Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
... e se unon volesse metter su una supertwin...
Collapse
X
-
Originally posted by Doctor Gandalf View PostIo ormai sono alla 6/7 moto della categoria che realizza in varie salse naked carenate
con ciclistiche Ducati Bimota Moretti e con il pompone ducati 2Valvole e 3 valvole
con motori con cavallerie diverse da 100 a 115 Cv massimo
negli ultimi due anni avendo il banco prova riescio ad ottimizzare il lavoro di ore in officina
il punto chiaro per la realizzazione di queste moto ? quello che si vuole ottenere una volta finita sia a livello di motore che di ciclistica
e elettronica
poi i conti sono presto fatti foglio alla mano e fai la lista della spesa
e quando leggi il totale
realizzare un buon motore costa dai 6.000 fino a 10.000 (il top)
poi viene il telaio e qui a voi la scelta tutto dipende da cosa cerchi sospensioni pompe freno cerchi dischi freno carene verniciatura
e poi con cosa lo mettiamo in moto occorre l'impianto elettrico
voi un prodotto affidabile costa tot
non vuoi mettere dei controlli sul funzionamento con tutto quello che hai speso per fare il motore ........
per farla breve fare queste moto costa dai 13.000 ai 20,000 euro
nessuno fa mai il conto delle ore che occorrono per la realizzazione
ma chi ci lavora lo sa benissimo
Comment
-
un motore che costi cosi
a materiali e rifiniture di qualit?
Bielle costo da a i prezzi li sapete tutti
equilibratura albero
pistoni Pista, oppure ncr io fortunatamente li faccio realizzare su mio disegno
in quanto ho le conoscenze tecniche
cilindri , incamiciati da 100 102 oppure 102 interamente in alluminio (occorre barenare il blocco motore
equilibratura organi in movimento ingranaggi
cambio sp oppure barra 5
lavorazione condotti ; a seconda del corpo farfallato che si vuole installare
valvole maggiorate in titanio o nimonic e il prezzo e molto differente
semiconi spessori
frizzione antizompo a voi la scelta
pulegge distribuxione alleggerite
carter blocco motore quali?
viteria, quale condotti aspirazione sempre a seconda del corpo farfallato
carter lato frizz. e lato alternatore i magnesio magari
camme distribuzione
volano alleggerito
alternatore racing o stradale, c? una differenza di peso
messa a punto su banco
poi c? la zona di confine tra motore e suppellettili
ariche box radiatori olio quanti 1 o 2 o uno racing
sensori e loro predisposizioni
continuo.....
Comment
-
Originally posted by GG View PostStocaz!!
E nei cambi di direzione? Qualche differrenza?
si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
pistoni da 104 e magari corsa corta
quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate
Comment
-
Originally posted by Doctor Gandalf View Postmotori con 120 CV veri alla ruota non ne ho visti tanti
si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
pistoni da 104 e magari corsa corta
quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate
? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
ps i carter sono da 848 !
Comment
-
Originally posted by FM RACING View Post"Ti avverto,? un pozzo senza fine!"
? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
ps i carter sono da 848 !
Comment
-
Originally posted by FM RACING View Post21 Marzo Test - Imola
17-18 Aprile - Magione
11-12-13 Giugno - Misano WDW
26-27 giugno - Imola
17-18 Luglio - Mugello
23-25 Luglio -Ducati Speed Week-PANNONIARING
3-4-5 settembre - Franciacorta (concomitanza Coppa FMI)
Queste le nostre date a livello agonistico,se qualcuno ? presente mi faccia sapere,ciao
Comment
-
Originally posted by Bunny74 View PostLa moto e' affidata anche quest'anno a Gianluca Villa??
Gianluca Villa si occuper? dei test di collaudo di materiali x la NUOVA moto attualmente in progettazione che debutter? in pista verso la fine della stagione.
E sar? veramente qualcosa di diverso!
Spero di affidargliela le ultime due gare del trofeo STW
ciao
PS sei gi? iscritto al pannokkia?
Comment
-
Originally posted by FM RACING View PostDimenticavo le revisioni ogni 500 km
vediamo dopo la prova al banco cosa salter? fuori
Comment
-
Originally posted by FM RACING View Post"Ti avverto,é un pozzo senza fine!"
é quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
ps i carter sono da 848 !
mugello velocita max 247
con pistoni 98
106 Cv alla ruota
non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
ti posso dire di certo che la moto che si è classificata 2° al desmo
messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non crediLast edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 07:53.
Comment
-
secondo voi è possibile mettere i corpi farfallati di un 999/749 ??
si riesce a farli funzionare ??
in sostanza io su mio motore ho messo i corpi farfallati originali dell'hyper
ma voi sui vs motori cosa montate ??
Comment
-
Originally posted by Doctor Gandalf View PostAllora sono un mago
mugello velocita max 247
con pistoni 98
106 Cv alla ruota
non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
ti posso dire di certo che la moto che si ? classificata 2? al desmo
messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non credi
ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
erano a quei livelli di potenza.
ciao
Comment
-
Originally posted by FM RACING View Posthai perfettamente ragione,conosco benissimo Lenci e so che non ha mai avuto problemi di motore proprio perch?, pur potendo, non ha voluto esagerare pi? di tanto .
ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
erano a quei livelli di potenza.
ciao
Comment
-
sono altre teste e le conosco bene ....................................
ma credimi oltre 120 , voglio essere clemente , con materiali che derivino dalla serie e ............
la velocita della Lara ? impressionante e conosco cosa c? sul motore
poi lei pesa 50 Kg con la tuta tutto fa no
tanto per la precisione
la velocita della mia moto a cui mi riferisco era delle prove ufficiali se non sbaglio poi per una cazzata dovetti cambiare il motore per la gara che non era lo stesso ma amen succedeLast edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 09:52.
Comment
X
Comment