Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Nooo vedi che non mi hai capito (o pi? probabile non mi sono spiegato bene io...)

Quello che voglio dire io, ? che sto forum non fa un campione di statistica attendibile, MA NON che chi scrive qua non sia una fonte attendibile!!!

Ti faccio subito un paio di esempi:
    Live dice che la panigale non ? affidabile perch? sostiene che la maggior parte di tutti i pistaioli che lui conosce qua di DDG la hanno sbiellata?
    Qua qualcuno ha sbiellato ? vero, ma questo non vuol dire che tutte le panigale usate in pista sbiellano?

Oppure quando qualcuno sostiene che se si trovano tante moto di pochi mesi in vendita nei mercatini dell?usato, allora vuol dire che la moto non va, non rende, ? difettosa e la vendono per questi motivi ecc? quando invece la realt? ? che il n? di moto usate di 6/12mesi ? SOLO direttamente proporzionale alla q.t? di moto nuove vendute.

Poche moto vendute nuove = pochi usati di 6/12 mesi
    Tante moto vendute nuove = molti usati di 6/12 mesi

Per la tua frase sottolineata invece, sei sicuro???

Perch? chi incontro o sento per strada, la maggior parte di chi ci ha girato provata in pista/strada, come i proprietari qua su DDG, non mi sembra che la media, (ma possiamo anche dire la maggior parte degli acquirenti 1199) la definiscono come una moto nata male...

Chi ce l'ha ne parla un gran bene, almeno la stragrande maggioranza di chi ce l'ha...
    Apriamo un sondaggio tra tutti i proprietari per fare la statistica di "DDG" (visto che non possiamo farla con tutti i 15mila proprietari al mondo, ma tanto per voi al di fuori di qua non vuol dire "nulla") e vediamo in quanti la reputano uscita male???
    Per la frase che hai sottolineato ne sono stra convinto, magari sbaglier?, ma nessuno mi leva dalla testa che avete cercato, con un rapporto A/C ai limiti della fisica, di avvicinare BMW, perdendo quello che aveva di buono il bicilindrico e non ottenendo comunque neppure le prestazioni uscite dal FEM, oltre al fatto che, levando un telaio, vi siete incasinati ancora di pi? la vita... Trovo invece che avete fatto un lavoro eccellente sul motore 1198 11?, rendendo un bicilindrico ancora pi? pastoso e fruibile, per me questo ? sviluppo e continuazione della tradizione...

Di panigalati in giro ne trovo un sacco, e nel 90% delle volte che di parlo ? gente che esprime le stesse opinioni con ogni moto nuova che compra: "la nuova ? sempre una spanna sopra la vecchia" Ovvio, per fare 16Km di curve la domenica...Vietri-Maiori....

Originally posted by MiKiFF View Post
    La 999 faceva cagare.

La 1199 ha fatto diventare ducatisti anche i pi? insospettabili japparoli.
    Verissimo, vendendo una mandrai di cv che non ci sono e ai quali i Jap sono abituati a credere da anni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Per la frase che hai sottolineato ne sono stra convinto, magari sbaglier?, ma nessuno mi leva dalla testa che avete cercato, con un rapporto A/C ai limiti della fisica, di avvicinare BMW, perdendo quello che aveva di buono il bicilindrico e non ottenendo comunque neppure le prestazioni uscite dal FEM, oltre al fatto che, levando un telaio, vi siete incasinati ancora di pi? la vita... Trovo invece che avete fatto un lavoro eccellente sul motore 1198 11?, rendendo un bicilindrico ancora pi? pastoso e fruibile, per me questo ? sviluppo e continuazione della tradizione...

Di panigalati in giro ne trovo un sacco, e nel 90% delle volte che di parlo ? gente che esprime le stesse opinioni con ogni moto nuova che compra: "la nuova ? sempre una spanna sopra la vecchia" Ovvio, per fare 16Km di curve la domenica...Vietri-Maiori....

Verissimo, vendendo una mandrai di cv che non ci sono e ai quali i Jap sono abituati a credere da anni...
      Ecco la parola d'ordine...TRADIZIONI...
      In tante cose che possono progredire, qualche punto fermo l'avrei mantenuto...quel favoloso telaio rosso...quel cavolo di sferragliare

Comment

• Font Size
        E aggiungerei, una tecnologia si abbandona quando ? palesemente superata, Yamaha, per esempio, ha abbandonato le 5 valvole per cilindro dopo aver appurato che effettivamente, la soluzione migliore era passare alla 4 valvole, vedi F1... Ad oggi non ? appurato che un traliccio sia palesemente inferiore a un monoscocca o a un banale Deltabox. Non si tratta di essere talebani o rosiconi se si rimpiangono certe caratteristiche

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Io spero che l'hai scritto tanto per e non lo pensi veramente

Famo a spiegasse, magari in dialetto mi capisco mejo:
          io so diventato ducataro pe il traliccio, la frizione a secco e il coppione strappabraccia, pe falappa (che non vinceva mondiali) quindi di vince le gare a me interessa ZERO, ma deve essere Ducati...perch? se devo compr? qualcosa che ? tipo k6 allora mi faccio il k6 che almeno ha una sua identit? (k6 per fare un esempio).
          Pu? darsi che tu abbia ragione...Ducati ? pre e post 1199.

Non vedo il rosicamento dov'? se dico che voglio alcune cose in una moto che la 1199 non ha

Mi sono spiegato?

p.s. Io invece ultimamente chiedo di allontanarmi pi? possibile dal DUCATISTA MODERNO
          ma l'hai provata? E quando dico provata intendo non il giretto di qualche chilometro , perche se si parla di estetica ok quella ? soggettiva, ma se si esprime un'opinione sul comportamento-erogazione be allora bisogna farlo con cognizione di causa

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            ma l'hai provata? E quando dico provata intendo non il giretto di qualche chilometro , perche se si parla di estetica ok quella ? soggettiva, ma se si esprime un'opinione sul comportamento-erogazione be allora bisogna farlo con cognizione di causa
            Niente stiamo parlando due lingue diverse, vabb? non fa niente

Comment

• Font Size
              E aggiungerei, una tecnologia si abbandona quando ? palesemente superata, Yamaha, per esempio, ha abbandonato le 5 valvole per cilindro dopo aver appurato che effettivamente, la soluzione migliore era passare alla 4 valvole, vedi F1... Ad oggi non ? appurato che un traliccio sia palesemente inferiore a un monoscocca o a un banale Deltabox. Non si tratta di essere talebani o rosiconi se si rimpiangono certe caratteristiche
              Diventeremo come gli appassionati di caf? racer

Comment

• Font Size
                Ecco la parola d'ordine...TRADIZIONI...
                In tante cose che possono progredire, qualche punto fermo l'avrei mantenuto...quel favoloso telaio rosso...quel cavolo di sferragliare
                Ho gia detto una volta una cosa simile ma la ripeto volentieri. Parli di tradizioni, giusto quelle vanno sempre rispettate ma quelle di cui parli sono le tue tradizioni e della tua era! Per esempio i fedelissimi del due valvole e discepoli di Taglioni per loro e per il loro maestro il quattro valvole non ? un motore Ducati e mai lo sara' per cui tradizione interrotta e fedeli scontenti.

Sono certo che quando Ducati mettera in pensione il motore della Panigale per una nuova e performante unita, qualcuno se ne uscira con la storia delle tradizioni.

Ovviamente questo non accadra prima di 20 anni per via del fatto che siamo avanti di quella cifra.

Ditemi... dove comincia e dove finisce la tradizione...

Antichi :gaen:

Comment

• Font Size
                  Diventeremo come gli appassionati di caf? racer

Siamo solo rosiconi e penosamente romantici :gaen: Ducati deve vendere, con il traliccio non poteva pi? vendere, stanno chiudendo gli altoforni, la produzione e dedicata esclusivamente ai serramenti

Comment

• Font Size
                    Niente stiamo parlando due lingue diverse, vabb? non fa niente
                    Pu? darsi , mi sembra di ricordare qualcuno che sperava in una ducati con il 4 a v, quello si che era un allontanarsi dalle tradizioni....ma forse sbaglio e non eri fra loro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Ho gia detto una volta una cosa simile ma la ripeto volentieri. Parli di tradizioni, giusto quelle vanno sempre rispettate, chissa pero che ne pensano i fedelissimi del due valvole e discepoli di Taglioni, per loro e per il loro maestro il quattro valvole non ? un motore Ducati e mai lo sara' per cui tradizione interrotta e fedeli scontenti.

Sono certo che quando Ducati mettera in pensione il motore della Panigale per una nuova e performante unita, qualcuno se ne uscira con la storia delle tradizioni.

Ovviamente questo non accadra prima di 20 anni per via del fatto che siamo avanti di quella cifra.

E qui casca l'asino... Il 2V negli anni si ? dimostrato man mano inferiore al 4V, logica dell'evoluzione vuole che si sia passati ai 4V, ma sto passaggio di "consegne" non l'ho visto tra il traliccio e il monoscocca...Cio? dove il traliccio si ? dimostrato PALESEMENTE inferiore e quindi, necessitava di essere sostituito...

Comment

• Font Size
                        Io spero che l'hai scritto tanto per e non lo pensi veramente

Famo a spiegasse, magari in dialetto mi capisco mejo:
                        io so diventato ducataro pe il traliccio, la frizione a secco e il coppione strappabraccia, pe falappa (che non vinceva mondiali) quindi di vince le gare a me interessa ZERO, ma deve essere Ducati...perch? se devo compr? qualcosa che ? tipo k6 allora mi faccio il k6 che almeno ha una sua identit? (k6 per fare un esempio).
                        Pu? darsi che tu abbia ragione...Ducati ? pre e post 1199.

Non vedo il rosicamento dov'? se dico che voglio alcune cose in una moto che la 1199 non ha

Mi sono spiegato?

p.s. Io invece ultimamente chiedo di allontanarmi pi? possibile dal DUCATISTA MODERNO
                        Anche io me vorrei tromb? la Ferilli, ma nun me la da.... Ma che discorsi fai?
                        Vai in ferrari e digli di mettere un V8 sulla enzo perch? a te non piace.
                        Tiri fuori TUE supposizioni di fantomatiche migrazioni di Ducatisti insoddisfatti del marchio perch? la 1199 non ? pi? tradizionale, chi sono, quelli del tuo palazzo? Sono 4? Ma pensi che in Ducati siano tutti stupidi? Su questo forum siamo 4 gatti e pensiamo di dettare legge ad una azienda che vende migliaia di moto, soprattutto all'estero e tu, di come la pensano all'estero, non ne sai una beneamata fava.
                        Da quando questa moto ? uscita, su forum come questo, non si ? fatto altro che parlare di lei, gli argomenti sono sempre gli stessi, i detrattori pure. Ho acquistato Ducati per tigna, dagli anni 70, quando "Ducati soldi buttati" era vero al 99%, sono passato attraverso epoche e mode, modelli, gare personaggi e sai cosa mi ha sempre affascinato di Ducati? L'innovazione, o almeno provarci, ci provano, sbagliano ma ci riprovano e fanno sempre qualcosa diverso dagli altri, ecco, questo ? lo spirito di Ducati.
                        E poi, come sempre dico a persone come te: non ti piace? Non la comprare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          Pu? darsi , mi sembra di ricordare qualcuno che sperava in una ducati con il 4 a v, quello si che era un allontanarsi dalle tradizioni....ma forse sbaglio e non eri fra loro
                          Per me Ducati ? coppia traliccio e TIN TIN TIN
                          Il V4 ? un bel motore, magari potrebbero (visto che ce l'hanno in casa) affiancarlo...come tengono affiancato il 2 valvole e il 4 valvole

Comment

• Font Size
                            Siamo solo rosiconi e penosamente romantici :gaen: Ducati deve vendere, con il traliccio non poteva pi? vendere, stanno chiudendo gli altoforni, la produzione e dedicata esclusivamente ai serramenti
                            Che fai, ridi da solo, pensi di essere spiritoso?
                            Vai a lezione da Maoni, con lui migliorerai sicuramente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Anche io me vorrei tromb? la Ferilli, ma nun me la da.... Ma che discorsi fai?
                              Vai in ferrari e digli di mettere un V8 sulla enzo perch? a te non piace.
                              Tiri fuori TUE supposizioni di fantomatiche migrazioni di Ducatisti insoddisfatti del marchio perch? la 1199 non ? pi? tradizionale, chi sono, quelli del tuo palazzo? Sono 4? Ma pensi che in Ducati siano tutti stupidi? Su questo forum siamo 4 gatti e pensiamo di dettare legge ad una azienda che vende migliaia di moto, soprattutto all'estero e tu, di come la pensano all'estero, non ne sai una beneamata fava.
                              Da quando questa moto ? uscita, su forum come questo, non si ? fatto altro che parlare di lei, gli argomenti sono sempre gli stessi, i detrattori pure. Ho acquistato Ducati per tigna, dagli anni 70, quando "Ducati soldi buttati" era vero al 99%, sono passato attraverso epoche e mode, modelli, gare personaggi e sai cosa mi ha sempre affascinato di Ducati? L'innovazione, o almeno provarci, ci provano, sbagliano ma ci riprovano e fanno sempre qualcosa diverso dagli altri, ecco, questo ? lo spirito di Ducati.
                              E poi, come sempre dico a persone come te: non ti piace? Non la comprare
                              E infatti non la compro...ma neanche posso dire la mia?
                              Madre di *** ragazzi...no no non chiamatemi DUCATISTA per cortesia

Ti sembro l'unico a dire che la 1X98 ? l'ultima DUCATI della vecchia "scuola"?!?!!? Ma stai scherzando?
                              Ma se ? la Ducati pi? comprata dagli ex-japparoli

Poi rispondo come rispondo a tutti quelli come te:
                              No ti piace ci? che dico...non leggere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Ho gia detto una volta una cosa simile ma la ripeto volentieri. Parli di tradizioni, giusto quelle vanno sempre rispettate ma quelle di cui parli sono le tue tradizioni e della tua era! Per esempio i fedelissimi del due valvole e discepoli di Taglioni per loro e per il loro maestro il quattro valvole non ? un motore Ducati e mai lo sara' per cui tradizione interrotta e fedeli scontenti.

Quando la vivi, io ho la Ducati per alcuni motivi...se vengono a mancare quei motivi per me diventa una moto come le altre...largo ai nuovi ducatisti

Comment

X
                                Working...
                                X