Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conflitto interiore da Z1000!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se cerchi una maggiore risposta ai bassi e velocità ragionevoli, guarda i bicilindrici per strada è difficile volere di meglio

Comment

• Font Size
      Grazie Anubi, hai centrato il punto!...il mio 636 2005 era favoloso, ma come dici tu...ora, avendo il 1000 non potrei mai tornare indietro!

Kawamauri: sì, ho pensato un sacco di volte al bicilindrico...la Tuono purtroppo non mi piace per niente (parlo di estetica), non me ne volere...ma i gusti sono gusti...penso sia una moto dai contenuti tecnici ineccepibili...ma purtroppo non mi piace ...tra le naked...mi piace appunto la Z1000...la Brutale non mi dispiace (ma non mi convince)...la SuperDuke non mi dispiace (ma non mi fa impazzire)...ma come dicevo prima sono molto legato al marchio Kawa!

L'alternativa sarebbe il motard KL (bellissimo)...ma una moto che va ad "ore di funzionamento" mi lascia un po perplesso...idem per i consumi, il prezzo di acquisto e l'impossibilità di spostarsi (chi si farebbe 300/400km con un motard???)...

Comment

• Font Size
        purtroppo son d'accordo ke il KL è improponibile per l'uso di tutti i gg.....

....senti togliti lo sfizio e vai in Triumph, prova uno Speed, ed un 675, ed hai un idea del 3 cilindri
        ... poi vai in un Ducati store e provi un 999 o 1098

.....ma per favore nn comprare una ducati poi compra un'Aprilia

...dopo tutto questo.... avrai un'idea più chiara

.... anke se ribadisco..... per me se al limite fai 2 lavoretti alla tua......sospensioni magari da Mr.Molla e accorci un pò i rapporti, te la tieni e sarai soddisfatto pure per uso stradale
        Last edited by @Anubi@; 01-09-08, 10:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          purtroppo son d'accordo ke il KL ? improponibile per l'uso di tutti i gg.....

....senti togliti lo sfizio e vai in Triumph, prova uno Speed, ed un 675, ed hai un idea del 3 cilindri
          ... poi vai in un Ducati store e provi un 999 o 1098

.....ma per favore nn comprare una ducati poi compra un'Aprilia

...dopo tutto questo.... avrai un'idea pi? chiara

.... anke se ribadisco..... per me se al limite fai 2 lavoretti alla tua......sospensioni magari da Mr.Molla e accorci un p? i rapporti, te la tieni e sarai soddisfatto pure per uso stradale
          Triumph non mi piacciono proprio, mi spiace

Ducati...la 1098 solo un pazzo direbbe che non ? bella, ma secondo me non vale assolutamente i soldi che costa (togli la scritta DUCATI, togli 5.000euro...e ne possiamo parlare!)...e comunque costa un esagerazione...

Se proprio dovessi passare ad un bicilindrico...come dici appunto tu, Aprilia...o KTM (una bella SuperDuke990???)...ma la Tuono proprio non mi piace e la RSV attuale ? troppo "ciccia" per i miei gusti, la vedo poco agile...troppo pesante...e fisicamente satancante!

La mia ZX-10R (venendo dal 636 2005) ? davvero una libellula, la sento leggera, agile (poi dite pure la vostra, ma io la sento cos?!)...insomma, perfetta...solo che quando inizia un po di traffico, semafori...continute frenate...i polsi e le palle cominciano a lamentarsi, non ? proprio il massimo in quanto comfort da giretto!Con il 636 facevo 300/400km senza battere ciglio, con questa dopo 100km comincio ad accusare un po di stanchezza!

E' vero che io sono una pippa...per? ? la prima moto (e ho avuto 4 Kawa) che mi costringe a fermarmi dopo un 150km per riposarmi...perch? ho i polsi a pezzi e le palle (si pu? dire palle??? ) ...che non me le sento pi?!

Comment

• Font Size
            Vengo da uno Z1000 2003 e ho un zx10r 2005.... come vedi anch'io fedele al marchio.......

Vuoi un parere? Nn pensare che la comodit? sia cos? diversa a favore della zeta...... scordatelo!! L'unica differenza io l'ho sentita in discesa!! Col passeggero ? molto + comoda la zx10!
            La maneggevolezza del mio attuale 10 la zeta nn ce l'aveva manco quando gli ho messo i cerchi in magnesio e alzato il culo con il mono WP!
            La ciclistica vale (ovviamente) molto di meno di quella del 10, ma quello ? il meno, visto che la usi in strada cmq nn arriverai mai al limte....
            Il motore.... 125 cv sono cmq tanti, e cmq nn li userai mai in strada tutti... e cmq andrai alle stesse velocit? con cui vai con la 10 x il semplice fatto che la dieci nn la usavi tutta e con la guida in strada + di tanto nn puoi spingerti...

Quindi se vuoi cambiare moto xk? ti sei stufato o xk? la zetona ti piace di brutto!!! Allora ti consiglio il cambio, se vuoi cambiarla xk? cos? cambia il tuo modo di andare in moto piuttosto che la zeta sia + adatta alle tue guida anche se esteticamente ti piace di + la 10....... beh allora non ti consiglio il cambio......

Spero di essere stato chiaro....

Comment

• Font Size
              Se sei legato al marchio kawa e vuoi una moto modesta ma che fa tutto quello che serve credo che il versys faccia al caso tuo, l'estetica è discutibile ma nell'ottica di rivedere le andature e riscoprire il piacere di guida su strada potrebbe essere un'idea.
              Sabato ho provato la multiastrada di un amico, non centra un cavolo, ma come impostazione di guida si assomigliano molto, e sono sempre piu orientato verso una guida sempre + alta che privilegia la maneggevolezza alla percorrenza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dex View Post
                Vengo da uno Z1000 2003 e ho un zx10r 2005.... come vedi anch'io fedele al marchio.......

Vuoi un parere? Nn pensare che la comodit? sia cos? diversa a favore della zeta...... scordatelo!! L'unica differenza io l'ho sentita in discesa!! Col passeggero ? molto + comoda la zx10!
                La maneggevolezza del mio attuale 10 la zeta nn ce l'aveva manco quando gli ho messo i cerchi in magnesio e alzato il culo con il mono WP!
                La ciclistica vale (ovviamente) molto di meno di quella del 10, ma quello ? il meno, visto che la usi in strada cmq nn arriverai mai al limte....
                Il motore.... 125 cv sono cmq tanti, e cmq nn li userai mai in strada tutti... e cmq andrai alle stesse velocit? con cui vai con la 10 x il semplice fatto che la dieci nn la usavi tutta e con la guida in strada + di tanto nn puoi spingerti...

Quindi se vuoi cambiare moto xk? ti sei stufato o xk? la zetona ti piace di brutto!!! Allora ti consiglio il cambio, se vuoi cambiarla xk? cos? cambia il tuo modo di andare in moto piuttosto che la zeta sia + adatta alle tue guida anche se esteticamente ti piace di + la 10....... beh allora non ti consiglio il cambio......

Spero di essere stato chiaro....
                Grazie DEX...avevo giusto bisogno di un parere da qualcuno che mi potesse capire

...le tue parole hanno confermato molti dei miei dubbi, per? per quento riguarda la comodit? mi hai lasciato un po perplesso, non pensavo

Kawamauri: la Versys no dai, non esageriamo ...voglio comunque una "moto" ...scherzo, solo che non ? proprio il concetto di "moto" che ho io...per quanto poi possa essere assolutamente divertente come dici tu, non fa per me!

Comment

• Font Size
                  Comunque per quanto riguarda un po di tuning, eventualmente da fare sulla mia...al momento l'unica cosa che mi sento di dover "sistemare" è la frenata, per il solito discorso del feeling con la leva!

La moto frena e molto bene, ma la leva arriva quasi a toccare la manopola (in prima posizione!)...e non va affatto bene!...quindi le cose sono due: o cambio per i motivi descritti...oppure la tengo (passare ad un altra sportiva non ha senso, non mi interessa se il GSX-R modello "X" o il CBR modello "Y" va meglio e di più...a me piace lei e basta, nel suo genere per me è il TOP)...quindi dicevo, o cambio per qualcosa di diverso oppure tengo e:

-tubi e pompa radiale seria
                  -Akra in carbonio (puramente per estetica, mi fanno sbavare)
                  -PowerCommander (già disponibile usata tramite un amico)
                  -filtro K&N al tagliando dei 6.000km

...per la questione rapporti non saprei, accorciandoli mi sa che mi troverei in mano una bestia indomabile!...già così tenerla giù nelle prime 3 marce è dura...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Wildchild View Post
                    Comunque per quanto riguarda un po di tuning, eventualmente da fare sulla mia...al momento l'unica cosa che mi sento di dover "sistemare" è la frenata, per il solito discorso del feeling con la leva!

La moto frena e molto bene, ma la leva arriva quasi a toccare la manopola (in prima posizione!)...e non va affatto bene!...quindi le cose sono due: o cambio per i motivi descritti...oppure la tengo (passare ad un altra sportiva non ha senso, non mi interessa se il GSX-R modello "X" o il CBR modello "Y" va meglio e di più...a me piace lei e basta, nel suo genere per me è il TOP)...quindi dicevo, o cambio per qualcosa di diverso oppure tengo e:

-tubi e pompa radiale seria
                    -Akra in carbonio (puramente per estetica, mi fanno sbavare)
                    -PowerCommander (già disponibile usata tramite un amico)
                    -filtro K&N al tagliando dei 6.000km

...per la questione rapporti non saprei, accorciandoli mi sa che mi troverei in mano una bestia indomabile!...già così tenerla giù nelle prime 3 marce è dura...
                    sorry, non ci si conosce, ma mi sa ke 2 idee x te le avrei ank'io...
                    premessa ke la valutazione di Oengus è terribilmente reale,

perkè non provi, prima di metter su tutto il materiale Racing ke hai indicato,
                    a montare 2 semi manubri più alti???
                    x quanto riguarda l' accorciare i rapporti... io ti consiglio di aggiungere 2 denti di corona post.
                    il pignone come fanno tutti la reputo una scelta troppo drastica! e poi ho l' impressione ke perda la capacità di fare metri e la si fà urlare troppo.

pensa ke mi ritrovo a usare quasi esclusivamente un Honda 954 a manubrio alto, (reso Naked) x l' uso a 2, oppure in città!
                    un mezzo ke mi è costato 1700 euri, , con una frenata eccezzionale e pratico e più potente, ciclisticamente più valido di qualunque moto nata Naked!
                    Ma quando salgo sul mio 10...è come dici tu, hai l' opportunità di metterlo su strade ke ti permettano di farlo urlare...senti il Cantico delle Creature!
                    Last edited by lupaster; 01-09-08, 12:50.

Comment

• Font Size
                      Grazie DEX...avevo giusto bisogno di un parere da qualcuno che mi potesse capire

...le tue parole hanno confermato molti dei miei dubbi, per? per quento riguarda la comodit? mi hai lasciato un po perplesso, non pensavo

Kawamauri: la Versys no dai, non esageriamo ...voglio comunque una "moto" ...scherzo, solo che non ? proprio il concetto di "moto" che ho io...per quanto poi possa essere assolutamente divertente come dici tu, non fa per me!
                      ...La sella ? dura tale e quale, la forte esposizione all'aria dopo un p? ti fa dolere il collo..... come dicevo ho trovato grosse differenze solo in discesa dove in staccata ero veramente molto pigiato sui palmi delle mani.....

Aggiungo una cosa... il mercato dell'usato in qs. momento ? morto, fai attenzione xk? potresti rimanere scontento delle proposte che potresti ricevere...... il valore REALE purtroppo ? molto + basso del valore che leggi sui giornali......

Comment

• Font Size
                        Wild ti straquoto il discorso 1098, al di la del ridere la penso cos? pure io, l'Aprilione ? secondo me troppo "racing" quella si che mi ? parsa scomoda per uso stradale pur se l'ho provata pochissimo

...la comodit?, secondo me sta tutto ad abituarsi, ho provato in passato la tua moto e la posizione ? si un p? carica sui polsi ma imho nn impossibile....a tale riguardo cmnq, quoto in generale chi dice ke parecchie naked sportive nn son mica poi tanto comode

..a sto punto se fai il salto di tipologia mezzo il superduke 990 ? da considerarsi

....X il discorso tuning sulla tua:

ok i freni capisco benissimo,

... poi ti consiglio di regolare le sospensioni se nn l'hai gi? fatto, e quando puoi metterci mano

io l'ho fatto in Aviaracing da Mr. Molla nn ho speso na follia.... e sono forse i soldi spesi meglio dopo i tubi in treccia sulla mia moto

... con un buon assetto e sospensioni che lavoran bene accorciare i rapporti vedrai che nn rende ingestibile propio nulla
                        Last edited by @Anubi@; 01-09-08, 13:43.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lupaster View Post
                          sorry, non ci si conosce, ma mi sa ke 2 idee x te le avrei ank'io...
                          premessa ke la valutazione di Oengus ? terribilmente reale,

perk? non provi, prima di metter su tutto il materiale Racing ke hai indicato,
                          a montare 2 semi manubri pi? alti???
                          x quanto riguarda l' accorciare i rapporti... io ti consiglio di aggiungere 2 denti di corona post.
                          il pignone come fanno tutti la reputo una scelta troppo drastica! e poi ho l' impressione ke perda la capacit? di fare metri e la si f? urlare troppo.

pensa ke mi ritrovo a usare quasi esclusivamente un Honda 954 a manubrio alto, (reso Naked) x l' uso a 2, oppure in citt?!
                          un mezzo ke mi ? costato 1700 euri, , con una frenata eccezzionale e pratico e pi? potente, ciclisticamente pi? valido di qualunque moto nata Naked!
                          Ma quando salgo sul mio 10...? come dici tu, hai l' opportunit? di metterlo su strade ke ti permettano di farlo urlare...senti il Cantico delle Creature!
                          ma perch? non il manubrione ABM?
                          Il meglio dei due mondi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ma perch? non il manubrione ABM?
                            Il meglio dei due mondi...
                            ...quanto lo consigli su una R1 05? Sai com'? composto il kit? Non va a toccare la carena del cupolino quando sterzi? Approfitto sempre delle tue conoscenze...

Comment

• Font Size
                              Ragazzi ? un po che ci penso...

Non che non sia soddisfatto della millona, anzi...tutt'altro!Ho approfittato di una calda notte di Agosto qualche giorno fa e delle mie ferie per partire alla volta del lago da Milano...alle 3 di notte!

...non so da quanto non avevo quel sorriso sul volto!Non un auto...avr? fatto forse 2 semafori...un sogno!

L? la ZX-10R si ? rivelata la macchina da guerra che ?, non che abbia fatto il pazzo per strada...ma me la sono goduta senza quei continui apri/chiudi...fermati/riparti...che ti ammazzano i polsi e il piacere di guida!...che mezzo...motore infinito, ciclistica a dir poco esagerata per l'uso stradale...

Ed ecco il punto: TROPPO

Io non vado in pista, la uso solo in strada...e sono frustrato da non poter tirare neanche una marcia il 90% delle volte che la uso...parliamoci chiaro: in prima fa 170km/h...in seconda supera i 200km/h...e mancano altre 4 marce!!!

Insomma, per farla breve...la Z1000 2007 mi attizza parecchio, ne ho trovata una con 1.600km a 7.000euro...come nuova...le mie paure?

Non ho mai avuto una naked, ho provato due volte la Hornet 600 (madre del cielo...non vi dico come mi sentivo, mi sembrava di stare su una BMX a motore!!!)...e una Z750 2005 (molto carina, ma alla prima curva non ho capito bene se era lei a curvare o io a fare la curva...)...quindi la paura ? quella di non trovarmi bene per nulla, pi? che altro per la ciclistica e l'impostazione di guida!Penso che i 125cv della Z1000 siano pi? che sufficienti per divertirsi, ovviamente non avr? il tiro della ZX-10...per? spero abbia un po pi? grinta in basso magari (non che alla ZX-10R machi...eh...gi? dai 3.000giri spinge dignitosamente).

Insomma...qualche dritta?...la mia ZX-10R ? perfetta...come nuova...e ha 4.000km (Ottobre 2007)...quindi non penso di far troppa fatica a venderla...per? non vorrei fare la cavolata ...la Z1000 non me la vuole far provare nessun concessionario...vorrei almeno fare un giretto di 30 minuti per capirla un attimo
                              Wild ti parlo con charezza e cognizione perch? ho avuto il 10 r 04 e mio padre ha lo Z 1000 08...
                              Sulla prima sappiamo gi? tutto...
                              Veniamo allo Z 1000...Ho avuto modo di provarla sulle strade tutte curve del nord sardegna proprio in Agosto in ferie..mio padre povero lui vive ad Alghero...Sono rimasto a dir poco sbalordito..
                              Rispetto al 750 non c'? neanche a paragone..questa ha un motore elettrico che spinge davvero forte e non ti fa rimpiangere il 1000one .. ovvio che non ha lo stesso allungo ma ti da cmq una gran bella botta..in seconda si alza tranquillamente di gas...in prima ti cappotti!AI bassi ? uno spettacolo!
                              Nelle curve ? un fulmine scende in piega velocissima e ci rimane senza incertezze anche a passo molto allegro...sai quale ? stato il mio commento a mio padre...con questa sono riuecito ad andare pi? forte che col 10 nelle stesse curve e su strada ? davvero troppo pi? sfruttabile...
                              quando apri si fa dare del lei...
                              Noi gli abbiamo messo su 2 scarichini delle Leovince i Gp style e canta da *** ..in pi? filtro racing...
                              con 2 gommine buone non ti sta davanti nessuno credimi...un amico con l R1 l ho seminato di brutto e lui non ? di primo pelo..poi con la guida cos? alta io l ho trovata eccezionale...
                              Insomma una moto bella completa potente cattiva ma soprattutto gestibile ..per uno che scende da un 10...impressionante per uno che viene magari da un 600...
                              Per strada il miglior compromesso..ti garantisco che se dovessi prendere una moto da usare in strada non avrei dubbi...
                              spero di essere stato esaustivo ..mi sento di consigliartela al 1000% vai tranquillo...

eccola...

io sono quello davanti con i braccini fini fini....non per esibizionismo ma ho solo sta foto!

Comment

• Font Size
                                poco contratto in sta foto eheh

Comment

X
                                Working...
                                X