Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi gianesin....troppo alti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by facssss View Post
    Perlini lavora a 60 ? l'ora?
    azz


    Devo rivedere le mie tariffe

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      40 ? + IVA ma non ? solo manodopera il banco, sopratutto quando usa un 8 cilindri per alimentare la ventola...

      L'Enel non c'? arrivata da quelle parti ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ala70 View Post
        azz


        Devo rivedere le mie tariffe
        Siamo in due

        Comment


        • Font Size
          #34
          a me i prezzi sembrano pure buoni, per mappare la mia (con tecnico marelli, la centralina originale non una aggiuntiva e ci ha impiegato mezza giornata) mi son volate 450 che neanche me ne sono accorto...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by facssss View Post
            L'Enel non c'? arrivata da quelle parti ?
            Credo gli costi meno, fai te...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by facssss View Post
              Perlini lavora a 60 € l'ora?
              perlini un 1098 stradale tagliandato TUTTO ,quindi anche fasature messa a punto tutto non stai mai sotto i 1000 sacchi

              quando poi devi fare distribuzione o cmq cose + grosse ....

              apriti...................









              scherzi a parte,non sono ducazzaro daccordo,ma da perlini ci son stato diverse volte con amici rossi....perlini,come immagino anche gianesin GPM non si discutono come lavoro ? un altro andare
              Last edited by bosco_RR; 13-03-11, 12:16.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                E' la perfetta calibrazione della posizione delle valvole rispetto alla posizione pistone, di serie escono regolata quasi a caso e kmq con l'apertura molto ritardata rispetto all'ottimale, solo facendo la fasatura che ? un procedimento meccanico guadagni qualcosa, poi elettronicamente puoi dare anche la giusta quantit? di benza al momento giusto regolando gli anticipi in modo da sfruttare in toto l'affinamento fatto...

                ... se di serie eri messo male son un bel p? di cavalli ed erogazione pi? pulita.


                Interessante.....davvero molto interessante
                Ma dici che da originale sta' tanto fuori questo fattore?e' un lavoro lungo da fare a moto montata?? E Cosa piu' importante mi sapresti quantificare circa il guadagno in termini di cv veri?

                Quasi quasi se il costo non e' proibitivo faccio telefonatina....
                Last edited by mak1989; 13-03-11, 12:34.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  tanto prima o poi vi tocca a tutti, diglielo un po' mikiff
                  Aspe' che mi tocco 'nattimo va!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ? normale e nn ? colpa di gianesin

                    ? la marelli ke da il sistema di mappatura in franchigia ai preparatori,e ad ogni modifica col loro terminale sono online e in marelli vedono il lavoro

                    ogni lavoro (gettone) viene 180?+iva ke il preparatore deve versare a marelli

                    quindi mettici un filo di ricarico x il preparatore e il gioco ? fatto

                    infatti i + furbi usano mappare la marelli solo x variare qualke anticipo e spostare il limitatore,poi il resto lo fanno con pc3 o pc5 o altro modulo aggiuntivo

                    io mi son munito di acquisizione lambda e me la faccio da me,fra l'altro in movimento che ? anche meglio che al banco ,e cmq ? un lavoro lungo ke a 50 euri all'ora fan bei soldini

                    ki ti prende 50? x una mappa su pc3-5 ci ha solo caricato le mappe preesistenti e modificato nulla

                    xk? la tabella pc3-5, ad esempio,ha 8 step apertura gas (2-5-10-20-40-60-80-100%) che si incrociano con tutti i valori di giri ogni 250...ogni casella ke ne risulta ? un numerino da immettere...diventa lunga quindi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ? normale e nn ? colpa di gianesin

                      ? la marelli ke da il sistema di mappatura in franchigia ai preparatori,e ad ogni modifica col loro terminale sono online e in marelli vedono il lavoro

                      ogni lavoro (gettone) viene 180?+iva ke il preparatore deve versare a marelli

                      quindi mettici un filo di ricarico x il preparatore e il gioco ? fatto

                      infatti i + furbi usano mappare la marelli solo x variare qualke anticipo e spostare il limitatore,poi il resto lo fanno con pc3 o pc5 o altro modulo aggiuntivo

                      io mi son munito di acquisizione lambda e me la faccio da me,fra l'altro in movimento che ? anche meglio che al banco ,e cmq ? un lavoro lungo ke a 50 euri all'ora fan bei soldini

                      ki ti prende 50? x una mappa su pc3-5 ci ha solo caricato le mappe preesistenti e modificato nulla

                      xk? la tabella pc3-5, ad esempio,ha 8 step apertura gas (2-5-10-20-40-60-80-100%) che si incrociano con tutti i valori di giri ogni 250...ogni casella ke ne risulta ? un numerino da immettere...diventa lunga quindi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Grazie per il parere christian....per caso mi sai dire eventualmente quanti cv potrei guadagnare facendo una fasatura ad hoc e quanto ci vuole a svolgere questa operazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mak1989 View Post
                          Ciao ragazzi,ieri ho portato la moto da GPM per montare le gommine nuove e lo scarico completo termi,ma ed ovviamente ho chiesto a pietro di farmi una mappatura al banco personalizzata,anche perche devo montare i condotti carbonio insieme allo scarico,beh quello che mi ha detto gpm mi ha un po scioccato e cioe:

                          "Beh per fare una mappa al banco cioe mettere la moto sul banco e caricarci dentro una delle mappe GIA PREFATTE da lui spendi sui 250?,altrimenti se vuoi una mappa fatta "nuova" spendi quasi come lo scarico!!!!

                          Ora ragazzi mi confermate che sono questi i prezzi?cioe mettere la moto sul banco e caricarci una mappa ripeto GIA PRONTA 250?!!!!Mache scherza????!!!

                          Io pensavo che con quei soldi la mappa me la facesse lui da zero!!!!

                          Subito dopo siamo andati a portare la moto di un amico(cbr 600) da miazzon,lui ci deve fare circa glii stessi lavori,e la ragazza gli ha fatto un preventivo da 40 -50? per la messa al banco della moto

                          Ora secondo voi chiamo gianesin e gli chiedo spiegazioni o vado direttamente a riprendermi la moto e la porto da miazzon anchio?no perche 200 euro di differenza per fare lo stesso identico lavoro mi sembrano decisamente fuori questione,ditemi voi.....
                          come al solito insuppperabili
                          portala da miazzon e aspetta ke arrivo io a raccomandarti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mak1989 View Post
                            Interessante.....davvero molto interessante
                            Ma dici che da originale sta' tanto fuori questo fattore?e' un lavoro lungo da fare a moto montata?? E Cosa piu' importante mi sapresti quantificare circa il guadagno in termini di cv veri?

                            Quasi quasi se il costo non e' proibitivo faccio telefonatina....
                            Difficile quantificare ma 5 sicuro se eri messo male tuttavia quel che cambia ? soprattutto l'erogazione e la facilit? a prendere i giri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by frenda View Post
                              come al solito insuppperabili
                              portala da miazzon e aspetta ke arrivo io a raccomandarti
                              Ma non ? che 40-50? "per la messa al banco della moto" si riferiscono al solo lancio?

                              Anche perch? mi sa che loro mappano le PC,mica le Marelli..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Ma non ? che 40-50? "per la messa al banco della moto" si riferiscono al solo lancio?

                                Anche perch? mi sa che loro mappano le PC,mica le Marelli..
                                credo ke bisogna fere un distinguo tra il cliente che chiede una mappa per un terminale e la messa al banco che verrebbe a costare circa 50 euro e il cliente che chiede una mappa al banco perfetta sia per cilindro che per marcia e ci vuole mezza giornata di lavoro, allora si sale.
                                Sul k7 1000 preparato open hanno ottenuto gli stessi risultati in termini di cv,coppia, pulizia curva tra una yoshi peppizzata e una pc v.
                                Credo che spesso non vada la pena spendere 300 euro di mappa quando tela puoi cavare con 120. Ma alcuni palati sono cos? esigenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X