Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla TTX su 1098-1198 con forcellone/leveraggio originale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Qualcuno mi conferma che per togliere il mono devo togliere obbligatoriamente i collettori?

Cos'altro?

devi togliere in ordine: silenziatori, pedane, ruota, collettori centrali
    Se non hai pi? le lambda togliere i collettori ? un secondo, li tiene solamente una vite che sta vicino al paracalore grande e li sfili.
    se hai la lambda, i collettori non si sfilano perch? la sonda tocca sul motore e devi sfilarla con sommo raggruppamento di bestemmie per infilare una chiave da 22 l? immezzo.
    Last edited by IcEMaN666; 23-03-11, 09:35.

Comment

• Font Size
      Infatti ho 22, ho provato anche 20, impenna troppo e punta troppo sull'anteriore in staccata, ci vuole una molla pi? dura precaricata meno...

... la cosa che mi fa abbastanza incazzare ? che il mono originale andava benissimo, accidenti a quando ho messo il TTX.

di compressione come sei messo?
      p.s. con la molla troppo rigida se la sospensione non trasferisce impenni ancora di pi?

Comment

• Font Size
        Qualcuno mi conferma che per togliere il mono devo togliere obbligatoriamente i collettori?

Cos'altro?

con i collettori originali non so
        con i 70 ricordo che cambiai il mono (3 volte) togliendo i terminali e tenendo sospeso il posteriore in modo da far abbassare il forcellone (senza cavalletto monobraccio)

Comment

• Font Size
          Ho l'Akra evo, spero sia uguale...

... kmq sono dei dementi.

Comment

• Font Size

Cos'altro?

Devi togliere i collettori non dai cilindri ma il tratto medio....dal perno forcellone in poi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              di compressione come sei messo?
              p.s. con la molla troppo rigida se la sospensione non trasferisce impenni ancora di pi?
              Baster? lascere poco frenata la compressione immagino...

... ora con la 80 sono proprio fuori di brutto, anche solo di progressione mi impenna...

... se monto la 85 di certo miglioro ma non probabilmente non risolvo...

... poi Tiziano Monti mi ha consigliato la 90 dunque eseguo.

Comment

• Font Size
                leveraggio RS
                piedino (che ti vendo io )
                molla 105

Comment

• Font Size
                  Io ho una 90 o una 100 sul TTX (ora controllo)
                  Last edited by Rexxx; 23-03-11, 11:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Io ho una 90 o una 100 sul TTX (ora controllo)
                    Ma tu sei GRUOSS...

Comment

• Font Size
                      Infatti ho 22, ho provato anche 20, impenna troppo e punta troppo sull'anteriore in staccata, ci vuole una molla pi? dura precaricata meno...

... la cosa che mi fa abbastanza incazzare ? che il mono originale andava benissimo, accidenti a quando ho messo il TTX.

Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      io non mi sono trovato male, una volta trovata la posizione in sella nelle riaperture la moto non mi si alzava quasi mai. Sto penando con la forcella, che nonostante sia tarata per il mio peso la sento troppo morbida e mi da fastidio.

Al contrario (ma io avevo lo showa) mi son trovato benissimo anche in strada, ? bastato solo dare un giro di puntone per alzarla.
                      Con l'ammortizzatore originale in pratica era come non averla la sospensione...era un ciocco di legno!
                      Raga, magari vi divertite a criticarmi ... ma volete una santa volta provare qualcosa DI SERIO ???
                      Avete detto ci? che vi dico da anni ... e continuate a provare di tutto tranne questo Pirla di Mr.Molla, lo s? di stare sulle balle perch? sembra che me la Tiro ... ma non ? Vero, sono veramente Bravo, e se provate ve ne Accorgete !

Ora Vi commento i punti Grassettati :

- impenna troppo ... ? bassa dietro !!! Infatti Ice ha iniziato a risolvere con un giro di puntone per alzarla anche 2 o 3 non fanno male, soprattutto se si tira indietro l'eccentrico della ruota post ...
                      Con il Mono Originale era un ciocco di legno e cos? ovvio che Impenna meno, ma solo meno ed Elio ha ragione quando dice, che cmq non si risolve Indurendo (si perde anche Grip tra l'altro)

punta troppo sull'anteriore in staccata & Sto penando con la forcella ... ? ovvio la Forka ? troppo morbida e mi da fastidio, ma sembra cos? perch? non ha Idraulica, mentre la Molla ? gi? Troppo Dura ...

Nel complesso avete bisogno di Molle +Dure al Mono per Bilanciare quelle Dure della Forka ... la Forka continua a NON Funzionare e la Moto continua ad Impennare ... finch? non perde Trazione ed Assorbimento al Posteriore ...

Io la soluzione ce l'ho, Voi le Palle per Ricredervi le avete ???

PS: ma ci pensate che bello potermi sputtanare concretamente ...
                      Last edited by Mr.Molla; 23-03-11, 13:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        a misano vidi Coki (che di gas gliene da) e aveva l'85..a occhio pesava almeno 80kg (? alto)
                        Io ne do di pi?...

Giusto ice, molla da 85 e peso 82

Considerata l'altezza 190cm, il mio baricentro ? sicuramente pi? indietro = Mikiff cancello

Tra l'altro la 85 per peso,altezza e passo era al limite a Misano, forse la 90 pi? giusta, viceversa al mugello si scende di molla (conformazione pista e grip asfalto)

Comment

• Font Size
                          Aggiungo !!!
                          Avete parlato di tutti i K possibili ed immaginabili da 80 a 100 ... (e anche 105)

Beh, la Hyper ? K80-100 ... tutte le vostre in una sola, P 18 a 22mm secondo se Impuntate o no ...

Ma se siete contenti a cambiare Molla ogni pista ... ? un attimo basta smontare collettori etc etc

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            Giusto ice, molla da 85 e peso 82

Considerata l'altezza 190cm, il mio baricentro ? sicuramente pi? indietro = Mikiff cancello

Tra l'altro la 85 per peso,altezza e passo era al limite a Misano, forse la 90 pi? giusta, viceversa al mugello si scende di molla (conformazione pista e grip asfalto)
                            Ormai ho deciso, metto la 90, poi vi faccio sapere...

... Molla con la progressione data dal leveraggio il mono del 1098 a fine corsa ? gi? anche troppo duro con la lineare, pensa con la Hyper.

Comment

• Font Size
                              Ormai ho deciso, metto la 90, poi vi faccio sapere...

... Molla con la progressione data dal leveraggio il mono del 1098 a fine corsa ? gi? anche troppo duro con la lineare, pensa con la Hyper.

cambia leveraggio

p.s. vendo piedino ttx per leveraggio RS
                              Last edited by elio; 23-03-11, 14:12.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                cambia leveraggio

p.s. vendo piedino ttx per leveraggio RS
                                Sie, mi costa pi? leveraggio e piedino che l'unica 3 giorni che far? quest'anno...

Comment

X
                                Working...