Originally posted by Jiji-biker
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Originally posted by bobber View Post
boss....senza nulla togliere alla bella aprilia o a questa bellissima Honda (rossa e blu secondo me è meravigliosa).....il ducatone era la moto per te, fatta su misura e la foto dove impenni di potenza , per me, è una delle foto più belle mai viste in assoluto sul forum
Preferisco adattarmi io alla moto... come farebbe la maggior parte delle persone che la comprano.. a meno che non siano piloti o seguiti da tecnici...
Leave a comment:
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Gran bel report boss ma che bella è la foto dall’alto? Spettacolo! Senti ma quando parli di missile 2t da 217 cavalli ti riferisci al freno motore “inesistente” che la fa sembrare una due tempi? Io, come sai, idolatro Honda e questa (la SP 30th) la comprerei ad occhi chiusi!!! Peccato che non saprei nemmeno uscirci dal box però sai che goduria sarebbe entrarci in box e vederla lì un po’ come avere la moglie di 30 anni più giovane amen se poi hai più corna che un cestino di lumache…
Tornando OT complimenti Dav! Mi hai fatto godere…che invidia
Freno motore ce ne sta..... ed ovviamente è regolabile.....
Eh tu come tanti.... avrebbero piacere di avere 'sta cosa in garage...
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
Tornando OT complimenti Dav! Mi hai fatto godere…che invidia
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Quale foto fede?
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Quando ha iniziato a grattare il cavalletto.. ed eravamo entrambi senza guanti.. ho iniziato a trattenere il respiro..
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh provarla....
Al Fireblade Day un pò di fortunati hanno provato la CBR ..... (non la 30mo)....
Diciamo che fare come fa Aprilia.. con un 25-30 moto impegnate nei test e racer days.. sicuramente non è cosa poco impegnativa o veloce da organizzare.... comunque sicuramente ribadisco che se uno la prova..... secondo me.. un pò di stupore o 'opporc....'.. glielo tira fuori!
- Likes 3
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostAbbiamo fatto anche foto artistiche eh!
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Metto il risultato allora....
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
vien voglia d provarla anche se nn saprei sfruttarla al massimo cm te!!! 🔝👏
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by Andrea Soldati View Post
Mi sembra giusto, cominci ad avere una certa e bisogna cercare dei mezzi più adatti!!
- Likes 2
Leave a comment:
-
-
Originally posted by mito22 View Post
- Likes 2
Leave a comment:
-
Grandissimo servizio Davide... questa moto mi ha affascinato fin da subito, trovo bellissima la 30th, da impazzire, e sulla carta, come tu confermi, dovrebbe andare fortissimo!!! Peccato le strane politiche aziendali di Honda che sembra non puntarci moltissimo sul nostro mercato... sulla carta è una moto che comprerei!
- Likes 1
Leave a comment:
X
Leave a comment: