Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ancora arancio...
Collapse
X
-
Ieri ho fatto il primo giro serio con passegero...circa 470 km di belle (bellissime a tratti, anche per il minimo traffico incontrato) strade:
da Tirano SO a Tirano SO - Google Maps
Per l'occasione in puro stile teutonico ho montato pure il plexy altoero tentato di mettere anche i valigioni laterali squadrati, ovviamente vuoti ma ottimi per il look da viaggiatore transcontinentale
Cmq, cazzate a parte, il cupolino alto protegge davvero bene petto e zona testa senza turbolenze fastidiose. 3 difetti:
- vibra, almeno finch? la forza dell'aria non lo "stabilizza", ovvero dai 90 km/h in su
- non protegge le spalle! ? s? alto, ma poco esteso in senso orizzontale... spalla e braccia sono all'aria come con il cupolino originale, forse anche di pi?
- rende la moto esteticamente inguardabile
Per il resto la SMT si ? comportata egregiamente. Le gommine di serie mi piacciono sempre di pi?...fossero anche economiche (ma non lo sono pi? di tanto) non cercherei altro per questo tipo di utilizzo. Le vibrazioni riscontrate nel giro precedente ci sono ancora...mi ci sto abituando, nell'attesa di farla vedere dal meccanico o di sostituire i terminali catalizzati.
Come l'altra volta ero in compagnia della mia ex... SMR! ora ho qualche elemento empirico in pi? per affermare che la SMT 2011, al confronto:
a) consuma niente! mediamente la SMR fa i 13-14 km/l ad andatura turistica svelta (cio? girando la manetta del gas ogni tanto, non in economy). Alla stessa andatura la mia SMT fa i 18 abbondanti, con l'aggravante del maggior peso (sulla SMR, gi? di 15 kg pi? leggera, c'? il solo pilota) e della sezione frontale aumentataOra, visto che la SMT "decatalizzata" di mio fratello se le sogna queste percorrenze, o sulla versione 2011 hanno apportato modifiche in tal senso, oppure l'incidenza di mappa Akra e terminali aperti ? significativa sul fronte dei consumi. In ogni caso, con la benzina mediamente a 1,850 €/l la cosa non mi ha dato fastidio :gaen:
b) va una minchia!insomma...ora che ho un po' pi? di confidenza posso affermare senza smentita che di CV rispetto alla SMR con Akra ne mancano eccome. Credo almeno una 10ina...ma non mi meraviglierei fossero anche qualcuno in pi?. In salita, sopra i 1500 m. di altitudine, in due...si sente che il motore non ? cos? brillante come quello dell'altra... e fortuna che ho pure messo la corona +2. Sar? che ha poco pi? di 2000 km (forse ? ancora "legata"?), sar? che il mio esemplare ? un poco "fiacco" (pu? capitare nelle tolleranze di fabbrica)...ma io credo che 2 terminali nuovi e aperti, insieme alla mappa dedicata, potrebbero darle nuovo brio, soprattuto ai medi regimi
o perlomeno mi sto autoconvincendo che sia cos? per non avere rimpianti sull'altro denaro che mi accingo a sprecare!
Cmq in certi momenti (sorpassi, ripartenze da tornanti, ecc.) mi ? stata chiara l'esigenza di un nuovo motore per le future SM... serve altra coppia!!!!!
Ci?..vi metto 2 fotine...v? che belle le carotone :gaen:
PS: Nell'ultima foto la SMT ? quella arancione dietro l'altra moto... non uno dei cassonetti sulla strada :gaen:Last edited by Docste; 02-04-12, 13:35.
Comment
-
Bello!
Ho messo anche io il parabrezza (non cupolino, proprio parabrezza) sul Bandit perche' mi ero stufato di prendere aria soprattutto in inverno e ti avviso che sulle curve veloci e' impossibile tenere la moto in linea, sembra di aver bucato...
Chiaramente tu lo senti molto meno perche' e' attaccato alla struttura su telaio e non al manubrio, pero' occhio a quando c'e' vento.
Bel giro.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostBello!
Ho messo anche io il parabrezza (non cupolino, proprio parabrezza) sul Bandit perche' mi ero stufato di prendere aria soprattutto in inverno e ti avviso che sulle curve veloci e' impossibile tenere la moto in linea, sembra di aver bucato...
Chiaramente tu lo senti molto meno perche' e' attaccato alla struttura su telaio e non al manubrio, pero' occhio a quando c'e' vento.
Bel giro.
****...ecco, mi ero dimenticato di scriverlo
ho preso una folata davanti (vento leggermente trasversale) in una lunga curva a sx presa fortino (160km/h)... a momenti finisco la curva nella valle accanto
Comment
X
Comment