Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario
Collapse
X
-
-
Originally posted by mito22 View Post
Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...
Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...
Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
infatti dalle mie parti a livello cross ce ne sono tantissime e stanno resistendo all'avanzata di KTM
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Si si concordo sul family feeling..... (vabbè lo uso ad cazz.. ma ci siam capiti)...
Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...
Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View PostA livello sensazioni è Honda comunque? oltre ad essere un missile in alto, una volta saliti, è come averla avuta da anni? in pieno stile Honda?
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View PostQuasi me la perdevo sta discussione
Mamma mia! che cosa da VIP ha fatto Honda... 2 ospiti è tanta roba... a riprova che DDG è DDG
per il test, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto, non leggendo riviste, mi aspettavo il solito CBR super guidabile ed equilibrato in tutto, invece pare che abbiano tirato fuori un bell'animale da pista! e mi ci è voluto un pò per vedere le ali, pensavo che Honda non le avesse messe, invece sono le più discrete
Sono infatti logiche che non capisco ho avuto 2 Honda (una Hornet ed un CRF) e probabilmente sono le migliori moto che ho avuto, non un picco di emozioni, ma quando c'ero su era come essere a casa... non a caso da noi si dice Mamma Honda
quindi non capisco perchè non facciano dei track day... credo ne venderebbero molte di più
ad esempio... ho la fortuna di avere uno dei più grandi concessionari Honda proprio vicino casa ed ho potuto provare l'Africa Twin... me ne sono innamorato...
nel cross/enduro ho partecipato a dei track day per Yamaha, KTM, Beta, Husqvarna ecc... gli unici test in pista che ho trovato potevano partecipare solo giornalisti e piloti... davvero un peccato
Eh fare dei track day come detto... costa.... vanno organizzati... tanta roba... moto da 25 mila euro...
Se ci pensi..... chi li fa? Aprilia... punto.... degli altri nessuno... o fai corsi.... per provare le moto tipo..
Leave a comment:
-
A livello sensazioni è Honda comunque? oltre ad essere un missile in alto, una volta saliti, è come averla avuta da anni? in pieno stile Honda?
Leave a comment:
-
tornando alle moto, la bianca, anche solo di estetica sembra il doppio più veloce
Leave a comment:
-
Quasi me la perdevo sta discussione
Mamma mia! che cosa da VIP ha fatto Honda... 2 ospiti è tanta roba... a riprova che DDG è DDG
per il test, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla moto, non leggendo riviste, mi aspettavo il solito CBR super guidabile ed equilibrato in tutto, invece pare che abbiano tirato fuori un bell'animale da pista! e mi ci è voluto un pò per vedere le ali, pensavo che Honda non le avesse messe, invece sono le più discrete
Sono infatti logiche che non capisco ho avuto 2 Honda (una Hornet ed un CRF) e probabilmente sono le migliori moto che ho avuto, non un picco di emozioni, ma quando c'ero su era come essere a casa... non a caso da noi si dice Mamma Honda
quindi non capisco perchè non facciano dei track day... credo ne venderebbero molte di più
ad esempio... ho la fortuna di avere uno dei più grandi concessionari Honda proprio vicino casa ed ho potuto provare l'Africa Twin... me ne sono innamorato...
nel cross/enduro ho partecipato a dei track day per Yamaha, KTM, Beta, Husqvarna ecc... gli unici test in pista che ho trovato potevano partecipare solo giornalisti e piloti... davvero un peccato
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostRiflessivo....
Ok ok la smetto ah,ah... se avete domande.. chiedete pure!
Leave a comment:
X
Leave a comment: