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Conflitto interiore da Z1000!

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    #46
    Originally posted by Oengus View Post
    se cerchi qualcosa che ti piaccia esteticamente allora devi restare assolutamente con la 10R
    se cerchi qualcosa di divertente e sfruttabile ti consiglio di prendere la Yamaha MT03, io la uso per la citt? e qualche gita fuori porta ed ? una moto fantastica, divertente ed ammiratissima ai semafori
    se cerchi comodit? : BMW
    la moto perfetta non esiste
    con tutto il rispetto.......ma quante caxxate spari tutte insieme??!!!

    1. cosa piace esteticamente agli altri...tu non puoi saperlo!!!

    2. prima dell'mt03....ci sono tutte le naked, molto pi? "giocherellone", semplici e comode delle stradali! l'mt03 ? una moto di nicchia, estrema nel suo genere...e poi...non cammina proprio!

    3. BMW...ma che c'azzecca ora la comodit? BMW??? vuole una moto meno "estrema" del 10r....qualsiasi altro tipo di moto ? meno estremo di un 1000 stradale.

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      #47
      La soluzione al tuo problema è semplicissima...
      io ero ad un passo per fare il passo poi all'ultimo ho preferito rimanere sui semimanubri....(ho un conto in sospeso)



      Ha tutto quello che cerchi....
      Last edited by IlNanni; 03-09-08, 13:00.

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        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        In nordeuropa il manubrio alto sugli R1 lo mettono da 8-10 anni...e senza farsi troppe seghe su quanto diventa indomabile...il gas ruota in due versi in fondo...
        Il manubrione montato su piastra ABM ? consigliabile SE non vuoi andare col coltello tra i denti...per evitare di tagliare il cupolino i risers sono curvi o applicati molto vicino al bordo della piastra pi? prossimo al pilota...
        ma questo toglie un filo di feeling con l'anteriore...
        Dei risers dritti, come la Tuono, mantengono il feeling ma obbligano al taglio del cupolino...
        Il kit ? composto da piastra-risers-manubrione e cavo frizione lungo...
        poi so che hanno 3 tipi di piastre...una sostitutiva, un adattatore che si applica SOPRA la piastra e un'altra cosa ancora che non ricordo...
        Tutto perfetto!
        a quando hai scritto v? aggiunto ke cambia anke la guida e relativa posizione nei trasferimenti veloci...in quanto, al crescere della velocit?, viene naturale
        "tirare di braccia" il manubrione!non ? quindi la moto ke inizia a Serpeggiare, quanto noi, ke inneskiamo questo fenomeno, "aggrappandoci" con maggior
        forza!

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          #49
          Continuo a ringraziarvi tutti per la grande partecipazione alla discussione

          ...nel frattempo ho voluto sondare un attimo, ho chiamato il concessionario a Milano dove ho preso la ZX-10R per sapere a grandi linee cosa mi verrebbe il "cambio".

          Dunque, la mia è di Ottobre 2007, 4.000km...perfetta...gomma posteriore quasi finita...la Z1000 nuova di listino mi dice essere di 10.190euro...e mi fa "dando dentro la tua ci saranno 700/800euro di differenza da darmi".

          Il che mi si traduce che dal prezzo pieno di listino della Z1000 valuta la mia 9.500euro!!!!!!!!!!...direi che non è affatto male, o sbaglio?...certo il TOP sarebbe eventualmente venderla da privato...però questa valutazione mi rincuora non poco rispetto a quello che mi avete detto!

          Questo tanto per sondare...magari Sabato faccio un salto e ne parlo di persona...detto questo sono ancora molto molto molto dubbioso ed indeciso...

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            #50
            Originally posted by lucavelox View Post
            con tutto il rispetto.......ma quante caxxate spari tutte insieme??!!!

            1. cosa piace esteticamente agli altri...tu non puoi saperlo!!!

            2. prima dell'mt03....ci sono tutte le naked, molto più "giocherellone", semplici e comode delle stradali! l'mt03 è una moto di nicchia, estrema nel suo genere...e poi...non cammina proprio!

            3. BMW...ma che c'azzecca ora la comodità BMW??? vuole una moto meno "estrema" del 10r....qualsiasi altro tipo di moto è meno estremo di un 1000 stradale.
            intanto vinci il premio simpatia,, questo è sicuro

            2. stavo dando infatti un mio parere, non pretendo di dare il giudizio definitivo, se lui cerca l'estetica in una moto, a mio fottutisissimo parere personale, la 10R ne vale 10,000 della Z1000

            3. le naked ho già detto che sono moto inutili, troppo potenti per la strada, senza protezioni e scomode. Lui si lamenta che non riesce a sfruttare la 10R
            L'MT03 è una moto versatilissima che in città domina, nel misto stretto con un paio di gomme decenti ti ci faccio mangiare qualche kiletto di polvere, certo non è adatta a viaggi di lunga gittata...

            4. La BWM la consigliavo nel caso in cui lui stesse cercando comidità, dato che lui parlava della scomodità del 10R. E' inutile cercare comodità in una naked come la Z1000 perchè non esiste proprio
            Last edited by Oengus; 03-09-08, 15:34.

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              #51
              Se hai voglia di provarla...resta una demo stradale Kawasaki, organizzata da Tamoto il 13 e 14 settembre...con relativa festa degna del Team Tamoto.
              L'unica cosa, devi farti un po' di km e arrivare fino a Lavis (TN), per? sarebbe l'idea x un week end fuori porta, no?

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                #52
                visto che è venuto fuori di tutto in sto post io consiglio hypermotard

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                  #53
                  Originally posted by Oengus View Post
                  intanto vinci il premio simpatia,, questo ? sicuro

                  2. stavo dando infatti un mio parere, non pretendo di dare il giudizio definitivo, se lui cerca l'estetica in una moto, a mio fottutisissimo parere personale, la 10R ne vale 10,000 della Z1000

                  3. le naked ho gi? detto che sono moto inutili, troppo potenti per la strada, senza protezioni e scomode. Lui si lamenta che non riesce a sfruttare la 10R
                  L'MT03 ? una moto versatilissima che in citt? domina, nel misto stretto con un paio di gomme decenti ti ci faccio mangiare qualche kiletto di polvere, certo non ? adatta a viaggi di lunga gittata...

                  4. La BWM la consigliavo nel caso in cui lui stesse cercando comidit?, dato che lui parlava della scomodit? del 10R. E' inutile cercare comodit? in una naked come la Z1000 perch? non esiste proprio
                  metto qualche faccina che sono pi? simpatiche di me!

                  cmq...che dire, la pensiamo all'opposto, forse sono meno "estremista"...lui cerca qualcosa di pi? gestibile di un 1000 stradale, ma vuole comunque una moto! e l'mt03 non lo ? a 360?...si pu? definire una funbike...da 150 all'ora! Praticamente un motard. Inoltre...il monocilindrico non ? certo un esempio di moto comoda, anzi quanti strattoni che ti da!

                  Il naked lo vedo il giusto compromesso, gran coppia, mooooolto pi? agile e comoda di una stradale...e una spinta da 4 cilindri ogni qualvolta si sente il bisogno di orgogliosirsi un p? con una bella smenata! Direi che ce n'? abbastanza per non ritenerle inutili!

                  Riguarda alla polvere...

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                    #54
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    metto qualche faccina che sono pi? simpatiche di me!

                    cmq...che dire, la pensiamo all'opposto, forse sono meno "estremista"...lui cerca qualcosa di pi? gestibile di un 1000 stradale, ma vuole comunque una moto! e l'mt03 non lo ? a 360?...si pu? definire una funbike...da 150 all'ora! Praticamente un motard. Inoltre...il monocilindrico non ? certo un esempio di moto comoda, anzi quanti strattoni che ti da!

                    Il naked lo vedo il giusto compromesso, gran coppia, mooooolto pi? agile e comoda di una stradale...e una spinta da 4 cilindri ogni qualvolta si sente il bisogno di orgogliosirsi un p? con una bella smenata! Direi che ce n'? abbastanza per non ritenerle inutili!

                    Riguarda alla polvere...
                    Io la penso come Luca...Oengus sei un po troppo estremista!

                    Come ho scritto, certo qualcosa di pi? comodo...ma pur sempre UNA MOTO degna di tale nome...fai dei ragionamenti un po strani!
                    E' come se entrassi in Audi e chiedessi informazioni su una A3...e il venditore "abbiamo il 2.0 TDI 140cv..."...e tu chiedessi qualcosa di pi? performante e lui ti dicesse "beh, allora ci spostiamo sulla RS6, 580cv!"...

                    ...dai su...passare da una ZX-10R ad una BMW ce ne passa...idem per la MT03, va bene tutto ma passare da 175cv a un giocattolo con due ruote no grazie...a quel punto prenderei un motard vero senza pensarci due volte!

                    L'HyperMotard...quello potrei provarlo, ce l'ha un mio caro amico, il mio dentista (versione S, con tutto il Kit Carbonio...ghghghgh...mi fa morire, ? un uomo sui 45 anni, prima di prenderlo aveva un TMax con ABS!!!)...per? a priori ti posso dire che non fa per me...io e le Ducati non andiamo molto d'accordo...(esclusa la 1098 si intende).

                    Al momento i miei pensieri restano in primis sullo Z1000 e al secondo posto c'? KTM SuperDuke 990...

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                      #55
                      piuttosto il kappa...
                      almeno hai freni e sospensioni...
                      sullo z 1000 mah...

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                        #56
                        Wildchild prendila! e se hai domande chiedi a me
                        cmq ti posso dire che anche la zetona non scherza in quanto a potenza
                        non l'ho mai tirata la prima, altrimenti mi metto a candela .
                        per? ti posso dire ke per l'uso cittadino/uscitine ? OK! anzi, forse ? pure troppo, magari l'ideale sarebbe la sorellina!
                        cmq s? quello che dico perch? anche io venivo da una spaccapolsi.

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                          #57
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          piuttosto il kappa...
                          almeno hai freni e sospensioni...
                          sullo z 1000 mah...
                          quoto...senza contare le penne di gusto che ti fai con il K ...la Z pinna anche lei ma molto meno..

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                            #58
                            Originally posted by maverickfb View Post
                            però ti posso dire ke per l'uso cittadino/uscitine è OK! anzi, forse è pure troppo, magari l'ideale sarebbe la sorellina!.
                            La "sorellina" ce l'ha mio fratello...effettivamente il motore su strada è veramente una figata, ha un botto di coppia in più rispetto alle sportive, ed una spinta da 4 cilindri! Certo ha un disperato bisogno di kit molle forcella, ma tutto sommato è una spesa limitata.

                            Lo z1000 non ho avuto il piacere di provarla, però mi da l'impressione di essere tutto ciò che ho scritto del 750...ma all'ennesima potenza e con forca e freni migliori...


                            Posso darti un consiglio...anche se un pò paraculo... Prendi secondamano, leggi il primo tizio che la vende (magari ad un prezzo assurdo così' non ti senti in colpa) vai a vederla e provala!
                            Last edited by lucavelox; 04-09-08, 18:30.

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                              #59
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              La "sorellina" ce l'ha mio fratello...effettivamente il motore su strada ? veramente una figata, ha un botto di coppia in pi? rispetto alle sportive, ed una spinta da 4 cilindri!
                              scusa ma non sono 4 cilindri le Z?!

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                                #60
                                Originally posted by maverickfb View Post
                                scusa ma non sono 4 cilindri le Z?!
                                certo che si!! infatti hanno una spinta da 4 cilindri (dato che lo sono) ma hanno un bel botto di coppia ai bassi rispetto alle sportive, che viaggiano dai 10 in su!
                                il 636 sopra i 10mila sembra un 750....ma sotto lo zeta mi salta in bocca!

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