbe un telaio/estatica tipo T-max e motorizzazione 700 integra, sarebbe uno sballo
sid
Sid la pensiamo UGUALE.
Io voglio un maxiscooter. Fatto bene. E moderno!
Voi che dite?
Ne parlavo col mod di Silverwing Italia...
Ma il cliente tipo allora che fa? ? passato alla moto? All'auto?
Alla fine, credo sia soprattutto la moda, che ha sgonfiato la "bolla" e riportato in auge le moto per l'exta urbano, turismo etc.
Chi usa lo scooter per motivi utilitari lo tiene molto, dato che i mezzi sono affidabili, o lo compra usato, per lo stesso motivo
Il risultato ? che ne girano abbastanza, ma molti sono di qualche anno fa perch? vanno ancora bene (tipo il mio )
Alla fine, credo sia soprattutto la moda, che ha sgonfiato la "bolla" e riportato in auge le moto per l'exta urbano, turismo etc.
Chi usa lo scooter per motivi utilitari lo tiene molto, dato che i mezzi sono affidabili, o lo compra usato, per lo stesso motivo
Il risultato ? che ne girano abbastanza, ma molti sono di qualche anno fa perch? vanno ancora bene (tipo il mio )
Secondo me in tanti avevano comprato i maxiscooter per uso improprio, magari prevalentemente cittadino, e con l'immissione nel mercato di scooter di media cilindrata (primo fra tutti l'SH 300) queste vasche hanno perso la loro ragion d'essere.
Alla fine chi le usa costantemente per andarci a lavorare su tratti extraurbani si ? spostato sull'Integra, oppure utilizza il T-max (ma non troppo), ma ? in ogni caso una minoranza.
Riguardo al turismo ne ho visti sempre pochissimi con borse laterali, diciamo sono stati presi in considerazione molto raramente.
Si c? un p? di ristagno
Ma non ? tutta colpa dei costruttori, molto fa pure la domanda
Quindi i clienti utilizzatori
Tmax a parte che essendo di moda quindi li comprano tutti, l unica novit? vengono dai bmw
Qualche c sport l ho visto, l altro modello turistico giuro l ho visto solo il mese scorso
Arrivandogli dietro non capivo cosa fosse
Sorpassandolo l ho guardato e ho capito
Troppo pochi
E non credo sia per colpa del mezzo che ne se vedono pochi, vedo un sacco di naked media cilindrata usate come io uso il tmax: casa lavoro
Gita in collina / mare del we
Le vacanze da 900+900 km non le considero essendo strano io
Insomma credo che il concetto scooterone=moto comoda debba ancora essere assimilato
Di conseguenza mancando la richiesta i costruttori ci van cauti con le proposte
Comment