Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla TTX su 1098-1198 con forcellone/leveraggio originale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per un vitello da 100 kg?
    che consigliate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Nessuno, ho l'originale...

Quindi nelle compressioni pi? forti ti "mura"....?
      Last edited by Rexxx; 24-03-11, 09:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tuccio View Post
        per un vitello da 100 kg?
        che consigliate?
        di perder peso

Comment

• Font Size
          Infatti ho 22, ho provato anche 20, impenna troppo e punta troppo sull'anteriore in staccata, ci vuole una molla pi? dura precaricata meno...

0- ... la cosa che mi fa abbastanza incazzare ? che il mono originale andava benissimo, accidenti a quando ho messo il TTX.

1- Assolutamente no, c'? chi DIETRO preferisce avere una progressione e chi no, io preferisco averla, ma gi? il leveraggio di serie del 1098 la da in eccesso, impedendo di fare tutta la corsa anche con molla morbida, figuriamoci ad aggiungerci una molla progressiva...

2- ... riguardo la forca, adesso ho un avantreno che definire spettacolare ? riduttivo, non lo tocco di certo...

3- ... kmq s?, consiglierei a tutti quelli che hanno un mono senza leveraggio di adottare una molla progressiva, sempre che non ce l'abbiano gi? di serie.
          Ma te sei proprio sicuro di ci? che affermi

0- Il Mono Ohlins di Serie ? di Marmo ... impedendo di fare tutta la corsa ... ma da qui ad andare benissimo

1- Purtroppo NON hai capito un Gazzo di cosa vuol dire Molla Progressiva e dal punto 3 neanche la differenza con una Hyperprogressiva ...

2- Vabb? ... qui hai detto tutto te, io ho solo evidenziato ... chi capisce qualcosa di Tecnica ha gi? capito tutto

Sicuro che la K90 andr? meglio della 80 che v? peggio dell'originale sempre 80 !!!
          Ma se tu volessi capire ti basterebbe Ragionare ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Quindi nelle compressioni pi? forti ti "mura"....?
            S?, la corsa utile ? davvero poca, diciamo che con la molla morbida devi mettere il precarico alla morte per non andare a pacco e impennare inutilmente, ma in questo modo la moto ? un panchetto che non digerisce nessuna sconnessione...

... probabilmente in pista si sente molto meno il problema e per me una 85 potrebbe bastare ma su strada ? una vera palla.

Comment

• Font Size
              Oddio Molla che chiavica...

... dopo se ho tempo ti faccio un disegnino.

Comment

• Font Size
                Ti stai dando della Chiavica da solo ??? Finalmente, perch? sai scrivere tutto ed il contrario di tutto ... ma hai sempre raggione

Qui ed in tutta la Pagina (anche prima) c'? proprio la descrizione di un bel o' di casistiche relative proprio alla Ducati 1x98 ...

Originally posted by Mr.Molla View Post
                Grafico di Comparazione con le 3 Lineari ...

Qui potreste pensare che ? Troppo Morbida !!!

Grafico di Comparazione con la K95

Qui che ? Troppo Uguale alla K95 che sapete che ? DURA !!!

AVETE RAGIONE E' ENTRAMBE LE COSE ...

Molto pi? Morbida di qualsiasi soluzione Lineare, e con il Sostegno della Lineare +Dura ... max 1,5mm +Bassa ...

Comment

• Font Size
                  Questo disegnino esplicativo rappresenta certo pi? la realt? (enfatizzandola) rispetto alle tue righe dritte in quanto considera il leveraggio progressivo...

Last edited by MiKiFF; 24-03-11, 13:19.

Comment

• Font Size
                    Si vabbene
                    Vedo che tua figlia impara in fretta a Disegnare

Via Mikiff ma cosa vuoi comparare un disegno fatto a mano, con la mente malata ... con un Grafico Tecnico e specifico proprio per comparare le Molle ...

Le differenze sono quelle che si vedono nei miei grafici, se poi sei convinto che il levraggio sia cos? progressivo fai te, ma crei solo una Curvatura delle Lineari che verr? seguita dalla Hyper ...
                    Mica quella ciofeca che hai disegnato, dove l'unica cosa che si capisce, ? che
                    NON HAI CAPITO !!!

Se solo facessi girare un po' le rotelline che hai nel cervello ... potresti arrivarci da solo, ma addirittura vieni a raccontare a me come un funziona il mio prodotto, che non conosci ...

Comment

• Font Size
                      S?, la corsa utile ? davvero poca, diciamo che con la molla morbida devi mettere il precarico alla morte per non andare a pacco e impennare inutilmente, ma in questo modo la moto ? un panchetto che non digerisce nessuna sconnessione...
                      Il bello ? che qui sopra hai scritto te ...

Se il Leveraggio fosse cos? "Progressivo" come dici, non andrebbe a Pakko !!!
                      Invece ci v? ... "Se NON Precarichi alla Morte"
                      Ma cos? facendo diventa Inguidabile, perch? troppo dura Inizialmente !!!

Con Hyper parti da K80 con Precarico inferiore (16mm invece che 22 ed oltre) da recuperae con un po' di Altezza (Asta 178mm) ...
                      Poi la Progressione della Molla scongiura il Pakko ...
                      Per ottenere le stesse cose con una Lineare devi mettere K95 ... e cmq avere una Molla SEMPRE +DURA soprattutto in mezzo, dove lavora il Mono !!!
                      E Dove se fai anche Strada, devi ASSORBIRE !!!

Termine a voi sconosciuto, che non vuol dire solo essere Morbidi (Flaccidi) ma anche avere la F di evitare il Pakko, altrimenti ? il Tampone che Assorbe !!!

Per Finire ... siamo talmente "Duri" in Fondo, che consigliamo di tagliare 5mm il Tampone per avere la Sicurezza di NON Arrivarci !!!
                      Perch? con Piloti pesanti (100 e passa Kg) o che danno il Gas Forte, si arriva a sfiorararlo ... il Tampone -5mm ? di margine (anche per mettere la fascetta/o-ring) ...

Bye Bye ... chi ha voglia di mettere A POSTO,s? dove trovarmi

Comment

• Font Size
                        Miki ma tu vai in strada con l'assetto da pista?

No perch? per andare per strada devo levare tutto il precarico e levare quasi tutti il freno in compressione ed estensione,
                        (parlo del mono)
                        per avere il posteriore che lavora senza stare seduto sul tavolaccio...

Gli Ohlins li ho sempre visti usare con molle Ohlins...segno che un compromesso si pu? trovare anche l??
                        Last edited by Rexxx; 24-03-11, 14:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Miki ma tu vai in strada con l'assetto da pista?

No perch? per andare per strada devo levare tutto il precarico e levare quasi tutti il freno in compressione ed estensione,
                          (parlo del mono)
                          per avere il posteriore che lavora senza stare seduto sul tavolaccio...

Gli Ohlins li ho sempre visti usare con molle Ohlins...segno che un compromesso si pu? trovare anche l??
                          Dopo questa Zelig ? un funerale

Bel Compromesso ... Tutto Aperto

Troppo ridicolo questo Topic ... devo per forza rimanere

Comment

• Font Size
                            Porca miseria Molla

Ma sei sempre cos? caricato ?
                            Last edited by ala70; 24-03-11, 14:33.

Comment

• Font Size
                              Ma v? ho un Precarico perfetto, ed un Carico di Risposta che po' esse piuma o po' esse fero ... in progressione continua

Solo che scrivessero che NON sono abbastanza Gialle, leggerei risposte pi? Intelligenti ...
                              Qui ? la fiera del Controsenso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ma v? ho un Precarico perfetto, ed un Carico di Risposta che po' esse piuma o po' esse fero ... in progressione continua

Solo che scrivessero che NON sono abbastanza Gialle, leggerei risposte pi? Intelligenti ...
                                Qui ? la fiera del Controsenso
                                Ma si dai....scherzavo

Ti leggo con piacere

Comment

X
                                Working...
                                X