Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mito22
    replied
    Originally posted by Jiji-biker View Post

    Opporc 😂😂😂😂muoio
    Eh.... tu non hai provato ancora roba che tira nei manubri che te lo fa dire mi sa,... ma capiterà!

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by bobber View Post

    boss....senza nulla togliere alla bella aprilia o a questa bellissima Honda (rossa e blu secondo me è meravigliosa).....il ducatone era la moto per te, fatta su misura e la foto dove impenni di potenza , per me, è una delle foto più belle mai viste in assoluto sul forum
    Vabbè, ma la Ducati l'ho tenuta 2 anni.... modificata addosso a me, ecc ecc... diverso che provare una moto standard pronti attenti via. E in quel caso, sebbene Francesco di Honda Italia mi avesse chiesto se volevo modifiche a livello di ciclistica, in pochi turni è difficile fare 'prove' e sentirle....

    Preferisco adattarmi io alla moto... come farebbe la maggior parte delle persone che la comprano.. a meno che non siano piloti o seguiti da tecnici...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

    Gran bel report boss ma che bella è la foto dall’alto? Spettacolo! Senti ma quando parli di missile 2t da 217 cavalli ti riferisci al freno motore “inesistente” che la fa sembrare una due tempi? Io, come sai, idolatro Honda e questa (la SP 30th) la comprerei ad occhi chiusi!!! Peccato che non saprei nemmeno uscirci dal box però sai che goduria sarebbe entrarci in box e vederla lì un po’ come avere la moglie di 30 anni più giovane amen se poi hai più corna che un cestino di lumache…
    Tornando OT complimenti Dav! Mi hai fatto godere…che invidia
    Enrico.. no.. per il missile 2T da 217 cavalli..... mi riferivo all'erogazione tutta in alto..... a 'valvole scarico aperte'...

    Freno motore ce ne sta..... ed ovviamente è regolabile.....

    Eh tu come tanti.... avrebbero piacere di avere 'sta cosa in garage...

    Leave a comment:


  • danz85
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Caspita così però adesso hai fatto venire voglia di provarla a tutti!!! Speriamo che Honda organizzi qualche test in pista…

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Gran bel report boss ma che bella è la foto dall’alto? Spettacolo! Senti ma quando parli di missile 2t da 217 cavalli ti riferisci al freno motore “inesistente” che la fa sembrare una due tempi? Io, come sai, idolatro Honda e questa (la SP 30th) la comprerei ad occhi chiusi!!! Peccato che non saprei nemmeno uscirci dal box però sai che goduria sarebbe entrarci in box e vederla lì un po’ come avere la moglie di 30 anni più giovane amen se poi hai più corna che un cestino di lumache…
    Tornando OT complimenti Dav! Mi hai fatto godere…che invidia

    Leave a comment:


  • bobber
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Quale foto fede?
    boss....senza nulla togliere alla bella aprilia o a questa bellissima Honda (rossa e blu secondo me è meravigliosa).....il ducatone era la moto per te, fatta su misura e la foto dove impenni di potenza , per me, è una delle foto più belle mai viste in assoluto sul forum

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Quando ha iniziato a grattare il cavalletto.. ed eravamo entrambi senza guanti.. ho iniziato a trattenere il respiro..

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Eh provarla....


    Al Fireblade Day un pò di fortunati hanno provato la CBR ..... (non la 30mo)....

    Diciamo che fare come fa Aprilia.. con un 25-30 moto impegnate nei test e racer days.. sicuramente non è cosa poco impegnativa o veloce da organizzare.... comunque sicuramente ribadisco che se uno la prova..... secondo me.. un pò di stupore o 'opporc....'.. glielo tira fuori!
    Opporc 😂😂😂😂muoio

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Abbiamo fatto anche foto artistiche eh!

    🔝🔝🔝👏👏👏👏

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Metto il risultato allora....

    Bella 😍😍👏👏👏

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ecco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....

    Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca' ​ Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...

    Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......

    Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...



    Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....

    Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...



    E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente.. ​ lo so.. non sono un fantino..








    Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?




    Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...

    Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...


    Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....



    Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....

    A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...




    Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......


    Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...

    A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..




    Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?


    Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....


    MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....

    Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....

    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Bellissima recensione .. dettagliata e appassionate... m
    vien voglia d provarla anche se nn saprei sfruttarla al massimo cm te!!! 🔝👏

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by Andrea Soldati View Post

    Mi sembra giusto, cominci ad avere una certa e bisogna cercare dei mezzi più adatti!!
    Troppo forti 🤣🤣🤣

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Questa la mia mano sinistra a fine giornata... E no.. non sono mancino.. Pirli..

    Non so se si vedano i lividi...


    😱😱😱belina

    Leave a comment:


  • Jiji-biker
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Nel frattempo... per chi non avesse visto la Honda CBR 1000RR-R 30th anniversary



    La nostra supersportiva più potente di sempre si rinnova sotto tutti gli aspetti, migliorando le esaltanti prestazioni che la contraddistinguono fin dal suo debutto.


    😍😍😍😍😍

    Leave a comment:


  • Tony Angar
    replied
    Grandissimo servizio Davide... questa moto mi ha affascinato fin da subito, trovo bellissima la 30th, da impazzire, e sulla carta, come tu confermi, dovrebbe andare fortissimo!!! Peccato le strane politiche aziendali di Honda che sembra non puntarci moltissimo sul nostro mercato... sulla carta è una moto che comprerei!

    Leave a comment:

X
Working...
X