Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mito22
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Che cavaliere da strapazzo ... tu sulla bianca e lei sulla "normale" .

    Ti devo insegnare il galateo ? Ah no ... tu sei sborone ed è inevitabile tale configurazione nella foto
    Ma mica devo essere galante con Greta

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Sto topi è ben bello, la moto è come la sentissimo vicino a noi e la descrizione è QUASI fatta bene come la mia quando provai la tua 7

    Nzommma ... se TU dici di essere impressionato è perchè sta moto è ben briosa !
    So che dei yamahista... Ma ti assicuro che ti piacerebbe un mezzo che va così

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by moros1000rr View Post

    Per forza aveva la tuta che si intonava meglio alla Anniversaryidem per lei
    Sapevalo

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by siela View Post
    Invito supervip

    Bellissima moto, sicuramente se facessero come Aprilia (come prove) ne venderebbero moooolte di più

    Se è piaciuta a te mito22 che non sei uno dal complimento facile è una gran moto
    Le moto mi piacciono.. ma questa come detto mi ha stupito..

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Tra Panigale V4S e questa... 30mo anniversario?

    Si prenderei questa..... (anche perchè la Panigale V4 già la ho avuta )
    Qui è questione di preferenze, però per quello che vale la mia impressione,nelle parole di Davide ritrovo molto delle mie sensazioni sul CBR-1000RR

    Da guidare è decisamente più amichevole e meno faticosa (tornato sul V4 qualche gg dopo il proprietario del CBR mi sfotteva dicendo "ma dal CBR non scendevi così sudato")

    Sfruttarla richiede un pò di giri.. ha tantissimo motore, che gira alto... il primo turno hai paura di romperla, poi capisci e la moto vola. Incredibile davvero la comodità, sembra piccola sul cavalletto ma in sella sei sempre "comodo", da sul dritto in carena a contro il sebatoio in ingresso curva, mi ha davvero stupito.

    Dopo la V4, senz'altro la moto che mi ha divertito di più
    Last edited by klemmax; 30-04-22, 13:27.

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Invito supervip

    Bellissima moto, sicuramente se facessero come Aprilia (come prove) ne venderebbero moooolte di più

    Se è piaciuta a te mito22 che non sei uno dal complimento facile è una gran moto

    Leave a comment:


  • moros1000rr
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Che cavaliere da strapazzo ... tu sulla bianca e lei sulla "normale" .

    Ti devo insegnare il galateo ? Ah no ... tu sei sborone ed è inevitabile tale configurazione nella foto
    Per forza aveva la tuta che si intonava meglio alla Anniversaryidem per lei

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.

    Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
    Sto topi è ben bello, la moto è come la sentissimo vicino a noi e la descrizione è QUASI fatta bene come la mia quando provai la tua 7

    Nzommma ... se TU dici di essere impressionato è perchè sta moto è ben briosa !

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Una foto assieme a GretaMarina15

    Che cavaliere da strapazzo ... tu sulla bianca e lei sulla "normale" .

    Ti devo insegnare il galateo ? Ah no ... tu sei sborone ed è inevitabile tale configurazione nella foto

    Leave a comment:


  • Riddick
    replied
    Cavolo quanti mi intrippa la sp da mettere in pista... Ma
    ​​​​​​ visto il costo sarebbe bello provarla in pista.. Ma honda non fa eventi come Yamaha per provare le moto? Lo trovo una follia... Perché darebbe modo di invogliare visto il costo folle
    Last edited by Riddick; 30-04-22, 08:14.

    Leave a comment:


  • Skualo
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    E con questa....... DAIDEGAS bannato subito a vita da tutti gli inviti..

    Ah ah.. scherzo.. non conosco nessuno del marketing... ma penso che le direttive partano da sopra..
    Con Honda su questo argomento parto male, facevo parte del Fireblade.it, cui si appoggiava anche Honda Italia, prima che decidessero di far svanire molte cose.

    Dagli tranquillamente il mio numero che ci parlo "amabilmente".....

    Leave a comment:


  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Qua ragazzi la chicca VERA del giorno.....


    Mi sono EDUCATAMENTE imbucato coi ragazzi di Honda Italia per un giro di pista in pausa pranzo (non tutti avevano visto il circuito di Misano da dentro)....



    Quindi come passeggero di Ludovico Palazzoni siamo entrati.... con Honda Forza 350... e no.. non avevamo problemi di sbacchettamento... ma Ludovico, preso dalla competizione interna, ha iniziato a toccare a destra e sinistra, tanto che dopo qualche curva ho pensato bene di attivare il d-Air della tuta...

    Foto ONBOARD al curvone....



    PS: vogliamo parlare di 'sta posizione aerodinamica?

    Ahahaha muoio. Avete grattato la saponetta?

    Leave a comment:


  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Qua frenata alla 1 di Misano.... si vedono ancora un pò le macchie di umido in giro (faccio pretattica)




    Tutti video che ha fatto Ludovico di Honda
    Spettacolare

    Leave a comment:


  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Che dire.... non salivo su una honda 1000cc da 4-5 anni...... mi pare a Monteblanco per un lancio mondiale Bridgestone..... il modello nuovo mi incuriosiva, anche se non ho tendanza a leggere prove o guardare video.

    Quindi quando Costantino Paolacci di Honda Italia, settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che , se libero, avrei avuto la possibilità di provare a Misano non solo la Honda CBR 1000RR-R (sospensioni showa big piston, tradizionali (non elettroniche) pinze Nissin) ma anche la rarissima e bellissima (avevo 14 anni nel 1992.... quindi ero in fase ormonalmotociclistica MOLTO SPINTA) Honda CBR 1000RR-R SP 30th anniversary (sospensioni elettroniche Ohlins, pinze Brembo) .... tac... CERTO CHE SONO LIBERO.. lo sarei stato per forza....


    Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta ( GretaMarina15 ) che collabora con Honda , utilizzando la loro moto durante i corsi che svolge su strada.

    Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...

    MOLTO FORTUNATAMENTE, visto l'andazzo meteorologico delle ultime settimane, quindi dita e tutto l'incrocialbile incrociato, sabato ci si sveglia con un bel sole.. e cielo azzurro.... OLE'.. oggi si va. Anche perchè come sa chi ci ha girato qualche volta, Misano, già di suo, è un circuito che mal si presta al 'Dai che facciamo il tempo al primo turno', nel caso, consiglio di fare foto alle moto PRIMA di entrare

    Scherzi a parte... bella giornata... al cancello di Misano ci accoglie un bell'arco gonfiabile... che non lascia spazio a dubbi.





    Incontro subito Filippo Muzzo, responsabile Eventi e Racing di Honda Italia (lo so lo so.. il gilet HRC bianco è molto figo... si si ci lavorerò per averne uno in taglia L)...






    E poi.... salutati gli altri ragazzi di Honda.... trovo questo giocattolone bianco nel box....




    Bella anche in viso....




    No, scherzi a parte, bellissima, piccola, affilata, la grafica che ti ricorda cose che ti fan sorridere..... TANTA ROBA.... sospensioni ohlins, scarico akra, pinze brembo, di quel che c'è non manca nulla


    Moto gommate Bridgestone Battlax RS11, quindi omologazione stradale ma che strizza molto l'occhio per qualche turno in pista.... ( Bridgestone Battlax RS11 scheda prodotto ) Quindi utilizzo senza termocoperte, quindi, facciamo che meglio fare i bravi, ok controlli elettronici, ma 217.5 cavallini, preferiscono avere aderenza, e anche quello che guida tendenzialmente).


    Bene bene.. quel piccolo prurito che si sente sulle mani...... misto a curiosità ( le Honda CBR per lustri, si sono distinte per la loro facilità di guida e di utilizzo più che per 'omammaquantotirastaroba' o 'frenacositantostoattrezzo') visto che amici, piloti e giornalisti mi avevano detto che mi si sarebbero allungate le braccia a full gas e poi riaccorciate in frenata.

    'Che sarà mai, ok bella, ma non può impressionarmi più di tanto, di moto ne ho provate tante...'


    Costantino si prepara e decide di entrare a rodare le gomme e anche la tuta nuova di pacca (azz... la volevo anche io la tuta Alpinestars HRC, dal vivo, spacca davvero forte)






    .. intanto con calma mi preparo.... io e Greta avremo 6 turni durante la giornata in cui alternarci sulle due moto.



    Ultimamente sto utilizzando moto il TermoRace T-Tech.... specialmente col freschino del mattino...






    Mi viene consigliato di partire con la RR-R , quindi, freni nissin, sospensioni showa (non elettroniche)...





    Eccoci qua.....






    Posizione in sella... bella carica in avanti come piace a me, pedane alte e gambe ben piegate (si , certo, ovvio che a breve mi verranno i crampi alle cosce e ma mi piace 'sta posizione), busto ben carico sui polsi... molto moto da corsa... FIGO!







    Parto ovviamente con buoni propositi di scaldare le gomme 1 o 2 giri.... vediamo..


    Esco dalla corsia box in prima e ad un certo punto.... il rumore da sornione ed educatamente giapponese, si trasforma in un mezzo boato, tanto che mi giro pensando 'ma ti pare che questo deve starmi attaccato alla pedana??' e invece magia sonora slovena WOW.... tipo fasatura variabile o 'si è staccato il finale?'. Forte, bel sound.

    Come detto faccio mezzo giro o meno e inizio ad aprire e frenare forte da moto dritta, arrivo alla quercia, quindi fatto 5 curve, la moto con 2 dita butta un'ancora che non mi aspettavo, essendo in 'scaldo le gomme'.... avevo letto che frenava poco, sarà....

    Vado avanti forzando sempre più, eh bè.... penso che sia difficile descrivere il tutto.. ma sto un pò sorridendo ancora, il motore, che ammettiamo, sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

    Arrivo ai box e trovo Ludovico e Costantino che mi guardano e mi dicono 'piaciuta?', risposta a caldo.... 'CRISTO, ma questa è una moto da CORSA euro 5! MA DOVETE FARLA PROVARE, la gente non immagina che questo attrezzo vada così!'


    Pausa rilassamento muscolare e mentale e IDRATAZIONE.. visto che dopo un pò pagaiavo......

    Ed è l'ora di provare la tigre bianca... la 30mo anniversario. Per fortuna nessuno mi ha fatto pressioni psicologiche dicendomi che era unica moto, che doveva andare a Donington il lunedì, che non andava appoggiata a terra, di andare all'80% di quel che mi sentivo...... per fortuna l'ignorantità del motociclista prevale sempre quando accendi quel bel quadro.

    PS: Chiave KEYLESS nel sellino..... accensione con PULSANTE a lato strumentazione..... se non è racing 'sta roba. Fighissimo.

    Qua è il momento dove IMPARAVO...



    HONDA CBR 1000RR-R SP 30th anniversario, ve la scrivo tra poco.. intanto se avete domande o altro.. dite! (ora aggiungo qualche foto). (attendo le foto in pista del buon Giancarlo Gobbi per andare avanti)


    Ecco qualche foto della 'rossa e blu' in action....










    POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
    Bé però a mio parere dovevi spezzettare il report in modo da poter commentare qualche singola foto… in una sembri su una minimoto
    scherzi a parte… bellissima di estetica coi suoi colori classici, un gran bel missile.. altro che tanta roba Boss

    Leave a comment:


  • Tati90
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Metto il risultato allora....

    Bella questa foto

    Leave a comment:

X
Working...
X