Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi gianesin....troppo alti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prezzi gianesin....troppo alti?

    Ciao ragazzi,ieri ho portato la moto da GPM per montare le gommine nuove e lo scarico completo termi,ma ed ovviamente ho chiesto a pietro di farmi una mappatura al banco personalizzata,anche perche devo montare i condotti carbonio insieme allo scarico,beh quello che mi ha detto gpm mi ha un po scioccato e cioe:

    "Beh per fare una mappa al banco cioe mettere la moto sul banco e caricarci dentro una delle mappe GIA PREFATTE da lui spendi sui 250?,altrimenti se vuoi una mappa fatta "nuova" spendi quasi come lo scarico!!!!

    Ora ragazzi mi confermate che sono questi i prezzi?cioe mettere la moto sul banco e caricarci una mappa ripeto GIA PRONTA 250?!!!!Mache scherza????!!!

    Io pensavo che con quei soldi la mappa me la facesse lui da zero!!!!

    Subito dopo siamo andati a portare la moto di un amico(cbr 600) da miazzon,lui ci deve fare circa glii stessi lavori,e la ragazza gli ha fatto un preventivo da 40 -50? per la messa al banco della moto

    Ora secondo voi chiamo gianesin e gli chiedo spiegazioni o vado direttamente a riprendermi la moto e la porto da miazzon anchio?no perche 200 euro di differenza per fare lo stesso identico lavoro mi sembrano decisamente fuori questione,ditemi voi.....

  • Font Size
    #2
    ma in ducaxxi siete benestanti ...PAGATE!!!
    cmq non mi sembrano pocchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda non e' perche' uno ha una ducati per forza e' benestante sai,te lo posso confermare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma parli di mappare la eprom o una aggiuntiva?



        I 200 ? sono standard per la sola istallazione di una mappa gi? fatta sulla eprom + 50 ? per la rullata.

        Perlini per fartela su misura ci mette anche 10 ore di lavoro e ti prende 600 ?.



        Se invece si parla di PC o similare, la mappa per la tua configurazione te la porti da casa e poi pi? di 200 ? non spendi per qualche ora di affinamenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao michi,sto parlando della centralina del kit da 70....

          Quindi secondo te e onesto come prezzo?

          il mio amico ti ripeto mappare al banco la pc3 gli chiedono 50€.....cavolo non so piu cosa pensare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sei agli antipodi tu e il tuo amico Si v? dal troppo al troppo poco...Per mappare una moto 4/500euro sono la media per una mappa ad-hoc. Tu hai gi? una centralina mappata (la DP) quindi andrebbe solo affinata e credo che 500euro siano tantini per affinare alla fine solo uno scarico e non una serie di lavori fatti al motore...Magari prova a rivolgerti a un preparatore meno blasonato

            Comment


            • Font Size
              #7
              dove l'hai letto 500e scusa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parlavo di media Infatti ? quanto mi chiesero pi? o meno Bursi e Perlini...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mak1989 View Post
                  Ciao michi,sto parlando della centralina del kit da 70....

                  Quindi secondo te e onesto come prezzo?

                  il mio amico ti ripeto mappare al banco la pc3 gli chiedono 50€.....cavolo non so piu cosa pensare....
                  Dipende cosa intendi per mappare perch? 50 € sono manco un'ora di lavoro in quanto il lancio ha un suo costo che va oltre la manod'opera...

                  ... sui banchi fiorentini spendi 50 € solo per una rullata ed il grafico senza toccare nulla.



                  Maurizio per ogni marcia, per ogni % di apertura del gas, ad ogni numero di giri, ti corregge il rapporto stechiometrico e gli anticipi...

                  ... una volta ho voluto assistere e dopo 15 minuti mi erano cadute le palle, cavolo, procede 100 giri alla volta parzializzando il gas continuamente, correggendo i valori uno ad uno su una tabella enorme, prova tutto miliardi di volte, una pignoleria assurda...

                  ... alla fine hai la moto perfetta ma sono svariate ore se non giorni di lavoro e metti 50 € l'ora, la matematica non ? un'opinione.



                  Kmq ripeto che i 200 € per caricare una mappa su una eprom Ducati sono un prezzo standard e sei circa al 90% del potenziale.

                  Last edited by MiKiFF; 13-03-11, 07:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dal mio preparatore,una mappa su misura al banco su PWC giri dai 200/250 euro se si riesce in 2/3 orette di lavoro se serve di +...... paghi di +

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok grazie michy....cmq mi ha detto che fa la rullata al banco,poi se c'e' da correggere qualcosa ci pensa lui,contando che monto anche i condotti airbox maggiorati in carbonio.....

                      Comunque mi ha detto che con i condotti la moto potrebbe anche calare di potenza invece di migliorare...bah a te risulta sta cosa?

                      Poi secondo te con questi interventi ci arrivo a 150 cv/ruota?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Boh io per installare pc3 e fare una rullata "veloce" giusto per correggere due cose ho pagato 140 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mak1989 View Post
                          ok grazie michy....cmq mi ha detto che fa la rullata al banco,poi se c'e' da correggere qualcosa ci pensa lui,contando che monto anche i condotti airbox maggiorati in carbonio.....

                          Comunque mi ha detto che con i condotti la moto potrebbe anche calare di potenza invece di migliorare...bah a te risulta sta cosa?

                          Poi secondo te con questi interventi ci arrivo a 150 cv/ruota?
                          da quello che sento parlare ? vero che forse gianesin ? un p? pi? caro rispetto ad altri ma la cura e il modo con cui sistema e prepara le ducati credo non abbia eguali in zona nostra...il prezzo comunque non mi sembra esagerato
                          MIKIFFti ha spiegato per bene le motivazioni che conducono a tale cifra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao marco,e' un piacere risentirti,come sei messo a pistate quest'anno?vai?se ti interessa io il 2 maggio sono a rijeka

                            Cmq riguardo ai cavalli che potrei tirarci fuori,secondo voi ci arrivo a 150 veri?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mak1989 View Post
                              Ciao marco,e' un piacere risentirti,come sei messo a pistate quest'anno?vai?se ti interessa io il 2 maggio sono a rijeka

                              Cmq riguardo ai cavalli che potrei tirarci fuori,secondo voi ci arrivo a 150 veri?
                              pista...boh...ogni anno mi riprometto di farci un giro e poi continuo a girare su strada...vediamo comunque
                              un giro a rijeka non mi dispiacerebbe proprio

                              ti ho visto domenica sul costo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X