Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, la comprereste/comprerete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizio View Post
    Si interceptor, ma io parlavo di una moto solo pista, dove si presume che si cerchi sempre la massima efficacia, a prescindere dai tempi.
    Che poi, per certi tempi, bastano ed avanzano le Sachs della base!
    era quello che pensavo.

le sospensioni elettroniche sono il futuro.

quando diventeranno completamente attive e adattive diverranno superflui tutti i sistemi tradizionali.

Comment

• Font Size
      Grazie.... Io non ho mai provato sospensioni adattive... sarebbe proprio un'incognita assoluta... Vero e' che la S ha maggior fascino... Il freno motore della v2 era regolabile? Una delle caratteristiche che amo della rsv4 ? proprio il freno motore inesistente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by new77 View Post
        Grazie.... Io non ho mai provato sospensioni adattive... sarebbe proprio un'incognita assoluta... Vero e' che la S ha maggior fascino... Il freno motore della v2 era regolabile? Una delle caratteristiche che amo della rsv4 ? proprio il freno motore inesistente...
        si il freno motore della V2 era regolabile, ma parliamo sempre di un bicilindrico da 1300cc quindi non paragonabile a quello di un 600 4 cilindri.

Comment

• Font Size
          si.. la mia esperienza diretta ? stata il passaggio dal cbr 1000 rr alla rsv4... mi sono trovato mille volte meglio con quest'ultima proprio per la gestione totalmente differente del on/off....

Comment

• Font Size
            Originally posted by new77 View Post
            si.. la mia esperienza diretta ? stata il passaggio dal cbr 1000 rr alla rsv4... mi sono trovato mille volte meglio con quest'ultima proprio per la gestione totalmente differente del on/off....
            Freno motore e on/off sono due cose diverse per?...

Comment

• Font Size
              Esatto, sopratutto ridefinendolo propriamente off/on anche se suona male...

Comment

• Font Size
                si scusate.. l'inesattezza.... intendevo proprio quella spiacevole sensazione che si ha quando si chiude il gas in ingresso curva e poi lo si riapre in uscita... Con l'aprilia ? tutto molto dolce e fluido.... In sintesi, non avendo mai provato Ducati, spero che la gestione del gas sia pi? simile all'italiana...

Comment

• Font Size
                  Ti stai riferendo a due fenomeni distinti e successivi come dice stradi.

Il freno motore ? la resistenza al rotolamento della ruota posteriore quando la frizione rimane attaccata a gas chiuso.

In staccata pu? dar problemi di saltellamento risolti ormai su tutti i modelli recenti dall'apposita frizione antisaltellamento.

In percorrenza rallenta come un vero e proprio freno il rotolamento della posteriore comportando in positivo la chiusura della curva ma in negativo la velocit? di percorrenza a gas chiuso.

L'on/off (o sarebbe meglio dire off/on) ? il balbettio o incertezza o impulso di coppia che scompensa l'assetto a centro curva nel momento in cui si riprende il gs in mano.

L'Aprilia da quel che ho provato non ha freno motore e non ha on-off.

La Ducatona ha un on-off minimo (dato anche dal grande vigore ai medi) e freno motore nettamente maggiore delle 4 cilindri anche se regolato al minimo.

A parer mio il freno motore uguale a zero della RF in mappa race ? eccessivo, la Ducati ti merita provarla...

Comment

• Font Size
                    grazie MIKI.. sempre puntuale... intedevo proprio off/on su strada.. specialmente nei percorsi di montagna... con guida sportiva (ma non troppo) ? il parametro che mi da maggiormente fastidio... Come hai detto tu, l'aprilia da questo punto di vista ? eccellente.. Avevo provato una R1 2015 e non mi era piaciuta proprio per l'eccessivo off/on... Il proprietario aveva, in seguito, fatto modifiche di scarico e centralina (rimappata da un noto e bravissimo utente del forum) e ora va decisamente meglio....
                    Per Ducati ormai ho deciso di prenderla.... devo solo valutare bene quale versione!!!
                    Last edited by new77; 21-11-17, 19:09.

Comment

• Font Size
                      ..appena firmato il contratto per la speciale...non io...il mio cugino/compagno di merende...consegna a gennaio ha detto il concessionario !! ha dato in dietro una rsv4 RF (finalmente)..... per? io non l? avrei mai presa, o meglio avrei aspettato le prime prove e recensioni/confronto con le altre e poi avrei speso quei soldi.....si urla a prestazioni extraterresti...ma sar? la verit?????... ai posteri l'ardua sentenza..!!!!

Comment

• Font Size
                        Augurino per il tuo compagno !!! Cosa non ti piaceva della rf?

Comment

• Font Size
                          Beh io l ho presa ma son sceso dalla pianta tanto tempo fa. Ricordiamoci quando questo periodo lo scorso anno si favoleggiava delle centinaia di cavalli della Gsxr 1000 e di come al banco ridicolizzasse la Bmw. Mi riicordo benissimo la bancata farlocca del concessionario inglese, postata qui dalla sua pagina FB. Poi da missile si ? rivelato un mezzo petardo. In questo periodo, circolano solo delle gran balle, bisogna ingannare il tempo durante l'inverno al bar dei stupitt
                          Di sicuro andr? forte e sar? la pi? potente ma non mi aspetto um gap cos? elevato.
                          Last edited by Bladerunner72; 21-11-17, 20:18.

Comment

• Font Size
                            ho il contratto anch' io per la speciale ma le consegne ha detta del mio concessionario partono da marzo mi sembra alquanto strano consegna a gennaio,anche se io non ho replicato nella consegna in quanto non ? importante averla prima ma comunque mi sembra strano.

Comment

• Font Size
                              Le prime disponibili saranno le S, gi? qualcuna a fine dicembre. Della Speciale non so, mi hanno detto che come sempre le prime saranno le S,ma anche io come Carlo ho fissato la consegna a marzo.
                              Comunque la produzione delle moto ? gi? iniziata la scorsa settimana.
                              Last edited by Bladerunner72; 21-11-17, 21:10.

Comment

• Font Size
                                Comunque (sono sfacciatamente di parte) il mio pilotino su ci sta proprio bene...

Comment

X
                                Working...