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fasatura cammes modificata per avere un po' pi? di schiena sul motore della 1098

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    #46
    questa modifica sul v2 non è fattibile pero!
    l'unica soluzione è comperare delle cammes con profilo diverso o c'è dell altro piu economico?!?


    toleduccio, tantissimi complimenti per il risultato.... impressionante il risultato!
    Last edited by jokerrs200; 06-05-08, 20:11.

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      #47
      Originally posted by jokerrs200 View Post
      questa modifica sul v2 non ? fattibile pero!
      l'unica soluzione ? comperare delle cammes con profilo diverso o c'? dell altro piu economico?!?


      toleduccio, tantissimi complimenti per il risultato.... impressionante il risultato!
      si pu? fare su qualsiasi architettura motoristica

      ma come detto nel mio precedente post, con risultati "da valutare" di volta in volta

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        #48
        Bastich, non avrei saputo spiegarlo meglio

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          #49
          Originally posted by Toledo View Post
          Bastich, non avrei saputo spiegarlo meglio
          i mono sono i miei motori preferiti

          c'? stato un periodo in cui la fasatura gliela facevo io in base alla pista (quando avevo sufficientemente tempo)

          l'unica che mi aveva fatto bestemmiare per le complicazioni dell'architettura della distribuzione era la CRF con il sistema UNICAM

          per questo motivo qui

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            #50
            Da questo post la domanda nasce spontanea... ma in Ducati sono così fessi da non saper mettere a punto i motori? Oppure queste modifiche non sono vere "modifiche" ma solo affinamenti che in catena di montaggio non si possono fare?

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              #51
              La seconda che hai detto

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                #52
                Però il discorso della fasatura mi pare proprio un errore di progetto, nel senso che la fasatura é un calcolo, non é un colpo di lima quà e uno là... possibile che in ducati non si accorgano che con un anticipo diverso il motore rende meglio????? Mi pare strano, ci deve essere un motivo se non usano queste fasature. Forse problemi di affidabilità sul lungo periodo?

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                  #53
                  Io l'ho chiamata EQUILIBRATURA magari usando un termine improprio

                  Il discorso è che dopo il rodaggio, il motore avrà dei giochi che sono diversi da motore a motore... pertanto, in base alle quote originali li ho fatti riallineare

                  Il discorso cammes è anche legato allo scarico ed alla centralina...

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                    #54
                    Originally posted by Aran Banjo View Post
                    Per? il discorso della fasatura mi pare proprio un errore di progetto, nel senso che la fasatura ? un calcolo, non ? un colpo di lima qu? e uno l?... possibile che in ducati non si accorgano che con un anticipo diverso il motore rende meglio????? Mi pare strano, ci deve essere un motivo se non usano queste fasature. Forse problemi di affidabilit? sul lungo periodo?
                    per fare una fasatura corretta al mezzo grado, occorrono circa 2-3 ore di lavoro su otto valvole desmo , sono 16 bilancieri. in produzione vengono semplicemente messe inb fase guardando le tacche dell'albero e puleggia. considera che in ducati una donna (perch? al montaggio motori sono tutte donne ! ), impiega 1 ora per finire un motore.

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                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Rob... io ho fatto così...
                      Finito il rodaggio
                      montato il completo con centralina dedicata
                      equilibrato il motore
                      Io la ritiro con già il completo e la centraliana installati...faccio una cavolata?
                      Ho pensato, infatti, che tanto la "delicatezza" del rodaggio la assicura il polso destro, che non deve spalancare troppo, piuttosto che uno scarico e una centralina.
                      Che dici, la "equilibratura" che hai fatto conviene eseguirla anche sul motore 1200 della R?
                      Se sì, mi sa che il primo tagliando lo faccio a Torino!!!
                      Last edited by stradivari; 07-05-08, 07:19.

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                        #56
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Io la ritiro con gi? il completo e la centralina installati...faccio una cavolata?
                        Ho pensato, infatti, che tanto la "delicatezza" del rodaggio la assicura il polso destro, che non deve spalancare troppo, piuttosto che uno scarico e una centralina.
                        Che dici, la "equilibratura" che hai fatto conviene eseguirla anche sul motore 1200 della R?
                        Se s?, mi sa che il primo tagliando lo faccio a Torino!!!
                        Non lo so se conviene o no... Tanto se la porti da Beppe, prima di metterci mano la controlla al Banco

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                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non lo so se conviene o no... Tanto se la porti da Beppe, prima di metterci mano la controlla al Banco
                          ...faccio il primo tagliando a Torino!!!

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                            #58
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                              #59
                              Be' con completo e centralina hai sicuramente una carburazione parecchio piu' grassa dell'originale.. quindi sicuramente migliore anche per fare il rodaggio visto che per rispettare euro 3 si sa che ci sono punti dove soprattutto i bicilindrici sono molto magri..
                              Certo il polso destro va un po dosato

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                                #60
                                Originally posted by Aran Banjo View Post
                                Da questo post la domanda nasce spontanea... ma in Ducati sono cos? fessi da non saper mettere a punto i motori? Oppure queste modifiche non sono vere "modifiche" ma solo affinamenti che in catena di montaggio non si possono fare?
                                Non avete considerato un'altro dettaglio:
                                la moto che esce di fabbrica deve rispettare la euro 3 enon distruggere il catalizzatore...
                                tutto il resto ? lasciato al buon cuore del proprietario, e relativo portafoglio!!

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