Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla TTX su 1098-1198 con forcellone/leveraggio originale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... Molla con la progressione data dal leveraggio il mono del 1098 a fine corsa ? gi? anche troppo duro con la lineare, pensa con la Hyper.

    A fine corsa ? gi? troppo Duro il Tampone
    Invece ad inizio corsa la 90 ? morbida ???

    A cercare un difetto c'? sempre ... ma da qui a perdersi gli altri 99 vantaggi
    Poi ? solo questione di provare e rendersi conto ...
    Cmq sul Mono per utilizzo solo Pista il Vantaggio ? personale ... sulle Forke invece non avete Idea, anzi avete solo l'idea dei vostri problemi, che vi obbligano a tenere la Moto bassa dietro per nn mandare in crisi la Forka

    Comment


    • Font Size
      #32
      un mio amico col 1098s gira col mono ohlins di base revisionato con la molla da 90..poca strada molto pista. Mi pare che anche il ttx della nuova 1198sp esca con la molla da 80!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ...ma alla fine, partendo dal presupposto che non vendo il TTX e le FGRT803 per montare Hyperpro (a meno che non me le fa provare gratis lui in una pista , manodopera inclusa), per chi pesa 80-85 kg ed ? un mezzo cancello che molla ci va l'85 o la 90?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bosco_RR View Post
          un mio amico col 1098s gira col mono ohlins di base revisionato con la molla da 90..poca strada molto pista. Mi pare che anche il ttx della nuova 1198sp esca con la molla da 80!
          tutti i ttx aftermarket nella scatola hanno la 80 (compreso il mio)
          alcuni shop in fase di acquisto ti consentono di cambiarla senza spese...io mi fidai del negoziante il quale affermava che andava bene per me...ma non ? del tutto vero

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per me pi? uno apre di botto (ovvero se uno ? un cancello o ? su piste con molte ripartenze da bassa velocit? ) pi? sostegno deve avere al posteriore...

            ... come deve essere ripartito questo sostegno tra precarico e costante elastica la vedo pi? una questione di gusti personali e modo di funzionamento della sospensione...

            ... kmq io mi son sempre trovato bene con poco precarico e molla dura.

            Comment


            • Font Size
              #36
              comunque opinione personale il bilanciamento originale della 1098s fa cagare! Dietr? ha 'solo' la 80 eppure ? secco da far schifo..davanti ha molle molto dure eppure affonda piuttosto male...? un assurdo ma ? un setting di partenza davvero strano! Gli amateur trovan davvero + feeling con la base che con la esse!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per me pi? uno apre di botto (ovvero se uno ? un cancello o ? su piste con molte ripartenze da bassa velocit? ) pi? sostegno deve avere al posteriore...

                ... come deve essere ripartito questo sostegno tra precarico e costante elastica la vedo pi? una questione di gusti personali e modo di funzionamento della sospensione...

                ... kmq io mi son sempre trovato bene con poco precarico e molla dura.

                te l'ho mai detto che sei bravo a dare gas?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  ...ma alla fine, partendo dal presupposto che non vendo il TTX e le FGRT803 per montare Hyperpro (a meno che non me le fa provare gratis lui in una pista , manodopera inclusa)
                  Ma non capisco Dagli altri Spendi e anche se non sei soddisfatto stai cos? ... mentre io dovrei lavorare Gratis ???
                  NON penso proprio ... per me puoi tenerti la tua Forka
                  A parte che se hai letto bisogna rifare l'Idraulica, e non ? cosa da 5minuti ... ma se ti v? bene Paghi, e poi se non v? bene ti rimetto tutto come prima e ti rendo i Soldi ... che vuoi di pi? ?

                  Cmq 100€ gi? me li devi per la scommessa ... basta aggiungerne 200 ed il gioco ? fatto ...
                  se perdo ti rid? anche quelli della Scommessa

                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  comunque opinione personale il bilanciamento originale della 1098s fa cagare! Dietr? ha 'solo' la 80 eppure ? secco da far schifo..davanti ha molle molto dure eppure affonda piuttosto male...? un assurdo ma ? un setting di partenza davvero strano! Gli amateur trovan davvero + feeling con la base che con la esse!
                  Tutti hanno pi? feeling con la Normale ... perch? la Forka lavora meglio ed il Mono ha una K75 P27 ... che v? in crisi con chi gli d? Gas Vero ... ma NON subito, proprio perch? v? a pakko !!!
                  Ma la Molla +Morbida d? Feeling ad Aprire .. con quella +Dura si scivola e si impara subito a non dare Gas

                  Cmq Mikiff ti sbagli nel confonderti ... io mi son sempre trovato bene con poco precarico e molla dura ... e quindi che fai ? +Morbida all'Inizio e +Sostegno in Fondo
                  Esattamente ci? che facciamo Noi, solo con una Molla K80 iniziale che d? Feeling per Aprire e poi questa APERTURA V? Sostenuta (K100 se lo dai Vero il Gas !)

                  Last edited by Mr.Molla; 23-03-11, 18:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io ne do di pi?...



                    Ho una 80 adesso e son fuori di tanto, ma tanto tanto, forse anche perch? sono al limite della regolazione dell'eccentrico, almeno una 90 mi ci vuole...

                    non serve una sega, se non a farla impennare di pi?... tienila centrale giocando con pignone e corona per aver iso rapporto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Cmq Mikiff ti sbagli nel confonderti ... io mi son sempre trovato bene con poco precarico e molla dura ... e quindi che fai ? +Morbida all'Inizio e +Sostegno in Fondo
                      Esattamente ci? che facciamo Noi, solo con una Molla K80 iniziale che d? Feeling per Aprire e poi questa APERTURA V? Sostenuta (K100 se lo dai Vero il Gas !)

                      Non fa una piega, se il leveraggio avesse una progressione lineare, ma non ce l'ha...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        non lo sapevo....

                        quindi la forca showa della ducati base lavora "meglio" della ohlins della esse,e il mono originale della base ha una molla da 75 invece che la 80 dell'ohlins della esse....

                        tankiu molla

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Si Bosco, tra l'altro le Showa piu' recenti funzionano ancora meglio ... per la Molla Mono e' K74 (ma 75 non fa' differenza)

                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non fa una piega, se il leveraggio avesse una progressione lineare, ma non ce l'ha...

                          Ma queste sono le solite storie ... allora chi ha il Leveraggio Racing che e' Lineare dovrebbe metterle per forza ?
                          Cacchio chebbello ... se lo dici a chi ha il Monster o la Multistrada senza neanche Leveraggi ... te la regalo veramente

                          Cmq ripeto, la prima cosa da mettere a Posto e' la Forka ... che non lavora e ti obbliga a tenere la Moto Bassa Dietro e mettere Molle sempre +dure al Mono ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ma queste sono le solite storie ... allora chi ha il Leveraggio Racing che e' Lineare dovrebbe metterle per forza ?
                            Cacchio chebbello ... se lo dici a chi ha il Monster o la Multistrada senza neanche Leveraggi ... te la regalo veramente

                            Cmq ripeto, la prima cosa da mettere a Posto e' la Forka ... che non lavora e ti obbliga a tenere la Moto Bassa Dietro e mettere Molle sempre +dure al Mono ...

                            Assolutamente no, c'? chi DIETRO preferisce avere una progressione e chi no, io preferisco averla, ma gi? il leveraggio di serie del 1098 la da in eccesso, impedendo di fare tutta la corsa anche con molla morbida, figuriamoci ad aggiungerci una molla progressiva...

                            ... riguardo la forca, adesso ho un avantreno che definire spettacolare ? riduttivo, non lo tocco di certo...

                            ... kmq s?, consiglierei a tutti quelli che hanno un mono senza leveraggio di adottare una molla progressiva, sempre che non ce l'abbiano gi? di serie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Assolutamente no, c'? chi DIETRO preferisce avere una progressione e chi no, io preferisco averla, ma gi? il leveraggio di serie del 1098 la da in eccesso, impedendo di fare tutta la corsa anche con molla morbida, figuriamoci ad aggiungerci una molla progressiva...

                              ... riguardo la forca, adesso ho un avantreno che definire spettacolare ? riduttivo, non lo tocco di certo...

                              ... kmq s?, consiglierei a tutti quelli che hanno un mono senza leveraggio di adottare una molla progressiva, sempre che non ce l'abbiano gi? di serie.

                              Che leveraggio hai messo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Nessuno, ho l'originale...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X