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Dopo 1 giorno di Kawasaki

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    #106
    bè marco io non credo che nessuno da questa vicenda stia dubitando del marchio. E' successa una cosa che non ha nulla a che vedere con la moto.... ed è stata sottovalutata da un meccanico di un concessionario.
    Il discorso è solo di principio.... e di tutela del consumatore che se compra un mezzo nuovo sarebbe giusto che fosse nuovo a tutti gli effetti e non riverniciato e smontato in ogni sua parte. o almeno.... gli ridessero parte dei soldi del tipo : ti porti a casa un mezzo riparato ma lo paghi meno proprio per questo.

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      #107
      sisi ma infatti io quello gli dicevo...

      molto probabilmente soldi indietro non ne vedrà, e il mio consiglio è di farsi regalare qualcosa , che ne so delle pedane, o non so dipende a lui cosa serve...

      però un qualcosa per avergli causato dei "danni"

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        #108
        Io ho pensato che se non ci troviamo d'accordo e loro vanno avanti per la loro strada curando solo i loro interessi attiverò la modalità bastard inside e quella moto allo scadere dei due anni di garanzia gli sarà costata il doppio rispetto al nuovo ... sai quanti pezzi si posson rompere in due anni o guasti ecc ....

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          #109
          il concessionario ci guadagna di manodopera per gli interventi in garanzia .... il danno cosi lo faresti solo alla kawasaki

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            #110
            A questo punto non mi frega niente a chi faccio danno, visto che ognuno pensa per se e l'unica cosa che posso fare forse è questa vedi che gli faccio rimpiangere il giorno in cui non me ne hanno data una nuova o ripristinata in fabbrica.

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              #111
              Io non so se ? mai successo che un mezzo sia stato sostituito, per? vale la pena provare a chiedere !

              Dopo un giorno non si parla di garanzia, si parla del fatto che hai chiesto un mezzo buono e ti hanno dato un rottame ! La devono cambiare !

              Io gli chiederei la sostituzione, e in pi? il danno per non averla potuta usare. E farei anche attenzione a questa caduta di liquido corrosivo: magari ti danneggia anche il garage !

              E non sarei nemmeno sicuro che non ci siano responsabilit? penali: la perdita di liquido della batteria probabilmente li obbliga a eliminare il problema causa l'inquinamento, e a tutela della salute anche pubblica !

              Se la Kawasaki non vuole essere sputtan*** da una sola persona, cio? un meccanico, oppure un concessionario, allora faccia vedere come si comporta: il veicolo infernale se lo riprendono loro con tutte le bave malefiche, e ti danno, subito, una mot nuova !!!!

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                #112
                Originally posted by Zul View Post

                E non sarei nemmeno sicuro che non ci siano responsabilit? penali: la perdita di liquido della batteria probabilmente li obbliga a eliminare il problema causa l'inquinamento, e a tutela della salute anche pubblica !
                vabb? .... dai ora non esageriamo ....

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                  #113
                  Originally posted by megatiker75 View Post
                  vabb? .... dai ora non esageriamo ....

                  Invece facciamolo !!!

                  Se vuoi avere 100 da un colosso mondiale devi chiedere 1000 !!!

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                    #114
                    Comunque posso garantirvi,in quanto la pratica l'ho seguita io, che ad un ragazzo di Alessandria la moto è stata sostituita. Vi erano i presupposti. Evidentemente in questa situazione,non ci sono. O sono da imputare non da difetto di fabbrica ma da scarsa preparazione del mezzo.(credo...ma si dovrebbero avere più dati certi).

                    se kawasaki ritiene ci sia un problema di sicurezza sono sicuro che cambierà la moto.

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                      #115
                      Originally posted by deluca11 View Post
                      Comunque posso garantirvi,in quanto la pratica l'ho seguita io, che ad un ragazzo di Alessandria la moto ? stata sostituita. Vi erano i presupposti. Evidentemente in questa situazione,non ci sono. O sono da imputare non da difetto di fabbrica ma da scarsa preparazione del mezzo.(credo...ma si dovrebbero avere pi? dati certi).

                      se kawasaki ritiene ci sia un problema di sicurezza sono sicuro che cambier? la moto.

                      Non credi per? che all'acquirente debba interessare ben poco di chi sia la colpa?

                      1. Alessio ha firmato un contratto in cui acquistava una moto nuova.
                      2. Gli ? stata consegnata gi? danneggiata.
                      3. Alessio ha diritto ad una moto nuova, non riparata, questo non ? previsto dal contratto.

                      Di qui non si scappa

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                        #116
                        La responsabilità è della concessionaria, che ha consegnato la moto, ignorando le lamentele del cliente che aveva notato delle cose strane.

                        Bastava un controllino di 5 minuti e tutto sto casino non succedeva.
                        In teoria non trovo nemmeno giusto che ci rimetta la Kawasaki, per colpa di una sua concessionaria poco scrupolosa, ma questi alla fine sono caxxi loro.

                        Io trovo assurdo che un cliente dopo solo 1 giorno (ma direi pochi minuti) si trovi coinvolto in un tale e spiacevole casino.
                        Se non la cambia la Kawasaki, la dovrebbe cambiare la concessionaria.

                        In sede legale qualsiasi Giudice gli darebbe torto secondo me (alla concessionaria intendo).
                        Anche io ti consiglio di non utilizzare più il mezzo in questione. Un giorno ti farai pagare anche questo disturbo.

                        AH... in questo schifo di mondo chi mena per primo mena 2 volte, quindi fai la voce grossa e fatti rispettare... altrimenti si fanno solo i caxxi loro a tuo discapito.

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                          #117
                          Originally posted by deluca11 View Post

                          se kawasaki ritiene ci sia un problema di sicurezza sono sicuro che cambier? la moto.
                          Secondo me non ? cos?: non ? Kawasaki che deve ritenere o non ritenere (? la famosa battute del'oste e del vino): per me deve essere un fatto oggettivo, e la Kawasaki ha gi? dato prova - non avendo immediatamente sostituito e chiesto scusa - di non essere molto affidabile (in questo caso s'intende !).

                          Temo che le vie legali si avvicinino ....

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                            #118
                            Io credo che il problema sicurezza del mezzo sia solo il fatto di far smontare una moto intera e rimontarla a gente che già ha peccato di superficialità e disattenzione.

                            Quello che non capisco è come Kawasaki continui e difendere e dire che il concessionario è preparato dopo quello che ho riferito, a parte la batteria ovvio.

                            Ripeto che x me la sostituzione del mezzo non è questione di vita o di morte non me ne frega niente, chiedevo semplicemente che il lavoro lo eseguissero loro ( kawasaki ) la moto la portavo io senza problemi.

                            Da notare che il concessionario doveva chiamarmi Martedì a detta di ( Panzeri - Kawasaki ), ma a tutt'oggi non si è sentito nessuno. Ho chiamato io ieri sera il venditore per avere notizie anche riguardo ai pezzi in promozione, la risposta è stata che " dovrebbe essere arrivato tutto " e mi chiamavano dall'officina prima di sera. Come l'avete sentiti voi li ho sentiti io.

                            Ma come ... dopo quello che è successo non ti metti a fare neanche una telefonata??? E io devo far smontare tutto a questa gente??

                            Vedi secondo me questo è un problema di sicurezza.

                            "Diritti del consumatore
                            In caso di difetto di cui sopra il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (**), della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione con un bene analogo oppure, in casi particolari, ad una riduzione del prezzo fino ad arrivare alla risoluzione del contratto.

                            In caso di difetti di conformita' rispetto al contratto (articolo diverso, caratteristiche mancanti, etc, vedi sopra) il rimedio classico e' la risoluzione del contratto, dato che non si tratta di vizi eliminabili con una riparazione o una sostituzione. Il principio e' quello generico fissato dal codice civile, la risoluzione del contratto per inadempienza.

                            In tutti gli altri casi, o comunque quando vi e' una rottura o un malfunzionamento, Il consumatore puo' scegliere tra la riparazione o la sostituzione. Se pero' il rimedio scelto (tipicamente la sostituzione) risultasse per il venditore eccessivamente oneroso rispetto all'altro, questi potrebbe lecitamente cercare di deviare il consumatore verso la soluzione alternativa.
                            L'eccessiva onerosita' si ha quando il rimedio scelto dal consumatore comporta un costo eccessivamente alto per il venditore rispetto a quello relativo all'altro rimedio, tenendo conto sia del valore del bene (senza difetti) sia dell'entita' del difetto stesso, ed anche dell'eventualita' che la soluzione alternativa sia pienamente risolutiva e non causi problemi al consumatore. Esempio tipico: difetto su un'auto a fronte del quale il consumatore chiede la sostituzione della stessa quando il difetto e' facilmente riparabile senza inconvenienti per il consumatore. In tale ottica un difetto che rende il motore totalmente inutilizzabile cambia molto le cose rispetto ad un piu' "semplice" malfunzionamento delle frecce, per completare l'esempio.

                            Le riparazioni o sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore.

                            Se il rimedio si rivela impossibile da attuare, eccessivamente oneroso (in termini di disagio e danni, anche relativi all'attesa) o non risolutive, e' possibile chiedere al venditore la risoluzione del contratto.
                            La valutazione di questi casi e' in parte soggettiva. Se per esempio si e' chiesta una riparazione e passano mesi senza ottenere nulla oppure se si sono tentate inutilmente diverse riparazioni, e' bene passare alla richiesta di sostituzione (se possibile) o direttamente alla risoluzione del contratto.
                            In alcuni casi, tipicamente quando il difetto e' lieve, al posto della risoluzione contrattuale si puo' ottenere una riduzione del prezzo. A fronte di difetti di lieve entita', infatti, la risoluzione non e' possibile per legge.
                            "

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                              #119
                              vedi... se leggi bene... tutto dipende da:

                              la moto è riparabile? certo...

                              Vedrai ne sono sicuro, che torna come nuova anzi meglio.

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                                #120
                                Originally posted by deluca11 View Post
                                vedi... se leggi bene... tutto dipende da:

                                la moto ? riparabile? certo...

                                Vedrai ne sono sicuro, che torna come nuova anzi meglio.
                                Allora evviva !

                                Allora la compro anche io, proprio da quel concessionario, una moto nuova che torna meglio di prima (non importa con la batteria che perde, io mi contenterei di un cilindro spaccato o della centralina bruciata )

                                Si scherza, per sdrammatizzare (ma per me rimane una porc** ta assoluta, mi dispiace)

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