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Molla TTX su 1098-1198 con forcellone/leveraggio originale...
1- Assolutamente no, c'? chi DIETRO preferisce avere una progressione e chi no, io preferisco averla, ma gi? il leveraggio di serie del 1098 la da in eccesso, impedendo di fare tutta la corsa anche con molla morbida, figuriamoci ad aggiungerci una molla progressiva...
2- ... riguardo la forca, adesso ho un avantreno che definire spettacolare ? riduttivo, non lo tocco di certo...
3- ... kmq s?, consiglierei a tutti quelli che hanno un mono senza leveraggio di adottare una molla progressiva, sempre che non ce l'abbiano gi? di serie.
Ma te sei proprio sicuro di ci? che affermi
0- Il Mono Ohlins di Serie ? di Marmo ... impedendo di fare tutta la corsa ... ma da qui ad andare benissimo
1- Purtroppo NON hai capito un Gazzo di cosa vuol dire Molla Progressiva e dal punto 3 neanche la differenza con una Hyperprogressiva ...
2- Vabb? ... qui hai detto tutto te, io ho solo evidenziato ... chi capisce qualcosa di Tecnica ha gi? capito tutto
Sicuro che la K90 andr? meglio della 80 che v? peggio dell'originale sempre 80 !!!
Ma se tu volessi capire ti basterebbe Ragionare ...
Quindi nelle compressioni pi? forti ti "mura"....?
S?, la corsa utile ? davvero poca, diciamo che con la molla morbida devi mettere il precarico alla morte per non andare a pacco e impennare inutilmente, ma in questo modo la moto ? un panchetto che non digerisce nessuna sconnessione...
... probabilmente in pista si sente molto meno il problema e per me una 85 potrebbe bastare ma su strada ? una vera palla.
Questo disegnino esplicativo rappresenta certo pi? la realt? (enfatizzandola) rispetto alle tue righe dritte in quanto considera il leveraggio progressivo...
Si vabbene
Vedo che tua figlia impara in fretta a Disegnare
Via Mikiff ma cosa vuoi comparare un disegno fatto a mano, con la mente malata ... con un Grafico Tecnico e specifico proprio per comparare le Molle ...
Le differenze sono quelle che si vedono nei miei grafici, se poi sei convinto che il levraggio sia cos? progressivo fai te, ma crei solo una Curvatura delle Lineari che verr? seguita dalla Hyper ...
Mica quella ciofeca che hai disegnato, dove l'unica cosa che si capisce, ? che
NON HAI CAPITO !!!
Se solo facessi girare un po' le rotelline che hai nel cervello ... potresti arrivarci da solo, ma addirittura vieni a raccontare a me come un funziona il mio prodotto, che non conosci ...
S?, la corsa utile ? davvero poca, diciamo che con la molla morbida devi mettere il precarico alla morte per non andare a pacco e impennare inutilmente, ma in questo modo la moto ? un panchetto che non digerisce nessuna sconnessione...
Il bello ? che qui sopra hai scritto te ...
Se il Leveraggio fosse cos? "Progressivo" come dici, non andrebbe a Pakko !!!
Invece ci v? ... "Se NON Precarichi alla Morte"
Ma cos? facendo diventa Inguidabile, perch? troppo dura Inizialmente !!!
Con Hyper parti da K80 con Precarico inferiore (16mm invece che 22 ed oltre) da recuperae con un po' di Altezza (Asta 178mm) ...
Poi la Progressione della Molla scongiura il Pakko ...
Per ottenere le stesse cose con una Lineare devi mettere K95 ... e cmq avere una Molla SEMPRE +DURA soprattutto in mezzo, dove lavora il Mono !!!
E Dove se fai anche Strada, devi ASSORBIRE !!!
Termine a voi sconosciuto, che non vuol dire solo essere Morbidi (Flaccidi) ma anche avere la F di evitare il Pakko, altrimenti ? il Tampone che Assorbe !!!
Per Finire ... siamo talmente "Duri" in Fondo, che consigliamo di tagliare 5mm il Tampone per avere la Sicurezza di NON Arrivarci !!!
Perch? con Piloti pesanti (100 e passa Kg) o che danno il Gas Forte, si arriva a sfiorararlo ... il Tampone -5mm ? di margine (anche per mettere la fascetta/o-ring) ...
Bye Bye ... chi ha voglia di mettere A POSTO,s? dove trovarmi
No perch? per andare per strada devo levare tutto il precarico e levare quasi tutti il freno in compressione ed estensione,
(parlo del mono)
per avere il posteriore che lavora senza stare seduto sul tavolaccio...
Gli Ohlins li ho sempre visti usare con molle Ohlins...segno che un compromesso si pu? trovare anche l??
No perch? per andare per strada devo levare tutto il precarico e levare quasi tutti il freno in compressione ed estensione,
(parlo del mono)
per avere il posteriore che lavora senza stare seduto sul tavolaccio...
Gli Ohlins li ho sempre visti usare con molle Ohlins...segno che un compromesso si pu? trovare anche l??
Dopo questa Zelig ? un funerale
Bel Compromesso ... Tutto Aperto
Troppo ridicolo questo Topic ... devo per forza rimanere
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