Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riguardo a tutte le cose scritte sulla ciclistica del 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco636 View Post
    solo un folle sfida le sue molle

minchia che bastardo !!!!

Comment

• Font Size
      Posso fare un appunto?

Per testare le sospensioni fino in fondo, "pare" che sia meglio montare Dunlop, semplicemente perch? hanno la carcassa rigida.

Le metz ( che uso) effettivamente sono moooooolto morbide di carcassa.

P.S. sia chiaro che non lo dico io che bisogna usare le Dunlop, lo dicono molti tecnici e piloti, quindi questo non vuol dire che le altre gomme non funzionano...

E adesso saltatemi addosso.

Comment

• Font Size
        Bel report Roberto, ed hai centrato in pieno un limite al divertimento che la moto (come tante) pone in configurazione originale: le pedane originali non vanno bene, anche perch? non sono regolabili (quelle della moto del tremila lo erano... ). Quindi, fatti delle pedane regolabili serie. L'inconveniente di queste ultime ? che normalmente interferiscono con la carena di serie, ma tanto te non hai problemi perch? la tua da pista ha comunque i fori per la fanaleria...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Posso fare un appunto?

Per testare le sospensioni fino in fondo, "pare" che sia meglio montare Dunlop, semplicemente perch? hanno la carcassa rigida.

P.S. sia chiaro che non lo dico io che bisogna usare le Dunlop, lo dicono molti tecnici e piloti, quindi questo non vuol dire che le altre gomme non funzionano...

Sono due cose assolutamente diverse.

Con le Dunlop usi pressioni di gonfiaggio quasi inesistenti...con le Metz invece gonfi di pi? la gomma.

Siamo li.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Posso fare un appunto?

Per questa volta, il report (con gomme Dunlop) lo rimando... ho fatto un po' di casini con click, compressioni ed estensioni

Ad ogni modo...

1098S con Dunlop D209 GP RACER voto 10 (DIECI)
            1098S con Dunlop KR106 voto 11 (UNDICI)

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              solo un folle sfida le sue molle

buahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post

Con le Dunlop usi pressioni di gonfiaggio quasi inesistenti...con le Metz invece gonfi di pi? la gomma.

Siamo li.
                Non credo che sia la stessa cosa, ma non me ne intendo per argomentare, quindi lascio la parola agli altri.

Comunque la prossima volta, per quel che mi riguarda, monter? le 209 GP Racer o le 211GP e sapr? dirti le mie impressioni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  ovvio

x quello preferisco il report di un appassionato che sa andare in moto piuttosto che del pilotone...

tanto so che non girer? mai come un vero pilota e quindi ho anche meno pretese
                  un p? inquitanti le tue firme e il tuo avatar...

Cmq le sospensioni origgggginali ? da un bel p? che dico che sono ottime.... il mio socio di pistate gira al mugello col passo di 2.04 senza nessun problema per 13/15 giri

Comment

• Font Size
                    La gomma delle libere del venerd?:

Siamo li.
                    Siamo l? non direi, lo sviluppo del profilo e la carcassa anche con pressioni differenti crea un effetto geometrico del tutto differente e l'assetto di serie andrebbe rivisto soprattutto sulle altezze del posteriore e alloggiamento gomma.

Tra l'altro non mi pare, per essere una gomma gruppo Pirelli, che la gomma in figura abbia lavorato benissimo, a destra scava un bel po'.
                    Quando avevi chiesto dei rapporti ti avevo consiglieto di allungare un filo e lasciarla scorrere di pi?, avresti un differenziale tra velocit? in curva e in uscita ben pi? limitato con minori problemi per la gomma.

Originally posted by Toledo View Post
                    Per questa volta, il report (con gomme Dunlop) lo rimando... ho fatto un po' di casini con click, compressioni ed estensioni

Ad ogni modo...

1098S con Dunlop D209 GP RACER voto 10 (DIECI)
                    1098S con Dunlop KR106 voto 11 (UNDICI)

Solo KR, se non per comprensibilissimi problemi economici, inutile tecnicamente montare delle GPRacer con le ultime definizioni di mescola e carcassa, ma avrai sicuramente scambiato due parole con Elio....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Siamo l? non direi, lo sviluppo del profilo e la carcassa anche con pressioni differenti crea un effetto geometrico del tutto differente e l'assetto di serie andrebbe rivisto soprattutto sulle altezze del posteriore e alloggiamento gomma.
                      Ovvio che l'assetto cambia radicalmente. Io dicevo solo che per compensare alla carcassa meno rigida con Pirelli/Metzeler gonfi di pi?

Tra l'altro non mi pare, per essere una gomma gruppo Pirelli, che la gomma in figura abbia lavorato benissimo, a destra scava un bel po'.
                      Quando avevi chiesto dei rapporti ti avevo consiglieto di allungare un filo e lasciarla scorrere di pi?, avresti un differenziale tra velocit? in curva e in uscita ben pi? limitato con minori problemi per la gomma.
                      Be....da dove lo vedi in foto? Se ti riferisci all'immaigne che hai riportato te...sinceramente non capisco come e dove vedi una cosa del genere.

Forse tu ti riferisci a questa che ti riporto qua sotto. Se si.....? un effetto ottico dovuto alla presenza del parafango posteriore

Comment

• Font Size
                        Be....da dove lo vedi in foto? Se ti riferisci all'immaigne che hai riportato te...sinceramente non capisco come e dove vedi una cosa del genere.

Forse tu ti riferisci a questa che ti riporto qua sotto. Se si.....? un effetto ottico dovuto alla presenza del parafango posteriore

No, dicevo l'altra nel senso di rotolamento verso destra, questa mi pare meglio, magari hai aumentato il ritmo e il differenziale di veloit? sulla ripresa del gas ? diminuito. Comunque nulla di preoccupante, le gomme vanno bene neh... Ho visto ben di peggio. Effettivamente sarebbe meglio vederle dal vivo.

Comunque mi pare che la zona di appoggio quando riprenda in mano il gas sia troppo segnata rispetto alla zona di neutralizzazione in percorrenza. A che pressione A CALDO eri con il posteriore, magari lavorava in zona troppo ristretta per eccesso di pressione.
                        Se non ricordo male con le Metzeler si lavora a 1.8-9 in esercizio con il posteriore.

P.S. Prova con i Dunlop.

Comment

• Font Size
                          No, dicevo l'altra nel senso di rotolamento verso destra, questa mi pare meglio, magari hai aumentato il ritmo e il differenziale di veloit? sulla ripresa del gas ? diminuito. Comunque nulla di preoccupante, le gomme vanno bene neh... Ho visto ben di peggio. Effettivamente sarebbe meglio vederle dal vivo.

Comunque mi pare che la zona di appoggio quando riprenda in mano il gas sia troppo segnata rispetto alla zona di neutralizzazione in percorrenza. A che pressione A CALDO eri con il posteriore, magari lavorava in zona troppo ristretta per eccesso di pressione.
                          Se non ricordo male con le Metzeler si lavora a 1.8-9 in esercizio con il posteriore.

P.S. Prova con i Dunlop.
                          i Dunlop conto di provarli quanto prima.

Cmq..il posteriore l'ho gonfio a 1.9

Comment

• Font Size

Cmq..il posteriore l'ho gonfio a 1.9
                            ecco cos? non provi dolore quando te lo infilano

Comment

• Font Size
                              1.9 freddo spero???

ot: a quanto metto le dunlop qualifier rr per la pista?

Comment

• Font Size
                                la pressione va fatta a caldo

Comment

X
                                Working...
                                X