Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e se unon volesse metter su una supertwin...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by FM RACING View Post
    con"solo" 120cv, al mugello da 252 a 260 rispetto alle carene 1098
    Stocaz!!
    E nei cambi di direzione? Qualche differrenza?
    Last edited by GG; 20-01-10, 18:27.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
      Io ormai sono alla 6/7 moto della categoria che realizza in varie salse naked carenate
      con ciclistiche Ducati Bimota Moretti e con il pompone ducati 2Valvole e 3 valvole
      con motori con cavallerie diverse da 100 a 115 Cv massimo
      negli ultimi due anni avendo il banco prova riescio ad ottimizzare il lavoro di ore in officina
      il punto chiaro per la realizzazione di queste moto ? quello che si vuole ottenere una volta finita sia a livello di motore che di ciclistica
      e elettronica
      poi i conti sono presto fatti foglio alla mano e fai la lista della spesa
      e quando leggi il totale
      realizzare un buon motore costa dai 6.000 fino a 10.000 (il top)
      poi viene il telaio e qui a voi la scelta tutto dipende da cosa cerchi sospensioni pompe freno cerchi dischi freno carene verniciatura
      e poi con cosa lo mettiamo in moto occorre l'impianto elettrico
      voi un prodotto affidabile costa tot
      non vuoi mettere dei controlli sul funzionamento con tutto quello che hai speso per fare il motore ........
      per farla breve fare queste moto costa dai 13.000 ai 20,000 euro
      nessuno fa mai il conto delle ore che occorrono per la realizzazione
      ma chi ci lavora lo sa benissimo
      scusa ma mi spieghi costo materiali e manodopera x fare un 2 valvole 2 cilindri ad aria che costi 10000? prepararlo?

      Comment


      • Font Size
        #138
        un motore che costi cosi
        a materiali e rifiniture di qualit?
        Bielle costo da a i prezzi li sapete tutti
        equilibratura albero
        pistoni Pista, oppure ncr io fortunatamente li faccio realizzare su mio disegno
        in quanto ho le conoscenze tecniche
        cilindri , incamiciati da 100 102 oppure 102 interamente in alluminio (occorre barenare il blocco motore
        equilibratura organi in movimento ingranaggi
        cambio sp oppure barra 5
        lavorazione condotti ; a seconda del corpo farfallato che si vuole installare
        valvole maggiorate in titanio o nimonic e il prezzo e molto differente
        semiconi spessori
        frizzione antizompo a voi la scelta
        pulegge distribuxione alleggerite
        carter blocco motore quali?
        viteria, quale condotti aspirazione sempre a seconda del corpo farfallato
        carter lato frizz. e lato alternatore i magnesio magari
        camme distribuzione
        volano alleggerito
        alternatore racing o stradale, c? una differenza di peso
        messa a punto su banco
        poi c? la zona di confine tra motore e suppellettili
        ariche box radiatori olio quanti 1 o 2 o uno racing
        sensori e loro predisposizioni
        continuo.....

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by GG View Post
          Stocaz!!
          E nei cambi di direzione? Qualche differrenza?
          motori con 120 CV veri alla ruota non ne ho visti tanti
          si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
          pistoni da 104 e magari corsa corta
          quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
          parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Doctor Gandalf View Post
            motori con 120 CV veri alla ruota non ne ho visti tanti
            si pu? arrivare certo ma devi usare carter fusi in terra altri alberi motore
            pistoni da 104 e magari corsa corta
            quello che posso dire che sei sempre con il motore in mano
            parlo per esperienza non per sentito dire non me ne vogliate
            "Ti avverto,? un pozzo senza fine!"
            ? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
            per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
            ps i carter sono da 848 !

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by FM RACING View Post
              "Ti avverto,? un pozzo senza fine!"
              ? quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
              per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
              ps i carter sono da 848 !
              Dimenticavo le revisioni ogni 500 km

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by GG View Post
                Stocaz!!
                E nei cambi di direzione? Qualche differrenza?
                no, poco e niente .

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by FM RACING View Post
                  21 Marzo Test - Imola
                  17-18 Aprile - Magione
                  11-12-13 Giugno - Misano WDW
                  26-27 giugno - Imola
                  17-18 Luglio - Mugello
                  23-25 Luglio -Ducati Speed Week-PANNONIARING
                  3-4-5 settembre - Franciacorta (concomitanza Coppa FMI)

                  Queste le nostre date a livello agonistico,se qualcuno ? presente mi faccia sapere,ciao
                  La moto e' affidata anche quest'anno a Gianluca Villa??

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Bunny74 View Post
                    La moto e' affidata anche quest'anno a Gianluca Villa??
                    la moto attuale sar? affidata a una struttura esterna per quel che riguarda il DDC.
                    Gianluca Villa si occuper? dei test di collaudo di materiali x la NUOVA moto attualmente in progettazione che debutter? in pista verso la fine della stagione.
                    E sar? veramente qualcosa di diverso!
                    Spero di affidargliela le ultime due gare del trofeo STW
                    ciao
                    PS sei gi? iscritto al pannokkia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by FM RACING View Post
                      Dimenticavo le revisioni ogni 500 km
                      infatti io che la uso a livello amatoriale x semplice divertimento sono stato abbastanza soft , con un 1100 ex hyper , pistoni pistal racing , lavorazione teste , camme ducati performance , scarico completo e mappatura centralina originale
                      vediamo dopo la prova al banco cosa salter? fuori

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by FM RACING View Post
                        "Ti avverto,é un pozzo senza fine!"
                        é quello che ho detto all'inizio !!!!!!!!!!!!!
                        per quello che riguarda la potenza ti dico che le prime 5 del trofeo hanno non 120 ma dai 125 ai 136 cv alla ruota ! pistoni 105 albero 73 valvole 50- 42,iniettori F1 con pressioni benza 8 bar.
                        ps i carter sono da 848 !
                        Allora sono un mago
                        mugello velocita max 247
                        con pistoni 98
                        106 Cv alla ruota
                        non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
                        ti posso dire di certo che la moto che si è classificata 2° al desmo
                        messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
                        poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non credi
                        Last edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 07:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          secondo voi è possibile mettere i corpi farfallati di un 999/749 ??
                          si riesce a farli funzionare ??

                          in sostanza io su mio motore ho messo i corpi farfallati originali dell'hyper

                          ma voi sui vs motori cosa montate ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                            Allora sono un mago
                            mugello velocita max 247
                            con pistoni 98
                            106 Cv alla ruota
                            non voglio farne una discussione e va bene che da banco e banco ci sono delle differenze
                            ti posso dire di certo che la moto che si ? classificata 2? al desmo
                            messa sul mio banco 116 Cv alla ruota cat protwins (Cristiano Franco )
                            poi va tutto bene ognuno dice la sua ma avvolte si esagera, non credi
                            hai perfettamente ragione,conosco benissimo Lenci e so che non ha mai avuto problemi di motore proprio perch?, pur potendo, non ha voluto esagerare pi? di tanto .
                            ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
                            erano a quei livelli di potenza.
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by FM RACING View Post
                              hai perfettamente ragione,conosco benissimo Lenci e so che non ha mai avuto problemi di motore proprio perch?, pur potendo, non ha voluto esagerare pi? di tanto .
                              ma i motori di Lara,Alex,Walter e soprattutto il motore che ha provato Gianesin a Rijeka con Bartolini purtroppo prima che INFAMI lo rubassero,
                              erano a quei livelli di potenza.
                              ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                sono altre teste e le conosco bene ....................................
                                ma credimi oltre 120 , voglio essere clemente , con materiali che derivino dalla serie e ............

                                la velocita della Lara ? impressionante e conosco cosa c? sul motore
                                poi lei pesa 50 Kg con la tuta tutto fa no

                                tanto per la precisione
                                la velocita della mia moto a cui mi riferisco era delle prove ufficiali se non sbaglio poi per una cazzata dovetti cambiare il motore per la gara che non era lo stesso ma amen succede
                                Last edited by Doctor Gandalf; 21-01-10, 09:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X