Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riguardo a tutte le cose scritte sulla ciclistica del 1098s
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 38
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by IlNanni View PostMa festivi o feriali?
Dai scherzo...io per 0.1 bar non sento nemmeno la differenza...Last edited by CapIReX-65; 05-08-08, 13:04.
Comment
-
-
-
-
Originally posted by HSG View PostNo, dicevo l'altra nel senso di rotolamento verso destra, questa mi pare meglio, magari hai aumentato il ritmo e il differenziale di veloità sulla ripresa del gas è diminuito. Comunque nulla di preoccupante, le gomme vanno bene neh... Ho visto ben di peggio.Effettivamente sarebbe meglio vederle dal vivo.
Comunque mi pare che la zona di appoggio quando riprenda in mano il gas sia troppo segnata rispetto alla zona di neutralizzazione in percorrenza. A che pressione A CALDO eri con il posteriore, magari lavorava in zona troppo ristretta per eccesso di pressione.
Se non ricordo male con le Metzeler si lavora a 1.8-9 in esercizio con il posteriore.
P.S. Prova con i Dunlop.
Vedi che quel che ti ha scritto HSG corrisponde paro paro a quel ch ti ho detto io di la' (anche se lui lo dice in maniera molto piu' professionale :-) )
Desmone , io nel 1996 con un CBR 600 di seire gommato tx11/23 (!!!) giravo in 2,15-2,16 di best lap ...
Z@co un mesetto fà con UraganoMilla ha girato in 2,15 .
Questa premessa per dire che a differenza tua io sono abbastanza deluso per i tempi che hai fatto ..
E visto che conosco il pollo , ovvero sò perfettamente che sei una bella manetta , attribuisco
alla moto un risultato che sinceramente trovo al di sotto delle aspettative ..
Il fatto che le sospensioni sentano le regolazioni di per se significa poco , per non dire nulla :
Il Rondella F07 montava lo stesso mono (già prima sensibilissimo alle regolazioni) ed una analoga forcella Aprilia ...
Quest'anno però , con il mono rivisto nella molla e nell'idraulica (e con un diverso setting del cinematismo della sospensione) e con una forcella ex 998r rivista anch'essa nell'idraulica e con molle adatte al mio peso , la moto ha fatto un salto di qualità impressionante .
Di conseguenza , per quanto tu ti possa essere comunque trovato bene , visti i tempi fatti dierei che ci sia ancora parecchio da migliorare ...
Il "problema" se così vogliamo chiamarlo , è che attualmente anche un cazzarro come me può disporre di materiali dalle prestazioni elevatissime .. perchè dunque non aprofittarne , accontentandosi di una sospensione "cha va semplicemente bene" quando si può avere il massimo ?
PS: Dalle foto la gomma , per quanto non strappata a me sembra piuttosto "stressata" ..
la cartina di tornasole di un buon setting è appunto la condizione delle gomme : le metz che ho usato a Misano dopo tre turni sembravano ancora nuove di fabbrica (ok che la mia moto ha 50 hp meno .. però peròLast edited by *Dago*; 05-08-08, 13:22.
Comment
-
Il 24 agosto corrono il Desmochallenge al Mugello, susciterò le ire di tutti ma credo che in condizioni di meteo ottimali con la 1098s gireranno intorno al 59 alto.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostEntri e dopo 5-6 giri le controlli e le metti circa 2.1 e 1.9 a caldo per il gruppo Pirelli adesso in commercio.
Per Dunlop dipende da quale utilizzi.
HSG (bacio le mani in segno di rispetto), a che pressione mi consigli di tenere le gomme ?
PS: La moto ? sotto i 160 kg con la benzina , le sospensioni lavorano bene e sono tendenzialmente morbide per mia scelta ... viaggio tendenzialmente lungo di rapporti in cerca della massima velocit? di percorrenza ... apro il gas molto presto ma in maniera estremamente progressiva.
Comment
-
Originally posted by Aran Banjo View PostIl 24 agosto corrono il Desmochallenge al Mugello, susciter? le ire di tutti ma credo che in condizioni di meteo ottimali con la 1098s gireranno intorno al 59 alto.
Comment
-
Ho dato un'occhiata ai tempi fatti dalla Triumph Cup.... quei rottami delle Truxton (65cavalli 850cc 190Kg) hanno girato in 2:14, 2:16.... Per me gli hanno smontato i freni sulla griglia di partenza!Last edited by Aran Banjo; 05-08-08, 13:49.
Comment
X
Comment